Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


finalX 12-06-2012 19:50

Allora, pre 1990 e praticamente ricordo solo che il protagonista forse aveva una pistola laser, però vi era una trappola/nemico che se ti colpiva venivi avvolto da una nuvoletta di gas e subito dopo spuntavano tre uccelli robot che passavano attraverso la nuvoletta tagliandola a fette.... ah uno dei boss era una sorta di piramide tecnolgica volante....

Boh esiste o me lo sono sognato dopo aver mangiato pesante?

doommark96 17-06-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviato da doommark96 (Messaggio 37512089)
sono sempre io , stavolta cerco un altro gioco vecchio gioco

SISTEMA
windows

PRODUTTORE
non lo sò

CATEGORIA
Avventura , Azione

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento , visuale in terza persona , grafica in 2D

DESCRIZIONE
In questo gioco il protagonista era un bambino (massimo ragazzo) il quale in uno dei livello (credo sinceramente fosse il primo!) si ritrova in un cimitero pieno di zombi , successivamente entri in una casa anche quella piena di zombi. Sinceramente non ricordo questi zombi come si combattevano , ma mi pare che potevi solo evitarli (ma come ho detto non ci metterei la mano sul fuoco)

Non sò altro

uffa , nessuno conosce questo gioco? ci giocavo tantissimo quando ero bambino! XD

cHocoBon 17-06-2012 12:52

SISTEMA
playstation 1

ANNO
io c'ho giocato nel 98 ma non ho idea di che anno fosse in realta

PRODUTTORE
boh XD

CATEGORIA
Avventura , Azione, Mistero

SOTTOCATEGORIA
Ricordo solo che questa specie di archeologo si trova in egitto davanti a una piramide. Dopo esserci entrato vai un po avanti nei cunicoli e c'è anche una mummia da sconfiggere, poi si arrivava a una specie di buco che non ho mai capito come passare. In teoria come gioco era basato su enigmi.

Lo so che è poco ma mi piacerebbe ritrovarlo perchè appunto è stato l'unico gioco che nemmeno dopo 10 minuti ho lasciato perdere perchè non avevo idea di come passare oltre quel buco ahaha

mau.c 17-06-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviato da cHocoBon (Messaggio 37653538)
SISTEMA
playstation 1

ANNO
io c'ho giocato nel 98 ma non ho idea di che anno fosse in realta

PRODUTTORE
boh XD

CATEGORIA
Avventura , Azione, Mistero

SOTTOCATEGORIA
Ricordo solo che questa specie di archeologo si trova in egitto davanti a una piramide. Dopo esserci entrato vai un po avanti nei cunicoli e c'è anche una mummia da sconfiggere, poi si arrivava a una specie di buco che non ho mai capito come passare. In teoria come gioco era basato su enigmi.

Lo so che è poco ma mi piacerebbe ritrovarlo perchè appunto è stato l'unico gioco che nemmeno dopo 10 minuti ho lasciato perdere perchè non avevo idea di come passare oltre quel buco ahaha

sarà la mumma?

http://youtu.be/OrHAoKO2-4E

-Red- 17-06-2012 19:55

SISTEMA
playstation 1

ANNO
Primi anni 2000

PRODUTTORE
Credo fosse distribuito da artematica, per intenderci era quella compagnia che nei primi anni 90 riempiva i cestoni dei giochi/programmi pc budget tipo il calcolatore della schedina, il convertitore euro, i quiz della patente

CATEGORIA
Gioco di calcio

SOTTOCATEGORIA
Come detto, veniva venduto ad un prezzo budget, e lo comprai perche' lessi lo special su una rivista di computer (TGM) Il gioco era programmato da una SH italiana, e aveva uno stile super-deformed. Il gioco aveva super tiri e quant'altro e una modalita gestionale in stile speedball 2, con statistiche dei giocatori, compravendita e quant'altro.

Il titolo inspiegabilmente mi e' proprio passato dalla testa

exgamer 17-06-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviato da -Red- (Messaggio 37655379)
SISTEMA
playstation 1

ANNO
Primi anni 2000

PRODUTTORE
Credo fosse distribuito da artematica, per intenderci era quella compagnia che nei primi anni 90 riempiva i cestoni dei giochi/programmi pc budget tipo il calcolatore della schedina, il convertitore euro, i quiz della patente

CATEGORIA
Gioco di calcio

SOTTOCATEGORIA
Come detto, veniva venduto ad un prezzo budget, e lo comprai perche' lessi lo special su una rivista di computer (TGM) Il gioco era programmato da una SH italiana, e aveva uno stile super-deformed. Il gioco aveva super tiri e quant'altro e una modalita gestionale in stile speedball 2, con statistiche dei giocatori, compravendita e quant'altro.

Il titolo inspiegabilmente mi e' proprio passato dalla testa


Chris Kamara's Street Soccer ?




-Red- 18-06-2012 09:37

No, il gioco era per pc soltanto, mi sono ricordato che era distribuito dalla "Microforum" nei primi anni 2000.

headroom 18-06-2012 09:46

Quote:

Originariamente inviato da -Red- (Messaggio 37657032)
No, il gioco era per pc soltanto, mi sono ricordato che era distribuito dalla "Microforum" nei primi anni 2000.

IperSoccer:
http://microforum.com/eshop/?l=ita&a...&cat=21&id=484

exgamer 18-06-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviato da -Red- (Messaggio 37655379)
SISTEMA
playstation 1

Quote:

Originariamente inviato da -Red- (Messaggio 37657032)
No, il gioco era per pc soltanto, mi sono ricordato che era distribuito dalla "Microforum" nei primi anni 2000.

