Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


sampeiz 21-06-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 39630591)
sarebbe utile per comodità un link di reindirizzamento al post!

...primo post della discussione: [FTTH] progetto metroweb

luponata 22-06-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviato da sampeiz (Messaggio 39630847)
...primo post della discussione: [FTTH] progetto metroweb

xD, intendevo un riferimento al post che indicavi con:

"riguarda le presunte date di attivazione delle centrali in base alle info fornite da metrobit..."

faccio iuu! http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184

sampeiz 23-06-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 39634655)
xD, intendevo un riferimento al post che indicavi con:

"riguarda le presunte date di attivazione delle centrali in base alle info fornite da metrobit..."

faccio iuu! http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184

fai tutto da solo... :ciapet:
infatti io ho linkato il primo post della discussione proprio perchè ho inserito lì quella "tabella" delle centrali :read:
e lì l'aggiornerò se ci saranno novità

luponata 23-06-2013 17:11

Quote:

Originariamente inviato da sampeiz (Messaggio 39636783)
fai tutto da solo... :ciapet:
infatti io ho linkato il primo post della discussione proprio perchè ho inserito lì quella "tabella" delle centrali :read:
e lì l'aggiornerò se ci saranno novità

non avevo visto che avevi creato tu il 3d :D

Francesco.mi 25-06-2013 10:45

ULTIME NEWS

Oggi sono venuti a casa mia i tecnici di metroweb e vodafone per verificare la linea.

Non ho capito un granché dello scopo dell'intervento posto che la linea mi funziona perfettamente e sono usciti su richiesta di vodafone.
Ad ogni modo hanno rilevato dei valori di rumore (?) un po' alti ma cmq buoni. Pare che in cantina ci siano cira 18.10 db mentre in casa circa 21 db.

Confermo che la linea funziona bene. Hanno anche provato uno speedtest con DL sopra i 100 mentre l'UP era sopra i 17. L'unica cosa che mi ha convinto poco era il ping che era di circa 21ms :rolleyes:

Per quanto riguarda l'estensione della copertura, mi dicevano che, oltre la zona di corso vercelli, è previsto l'allargamento della rete in centro e successivamente p.le loreto.

Ciao
F.

luponata 25-06-2013 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Francesco.mi (Messaggio 39644917)
ULTIME NEWS

Oggi sono venuti a casa mia i tecnici di metroweb e vodafone per verificare la linea.

Non ho capito un granché dello scopo dell'intervento posto che la linea mi funziona perfettamente e sono usciti su richiesta di vodafone.
Ad ogni modo hanno rilevato dei valori di rumore (?) un po' alti ma cmq buoni. Pare che in cantina ci siano cira 18.10 db mentre in casa circa 21 db.

Confermo che la linea funziona bene. Hanno anche provato uno speedtest con DL sopra i 100 mentre l'UP era sopra i 17. L'unica cosa che mi ha convinto poco era il ping che era di circa 21ms :rolleyes:

Per quanto riguarda l'estensione della copertura, mi dicevano che, oltre la zona di corso vercelli, è previsto l'allargamento della rete in centro e successivamente p.le loreto.

Ciao
F.


ping cosi alto?

in che zona eri? non ricordo se l'avevi già scritto :Prrr:

Francesco.mi 25-06-2013 17:33

corso vercelli...

....il ping non saprei, farò delle prove. Magari era solo una questione di server

sampeiz 25-06-2013 18:18

ma questo peggioramento nel ping lo hai avuto dopo il recente interevento richiesto da vodafone?

chiedo perchè se ricordo bene i test che avevi fatto all'inizio erano migliori (ping intorno ai 5ms...)

e poi questi test da dove sono stati fatti e come...
grazie ;)

