Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   monitor full hd e smart tv 24'' (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947766)


robben007 20-09-2021 14:39

monitor full hd e smart tv 24''
 
Ciao, devo realizzare una postazione di lavoro con 2 monitor 24'' full hd ma ho bisogno che i monitor (o almeno uno dei due) sia anche smart tv per poterlo/i usare come televisione. Ho usato in passato il monitor tv Samsung LT24C300EW/EN. Ottimo. Peccato che non sia smart tv e non mi risulta ne esista versione smart tv nel catalogo Samsung.
Qualcuno ha esperienza diretta e qualche suggerimento/consiglio d'acquisto? Mi sembra di aver intercettato i monitor smart tv OK ODL24870H-TB e Philips 24PFS6855: qualcuno li usa e sa dire come vanno in entrambi le modalità d'uso? Grazie

aled1974 20-09-2021 20:43

cosa intendi per "smart tv"? perchè nelle tv la parte smart significa solo l'offerta di alcune app che si trovano (analoghe) sugli smartphone

se devi usare le app allora
- o le trovi nell'ambiente OS di utilizzo (windows, macos, linux...)
- o se li non ci sono, le puoi avere utilizzando quei dispositivi smart tipo pendrive con connessione tipicamente hdmi (credo si chiamino smart stick) e che permettono di vedere probabilmente anche la tv-on-demand via internet

ciao ciao


Edit
benvenuto sul forum :mano:

robben007 21-09-2021 09:39

Ciao Aled1974,
per smart tv intendo che il monitor tv abbia decoder DVB-T2/S2 da usarlo anche come semplice tv e abbia anche so fluido per vedere le app (quindi on demand). Ma il suo lavoro come sistema monitor pc è il principale.
Qualche suggerimento?


Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47559265)
cosa intendi per "smart tv"? perchè nelle tv la parte smart significa solo l'offerta di alcune app che si trovano (analoghe) sugli smartphone

se devi usare le app allora
- o le trovi nell'ambiente OS di utilizzo (windows, macos, linux...)
- o se li non ci sono, le puoi avere utilizzando quei dispositivi smart tipo pendrive con connessione tipicamente hdmi (credo si chiamino smart stick) e che permettono di vedere probabilmente anche la tv-on-demand via internet

ciao ciao


Edit
benvenuto sul forum :mano:


aled1974 21-09-2021 20:40

potrei sbagliarmi visto che non seguo il mercato e le uscite dei monitor ma ho come l’idea che i monitor-tv stiano diventando delle rarità, quindi IMHO

- o compri una tv e la usi come monitor alla bisogna
- o compri un monitor e compri un decoder esterno t2/s2 hdmi (con smart-apps), da usare come tv alla bisogna

in ogni caso aspetta qualcuno che, più informato di me, ti possa dire quali modelli hanno integrato un decoder dvb-t2 (penso pochi) e dvb-s2 (penso nessuno)

:mano:

ciao ciao

robben007 30-09-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47560895)
potrei sbagliarmi visto che non seguo il mercato e le uscite dei monitor ma ho come l’idea che i monitor-tv stiano diventando delle rarità, quindi IMHO

- o compri una tv e la usi come monitor alla bisogna
- o compri un monitor e compri un decoder esterno t2/s2 hdmi (con smart-apps), da usare come tv alla bisogna

in ogni caso aspetta qualcuno che, più informato di me, ti possa dire quali modelli hanno integrato un decoder dvb-t2 (penso pochi) e dvb-s2 (penso nessuno)

:mano:

ciao ciao

Grazie aled1974
qualcuno ha qualche suggerimento su modelli monitor 24'' con decoder dvb-t2/s2 integrato e smart apps o vissuto qualche esperienza di prima persona da condividere?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.