Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)


Abel Wakaam 15-06-2018 09:36

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45604430)
Per l'intensità e copertura del segnale, bisogna aspettare che attivino la loro rete, e poi vedere cosa decideranno di fare, se mantenere il "ran sharing" su wind, con immagino i relativi costi, o utilizzare solo la loro rete.
Quindi si vedrà se sarà un operatore competitivo anche sul lato tecnico.

La loro rete è già attiva ed è costituita dai ripetitori che gli sono stati ceduti dopo l'accorpamento di Wind/Tre. Per dieci anni andranno in roaming anche sulla rete Wind/Tre e nel frattempo attiveranno nuove torri di proprietà.
Sarà quindi una rete di nuova concezione, pronta per il 5g.

Abel Wakaam 15-06-2018 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45604459)
confermo. In Grecia, si collega solamente a wind gr, e la connessione dati non va. Telefonate ed sms vanno. Ms dati nisba. Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5

Ma questo lo hai segnalato a Iliad?
Cosa ti hanno detto?

anasazi 15-06-2018 09:49

Passato ad Iliad da 1 settimana... tutto a posto, portability fatta, ma stamattina, zona Maciachini a Milano internet va ad intermittenza, segnale 4g pieno... :doh:

Debian-LoriX 15-06-2018 10:32

[OT] situazione sociale Grecia
 
Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45604459)
Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5

vado un attimo OT, scusate... ma da tempo sto seguendo un blog greco... com'è la situazione oggigiorno ad Atene?

vittoriobologna 15-06-2018 10:50

dopo nemmeno 48 ore dalla attivazione della SIM stamattina ho avuto la portabilità del vecchio numero. Personalmente sono contentissimo al momento anche del segnale a volte in 4G+ ma comunque di molto superiore al vecchio operatore Wind, per ora non mi cade il segnale come avveniva prima e mi sentono tutti bene ovunque.

Giux-900 15-06-2018 11:04

Ho letto pagina1, ho un paio di domande:

- ho letto che è possibile fare ricarica manuale delle 6euro al mese senza farle scalare dal credito telefonico, come si fa esattamente ?

- Se ad esempio attivo l'offerta e pago il primo mese, ma diciamo che smetto di pagare le 6euro, e poi per esempio decido di ricaricare 6eur dopo qualche mese che succede ? L'offerta riprende a funzionare ? oppure devo colmare i mesi arretrati che ho saltato ?

- qual'è il miglior modo per fare la portabilità ?

grazie :)

jappino147 15-06-2018 11:27

una domanda:
ma nexie consegna le sim tramite posta o corriere?
dal call center mi stanno dicendo tutto e il contrario di tutto.....

ceralacca 15-06-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da jappino147 (Messaggio 45604796)
una domanda:
ma nexie consegna le sim tramite posta o corriere?
dal call center mi stanno dicendo tutto e il contrario di tutto.....

nexive è un corriere ma fa anche consenga posta stile postino, ma tieni presente che è il peggior corriere d'italia.

vw1961 15-06-2018 13:14

raga scoperto solo ora questa nuova discussione ...


dicono ILIAD usi le "vecchie" reti dismesse e oblolete wind che facevano pena, vero ?

ma quindi la copertura e' la stess della "3" e wind (che faceva pena) o non e' detto ?



avete visto quel video su youtube su ILIAD fatta da uno con una maschera ?

fa la prova comparativa con 2 smartphone e appunto iliad stessa velocita di 3 ....

il tizio ne palra molto bene, ma magari e' uno di loro ? l'avete visto il video ?

Unica pecca dice il tipo che usa IP esteri..ma non so cosa comporti x noi , boh





quindi dire NESSUNA magagna con sto gestore francese , voi che ritengo

l'avete gia da qualche giorno ? come va?

Arkhan74 15-06-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45604732)
Ho letto pagina1, ho un paio di domande:

- ho letto che è possibile fare ricarica manuale delle 6euro al mese senza farle scalare dal credito telefonico, come si fa esattamente ?

- Se ad esempio attivo l'offerta e pago il primo mese, ma diciamo che smetto di pagare le 6euro, e poi per esempio decido di ricaricare 6eur dopo qualche mese che succede ? L'offerta riprende a funzionare ? oppure devo colmare i mesi arretrati che ho saltato ?