....

cHocoBon 21-06-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da mau.c (Messaggio 37654401)

Putroppo no :( Ci assomiglia parecchio, ma sono certo che cadendo nelle buche si moriva! Mentre li en esce come niente!

TeknoMan 22-06-2012 09:44

Ciao ragazzi cerco un gioco di cui ricordo praticamente nulla.
Era per Commodore, il gioco si basava semplicemente nel rompere pezzi di quadro per per andare avanti e trovare l'uscita, forse con un martello boh. Ricordo che le schermate erano molto scure, su sfondo nero.

Stop, non ricordo più nulla :asd:

AlexMM 23-06-2012 06:25

Quote:

Originariamente inviato da TeknoMan (Messaggio 37681560)
Ciao ragazzi cerco un gioco di cui ricordo praticamente nulla.
Era per Commodore, il gioco si basava semplicemente nel rompere pezzi di quadro per per andare avanti e trovare l'uscita, forse con un martello boh. Ricordo che le schermate erano molto scure, su sfondo nero.

Stop, non ricordo più nulla :asd:


boulder dash??


TeknoMan 25-06-2012 15:04

no, uno simile ma non mi sembra quello :(

dav1deser 25-06-2012 23:00

SISTEMA
PC (Win 95 o forse DOS)

ANNO
96 o forse prima

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
Astronavi

SOTTOCATEGORIA
Grafica 3D mi pare, in pratica pilotavi un'astronave e a inizio gioco principalmente dovevi evitare (o forse distruggere) degli asteroidi, assieme agli asteroidi potevi trovare anche dei cubi bianchi e forse anche rosa, e potevi prenderli. Più avanti nel gioco se non sbaglio entravi in un'enorme astronave madre nemica (aliena?) e dovevi evitare (o forse distruggere) delle astronavi nemiche. Forse se perdevi c'era l'animazione della Terra che esplodeva.

bigboss8888 01-07-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviato da dav1deser (Messaggio 37698833)
SISTEMA
PC (Win 95 o forse DOS)

ANNO
96 o forse prima

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
Astronavi

SOTTOCATEGORIA
Grafica 3D mi pare, in pratica pilotavi un'astronave e a inizio gioco principalmente dovevi evitare (o forse distruggere) degli asteroidi, assieme agli asteroidi potevi trovare anche dei cubi bianchi e forse anche rosa, e potevi prenderli. Più avanti nel gioco se non sbaglio entravi in un'enorme astronave madre nemica (aliena?) e dovevi evitare (o forse distruggere) delle astronavi nemiche. Forse se perdevi c'era l'animazione della Terra che esplodeva.

asteroids o asteroids 3d?anche se il 3d non so se era su pc, io lo avevo per ps1 e corrisponde alla tua descrizione

dav1deser 01-07-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviato da bigboss8888 (Messaggio 37728439)
asteroids o asteroids 3d?anche se il 3d non so se era su pc, io lo avevo per ps1 e corrisponde alla tua descrizione

Proverò a guardare, ma facendo una ricerca per immagini in google non mi pare sia lui. Sono quasi certo fosse su PC.

x_Master_x 07-07-2012 20:43

SISTEMA
PC

ANNO
2000?

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
Strategico / RTS

DESCRIZIONE
Mi é venuto in mente in questi giorni...ma non era un gioco mio, provato anni fà e ricordo poco, forse ho giocato solo il tutorial o la prima missione. É uno strategico / rts, visuale in 3D, non isometrica, mi sembra che la telecamera era modificabile, zoommava, ruotava etc...
Mi sembra che nel menù, sulla destra, ci fosse un cavaliere con un armatura bianca. Il poco che ricordo del gioco erano i lunghi caricamenti, quella barra rossa non si riempiva mai...
Comunque, ricordo dei contadini che raccoglievano risorse, le unità disponibili erano cavalieri a cavallo e arceri.
Appariva un numero quando c`era una danno ad un pg avversario.
Ricordo che il tutorial consigliava di posizionare gli arceri su un altura perché facevano più danno, poi spiegava quali unità erano più forti contro determinati avversari...e le unità da controllare non erano molte...non ricordo altro :D
Magari é un gioco famoso, non ne ho idea :asd:

x_Master_x 08-07-2012 08:58

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 37760737)
SISTEMA
PC

ANNO
2000?

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
Strategico / RTS

DESCRIZIONE
...

Trovato :doh:
Warrior Kings

mauricop 18-07-2012 15:27

cerco gioco
 
SISTEMA
non conosco il sistema

PRODUTTORE
non conosco il produttore

CATEGORIA
logica

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[bidimensionale,
DESCRIZIONE
In questo gioco un omino spostava delle botti o casse, liberava un percorso per poi spostare altre casse (o botti) diverse dalle altre e posizionarle un un punto ben preciso per poi passare di livello. Vorrei sapere se c'è qualcosa di simile x android. Saluti e grazie.

exgamer 18-07-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviato da mauricop (Messaggio 37817974)
SISTEMA
non conosco il sistema

PRODUTTORE
non conosco il produttore

CATEGORIA
logica

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[bidimensionale,
DESCRIZIONE
In questo gioco un omino spostava delle botti o casse, liberava un percorso per poi spostare altre casse (o botti) diverse dalle altre e posizionarle un un punto ben preciso per poi passare di livello. Vorrei sapere se c'è qualcosa di simile x android. Saluti e grazie.

Certo dai un'occhiata Qui


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.