Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Ed_Bunker 13-04-2015 09:29

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 42360278)
Quando si dice il caso!
Ho appena fatto fuori una pila Carrefour: surriscaldamento, rigonfiamento, leggera fuoriuscita di liquido. Purtroppo non è scattata la protezione da surriscaldamento.
Pigliati le amazonbasic in confezione da 8 x 15€, quelle bianche, che sono fatte in Giappone e somigliano tanto alle eneloop. Se ci aggiungi qualche oggettino, la spedizione è gratis e puoi fartelo spedire pure all'ufficio postale

Grazie per la dritta.
;)

pluto63 14-04-2015 00:26

mbhe.... su amazon la confezione da 4 delle amazon basic bianche da 2000mA le ho acquistae la settimana scorsa a 10€ (se l'indicazione può tornarti utile) testate con il Maha e sono perfette:)

Ed_Bunker 20-04-2015 10:48

Ieri ho rimediato delle panasonic infinum ready to use da 2100 mAh:
blister da 4 pile a 3 eurozzi.
:eek:

cruelboy 20-04-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42390811)
Ieri ho rimediato delle panasonic infinum ready to use da 2100 mAh:
blister da 4 pile a 3 eurozzi.
:eek:

:eek: :eek: :eek:
e dove le hai rimediate?
io le trovai tipo due anni fa in uno dei cestoni del mediamondo ... buttate li in mezzo a pile 'senzanome' a 5€ al pacco :D

testate giusto due giorni fa col BC 700 e ancora perfette, con una differenza max di 30mAh rispetto ai 2100 di fabbrica!

che dire, se sono ancora le stesse pile, hai fatto un più che ottimo acquisto ;)

EDIT: eh no ... era agosto del 2012 quando le presi, quindi ne hanno quasi 3 di anni :D

Ed_Bunker 20-04-2015 11:43

Credo mi sia andata di... sedere.

Erano scontate al 76% (circa).
Prezzo pieno 12.90 eu... scontate 3 euro.

Ne ho presi 3 blister (fosse stato per me mi sarei limitato a 2 ma la ragazza mi ha sfrangiato le palline...), nella speranza di stare tranquillo per un pò.
Dopo aver preso il caricabetterie nuovo, ovviamente.
;

p.s.: qualora interessasse a qualcuno le ho prese all'ipercoop di sarzana

JCD's back 20-04-2015 12:34

Capirai, e quando le trovo qui offerte del genere????

cruelboy 20-04-2015 12:38

uff, speravo in uno store online, fa niente :)

comunque ti ripeto, io mi ci sto trovando benissimo per qualsiasi utilizzo, dal flash ai telecomandi della WII, dove mi servono li le butto, senza ritegno :asd:

sireno' 23-04-2015 11:38

Ciao a tutti:) Il mio cordless mi sta facendo arrabiare: ho preso batterie ricaricabili aaa micron ma si consumano presto. ora me venuto un dubio ma ci vogliono batterie speciali anche per il cordless phone? Le batterie che uso ora sono "rechargeable nickel-metal philips. Io ho anche due batterie lithium le uso per la e-sig sono gradi xò, posso usarle per il cordless?

EDIT: le batterie che posso usare sono separate aaa, non sono quelle appicicate con un filo, ho visto ora le mie sono da 500 mah NI-MH quindi sono giuste? o devo usare le NI-CD?

metrino 23-04-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 42402548)
Ciao a tutti:) Il mio cordless mi sta facendo arrabiare: ho preso batterie ricaricabili aaa micron ma si consumano presto. ora me venuto un dubio ma ci vogliono batterie speciali anche per il cordless phone? Le batterie che uso ora sono "rechargeable nickel-metal philips. Io ho anche due batterie lithium le uso per la e-sig sono gradi xò, posso usarle per il cordless?

EDIT: le batterie che posso usare sono separate aaa, non sono quelle appicicate con un filo, ho visto ora le mie sono da 500 mah NI-MH quindi sono giuste? o devo usare le NI-CD?

Io le ho già cambiate con le amazon basic da 800 mAh. Durano molto di più e rimangono in salute se ogni tanto le ricarichi con un CB a canali indipendenti.
La carica del mio cordless infatti è decisamente stupida, va solo a tempo e con una corrente molto bassa, quindi a lungo andare la carica delle batterie si sbilancia.
Se hai un CB intelligente puoi provare a verificare lo stato di salute delle batterie prima di buttarle :P

sireno' 23-04-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 42402934)
Io le ho già cambiate con le amazon basic da 800 mAh. Durano molto di più e rimangono in salute se ogni tanto le ricarichi con un CB a canali indipendenti.
La carica del mio cordless infatti è decisamente stupida, va solo a tempo e con una corrente molto bassa, quindi a lungo andare la carica delle batterie si sbilancia.
Se hai un CB intelligente puoi provare a verificare lo stato di salute delle batterie prima di buttarle :P

Ciao, si ho un carica batterie separato ora vedo quanto le carica. Forse il CB del cordless non carica piú. Che batterie devo prendere ni-cd o ni-mh? da 1000 mah le prendo sta volta

metrino 23-04-2015 15:01

Spero che per "caricabatterie separato" tu intenda uno a canali separati (ossia che riesca a caricare anche una batteria per volta).
Per quanto riguarda le batterie, NON prendere quelle da 1000 mAh ché quasi sicuramente saranno scarse, prendile da circa 800mAh ma che siano del tipo Low Self Discharge (di solito vengono identificate commercialmente come "ready to use").