- qual'è il miglior modo per fare la portabilità ?

grazie :)

Puoi scegliere come pagare le mensilità dalla tua area personale.
Se l'opzione non si rinnova per mancanza di credito, rimarrà in standby fino alla prossima ricarica (massimo entro 6 mesi, se non ho capito male) ma pagherai solo un rinnovo, non i precedenti.
Per la portabilità non saprei, usa il modo che ti sembra più comodo.

marmox 15-06-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da marmox (Messaggio 45601292)
[...]
Persiste invece il problema che non riesco a chiamare il mio fisso FTTH Infostrada e viceversa. 177 ha aperto segnalazione ai tecnici e mi ha anche fatto provare ad inserire i codici ##002# e ##004#.
Infostrada invece mi ha fatto un presunto reset della sezione voce da remoto, e io reset di fabbrica del router. Al momento nulla si è risolto.

Aggiornamento.
Dopo una seconda chiamata al 155 (servizio clienti Infostrada), per il problema che dal fisso non riesco a chiamare cellulari Iliad e viceversa, da Infostrada ho ricevuto questo SMS:

Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 18/06/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni.

Quindi Iliad parrebbe innocente.
Sembra un problema che affligge utenza VoIP su FTTH Infostrada, forse solo nella mia zona.

vw1961 15-06-2018 14:57

cavoli davvero ?

Se l'opzione non si rinnova per mancanza di credito, rimarrà in standby fino alla prossima ricarica (massimo entro 6 mesi, se non ho capito male) ma pagherai solo un rinnovo, non i precedenti.

quindi si puo' anche NON rinnovare e non scade ? figo !


ma per attivarla dal sito dicono si debba fare un video ? in che senso con la web del pc o ?


grazie

gd350turbo 15-06-2018 15:05

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 45605199)
ma per attivarla dal sito dicono si debba fare un video ? in che senso con la web del pc o ?

Si, bisogna fare un video hard e quelli più belli, riceveranno la sim tramite brt, gli altri tramite nexive, quindi ti consiglio di darti molto da fare
:sofico:

Marok 15-06-2018 15:07

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 45605199)
cavoli davvero ?

Se l'opzione non si rinnova per mancanza di credito, rimarrà in standby fino alla prossima ricarica (massimo entro 6 mesi, se non ho capito male) ma pagherai solo un rinnovo, non i precedenti.

quindi si puo' anche NON rinnovare e non scade ? figo !


ma per attivarla dal sito dicono si debba fare un video ? in che senso con la web del pc o ?


grazie

Io la prima settimana avevo chiamato al 177 per informarmi su ciò e l'operatrice mi ha risposto che anche se non si usa la sim e il traffico scende a 0, quando si riaccende si deve ricaricare dell'importo dell'offerta per i mesi di inattività. Quindi a me hanno detto che scala i soldi ogni mese anche se non la usi e arrivi a 0.
Se non è così ditemelo che prendo subito una sim! Perchè ho coopvoce e mi ha dato gratis oltre 6 mesi di ricariche quindi non userei la sim iliad per 6 mesi e poi quando mi finisce il credito regalato farei la portabilità del numero.

spring 15-06-2018 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 45605222)
Io la prima settimana avevo chiamato al 177 per informarmi su ciò e l'operatrice mi ha risposto che anche se non si usa la sim e il traffico scende a 0, quando si riaccende si deve ricaricare dell'importo dell'offerta per i mesi di inattività. Quindi a me hanno detto che scala i soldi ogni mese anche se non la usi e arrivi a 0.
Se non è così ditemelo che prendo subito una sim! Perchè ho coopvoce e mi ha dato gratis oltre 6 mesi di ricariche quindi non userei la sim iliad per 6 mesi e poi quando mi finisce il credito regalato farei la portabilità del numero.

Sul contratto Iliad dove sta scritta una cosa del genere??

spring 15-06-2018 15:51

Per cambiare la forma di pagamento da "manuel" a con carta di credito (avendo così un addebito mensile automatico) vi accetta la Visa/Postepay ricaricabile?

