Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


bancodeipugni 30-01-2014 19:58

l'hp aveva delle batterie aggiuntive che si collegavano tipo docking station negli attacchi bus sotto: tale batteria, più pesante e più ingombrante ecc tuttavia portava la durata senza alimentazione a oltre 8 ore
bisogna vedere se c'e' qualcosa di analogo per il tuo

sudokus 30-01-2014 22:06

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40653447)
Arrivato poche ore fa il CyberPower CP900EPFC,me lo aspettavo piu' grande….per ora in carica(8 ore),arriva con batteria totalmente scarica…
A dire che sono soddisfatto senza neanche usarlo è dire poco…qualita' costruttiva da 10 e lode,ottime rifiniture,non scricchiola,non "sballonzola"…
Una curiosita'…le feritoie nella parte posteriore e superiore del lato Sx sono "finte"…aperta invece quella in basso e le 3 del lato Dx….
In carica a dire che è muto è dire poco…questo è un post rivolto "solo" a chi ritiene che gli Ups Apc siano "rumorosi" o che per qualsiasi motivo sente strani ronzii in suddetti Ups…ecco TU utente che stai leggendo questo post,forse,hai trovato l'Ups che fa per te…. :sofico:

Ottimo, alla fine hai preso il Cyberpower..! ;)

j.plissken 30-01-2014 22:57

Quote:

Originariamente inviato da sudokus (Messaggio 40655258)
Ottimo, alla fine hai preso il Cyberpower..! ;)

si si :)
Messo sotto addesso…ho aperto prima il vano batteria,perfettamente isolato dal resto dell'apparato…rimane praticamente dritta subito dietro il display frontale con apertura da sotto con una vite che tiene fermo lo sportellino….
Dentro ho trovato una batteria Yuasa NPW45-12 (possibile costi quasi 100 EURO??? :-O),ha una ventolina che si attiva solo quando va in backup mode,e si spegne poco dopo aver ripristinato corrente…anche dopo 1 oretta di funzionamento sotto rete non è caldo..cioe' è proprio freddo toccandolo…l'Atlantis 701,che io consideravo freddo,a confronto è una stufa…..:eek:
Il display si puo' lasciare sempre acceso,o in time out di circa 30 secondi…molto bello il fatto che si possa visualizzare anche il consumo in Watt in tempo reale…oltre che in percentuale,VA minuti autonomia residua ecc….
Tra l'altro ho scoperto che il mio iMac 21,tipo adesso che sto solo scrivendo consuma neanche 60W figata :fagiano:
qualcuno mi sa dire dove trovo la data di produzione della batteria?



https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2000.24.40.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2000.24.53.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2000.25.00.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2000.25.05.png

lolloxo 31-01-2014 07:24

Quote:

Originariamente inviato da lolloxo (Messaggio 40654669)

Ho un portatile che uso nei tavoli informativi di una ONLUS.
Ovviamente l'autonomia di 1 ora e 30 non è sufficiente a coprire le 4 ore dei tavoli informativi.
Pensavo quindi di prendere un UPS per farlo durare ulteriormente.
Considerate che il portatile consuma poco, circa 40-50 Watt al massimo dato che riproduce solo un video mentre è in mostra.
Per l'UPS non vorrei spendere più di 80 euro (eventualmente anche usato).

Secondo voi, quanto riesco a guadagnarne in tempo con l'UPS presso i tavoli informativi?
Suggerimenti o eventuali per aumentare l'autonomia del portatile durante la mostra?


Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni (Messaggio 40654669)
l'hp aveva delle batterie aggiuntive che si collegavano tipo docking station negli attacchi bus sotto: tale batteria, più pesante e più ingombrante ecc tuttavia portava la durata senza alimentazione a oltre 8 ore
bisogna vedere se c'e' qualcosa di analogo per il tuo

ho cercato ma non ho trovato nulla di simile per lo sleekbook. Poi preferirei prendere qualcosa di riusabile al di fuori del modello (nel senso che se cambio pc vorrei comunque riutilizzare la batteria/UPS o quel che sia).

Pensi che l'UPS non faccia proprio al caso mio? Alla fine non dovrei ottenere lo stesso risultato che comprare la docking station hp (che al proprio interno ha una batteria a litio)?

