Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Come funziona il dualsiam? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898108)


Bandit 24-11-2019 16:44

Come funziona il dualsiam?
 
Ciao a tutti ragazzi, non ho mai usato il dual sim, ma forse ora come ora mi serve, vi chiedo allora sull'argomento: come funziona il dualsim?

Cambia da uno smartphone all'altro? o tutti funzionano allo stesso modo?

Ho una SIM con 1gb di dati della WIND, posso inserirla insieme ad un'altra SIM di un altro operatore per le chiamate, nello stesso telefono?


Poi sarà semplice impostare l'operatività su una e l'altra? esempio navigazione dati con WIND, e telefono con l'altra?

paultherock 24-11-2019 20:20

I dual SIM odierni sono praticamente e solo dual standby e quindi se sei in chiamata con una SIM l'altra risulterà irraggiungibile. In passato esisteva anche i dual SIM full active la chiamata su una SIM non inficiava le funzionalità dell'altra SIM, ma per farlo servivano tutte le componenti telefoniche doppie (doppio modem, doppia antenna, etc.) che non era conveniente ed occupava spazio, seppur come soluzione fosse migliore nell'uso generale (entrambe le SIM erano sempre raggiungibili).

Comunque sì, tu metti entrambe le SIM e poi puoi decidere con quale SIM il telefono debba navigare o meno per la parte dati, mentre per la parte telefonica puoi scegliere di volta in volta che SIM usare o, dipende dal software del telefono comunque, impostare magari che per certi numeri il deault sia una SIM piuttosto che un'altra.

Bandit 25-11-2019 18:08

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 46500108)
I dual SIM odierni sono praticamente e solo dual standby e quindi se sei in chiamata con una SIM l'altra risulterà irraggiungibile. In passato esisteva anche i dual SIM full active la chiamata su una SIM non inficiava le funzionalità dell'altra SIM, ma per farlo servivano tutte le componenti telefoniche doppie (doppio modem, doppia antenna, etc.) che non era conveniente ed occupava spazio, seppur come soluzione fosse migliore nell'uso generale (entrambe le SIM erano sempre raggiungibili).

Comunque sì, tu metti entrambe le SIM e poi puoi decidere con quale SIM il telefono debba navigare o meno per la parte dati, mentre per la parte telefonica puoi scegliere di volta in volta che SIM usare o, dipende dal software del telefono comunque, impostare magari che per certi numeri il deault sia una SIM piuttosto che un'altra.

allora la speranza è quella di avere un buon software di gestione


grazie per avermi risposto

paultherock 26-11-2019 09:01

Guarda in generale ad oggi tutte le marche "conosciute" hanno la gestione del dual SIM buona per quanto riguarda le impostazioni. Alla peggio puoi vederti qualche recensione sui modelli che ti interessano, ma difficilmente cadrai male.

Bandit 26-11-2019 09:31

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 46502594)
Guarda in generale ad oggi tutte le marche "conosciute" hanno la gestione del dual SIM buona per quanto riguarda le impostazioni. Alla peggio puoi vederti qualche recensione sui modelli che ti interessano, ma difficilmente cadrai male.

grazie per essere intervenuto ;)

non ho mai considerato di usarla questa possibilità. Quindi ora chiedevo a chi ne sapesse di più

gd350turbo 26-11-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46502659)
grazie per essere intervenuto ;)

non ho mai considerato di usarla questa possibilità. Quindi ora chiedevo a chi ne sapesse di più

Io la uso da anni la dual sim, è "indispensabile", quando fai dei cambi di gestore telefonico, in quanto ti permette di non aver alcun buco di connessione.

Ad esempio la xiaomi dal mi8, permette di gestire entrambe le sim in 4g

Bandit 26-11-2019 10:01

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46502673)
Io la uso da anni la dual sim, è "indispensabile", quando fai dei cambi di gestore telefonico, in quanto ti permette di non aver alcun buco di connessione.

Ad esempio la xiaomi dal mi8, permette di gestire entrambe le sim in 4g

ciao, grazie, ottima cosa

spero che nel prox telefono (probabilmente xiaomi) la cosa sia abbastanza semplice da gestire.

gd350turbo 26-11-2019 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46502720)
ciao, grazie, ottima cosa

spero che nel prox telefono (probabilmente xiaomi) la cosa sia abbastanza semplice da gestire.

E' più facile farlo che spiegarlo !

Bandit 26-11-2019 10:18

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46502751)
E' più facile farlo che spiegarlo !

:D
lo immagino, spesso accade così ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.