Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Soulman84 11-07-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviato da copperbak (Messaggio 28180763)
non è tirato fino alla morte... è come i raccordi, tu li tiri fino alla fine? quando l'oring è un pò compresso è già sufficiente...ecco, stessa roba col tappo, appena un pò stretto e non perde...

non ho ho raccordi con l'oring:fagiano:

TigerTank 11-07-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviato da copperbak (Messaggio 28180697)
il mio reservoir xspc è perfettamente ermetico, nel tappo c'è un'oring... quando capovolgevo il case per far fuoriuscire le bolle dal radiatore non è uscita nemmeno una goccia... se il vostro perde non è normale

idem l'EK ;)

Quote:

Originariamente inviato da vime76amd (Messaggio 28180890)
:D piccole foto

Molto sexy quel rame :asd:


ragaz mi è venuta in mente una mod un pò stramba....ricavare dei piedini d'appoggio per il rad da dei supporti per dei vecchi satelliti creative di un mio vecchio impianto 4.1...
Vi farò sapere :D

vime76amd 11-07-2009 13:22

Molto sexy quel rame :asd:[/quote]

:D preferisco il tuo avatar:D

Nick.sf 11-07-2009 14:09

Scusate ragazzi ho appena fatto il primo avvio del liquido ma il pc non parte nel senso che lla vga sulla quale ho montato il fullcover è inchiodata! si è acceso il 4° led rosso da destra verso sinistra ma non so cosa significhi! qualcuno di voi che ha una 4870x2 ha idea del significato?

TigerTank 11-07-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28181917)
Scusate ragazzi ho appena fatto il primo avvio del liquido ma il pc non parte nel senso che lla vga sulla quale ho montato il fullcover è inchiodata! si è acceso il 4° led rosso da destra verso sinistra ma non so cosa significhi! qualcuno di voi che ha una 4870x2 ha idea del significato?

prova a vedere se ti aiuta (cmq basta googlare un pò):

LEDs for the HD4870X2 -

HD4870X2 (R700)

D14 (R753) 6 Pin power unplugged

D13 (R724) 8 Pin power unplugged

D15 (R819) Overheating (Thermal issue)

D5 (R323) GPU-1 (Master) No power

D7 (R570) GPU-2 (Slave) No power

Nick.sf 11-07-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28182022)
prova a vedere se ti aiuta (cmq basta googlare un pò):

LEDs for the HD4870X2 -

HD4870X2 (R700)

D14 (R753) 6 Pin power unplugged

D13 (R724) 8 Pin power unplugged

D15 (R819) Overheating (Thermal issue)

D5 (R323) GPU-1 (Master) No power

D7 (R570) GPU-2 (Slave) No power

In pratica è questo:
D5 (R323) GPU-1 (Master) No power

ho verificato sulla scheda R323! che vorrebbe dire? le alimentazioni sono attaccate? Penso che se mi bruciavo qualcosa come minimo si accendeva il D15 (R819)! Qualcuno di voi sa come aiutarmi?

TigerTank 11-07-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28182060)
In pratica è questo:
D5 (R323) GPU-1 (Master) No power

ho verificato sulla scheda R323! che vorrebbe dire? le alimentazioni sono attaccate? Penso che se mi bruciavo qualcosa come minimo si accendeva il D15 (R819)! Qualcuno di voi sa come aiutarmi?

prova a chiedere nel thread della vga :(

sickofitall 11-07-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28182060)
In pratica è questo:
D5 (R323) GPU-1 (Master) No power

ho verificato sulla scheda R323! che vorrebbe dire? le alimentazioni sono attaccate? Penso che se mi bruciavo qualcosa come minimo si accendeva il D15 (R819)! Qualcuno di voi sa come aiutarmi?

non vorrei che ti fosse capitato la stessa cosa mia con la 295, ossia che ora sta in rma :rolleyes:

noobforever mi diceva che montando i waterblock è facile fare sbagli e rompere la scheda

mircocatta 11-07-2009 16:09

ragazzi ho un problema, abbastanza sgradevole:

stavo montando lìimpianto, quando ho dovuto mettere il reservoir xspc (quelllo che va montanto SOPRA la pompa laing 500), mi era già venuto un dubbio: nessuna guarnizione? perderà sicuro! bah :stordita: :mbe:

sono andato a fare il rabbocco, e ho fatto una pozza di liquido proprio sotto la pompa..

