Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


Giovannino 12-01-2016 22:45

Dunque è arrivato il Visivo CONTRAST 244x190 16:9.
Son riuscito comodamente a montarlo da solo, mi è bastato un buon metro e una livella, messe in bolla le staffette nella posizione giusta e tassellate, poi son salito con la scala in zona centrale col telo bilanciato in centro e l'ho semplicemente appeso a incastro alle due staffette.
Ho attaccato il trigger al videoproiettore, all'inizio sembrava non andasse, ma dopo il secondo riavvio deve aver trovato il segnale o chissà che fatto sta che ora va perfettamente, il telo si apre all'accensione del vpr e si chiude dopo lo spegnimento completo dello stesso (io avrei programmato per farlo chiudere appena do' l'input di spegnimento al vpr e non dopo i minuti di raffreddamento ma va bene lo stesso).
Esteticamente lo scatolotto del telo non è da mostrare in un salone, è un metallone plasticone, però poi con le luci spente e il vpr acceso il telo in sè fa il suo bel figurone.
Come dicevo ho posizionato il Benq W2000 decentrato di circa 70 cm. Utilizzando l'ottimo keystone son riuscito a riquadrarmi sulla parte utile del telo e l'effetto complessivamente è ottimo, non ho avuto impressioni di artefatti, luminosità disomogenee o sfocature strane.
Il punto di vista sul divano è posto a circa 3.4 metri dal telo e la sensazione di immersione con il 107" gain 0.8 e lampada in eco mode è davvero esaltante.
Purtroppo le mie bimbe hanno insistito per vedere un film molto scuro, tra l'altro in DVD (ahimé, parlo di Harry Potter 1 che abbiamo ancora in DVD) e, per quanto fosse al limite della decenza, devo dire che il sistema telo-VPR si è comportato molto bene. Diciamo che superato questo ostacolo, tutti i film in blu ray, soprattutto quelli più luminosi, offriranno uno spettacolo nettamente superiore ;)
Ora devo aspettare l'arrivo dell'amplificatore e delle casse, nonché tutto il sistema powerline per la rete e i trasmettitori di hdmi su ethernet per mettere su il sistema come l'ho pensato, poi devo sistemare i cavi (soprattutto l'orrendo cavo del telo, stasera per la fretta l'ho collegato "volante" a una presa, ma deve sparire dalla vista in sala).
Nel complesso comunque mi son trovato bene ma, non conoscendo sistemi home cinema superiore e basandomi esclusivamente sulle esperienze delle sale cinematografiche, non posso offrire paragoni con altre soluzioni, posso solo dire che finito il film ero contento di non dover tornare a casa dal cinema ;)

Spytek 13-01-2016 07:43

Ciao Giovannino.
Se ho ben capito la distanza tra la lente del BenQ W2000 e il telo è di 3,40 mt?

Giovannino 13-01-2016 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 43268747)
Ciao Giovannino.
Se ho ben capito la distanza tra la lente del BenQ W2000 e il telo è di 3,40 mt?

Ciao Spytek,

la distanza di visione (dove siamo seduti sul divano) è 3.40 mt, mentre la distanza lente-telo alla fine è risultata di 3.1 mt (motivo per cui ho utilizzato un telo gain 0.8).

Spytek 13-01-2016 09:53

Ciao.Abbiamo quasi la stessa distanza di proiezione lente-telo.
Io sono a 3.20 mt per l'esattezza.
Se i calcoli di Projector central sono corretti per riempire la base di 240 cm hai dovuto utilizzare poco più della metà dello zoom ovvero a 1,18x con una distanza di 3.10 mt lente-telo.
Io il mese prossimo dovrei prendere il W2000 però ci tenevo a sapere se le misure di projector central sono vicini alle tue perchè un altro utente aveva trovato imprecisione tra la simulazione e quanto da lui riscontrato.
Grazie ;)
P.S. Come sorgente utilizzi il lettore bluray da tavolo?
Io dovrei utilizzarlo con il Pc e scheda grafica Nvidia :(

