Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dontcha 21-12-2016 11:51

Quote:

Originariamente inviato da erika1 (Messaggio 44322190)
allora faccio questo abbonamento?,tu,ti trovi bene?,come si fa a sapere la centrale quanto dista da casa mia?,perché,tra tutte "le chiacchiere" che mi ha fatto Infostrada sulla mia scarsa velocità ADSL;mi ha sempre detto che la centrale distava troppo da casa mia (più di un Km.)per avere più di 9 mb.
Ciao grazie

Qualsiasi contratto in fibra sarà sempre migliore di una ADSL, tranne per il ping che risulta più basso nella ADSL fastpath (questo vale per il gaming).
Quello che ti ha detto infostrada in realtà non è una bugia, ogni linea ADSL è influenzata principalmente dalla distanza Centrale->Cabinet->Casa, e da tutti i guasti ed usure del cavo che è completamente in rame fino a casa.
Inoltre Infostrada che io sappia non imposta più target SNR a 6db per le nuove linee, ma il 9db andando a limitare di circa 2Mb il massimo ottenibile.
In FTTC ciò che conta è la distanza cabinet->casa, dove il la lunghezza del cavo in rame fino a casa è ridotta fino a pochi metri (200-400Metri circa) e ti permetterà quasi sicuramente, di avere almeno una 50/10 senza problemi.

Psyred 21-12-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Dontcha (Messaggio 44322725)
Inoltre Infostrada che io sappia non imposta più target SNR a 6db per le nuove linee, ma il 9db andando a limitare di circa 2Mb il massimo ottenibile.

Lo configura ancora in alcuni casi; quantomeno sul profilo base attuale (12/1 Mb). Comunque siamo OT qui, non so se ve ne siete accorti :asd:

Mtty 21-12-2016 12:33

Se interessa, oggi c'è online il "prezzo bloccato" 25€ (iperfibra) o 30€ (family) per sempre + attivazione gratuita

supermario 21-12-2016 15:03

mi hanno pushato l'aggiornamento alla VSR(ero ancora col vecchio fw) e sono salito a 850mbps

mi mancava questa alla collezione delle cose assurde da vedere:eek:

8tto 21-12-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44323334)
mi hanno pushato l'aggiornamento alla VSR(ero ancora col vecchio fw) e sono salito a 850mbps

mi mancava questa alla collezione delle cose assurde da vedere:eek:

Be' a quanto sapevo il nuovo FW era condizione necessaria per avere l'upgrade di linea, evidentemente nel tuo caso qualcosa era nadato storto.

supermario 21-12-2016 15:26

quando è venuto il tecnico metroweb aveva con se una VSR ma non me l'ha lasciata perché avevo già la mia, è anche vero che all'attivazione avevo la 500/20 e andavo al massimo.

non avevo mail letto una cosa simile altrimenti avrei insistito subito per averlo.


eccoci:


erika1 21-12-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Dontcha (Messaggio 44322725)
Qualsiasi contratto in fibra sarà sempre migliore di una ADSL, tranne per il ping che risulta più basso nella ADSL fastpath (questo vale per il gaming).
Quello che ti ha detto infostrada in realtà non è una bugia, ogni linea ADSL è influenzata principalmente dalla distanza Centrale->Cabinet->Casa, e da tutti i guasti ed usure del cavo che è completamente in rame fino a casa.
Inoltre Infostrada che io sappia non imposta più target SNR a 6db per le nuove linee, ma il 9db andando a limitare di circa 2Mb il massimo ottenibile.
In FTTC ciò che conta è la distanza cabinet->casa, dove il la lunghezza del cavo in rame fino a casa è ridotta fino a pochi metri (200-400Metri circa) e ti permetterà quasi sicuramente, di avere almeno una 50/10 senza problemi.

Visto che mio fratello gioca in rete,andrei a peggiorare con la fibra?.
Come faccio a sapere prima di fare l'abbonamento a quanto dista il cabinet da casa mia?.
Grazie

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44323420)
quando è venuto il tecnico metroweb aveva con se una VSR ma non me l'ha lasciata perché avevo già la mia, è anche vero che all'attivazione avevo la 500/20 e andavo al massimo.
non avevo mail letto una cosa simile altrimenti avrei insistito subito per averlo.
eccoci:

Mi spieghi ciò che hai detto?,così so cosa devo chiedere o avere dal tecnico quando verrà ad installare il tutto?.
Grazie

erika1 21-12-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44322838)
Se interessa, oggi c'è online il "prezzo bloccato" 25€ (iperfibra) o 30€ (family) per sempre + attivazione gratuita

Non trovo l'offerta che segnali.
Ciao

supermario 21-12-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da erika1 (Messaggio 44323996)
Visto che mio fratello gioca in rete,andrei a peggiorare con la fibra?.
Come faccio a sapere prima di fare l'abbonamento a quanto dista il cabinet da casa mia?.
Grazie


Mi spieghi ciò che hai detto?,così so cosa devo chiedere o avere dal tecnico quando verrà ad installare il tutto?.
Grazie

Ciao, la discussione giusta è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871

Mtty 21-12-2016 20:55

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44323420)
quando è venuto il tecnico metroweb aveva con se una VSR ma non me l'ha lasciata perché avevo già la mia, è anche vero che all'attivazione avevo la 500/20 e andavo al massimo.