Io ho provato ad inserirla ma non conferma il cambiamento da manuel a PostePay:confused:

monline79 15-06-2018 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 45604459)
confermo. In Grecia, si collega solamente a wind gr, e la connessione dati non va. Telefonate ed sms vanno. Ms dati nisba. Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5

Ciao hai avuto modo di provare x un giorno solo oppure stai x un periodo lì?

Gibbus 15-06-2018 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 45605222)
Io la prima settimana avevo chiamato al 177 per informarmi su ciò e l'operatrice mi ha risposto che anche se non si usa la sim e il traffico scende a 0, quando si riaccende si deve ricaricare dell'importo dell'offerta per i mesi di inattività. Quindi a me hanno detto che scala i soldi ogni mese anche se non la usi e arrivi a 0.
Se non è così ditemelo che prendo subito una sim! Perchè ho coopvoce e mi ha dato gratis oltre 6 mesi di ricariche quindi non userei la sim iliad per 6 mesi e poi quando mi finisce il credito regalato farei la portabilità del numero.

Per me non è così. Nelle condizioni generali di contratto, al punto 3, sta scritto:

Il credito telefonico non è soggetto ad alcuna scadenza d’uso e l’Utente potrà conoscere il suo ammontare residuo attraverso le modalità gratuite indicate anche nella Carta dei Servizi.

Ora, mi sembra strano che se c'è credito allora non ti tolgono nulla, mentre sei stai a 0, allora implicitamente vai "sotto" anche se il cliente vedrebbe sempre credito 0... (sembrerebbe una sorta di ritorsione).

IMHO si dovrebbe poter tenere la scheda per 12 mesi senza nessuna ricarica e senza che l'offerta decada. Ho messo il condizionale perché in altri forum dicono che invece l'anzidetto periodo scende a soli 6 mesi, riportando immagini con diciture in francese che sembrano confermare questa ipotesi. Ma per me i mesi sono 12, perché quando si sceglie la modalità di pagamento, compare esplicitamente il promemoria:

spring 15-06-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45605358)
Per me non è così. Nelle condizioni generali di contratto, al punto 3, sta scritto:

Il credito telefonico non è soggetto ad alcuna scadenza d’uso e l’Utente potrà conoscere il suo ammontare residuo attraverso le modalità gratuite indicate anche nella Carta dei Servizi.

Ora, mi sembra strano che se c'è credito allora non ti tolgono nulla, mentre sei stai a 0, allora implicitamente vai "sotto" anche se il cliente vedrebbe sempre credito 0... (sembrerebbe una sorta di ritorsione).

IMHO si dovrebbe poter tenere la scheda per 12 mesi senza nessuna ricarica e senza che l'offerta decada. Ho messo il condizionale perché in altri forum dicono che invece l'anzidetto periodo scende a soli 6 mesi, riportando immagini con diciture in francese che sembrano confermare questa ipotesi. Ma per me i mesi sono 12, perché quando si sceglie la modalità di pagamento, compare esplicitamente il promemoria:

Si però mi sembra di capire che i 12 mesi siano riferiti alla SIM ma NON parla dell'offerta di € 5,99 :( Qui la trasparenza Iliad manca :mbe: Anche se la SIM è nata ed è strettamente riferita a € 5,99 !!

Gibbus 15-06-2018 17:14

Sempre più sotto, nello stesso articolo dice quanto già sappiamo:
Se hai credito residuo < 5.99 €, e quindi per me anche se stai a credito 0, semplicemente non chiami, non navighi, non mandi sms, puoi solo ricevere chiamate ed sms e fare chiamate di emergenza, mica decade l'offerta che si rinnoverà nel momento in cui si avrà credito residuo >= al costo dell'offerta e purché l'eventuale ricarica sia fatta entro i 12 mesi.

D'altra parte, se davvero "obbligassero" gli utenti a fare ricariche di compensazione per tutti i mesi in cui il credito sia stato a 0 o meno di 5.99 €, allora questo sarebbe un abbonamento bello e buono.

Comunque lo verificherò sulla mia pelle perché la scheda che ho ora non la ricaricherò per diversi mesi. Alla prima ricarica, vedrò cosa succede...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.