Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


el_pocho2008 17-10-2019 17:05

Salve, ho una confezione di pile aaa ricaricabili duracell da circa un anno,
Le comprai per il cordless, il quale sta funzionando da un anno con le stesse!
Sono ancora nella confezione sigillata, che dite si rovinano?
Grazie!

theboy 19-10-2019 22:08

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 46435806)
[...]da circa un anno[...]
Sono ancora nella confezione sigillata, che dite si rovinano?

eh direi proprio di si! comprare solo batterie di produzione recente e non rimaste in magazzino o negozio da 1 anno (per le alcaline di qualità altro discorso), nel dubbio usare la funzione refresh per verificare la capacità delle nichel acquistate
solo le ibride LSD (Low Self Discharge) possono soppravvivere bene, stando ferme per del tempo (non da scariche!) senza rovinarsi tanto, ma comunque sia è sempre meglio non tenere mai ferme le batterie, magari usarle di rado un ciclo carica-scarica-carica (magari usandole, sennò a che servivano? :) ) , ma mai lasciarle ferme..
tanto peggio lasciare batterie scariche ferme nel dimenticatoio, invece lasciate caricate e ferme del tempo...magari le resusciti con la funzione refresh (o con break-in nei casi peggiori), ma se erano scariche ne tanto meno le LSD e ferme per 1 anno...addio alle nichel :) o per lo meno le recuperi ma con un quarto della sua capacità originaria e con la chimica instabile, alta resistenza/impedenza interna, ecc..

el_pocho2008 20-10-2019 08:17

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 46438988)
eh direi proprio di si! comprare solo batterie di produzione recente e non rimaste in magazzino o negozio da 1 anno (per le alcaline di qualità altro discorso), nel dubbio usare la funzione refresh per verificare la capacità delle nichel acquistate
solo le ibride LSD (Low Self Discharge) possono soppravvivere bene, stando ferme per del tempo (non da scariche!) senza rovinarsi tanto, ma comunque sia è sempre meglio non tenere mai ferme le batterie, magari usarle di rado un ciclo carica-scarica-carica (magari usandole, sennò a che servivano? :) ) , ma mai lasciarle ferme..
tanto peggio lasciare batterie scariche ferme nel dimenticatoio, invece lasciate caricate e ferme del tempo...magari le resusciti con la funzione refresh (o con break-in nei casi peggiori), ma se erano scariche ne tanto meno le LSD e ferme per 1 anno...addio alle nichel :) o per lo meno le recuperi ma con un quarto della sua capacità originaria e con la chimica instabile, alta resistenza/impedenza interna, ecc..

Sono queste:
Che faccio?
Gli do un bel refresh con il technoline bc 700 con carica a 500 o 700?
X ora però devo tenerle ferme, non saprei come usarle!!!
Grazie, ciao!

Paky 20-10-2019 08:59

devo fare un ordine dalle amazzoni
ci metterei un blister da 4 di AAA da almeno 750mA
che prendo?

luigimitico 20-10-2019 12:51

@el_pocho2008
io farei un semplice refresh a 500mA e basta

el_pocho2008 21-10-2019 09:23

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 46439380)
@el_pocho2008

io farei un semplice refresh a 500mA e basta

Ok, oggi lo farò, grazie!!!


Ho impostato discharge refresh e ho impostato 250, siccome tu in carica mi hai detto 500, ho fatto bene?
Dal technoline bc 700 compare discharge refresh e mi fa impostare 100, 250, 350.

el_pocho2008 22-10-2019 08:09

Scusate, ma quanto tempo ci vuole a fare il refresh? Sta da ieri pomeriggio e ancira deve finire!

luigimitico 22-10-2019 09:57

Il tempo ci vuole. Il refresh fa almeno 2 cicli di carica e scarica. Se non ci sono differenze tra uno scaricamento e l'altro si ferma altrimenti fa il 3° e via dicendo fino a quando non verifica che le pile hanno raggiunto la loro massima capacita'.

el_pocho2008 22-10-2019 15:11

Finalmente ha finito ecco i risultati con 1,47 1,47 1,48 1,48V

Ferme da un anno ancora sigillate

Paky 22-10-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 46420535)
Carichi utilizzando la sua base o un normale caricatore?
Qualora la risposta fosse la prima quanto tempo le lasci in carica? Finché risulta completata osservando l'indicatore sul display? O lasci il telefono sulla base fino alla prima telefonata?

Sì, anche a casa mia stanno distruggendo le batterie con il continuo rimettere sulla base il telefono :muro:

perdonami , era sfuggito il tuo reply

carica sempre di sera fino al mattino
da manuale dice che impiega al massimo 7 ore

ed infatti la mattina lo trovo sempre con la scritta "fine carica"

luigimitico 22-10-2019 18:59

Quote:

Ferme da un anno ancora sigillate
Ottimi valori. Le ultime generazioni di DUracell sono un buon prodotto secondo me

hc900 22-10-2019 23:37

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 46443004)
Ottimi valori. Le ultime generazioni di Duracell sono un buon prodotto secondo me

I valori espressi in mAh, in fase di scarica sono un tantino alti, sia rispetto al Maha C9000 che al BT-C700.

