Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


^Memphis^ 24-08-2009 17:45

Intendi la versione PVD presente sul sito Ybris? Mi sembra di capire che la differenze si solo tra le colorazioni chrome e black se non erro!

Razer(x) 24-08-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviato da ^Memphis^ (Messaggio 28624070)
Intendi la versione PVD presente sul sito Ybris? Mi sembra di capire che la differenze si solo tra le colorazioni chrome e black se non erro!

No, il Black Sun è un WB nuovo, mi arriverà la versione beta a giorni, vi farò sapere ;)

giuseppesole 24-08-2009 19:17

Domanda semplice. Da accostarsi ad un radiatore Feser Xchanger Double Radiator - 240, consigliereste delle Silenx Ixtrema Pro IXP-76-18 da 120 o le Feser Triebwerk TK-122-120x55 mm?

mircocatta 24-08-2009 19:22

lascia stare le Silenx Ixtrema, fidati

Voiager 24-08-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28623509)
peccato che la scrivania è incorporata in un mega armadio di 4x 3m :asd:

questa immagine rende un po meglio l'idea :asd:
http://img521.imageshack.us/img521/6793/31122007718.jpg

Ciao Mirco,
hai visto come ho moddato l'armor ?
Ci ho fatto entrare un rad 360 + pompa

Voiager 24-08-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviato da ^Memphis^ (Messaggio 28623859)
Eh beh, in effetti sei un po' sacrificato lì, eh? Come soluzione però quella del radiatore sul case con ventole e convogliatori è esattamente quella che frulla a me in testa da stamane; i TFC Xtender Radiator Shroud 120 BLU come convogliatori e 4 Noctua NF-P12. Piuttosto ho un dilemma che riguarda il Wb della cpu: inizialmente mi ero innamorato dell'Enzotech Luna, ma mi ha raffreddato la mancanza della staffa per 1366 in confezione e la rece di nexthardware che non lo classfica tra quelli più prestanti. Voi cosa mi consigliate? Stavo pensando ad un Ybris Eclipse Full Chrome S775/1366 XS, magari meno tamarro, ma più performante?

Ciao,
aspetta i riscontri del Black Sun :D

Snowfortrick 24-08-2009 20:20

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 28625101)
Domanda semplice. Da accostarsi ad un radiatore Feser Xchanger Double Radiator - 240, consigliereste delle Silenx Ixtrema Pro IXP-76-18 da 120 o le Feser Triebwerk TK-122-120x55 mm?

le Triebwerk pare che non sono tutto questo granchè,poi con quello che costano...Io personalmente sono dell'idea che la cosa migliore è prendere ventole molto potenti per poi downvoltarle,poi mi fido solo di un tester che opera con le ventole personalmente :rolleyes:

mircocatta 24-08-2009 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28625253)
Ciao Mirco,
hai visto come ho moddato l'armor ?
Ci ho fatto entrare un rad 360 + pompa

hai dovuto comprare dei kit particolari? come hai fatto a spostare tutto sotto? modifiche artigianali o basta svitare e spostare? hai fatto veramente un bel lavoro!

edit: no tu hai fatto un grosso lavoro artigianale, basta pensare ai vani 5,25 anteriori, hai eliminato i primi 3 in basso, faccio prima a cambiare case mi sa XD

ho una domanda da niubbo: per riuscire a togliere con facilità i wb, senza rischiare di inondare il case, cosa conviene, piazzare qualche rubinetto tra i tubi? non si rischia di strozzare troppo il circuito?


oppure anzichè un rubinetto, è meglio un innesto rapido?

Snowfortrick 24-08-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28627212)
oppure anzichè un rubinetto, è meglio un innesto rapido?

costano parecchio:O

giuseppesole 25-08-2009 01:18

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28625134)
lascia stare le Silenx Ixtrema, fidati

Perchè dici così?

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28625768)
le Triebwerk pare che non sono tutto questo granchè,poi con quello che costano...Io personalmente sono dell'idea che la cosa migliore è prendere ventole molto potenti per poi downvoltarle,poi mi fido solo di un tester che opera con le ventole personalmente :rolleyes:

Potrei avere una risposta più precisa? Ho l' ordine aperto da Drako, e mi mancano solo le ventole. Avrei però bisogno di essere indirizzato in modo più selettivo. Grazie a tutti.

Snowfortrick 25-08-2009 01:26

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 28627834)
Potrei avere una risposta più precisa? Ho l' ordine aperto da Drako, e mi mancano solo le ventole. Avrei però bisogno di essere indirizzato in modo più selettivo. Grazie a tutti.

ultrakaze 3000 rpm abbinate ad un reo e tenerle anche al minimo.Che radiatore hai?

traskot 25-08-2009 01:30

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 28627834)
Perchè dici così?