pensa, a me dopo varie chiamate a Vodafone, gli hanno detto di lasciarmela anche se la avevo già, perchè il problema è che il tablet non gli faceva chiudere il ticket di attivazione avvenuta con successo, senza inserire un seriale della VSR (seriale da scegliere da un menù di seriali di VSR consegnate a lui)

un altro mio amico invece ha ricevuto la VSR ma gli hanno detto che "non è obbligatorio, ma quella vecchia andrebbe restituita" (a me invece ha detto "tienitela di scorta" :asd: )

per il resto, del Firmware non c'è nulla di ufficiale, si sa solo che i primi ad avere il nuovo firmware sono gli utenti in FTTH, da qui l'ipotesi di correlazione

Quote:

Originariamente inviato da erika1 (Messaggio 44324034)
Non trovo l'offerta che segnali.
Ciao

ho visto da Chrome (ricontrollato ora inserendo l'indirizzo coperto da FTTH), da Firefox non so perchè non mi funziona la verifica copertura

erika1 21-12-2016 22:33

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44324127)
Ciao, la discussione giusta è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871

Ciao,
ho saputo da un condomino che il cabinet si trova sotto casa mia!,ecco perché avevo visto dei lavori qualche mese fa!,ho chiesto conferma a Vodafone e mi ha risposto positivamente,domani faccio l'abbonamento alla Iperfibra,perchè;l'adsl di Infostrada fa pena!.
Ciao

LuKe.Picci 22-12-2016 00:58

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44324382)
per il resto, del Firmware non c'è nulla di ufficiale, si sa solo che i primi ad avere il nuovo firmware sono gli utenti in FTTH, da qui l'ipotesi di correlazione

Anche io ho ancora il vecchio fw sulla VSR ma sinceramente non vedo proprio come questo possa influire sulla velocità cappata a 600Mbit, almeno che il nuovo fw non fa una connessione differente dalla vecchia, perché il mio Netgear configurato per creare una connessione identica alla VSR fa la stessa identica velocità. Vorrà dire che con l'anno nuovo si riparte a sbirciare col nuovo firmware.

Dave83 22-12-2016 09:38

Ieri da profilo sul sito Vodafone mi sono accorto che mi hanno fatto l'upgrade a 1Gb.
Ho testato la sera quando sono tornato, e in upload ci siamo, 190Mb.
In download a stento superavo i 500 Mb (testato con l'app per Windows10), dite che devo attendere qualcosa?
Però non ho ricevuto nessun SMS di conferma da Vodafone

La cosa curiosa è che l'upgrade è stato effettuato lo stesso giorno che ho ricevuto la fattura, non so se è un caso.

Come firmware ho già quello con la nuova interfaccia.

supermario 22-12-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44325189)
Ieri da profilo sul sito Vodafone mi sono accorto che mi hanno fatto l'upgrade a 1Gb.
Ho testato la sera quando sono tornato, e in upload ci siamo, 190Mb.
In download a stento superavo i 500 Mb (testato con l'app per Windows10), dite che devo attendere qualcosa?
Però non ho ricevuto nessun SMS di conferma da Vodafone

La cosa curiosa è che l'upgrade è stato effettuato lo stesso giorno che ho ricevuto la fattura, non so se è un caso.

Come firmware ho già quello con la nuova interfaccia.

io sono passato da 850 al "massimo" possibile con un giro di ottimizzazione di tcp optimizer

Predator85 22-12-2016 10:38

@supermario forse me lo sono perso, ma il problema qual'era?

supermario 22-12-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44325356)
@supermario forse me lo sono perso, ma il problema qual'era?

mi è arrivato l'aggiornamento del firmware della vodafone station revolution e la velocità è magicamente salita.:stordita:

Predator85 22-12-2016 10:47

Che ti dicevo, il collegamento ottico NON poteva essere ;)

supermario 22-12-2016 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44325378)
Che ti dicevo, il collegamento ottico NON poteva essere ;)

Hai anche ragione. Unisci la pignoleria del tecnico metroweb alla mia costante lettura dei datasheet e ottieni il segone mentale che mi sono fatto.:fagiano:

Mtty 22-12-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44325189)
Ieri da profilo sul sito Vodafone mi sono accorto che mi hanno fatto l'upgrade a 1Gb.
Ho testato la sera quando sono tornato, e in upload ci siamo, 190Mb.
In download a stento superavo i 500 Mb (testato con l'app per Windows10), dite che devo attendere qualcosa?
Però non ho ricevuto nessun SMS di conferma da Vodafone

La cosa curiosa è che l'upgrade è stato effettuato lo stesso giorno che ho ricevuto la fattura, non so se è un caso.

Come firmware ho già quello con la nuova interfaccia.

domanda banale... riavviato VSR e ONT?

anche io appena fatto l'upgrade ero a 500/200, riavviato tutto, e sono passato a 940/200

alfmic 22-12-2016 13:06

Cari,
sono passato anche io su 1Gb a Bologna.

Ho fatto un po' di prove con lo speedtest ed ottengo risultati molto variegati in funzione del server (di Milano) cui mi appoggio.

Capita a qualcun'altro?
E' normale?
Saluti.


Su server VODAFONE



Su server H3G



Su server Telecom Italia



Su server CWNET



Su server FastWeb



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.