Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 06-11-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Beseitfia (Messaggio 45865210)
Ho parecchi hdd nel pc (alcuni anche vecchi) e 3 ssd.. L sdd principale dove e' installato il s.o. E' il 960 evo m2, e non mi segnala problemi cd info. Per quanto riguarda gli altri hdd, ho un ssd dove installo i giochi, che mi da' come integrita' disco 93% e un hdd che mi dava dei settori riallocati tempo fa, ma dopo vari passaggi con hdd regenerator ora non mi segnala problemi di sorta... Una cosa pero' strana, e' che qualche giorno fa all'accensione del pc, mi si e' freezata la schermata prima di entrare in windows, ancora nel bios la prima che vedo all'accensione quella col produttore della mobo (non il caricamento windows) non so se possa avere una relazione con questi problemi che sto avendo, ma di sicuro mi e' sembrato strano anche questo

L' hd dove hai usato hdd regenerator.........sarebbe da testare con l' utility della casa madre e vedere anche cosa dice CrystalDiskInfo sui dati Smart .

Avvia il pc solo con l' ssd o l' hd dove è installato il SO e fai i controlli suggeriti :) e vedi cosa esce .

Unax 06-11-2018 14:36

avete idea perchè l'app posta di microsoft pensa che io ho 6 account tutti con la stessa identica mail?

https://snag.gy/raxLsy.jpg

fabietto27 06-11-2018 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45865522)
avete idea perchè l'app posta di microsoft pensa che io ho 6 account tutti con la stessa identica mail?

https://snag.gy/raxLsy.jpg

Che vuoi farci.....e' così di carattere.
Parlando seriamente è una ciofeca da non usare.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

amd-novello 06-11-2018 23:04

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45865541)
Che vuoi farci.....e' così di carattere.
Parlando seriamente è una ciofeca da non usare.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic



Già

nickdc 07-11-2018 10:12

Ma solo a me il windows store mostra una velocità di download farlocca?
Io ho una adsl che scarica max a 1mb/s


Trotto@81 07-11-2018 11:29

Io ho una 100 Mbps e indica 4 kb/s con tempi rimanenti biblici, salvo poi completare tutto in pochi secondi.

tallines 07-11-2018 11:43

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45867212)
Ma solo a me il windows store mostra una velocità di download farlocca?
Io ho una adsl che scarica max a 1mb/s


Si, quella velocità, dallo Store è normale, me la da anche a me, scaricando DailyPic, Tema Dinamico e SpotBright :)

Per 10 - 20 secondi in più, neanche mi giro.......:)

Spun 07-11-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45864175)
In linea di massima la risposta è sì ma solo se parliamo di macchine non di ultima generazione o non particolarmente performanti e dotate di poca RAM: es. se hai 2 GB di RAM con il 32 bit ne avrai a disposizione di più da utilizzare rispetto alla versione x64 dopo il caricamento di Windows. Se parliamo di macchine di ultima generazione con a disposizione 4 o più GB di RAM allora il vincitore è sempre lo stesso: W10 x64.

Comunque il “girare meglio” è relativo e può dipendere da molti altri fattori...ad esempio driver migliori sotto x86 rispetto a quelli disponibili sotto x64 o viceversa ed ecco che la leggerezza e reattività ottenuta dall’architettura x86 viene limitata dall’installazione di driver non ottimali oppure, al contrario questo succede sulla x64 che si appesantisce ulteriormente.


Da quel che ricordo, la mia versione di prova di W10 32 bit mostrava meno di 3.45 GB quindi in linea con quello che ti ho detto prima. Invece le versioni di Windows x86 che supportano solo 2 GB probabilmente sono state “castrate” artificialmente (una sorta di lock-in magari collegato con delle particolari politiche commerciali): non posso dirti granché non avendo mai avuto modo di incappare in queste versioni.

Comunque tutto è possibile! ad esempio stando a vecchissimi interventi fatti da alcuni utenti su forum specializzati - devi sapere che la versione del vecchio XP x86 senza SP1 - era in grado di gestire nativamente 8 GB di RAM (scheda madre permettendo) di fatto superando i limiti intrinseci dell’architettura. Poi questa anomalia fu “corretta” (notare le virgolette) con il rilascio di XP SP1. Più in generale posso dirti che i limiti dell’architettura x86 possono essere superati patchando alcuni eseguibili + le dll del gruppo Hal di Windows ma si tratta di un’operazione estremamente delicata che potrebbe non funzionare o rendere la macchina instabile e quindi inutilizzabile. Qui, ad esempio, le vecchie procedure per XP:

https://msfn.org/board/topic/171482-...-4gb-with-pae/

...procedure che ovviamente sconsiglio.