Il caricabatterie utilizzato deriva direttamente dai vari LaCrosse BC-700/BC-900/BC-1000 che hanno questa tendenza ad aumentare i valori.

Nulla da dire per chi si accontenta di un caricabatterie buono e che non cuoce le batterie AAA con la ricarica si a bassa corrente, spesso ricavata abbreviando la durata degli impulsi di 1000mA o quasi 2000mA.

Le batterie ricaricabili Duracell in generale sono meglio delle Varta, ma quasi pari alle Energizer.

el_pocho2008 23-10-2019 11:02

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 46443362)
I valori espressi in mAh, in fase di scarica sono un tantino alti, sia rispetto al Maha C9000 che al BT-C700.



Il caricabatterie utilizzato deriva direttamente dai vari LaCrosse BC-700/BC-900/BC-1000 che hanno questa tendenza ad aumentare i valori.



Nulla da dire per chi si accontenta di un caricabatterie buono e che non cuoce le batterie AAA con la ricarica si a bassa corrente, spesso ricavata abbreviando la durata degli impulsi di 1000mA o quasi 2000mA.



Le batterie ricaricabili Duracell in generale sono meglio delle Varta, ma quasi pari alle Energizer.

Allora, io mio caricatori non e buono più, lo comprai proprio perchè era elogiato in questo post!!!

hc900 23-10-2019 11:23

Non facciamone un dramma, altrimenti ti metto un elenco dei miei caricatori rivenduti e/o gettati via, per non parlare di batterie pessime ma costose.

Sono 10 anni esatti che sto dicendo queste stesse cose proprio su questa discussione: sbagliando si impara e solo pochi costruttori stanno migliorando i loro prodotti.

Il tuo caricatore non è tra quelli che eviterei, ma lo puoi constatare tu stesso come ci siano state delle evoluzioni del prodotto (ci sono circa 10 anni dal primo BC-700 al BT-C700 con il secondo firmware) sia pure perdendo i 4 comodi tasti di selezione diretta delle 4 batterie inserite (capirai che neppure il BT-C700 sia perfetto, piuttosto buono ma migliorabile)

el_pocho2008 23-10-2019 12:32

Capisco, ma io mi sto trovando benissimo, con caricatori beghelli caricavo pile beghelli carica 500 in una cassaforte piccola e macchinetta pressione duravano manco una settimana, mentre con questo caricatore dall'ultima carica ho dimenticato da quanto l'ho effettuata, ma saranno mesi e mesi, eppure la macchinetta pressione la uso mattina e sera e pure la piccola cassaforte spesso!

hc900 23-10-2019 15:22

Il tuo caricatore va abbastanza bene, sulla visualizzazione dei valori in mAh puoi trovare prodotti un poco più precisi.

Certo poi ci sono i prodotti di punta (MC-3000) e davvero poco altro che possa offrire qualcosa di più di quello che già hai, ammesso che ci sia una tua reale necessità.

Totix92 23-10-2019 15:43

Scusate, ma il Miboxer C4 è un buon caricabatterie? o è meglio lasciar perdere?
Adesso uso un caricabatterie Varta 57053 che fin'ora ha fatto il suo dovere ma è veramente lento con la carica, le beghelli da 1500 mAh messe sotto carica la mattina, le trovo cariche solo la mattina successiva.

hc900 23-10-2019 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46444345)
Scusate, ma il Miboxer C4 è un buon caricabatterie? o è meglio lasciar perdere?
Adesso uso un caricabatterie Varta 57053 che fin'ora ha fatto il suo dovere ma è veramente lento con la carica, le beghelli da 1500 mAh messe sotto carica la mattina, le trovo cariche solo la mattina successiva.

Questo qui?
https://lygte-info.dk/review/Review%...20C4%20UK.html

Lasciar perdere.

Esiste anche una versione "differente"
https://lygte-info.dk/review/Review%...4-12%20UK.html


Da valutare con attenzione.

In ogni caso per le sole batterie AA e AAA il BT-C700 è più comodo da usare, per gli alloggiamenti delle batterie senza slider (cursori), nel bene e nel male ...

Totix92 23-10-2019 16:24

Ho visto però che il BT-C700 non si trova facilmente, se non dalla Cina :/
Un altra domanda da ignorante, ma in base a cosa devo decidere la corrente di ricarica? più alta è meglio o peggio? o dipende dalle batterie?

hc900 23-10-2019 20:36

Se il BT-C700 lo paghi 20 Euro dalla Cina non ci sono problemi.

Per le correnti di ricarica conviene attenersi a quelle consigliate per il BT-C700,, salvo avere un caricabatterie largo e/o ventilato, perché 4 buone batterie buone che siano ricaricate assieme, ad 1 Ampere o più, producono calore deleterio che non fa bene a nessuno.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.