Trotto@81 31-01-2014 07:52

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40655424)
si si :)
Messo sotto addesso…ho aperto prima il vano batteria,perfettamente isolato dal resto dell'apparato…rimane praticamente dritta subito dietro il display frontale con apertura da sotto con una vite che tiene fermo lo sportellino….
Dentro ho trovato una batteria Yuasa NPW45-12 (possibile costi quasi 100 EURO??? :-O),ha una ventolina che si attiva solo quando va in backup mode,e si spegne poco dopo aver ripristinato corrente…anche dopo 1 oretta di funzionamento sotto rete non è caldo..cioe' è proprio freddo toccandolo…l'Atlantis 701,che io consideravo freddo,a confronto è una stufa…..:eek:
Il display si puo' lasciare sempre acceso,o in time out di circa 30 secondi…molto bello il fatto che si possa visualizzare anche il consumo in Watt in tempo reale…oltre che in percentuale,VA minuti autonomia residua ecc….
Tra l'altro ho scoperto che il mio iMac 21,tipo adesso che sto solo scrivendo consuma neanche 60W figata :fagiano:
qualcuno mi sa dire dove trovo la data di produzione della batteria?

Dovresti guardare attentamente tutti i lati, specialmente quello superiore e inferiore. Se trovi una serie di numero stampati molto probabilmente quella è la data di produzione.

j.plissken 31-01-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40655864)
Dovresti guardare attentamente tutti i lati, specialmente quello superiore e inferiore. Se trovi una serie di numero stampati molto probabilmente quella è la data di produzione.

sopra vedo "13012130" sotto "IT3F" ti dicono nulla questi numeri? o sono pirla io…ma non riesco ad interpretarli…...:muro:
davvero c'e' da spendere piu' di 60€ per una batteria simile? su Amazon costa una sessantina…… tra parentesi inserire una 9ah invece di 8.5 la vedo dura,a patto che siano grandi uguali….lo slot per la batteria è davvero giusto giusto per questa….

Trotto@81 31-01-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40656702)
sopra vedo "13012130" sotto "IT3F" ti dicono nulla questi numeri? o sono pirla io…ma non riesco ad interpretarli…...:muro:
davvero c'e' da spendere piu' di 60€ per una batteria simile? su Amazon costa una sessantina…… tra parentesi inserire una 9ah invece di 8.5 la vedo dura,a patto che siano grandi uguali….lo slot per la batteria è davvero giusto giusto per questa….

21 gennaio 2013 è la data di produzione mentre lo 02 dovrebbe essere il codice della fabbrica. Secondo me se come per gli APC veniva inviato con la batteria non connessa sarebbe arrivata parzialmente carica. Tu fai comunque la prova con una lampada quando avrai modo e ripeti la prova pure ogni due mesi. Se non regge la carica puoi provare anche a fartela cambiare in garanzia.

RobyG_08 31-01-2014 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40603299)
...

Le CSB GP1272 le trovi intorno alle 20€/pezzo.

Comprate oggi, ho scoperto di avere un grosso rivenditore (blu batterie) online che tratta anche questo marchio, proprio vicino casa, così le ho prese direttamente in negozio.

Grazie per la dritta

Hal2001 31-01-2014 11:10

Ho necessità di un UPS che mi alimenti due Synology (quindi compatibile con questi NAS), router, switch e telefonia. Che sia ben silenzioso.
Avevo scelto il BE700G-IT, ma a guardarlo in foto sembra un giocattolino. Cosa posso comprare in alternativa che sia di qualità ad un costo pari o inferiore? Oppure me lo consigliate?

Trotto@81 31-01-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 40657037)
Ho necessità di un UPS che mi alimenti due Synology (quindi compatibile con questi NAS), router, switch e telefonia. Che sia ben silenzioso.
Avevo scelto il BE700G-IT, ma a guardarlo in foto sembra un giocattolino. Cosa posso comprare in alternativa che sia di qualità ad un costo pari o inferiore? Oppure me lo consigliate?

Di qualità superiore c'è solo la sinusoide perfetta, ma costa tanto di più.
Il tuo NAS supporta la sinusoide approssimata o l'onda quadra?

j.plissken 31-01-2014 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40656894)
21 gennaio 2013 è la data di produzione mentre lo 02 dovrebbe essere il codice della fabbrica. Secondo me se come per gli APC veniva inviato con la batteria non connessa sarebbe arrivata parzialmente carica. Tu fai comunque la prova con una lampada quando avrai modo e ripeti la prova pure ogni due mesi. Se non regge la carica puoi provare anche a fartela cambiare in garanzia.