cosa devo mettere del teflon nelle viti di fissaggio del reservoir xspc ????????
non è urgente, di più!
:help: :help: :help: :help: :help:

altra domanda: i fori dei waterblock e radiatori, hanno un senso (per al direzione dell'acqua) o uno vale l'altro?

copperbak 11-07-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28183175)
ragazzi ho un problema, abbastanza sgradevole:

stavo montando lìimpianto, quando ho dovuto mettere il reservoir xspc (quelllo che va montanto SOPRA la pompa laing 500), mi era già venuto un dubbio: nessuna guarnizione? perderà sicuro! bah :stordita: :mbe:

sono andato a fare il rabbocco, e ho fatto una pozza di liquido proprio sotto la pompa..

cosa devo mettere del teflon nelle viti di fissaggio del reservoir xspc ????????
non è urgente, di più!
:help: :help: :help: :help: :help:

viene fornito senza guarnizioni perchè sfrutta l'o-ring originale della laing... infatti una volta montato, se guardi attraverso il plexyglass puoi accertarti della tenuta dell'o-ring vedendolo compresso, come puoi vedere in questa foto (questa è la mia :))


per i fori dei radiatori, no, non c'è un verso :)
per i waterblock invece la maggior parte delle volte si... che waterblock hai? tipo gli ybris acs o eclipse hanno l'ingresso al centro del wubbo e l'uscita laterale...

Soulman84 11-07-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28183175)
ragazzi ho un problema, abbastanza sgradevole:

stavo montando lìimpianto, quando ho dovuto mettere il reservoir xspc (quelllo che va montanto SOPRA la pompa laing 500), mi era già venuto un dubbio: nessuna guarnizione? perderà sicuro! bah :stordita: :mbe:

sono andato a fare il rabbocco, e ho fatto una pozza di liquido proprio sotto la pompa..

cosa devo mettere del teflon nelle viti di fissaggio del reservoir xspc ????????
non è urgente, di più!
:help: :help: :help: :help: :help:

altra domanda: i fori dei waterblock e radiatori, hanno un senso (per al direzione dell'acqua) o uno vale l'altro?

controlla il top originale della laing..l'oring è rimasto lì sotto...

mircocatta 11-07-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28183712)
controlla il top originale della laing..l'oring è rimasto lì sotto...

infatti :doh: :doh:


dite che la pompa si rompe a inzupparla? :stordita:


cmq l'ho fatta partire fatta partire, è discretamente silenziosa, mi aspettavo di meglio, c'è da dire che va a manetta però :stordita:

3 domande:

1) è normale che l'acqua sembri "schiuma"??? cioè ha mille microbollicine....devo spurgare anche quella? (mi sembra impossibile :cry: ) perchè le bolle grosse sono già state spurgate, però mi immaginavo un liquido limpido e non schiumoso!
2) è normale che la pompa diventa molto calda? devo mettere sotto liquido anche lei? :asd:
3) come ho chiesto prima; i waterblock e i radiatori hanno le entrate e uscite del liquido indifferenti o sono distinte? (perchè io le ho messe a caso :stordita: )


cmq, non so come andrà a finire (cioè magari faccio partire il pc ed esso non andrà) è rimasta una esperienza BELLISSIMA!