Grazie sei stato molto chiaro.
La macchina in questione è un Dell Venue Pro 11 7140 con M-5y10c
credevo che era meglio mettergli un win 10 a 32bit per alleggerire il suo lavoro....a questo punto meglio lasciarlo così com'è poi vedo che va anche molto bene come tablet pc...

ho notato nel pannello di controllo su sistema che di ram ne usa circa 3,77Gb su 4gb installata,come mai questo valore?
valore da sistema operativo formattato,quindi senza nulla installato e alcun programma avviato...

Er Monnezza 07-11-2018 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 45867528)
ho notato nel pannello di controllo su sistema che di ram ne usa circa 3,77Gb su 4gb installata,come mai questo valore?
valore da sistema operativo formattato,quindi senza nulla installato e alcun programma avviato...

La ram che manca è usata dal chip grafico integrato.

Legolas84 07-11-2018 15:23

Ragazzi scusate ma ho letto che l'update grosso di ottobre è stato ritirato perchè ad alcuni ha causato perdita di dati.... si sa per quando è previsto il suo rilascio corretto? :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-11-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45867995)
Ragazzi scusate ma ho letto che l'update grosso di ottobre è stato ritirato perchè ad alcuni ha causato perdita di dati.... si sa per quando è previsto il suo rilascio corretto? :)

No.

Fatal Frame 07-11-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45867712)
La ram che manca è usata dal chip grafico integrato.

Anche da altre periferiche hardware

Gyammy85 07-11-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45868001)
No.

NO :( :cry:

Spun 07-11-2018 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45867712)
La ram che manca è usata dal chip grafico integrato.


Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45868002)
Anche da altre periferiche hardware

caspita non ci avevo proprio pensato,vi ringrazio a entrambi :)

tallines 07-11-2018 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45867995)
Ragazzi scusate ma ho letto che l'update grosso di ottobre è stato ritirato perchè ad alcuni ha causato perdita di dati.... si sa per quando è previsto il suo rilascio corretto? :)

E' tutto fermo, anche se io continuo a usare W10 1809 build 17763.55 senza nessun problema :)............forse magari lo rilasciano il famoso secondo martedi del mese, in questo caso di Novembre, poi..........:)

wolverine 07-11-2018 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45867995)
Ragazzi scusate ma ho letto che l'update grosso di ottobre è stato ritirato perchè ad alcuni ha causato perdita di dati.... si sa per quando è previsto il suo rilascio corretto? :)

Il 13 Novembre 2018 (?) :boh:

saturno 07-11-2018 18:20

A proposito di posta.
Visto che quella di Windows 10 fa abbastanza schifo, cosa usare?
Magari una che riesca ad importare i vecchi contatti di Windows Live mail?

Macco26 07-11-2018 18:30

Sarà un po' limitata, forse buggata talvolta, ma a me l'app Posta, bug a parte ovviamente, non dispiace. Avere tutti i contatti giá sincronizzati con l'account MS è utile IMO, poi supporta le notifiche Push, gira in background a prescindere senza dovere aprire l`app (in realtà vi gira una specie di demone, un servizio, com'è per tutte le app UWP, esattamente come avviene per il "fu" Windows Mobile).

Insomma, io le stesse caratteristiche non riesco a trovarle in altri software 32bit. Sará che io sono abituato alla controparte (identica) di Windows Mobile..

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-11-2018 18:35

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 45868432)
A proposito di posta.
Visto che quella di Windows 10 fa abbastanza schifo, cosa usare?
Magari una che riesca ad importare i vecchi contatti di Windows Live mail?

Mozilla Thunderbird:
https://www.thunderbird.net/it/

C'è una discussione ufficiale sul forum molto ben frequentata su cui eventualmente chiedere:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...02661&page=251

Beseitfia 07-11-2018 19:13

oggi accendendo il pc, mi è apparso da solo l'avvio di ripristino del sistema, poi, quando ho resettato entrando in windows microfreeze di 2 secondi è schermata blu :muro:

ecco il riepilogo di who crashed, con un errore diverso rispetto all'ultima volta:

On Wed 07/11/2018 18:52:35 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110718-8765-01.dmp
This was probably caused by the following module: mountmgr.sys (mountmgr!MountMgrDeviceControl+0x73)
Bugcheck code: 0x3B (0xC0000005, 0xFFFFF802DAAD964E, 0xFFFFB609D439E020, 0x0)
Error: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
file path: C:\Windows\system32\drivers\mountmgr.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Gestione punti di montaggio
Bug check description: This indicates that an exception happened while executing a routine that transitions from non-privileged code to privileged code.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.