Ammazza 1 anno...................
Stamattina ho provato a togliere corrente....con iMac e Hd esterno ha avuto un'autonomia di 30 minuti ,mi restavano altri 10(da display UPS).... Vale come prova? :sofico:
Solo così a titolo informativo..voi che ne capite di più...per una batteria del genere,il prezzo giusto è quello? (65€ su Amazon?) in linea di massima,se usata a temperature e condizioni,adeguate e ottimali,quanto è la prospettiva di vita media? So benissimo che è presto e che non devo cambiare batteria...solo "pur parler" :oink:
Grazie

Hal2001 31-01-2014 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40657465)
Di qualità superiore c'è solo la sinusoide perfetta, ma costa tanto di più.
Il tuo NAS supporta la sinusoide approssimata o l'onda quadra?

Sulla stessa fascia di prezzo o inferiore naturalmente, c'è qualcosa di meglio? Anche della stessa APC.
Non è specificato in nessun datasheet, mi spiace.

j.plissken 31-01-2014 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 40657037)
Ho necessità di un UPS che mi alimenti due Synology (quindi compatibile con questi NAS), router, switch e telefonia. Che sia ben silenzioso.
Avevo scelto il BE700G-IT, ma a guardarlo in foto sembra un giocattolino. Cosa posso comprare in alternativa che sia di qualità ad un costo pari o inferiore? Oppure me lo consigliate?

Tutto fuorchè giocattolino........
Per silenzioso cosa intendi? :fagiano:

Hal2001 31-01-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40659189)
Tutto fuorchè giocattolino........

Spiegati meglio. Provengo da APC Smart UPS, quindi a guardarlo sembra tutto tranne che di qualità.
Il prezzo è poi molto basso per essere un APC da ben 700VA. Chiedo appunto se l'impressione è giustificata o meno.

Quote:

Per silenzioso cosa intendi? :fagiano:
Non penso che vi siano molti molte interpretazioni.

sudokus 31-01-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 40657037)
............
Avevo scelto il BE700G-IT, ma a guardarlo in foto sembra un giocattolino. Cosa posso comprare in alternativa che sia di qualità ad un costo pari o inferiore? Oppure me lo consigliate?

sotto i cento euro e che non siano ciofeche
solo Atlantis Land o Powerwalker;)

Hal2001 31-01-2014 17:10

Si ma vorrei qualche consiglio su modelli specifici, che siano migliori di questo.

sudokus 31-01-2014 17:29

http://www.atlantisland.it/pub/categ...a=1&l1=7&l2=24
http://www.bluewalker.eu/line-interactive.asp

guardati i modelli da almeno 700va ;)
es:PowerWalker VI 800 SW

Hal2001 31-01-2014 17:40

Quote:

Originariamente inviato da sudokus (Messaggio 40659325)
es:PowerWalker VI 800 SW

Interessante, monta una Yuasa NPW45-12.
Sei sicuro che sia compatibile con Synology?
Ho cercato per tutto il web ma non ho trovato nessuno che affermasse fosse compatibile.

Edit:
http://www.bluewalker.eu/Press/2013....%20release.pdf
sembrerebbe di si, per i modelli più recenti.

j.plissken 01-02-2014 01:22

Dopo l'euforia iniziale per il CyberPower iniziano i "problemi"…
Nel pannello consumo energetico mi segna 120%…nella barra di sistema(che dovrebbe essere lo stesso dato) 100%…nel pannello di PowerPanel(il sw proprietario) 100%…e fin qua..farebbe anche lo stesso avere un dato sbagliato,se non fosse che quando è cosi' facendo una prova pratica non si spegne il Mac…riavviando scollegando e ricollegando l'Ups torna a 100%(quello che prima era a 120) facendo l'ennesima prova pratica tutto funziona a dovere… Io immagino non ci siano vie di mezzo,o viene visto o no l'Ups…

Trotto@81 01-02-2014 09:34

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40660768)
Dopo l'euforia iniziale per il CyberPower iniziano i "problemi"…
Nel pannello consumo energetico mi segna 120%…nella barra di sistema(che dovrebbe essere lo stesso dato) 100%…nel pannello di PowerPanel(il sw proprietario) 100%…e fin qua..farebbe anche lo stesso avere un dato sbagliato,se non fosse che quando è cosi' facendo una prova pratica non si spegne il Mac…riavviando scollegando e ricollegando l'Ups torna a 100%(quello che prima era a 120) facendo l'ennesima prova pratica tutto funziona a dovere… Io immagino non ci siano vie di mezzo,o viene visto o no l'Ups…

Devi vedere se anche altri possessori di UPS hanno lo stesso problema del tuo o se è relativo solo al tuo modello o marchio in generale.
Dovesse rimanere così è praticamente inutile averlo connesso al PC.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.