Potrei avere una risposta più precisa? Ho l' ordine aperto da Drako, e mi mancano solo le ventole. Avrei però bisogno di essere indirizzato in modo più selettivo. Grazie a tutti.

Le silenx e le xilence ladrano alla grande con i dati...in realtà non sono questo gran che come ventole...anzi...fai conto che ne ho comprata una e o è ancora in giro per casa o l'ho buttata...errori di gioventù! Comunque secondo me dovresti puntare su ventole con una bella pressione tipo le UltraKaze...vedi tu da quanto in base a come le puoi controllare e a cosa cerchi, silenzio o prestazioni? e in base pure al radiatore che hai, se rende meglio con ventole potenti o meno!

EDIT:
Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28627847)
ultrakaze 3000 rpm abbinate ad un reo e tenerle anche al minimo.Che radiatore hai?

Stessa risposta a quanto pare!

Voiager 25-08-2009 06:05

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 28627834)
Perchè dici così?



Potrei avere una risposta più precisa? Ho l' ordine aperto da Drako, e mi mancano solo le ventole. Avrei però bisogno di essere indirizzato in modo più selettivo. Grazie a tutti.

Se hai un TFC oppure XSPC oppure un TC vai di enermax Magma oppure Nanoxia. Diversamente se hai un blackice ventole potenti Ultrakaze.

colex 25-08-2009 06:19

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28627995)
Se hai un TFC oppure XSPC oppure un TC vai di enermax Magma oppure Nanoxia. Diversamente se hai un blackice ventole potenti Ultrakaze.

Io con un XSPC RX ho le Yate Loom da 1.400 rpm e sono silenziose oltre ad avere una pressione statica decente, meglio delle precedenti ma già ottime per silenziosità NOCTUA S12-1200 rpm.... Inoltre la Yate costano veramente poco e sono silenziose anche ai loro 1.400 rpm max, prese in UK con spese di spedizione molto ragionevoli insieme al radiatore.

Qulache giorno fà ero in USA ed ho preso un paio di Scythe S-Flex SFF21F da 1.600 rpm, a 15 dollari l'una vedremo come si comportano!

mircocatta 25-08-2009 07:46

figata, nessuno consiglia le mie ventole preferite, le slipstream :sofico:
potenti ai massimi regimi, silenziose ai bassi regimi, magnifiche, secondo me ;)

TigerTank 25-08-2009 07:58

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28628258)
figata, nessuno consiglia le mie ventole preferite, le slipstream :sofico:
potenti ai massimi regimi, silenziose ai bassi regimi, magnifiche, secondo me ;)

Non per un rad, ma ottime per il flusso d'aria nel case.

sopress 25-08-2009 08:09

Vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto di me :D

Ieri sera ho messo a liquido anche la vga, ora però, visto il poco spazio per fare le curve con i tubi che collegano i vari componenti, questi risultano in parte schiacciati, come posso risolvere?

Un'altra domandina... i dissini azzurri che vanno sulle ram della vga, hanno un biadesivo che non attacca una cippa... cosa posso metterci?

Ecco il mio impianto (scusate la bassa qualità delle foto e non fate caso alla polvere, devo pulirlo :p ):



ed ecco le temp in IDLE


Soulman84 25-08-2009 08:32

ti servono delle spirali da mettere sulle curve per evitare che il tubo si schiacci...per i dissini se pulisci bene la superficie dove li devi attaccare e li applichi mantenendo una pressione anche solo col dito ma prolungata, tipo un paio di minuti, dovrebbero attaccare(almeno io ho sempre fatto così e funziona)

sopress 25-08-2009 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28628576)
ti servono delle spirali da mettere sulle curve per evitare che il tubo si schiacci...

bene, queste sono di metallo immagino...

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28628576)
per i dissini se pulisci bene la superficie dove li devi attaccare e li applichi mantenendo una pressione anche solo col dito ma prolungata, tipo un paio di minuti, dovrebbero attaccare(almeno io ho sempre fatto così e funziona)

le ram le ho pulite con il liquido per pulire dalla pasta i dissipatori, proverò ad esercitare una pressione prolungata... grazie!

mircocatta 25-08-2009 08:45

Quote:

Originariamente inviato da sopress (Messaggio 28628651)
bene, queste sono di metallo immagino...

no, plastica

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28628336)
Non per un rad, ma ottime per il flusso d'aria nel case.

come no? ho solo di quelle sui radiatori :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.