Francesco.mi 25-06-2013 18:51

In realtà i tecnici erano con i loro strumenti e si coordinavano con i tecnici della centrale vodafone. Credo stessero verificando alcuni problemi di segnale. Lo speedtest è stato fatto a solo scopo "dimostrativo"

per il ping proverò in questi giorni, secondo me è stato un dato falsato....almeno spero :muro:

ubuntolaio 26-06-2013 01:38

http://www.telecompaper.com/news/bol...etwork--951619

Francesco.mi 26-06-2013 10:33

Quote:

Originariamente inviato da sampeiz (Messaggio 39647219)
ma questo peggioramento nel ping lo hai avuto dopo il recente interevento richiesto da vodafone?

chiedo perchè se ricordo bene i test che avevi fatto all'inizio erano migliori (ping intorno ai 5ms...)

e poi questi test da dove sono stati fatti e come...
grazie ;)


ho fatto un paio di speedtest ieri sera, il ping è tornato ad essere di 5ms via wifi...

FutureMad 26-06-2013 15:57

Grazie delle informazioni Francesco, nel complesso sembra proprio un'ottima connessione.

Bene anche sapere che è in previsione l'espansione della copertura, speriamo presto anche nella mia zona :)

luponata 26-06-2013 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Francesco.mi (Messaggio 39649450)
ho fatto un paio di speedtest ieri sera, il ping è tornato ad essere di 5ms via wifi...

infatti.. se poi il ping sul wifi è 5ms non serve neanche il test via cavo!

FutureMad 01-07-2013 18:46

Vodafone ha aggiornato il sito e ora l'offerta fibra è pubblica e non più nascosta.

Il database della copertura non sembra cambiato però.

http://casa.vodafone.it/fibra/

Psyred 01-07-2013 19:03

Cliccando su "scopri le città coperte" delle offerte Fibra e Telefono Start e Fibra e Telefono senza limiti:

Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Forlì, Genova, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Reggio Emilia, Roma, Taranto, Torino, Varese

A breve: Ancona, Brescia, Firenze, Pisa, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.
In altre 33 città d'Italia entro la fine dell'anno.


L'offerta Fibra e Telefono 100 Mega però è disponibile solo a Milano; le altre due cosa sono, VDSL VULA o sempre FTTH su rete Metroweb?

armisael2 01-07-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 39671832)
Cliccando su "scopri le città coperte" delle offerte Fibra e Telefono Start e Fibra e Telefono senza limiti:

Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Forlì, Genova, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Reggio Emilia, Roma, Taranto, Torino, Varese

A breve: Ancona, Brescia, Firenze, Pisa, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.
In altre 33 città d'Italia entro la fine dell'anno.


L'offerta Fibra e Telefono 100 Mega però è disponibile solo a Milano; le altre due cosa sono, VDSL VULA o sempre FTTH su rete Metroweb?

wait what fermi fermi, secondo me ce un errore, io sono di pescara e vodafone non ha fatto lavori qua, noi la fibra non l abbiamo proprio.Apparte quella nelle centrali e i lavori di TI per la vdsl2

Psyred 01-07-2013 19:15

Quote:

Originariamente inviato da armisael2 (Messaggio 39671864)
wait what fermi fermi, secondo me ce un errore, io sono di pescara e vodafone non ha fatto lavori qua, noi la fibra non l abbiamo proprio.Apparte quella nelle centrali e i lavori di TI per la vdsl2

Può darsi che sia VULA su rete Telecom, dovevano appunto partire le prime offerte in questo periodo. Però non dichiarano i tagli di banda...

armisael2 01-07-2013 19:16

20/10 citta ovviamnente non coperta e offeta non attivabile

Psyred 01-07-2013 19:23

Sul sito non mi pare sia specificata la banda in down e up di quelle offerte, a parte la 100/20 Mega FTTH, già conosciuta da tempo.

armisael2 01-07-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 39671933)
Sul sito non mi pare sia specificata la banda in down e up di quelle offerte, a parte la 100/20 Mega FTTH, già conosciuta da tempo.

ero al tel con un operatore vodafone quando ho scritto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.