Giovannino 13-01-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 43269243)
Ciao.Abbiamo quasi la stessa distanza di proiezione lente-telo.
Io sono a 3.20 mt per l'esattezza.
Se i calcoli di Projector central sono corretti per riempire la base di 240 cm hai dovuto utilizzare poco più della metà dello zoom ovvero a 1,18x con una distanza di 3.10 mt lente-telo.
Io il mese prossimo dovrei prendere il W2000 però ci tenevo a sapere se le misure di projector central sono vicini alle tue perchè un altro utente aveva trovato imprecisione tra la simulazione e quanto da lui riscontrato.
Grazie ;)
P.S. Come sorgente utilizzi il lettore bluray da tavolo?
Io dovrei utilizzarlo con il Pc e scheda grafica Nvidia :(

Ciao,

come sorgente uso un Sony BDP-S6500 (blu ray).
Considera che io tra l'altro ho avuto difficoltà maggiori dovute al fatto che il proiettore non è centrato rispetto al telo ma defilato di lato di 70 cm e l'uso del keystone impone ulteriori variazioni di zoom e di shift. Lo zoom del proiettore mi pare di ricordare che effettivamente sia circa al centro al momento.

Spytek 13-01-2016 12:10

Ok perfetto ;)
Se ti va di postare qualche commento sui colori,incarnati della pelle e sopratutto come si comporta in 3D te ne sarei grato :)
Grazie

Abilmen 13-01-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da paolovr (Messaggio 43261058)
buongiorno a tutti e bentrovati, cerco di infilarmi in questa discussione per avere qualche delucidazione prima di procedere all'acquisto...sto allestendo la taverna per trasformarla in sala cinema, la distanza muro divano e muro telo è di 4.60m, l'altezza 2.45m e la stanza buia ma con muri bianchi. premetto che abbiamo visto a casa di amici optoma HD26 su muro e la cosa ci ha soddisfatto e sembra che nessuno soffra di effetto rainbow...il muro su cui andrei a proiettare avrebbe una larghezza utile di 2.5m e il tutto sarebbe "coadiuvato" di un impianto completo chario syntar, pilotato da marantz sr5003. non ho esperienze di proiezione precedenti l'uso che andrei a farne sarebbe film hd mkv, sky e nel prossimo futuro ps4. accetto consigli anche sul telo e avrei un budget complessivo di un migliaio di euro, qualcosa di più se ne valesse veramente la pena...grazie in anticipo a tutti ciao paolo

Anzitutto benvenuto sul forum.....e passiamo alla miglior configurazione per te che hai come usi film penso anche bluray, mkv, tv-sky e game:
a) Direi che col budget vpr+telo, puoi pretendere un po' di più rispetto all'Optoma hd26 (che poi è uguale all'hd141x entry level); ti consiglio quindi sempre in casa Optoma il modello superiore Hd151x che ha una buonissima immagine, un nero valido, è abbastanza silenzioso in eco mode (modalità da usare) ed ha uno zoom di tutto rispetto (1,5x). Bene anche per il game, avendo un lag di soli 33ms (pari a 2 frames che non si notano anche nei giochi veloci). Costa sugli 88 €:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ma_hd151x.aspx

b) Telo ed installazione; Guardando da m. 4,60, puoi prendere un Celexon da vpr24 bianco gain 1.0 a molla tipo questo:
http://www.proiettore24.it/it/scherm...-x-158-cm.html
Proiettando mi pare sempre da m. 4,60, con l'Optoma hd151x, riempirai questo telo con zoom a metà della corsa e la luminanza con lamp in eco, sarà perfetta = 70 nits. Il margine basso dello schermo dovrà essere a circa 50 cm da terra...quindi 50 + 160 altezza visoinabile del telo + 20 cm di offset = cm 230...cioè la lente del vpr CAPOVOLTO, dovrà essere centrata orrizontalmente col telo ad una altezza di cm 230 da terra. I restanti 15 cm sono dedicati alla staffa per vpr, che prenderai o su "staffeonline" od Amazon.it.; l'Optoma ha pure un lens shift verticale (modesto) che può aiutare nel posizionamento. Fare delle prove prima di fissare il telo è consigliabile.

lbatman 13-01-2016 18:06

Quote:

Originariamente inviato da lbatman (Messaggio 43267911)
Ciao ragazzi, quanto può valere un Infocus 8604 con lampada da meno di 1000 ore in perfette condizioni?