... non vorrei fare il pignolo, ma è una raccomandazione che ritorna una pagina si e una no!!!

sireno' 23-04-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 42403440)
Spero che per "caricabatterie separato" tu intenda uno a canali separati (ossia che riesca a caricare anche una batteria per volta).
Per quanto riguarda le batterie, NON prendere quelle da 1000 mAh ché quasi sicuramente saranno scarse, prendile da circa 800mAh ma che siano del tipo Low Self Discharge (di solito vengono identificate commercialmente come "ready to use").

... non vorrei fare il pignolo, ma è una raccomandazione che ritorna una pagina si e una no!!!

Grazie caro:) Si il CB può caricare una batteria per volta, 5 slot di varie dimensioni.
Ciao grazie.

sireno' 24-04-2015 14:42

Ciao se non disturbo prima di ordinare ho letto un po il thread a macchie di leopardo:D, io ascolto sempre il mio forum preferito ma ho un dubbio.


Ci sono queste Varta:http://www.amazon.de/Varta-Phone-gee...pr_product_top Ma non sono lsd xò sono diciamo create per cordless che dite voi? io vivo in gemania provate a mettre (it) nel link costano il doppio assurdo vero.

Poi ci sono queste Sanyo eneloop, ci sono anche panasonic sono uguali? Edit: e ci sono anche eneloop lite che spulciando in rete sembrano a posta per cordless.
http://www.amazon.de/Sanyo-eneloop-R...pr_product_top Sono l'ultimo modello? Cosa prendo?

luigimitico 24-04-2015 21:48

Se vuoi un consiglio lascia perdere le varta, mi sembra tutto marketing e poca sostanza (tra l'altro non indicano nemmeno se siano ready2use come tutte le varta LSD). Come gia' detto nel forum le migliori pile LSD sono le eneloop poi costano anche meno delle varta e te ne danno 4. Io non ci penserei 2 volte.

sireno' 25-04-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 42409205)
Se vuoi un consiglio lascia perdere le varta, mi sembra tutto marketing e poca sostanza (tra l'altro non indicano nemmeno se siano ready2use come tutte le varta LSD). Come gia' detto nel forum le migliori pile LSD sono le eneloop poi costano anche meno delle varta e te ne danno 4. Io non ci penserei 2 volte.

Ciao, prendo le eneloop lite sembrano più adatte per cordless e sono lsd, ma sono solo 550 mah, forse è meglio mi sembra di aver capito che se le lasci sempre sul CB del telefono è deleterio per le batterie forse per questo si consumano in un anno.
Questa volta metto delle regole in casa il telefono si carica solo la notte, poi ogni mese gli do una caricata da un cb esterno, magari gli faccio un reset ma quest ultima devo ancora capire come si fa e quale CB prendere. Grazie per la risposta:)

Ps:Vedo che hai un account su flicker io ho scoperto da poco un programma per switchare le foto nel desktop, basta aggiugere il nome di un utente (flickr) e vedi tutte le sue foto è una cosa bellissima.

luigimitico 25-04-2015 16:39

come mai prendi le light? nel link precedente hai messo le classiche eneloop da 750mah. Ricordati che nelle light la carica dura di meno e le devi ricaricare prima. Ne vale la pena?

sireno' 25-04-2015 18:39

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 42411041)
come mai prendi le light? nel link precedente hai messo le classiche eneloop da 750mah. Ricordati che nelle light la carica dura di meno e le devi ricaricare prima. Ne vale la pena?

Sono queste:http://millionstore.com/cgi-bin/index.pl?prod=DTR827659 Ma sono lite no light, poi ho letto in siti stranieri di uno che aveva le normali eneloop e le usavano i suo genitori anziani e lasciando sempre il telefono nella base del cb a caricare si sono rovinate. poi ha preso le lite e se trovato meglio e sono dect, che sinceramente ho letto cosa significa ma cosa centra con le batterie(Lo standard digitale DECT (Digital Enhanced Cordless Telecomunication) assicura una ricezione di qualità estremamente elevata e la possibilità di collegare più terminali alla stessa base al sicuro da intrusioni non autorizzate) Anche quelle che ho linkato sono dect hai ragione nn lho visto e sono 750 prendo quelle:)

metrino 25-04-2015 22:36

Lasciare le pile (e il cordless) costantemente sulla base di ricarica è sempre una pessima idea qualsiasi siano le pile!

vale46pc 26-04-2015 20:13

dite ? non sempre pero'....

sara che e' di marca ma il mio vecchio cordelss usato sempre cosi (aveva le vecchie ni-mh non lsd quelle piatte ) e sempre sotto carica e' durato 4-5 anni.

forse perche un siemens , boh ?

metrino 27-04-2015 09:42

Non perché Siemens, ma perché aveva dei circuiti di controllo della carica presumibilmente, cosa di cui spesso oggi si fa a meno per ridurre i costi di produzione, tanto a chi verrebbe in mente di controllare (ammesso che siano disponibili i dati) la tecnologia di ricarica delle batterie?
Aggiungi che magari aveva delle batterie ad hoc, e non delle comuni ricaricabili, e il quadro è completo.
I caricabatterie anche poco intelligenti con un controllo sulla tensione, una volta accortisi che la carica è completa, vanno in trickle charge, e in tal caso puoi lasciarli sulla base quanto ti pare.
Il sistema di carica di molti cordless invece non analizza la tensione, va semplicemente a tempo, sia che tu abbia la batteria quasi carica sia che tu l'abbia scarica loro continuano a caricare (con un tasso di ricarica basso).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.