Soulman84 11-07-2009 18:03

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28184141)
infatti :doh: :doh:


dite che la pompa si rompe a inzupparla? :stordita:


cmq l'ho fatta partire fatta partire, è discretamente silenziosa, mi aspettavo di meglio, c'è da dire che va a manetta però :stordita:

3 domande:

1) è normale che l'acqua sembri "schiuma"??? cioè ha mille microbollicine....devo spurgare anche quella? (mi sembra impossibile :cry: ) perchè le bolle grosse sono già state spurgate, però mi immaginavo un liquido limpido e non schiumoso!
2) è normale che la pompa diventa molto calda? devo mettere sotto liquido anche lei? :asd:
3) come ho chiesto prima; i waterblock e i radiatori hanno le entrate e uscite del liquido indifferenti o sono distinte? (perchè io le ho messe a caso :stordita: )


cmq, non so come andrà a finire (cioè magari faccio partire il pc ed esso non andrà) è rimasta una esperienza BELLISSIMA!

asciugala bene sotto altrimenti muore(capitato a me un bel pò di tempo fa quando ero ancora niubbazzo:muro: )

mircocatta 11-07-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28184252)
asciugala bene sotto altrimenti muore(capitato a me un bel pò di tempo fa quando ero ancora niubbazzo:muro: )

ho fatto quel che ho potuto, se non si è rotta subito vado tranquillo no?

Razer(x) 11-07-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28184326)
ho fatto quel che ho potuto, se non si è rotta subito vado tranquillo no?

Yep! ;)

Voiager 11-07-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28180759)
a me il tappo non ha l'oring quindi perde se la capovolgo:fagiano:

No no a me ce l'ha l'oring. XSPC nuovo di zecca.

Voiager 11-07-2009 19:18

Ragazzi il nuovo impianto va che è una favola !!!
 
Per farla breve 5° gradi in meno come minimo.
Comunque io spero che l'aria dal circuito venga espulsa, xkè questa dannata pompa (Swiftech DCC350 modificata) spinge come una bestia.
Non oso pensare la Sanso.......

Ho notato che è vero come ha detto in precedenza Nick.sf che la pompa si tira di nuovo dentro le bolle d'aria che arrivano dall'alto, però piano piano le bolle si fanno sempre + piccole e minuscole, così da riuscire a salire in superficie nella vaschetta e sfuggire al pescaggio della pompa. Diciamo che è lento, quindi ci vorrà un pò prima di avere il circuito senza aria.

Nick.sf 11-07-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28185040)
Per farla breve 5° gradi in meno come minimo.
Comunque io spero che l'aria dal circuito venga espulsa, xkè questa dannata pompa (Swiftech DCC350 modificata) spinge come una bestia.
Non oso pensare la Sanso.......

Ho notato che è vero come ha detto in precedenza Nick.sf che la pompa si tira di nuovo dentro le bolle d'aria che arrivano dall'alto, però piano piano le bolle si fanno sempre + piccole e minuscole, così da riuscire a salire in superficie nella vaschetta e sfuggire al pescaggio della pompa. Diciamo che è lento, quindi ci vorrà un pò prima di avere il circuito senza aria.

Si infatti adesso io sto a posto, per modo di dire visto che si è fottuta la vga! adesso devo fare l'rma! cmq le temp del procio in idle a valori di def è di 27° con i core che oscillano 31/34°! ancora non ho provato in full e overclock! che giornata, maledetti fullcover, eppure ho montato tutto perfetto, addirittura alexTa di ybris al quale ho chiesto su pctuner mi ha detto che non era mai successo che dopo il montaggio la vga non funz e si accendesse quel led! se ne cimiscono tante ma mai nessuno con il led R323 acceso!! chissà che cosa sarà successo!

mircocatta 12-07-2009 07:46

ragazzi, ho notato che il mio eclipse è rovinato in un angolo, dite che questo inficierà nelle prestazioni? perchè in tale caso lo manderei in rma..
la posizione è questa, dove c'è il cerchio rosso:


in quel punto presenta una specie di grattata che praticamente scopre il rame sottostante, come se fosse stata tolta la cromatura

PaVi90 12-07-2009 08:20

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28187219)
ragazzi, ho notato che il mio eclipse è rovinato in un angolo, dite che questo inficierà nelle prestazioni? perchè in tale caso lo manderei in rma..
la posizione è questa, dove c'è il cerchio rosso:
[IMG]http://img17.imageshack.us/img17/8959/immaginegrr.jpg[IMG]

in quel punto presenta una specie di grattata che praticamente scopre il rame sottostante, come se fosse stata tolta la cromatura

Beh ma quella parte non entra mica in contatto con il die della GPU! :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.