Precisazione : 404 ore esatte... Lampada mai cambiata, dati certi.
Quanto posso pagarlo??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Abilmen 13-01-2016 18:37

Quote:

Originariamente inviato da lbatman (Messaggio 43271365)
Precisazione : 404 ore esatte... Lampada mai cambiata, dati certi. Quanto posso pagarlo??
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Circa 1-000/1.100 € direi...è un po' rumoroso però...

riccio2004 13-01-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Giovannino (Messaggio 43268380)
Dunque è arrivato il Visivo CONTRAST 244x190 16:9.
Son riuscito comodamente a montarlo da solo, mi è bastato un buon metro e una livella, messe in bolla le staffette nella posizione giusta e tassellate, poi son salito con la scala in zona centrale col telo bilanciato in centro e l'ho semplicemente appeso a incastro alle due staffette.
Ho attaccato il trigger al videoproiettore, all'inizio sembrava non andasse, ma dopo il secondo riavvio deve aver trovato il segnale o chissà che fatto sta che ora va perfettamente, il telo si apre all'accensione del vpr e si chiude dopo lo spegnimento completo dello stesso (io avrei programmato per farlo chiudere appena do' l'input di spegnimento al vpr e non dopo i minuti di raffreddamento ma va bene lo stesso).
Esteticamente lo scatolotto del telo non è da mostrare in un salone, è un metallone plasticone, però poi con le luci spente e il vpr acceso il telo in sè fa il suo bel figurone.
Come dicevo ho posizionato il Benq W2000 decentrato di circa 70 cm. Utilizzando l'ottimo keystone son riuscito a riquadrarmi sulla parte utile del telo e l'effetto complessivamente è ottimo, non ho avuto impressioni di artefatti, luminosità disomogenee o sfocature strane.
Il punto di vista sul divano è posto a circa 3.4 metri dal telo e la sensazione di immersione con il 107" gain 0.8 e lampada in eco mode è davvero esaltante.
Purtroppo le mie bimbe hanno insistito per vedere un film molto scuro, tra l'altro in DVD (ahimé, parlo di Harry Potter 1 che abbiamo ancora in DVD) e, per quanto fosse al limite della decenza, devo dire che il sistema telo-VPR si è comportato molto bene. Diciamo che superato questo ostacolo, tutti i film in blu ray, soprattutto quelli più luminosi, offriranno uno spettacolo nettamente superiore ;)
Ora devo aspettare l'arrivo dell'amplificatore e delle casse, nonché tutto il sistema powerline per la rete e i trasmettitori di hdmi su ethernet per mettere su il sistema come l'ho pensato, poi devo sistemare i cavi (soprattutto l'orrendo cavo del telo, stasera per la fretta l'ho collegato "volante" a una presa, ma deve sparire dalla vista in sala).
Nel complesso comunque mi son trovato bene ma, non conoscendo sistemi home cinema superiore e basandomi esclusivamente sulle esperienze delle sale cinematografiche, non posso offrire paragoni con altre soluzioni, posso solo dire che finito il film ero contento di non dover tornare a casa dal cinema ;)

Ottimo Giovannino!!!
Hai recuperato il tempo e mi sei passato avanti :D :D :D
A breve posto anche io le impressioni sul telo.

Loco-live 13-01-2016 20:05

messa a fuoco dubbia
 
Ragazzi è normale che mettendo a fuoco al centro mi si sfochino un pò i lati? non mi era mai successo non vorrei fosse un problema del vpr
una cosa lieva ma abbastanza visibile

riccio2004 13-01-2016 20:10

SCHERMO INSTALLATO - prime impressioni
 
Allora come promesso vi posto anche io le prime impressioni dopo l'installazione dello schermo visivo pro da 92''.

Che dire... ci abbiamo messo un'oretta e un quarto circa in due, mi sono infatti fatto aiutare dal mio falegname di fiducia per prendere le misure, fare i buchi e montare il tutto.

Esteticamente come avevo detto tutto perfetto!

Cassettone bianco 8x10x226 bello, elegante che non si nota nemmeno.
L'unico filo dell'alimentazione l'ho fatto passare in una canalina colorata come la parete.
Il telecomando a filo, dopo aver sentito la ditta, non l'ho ovviamente attaccato in quanto non era necessario per il funzionamento eppoi avendo ordinato anche il trigger credo proprio di non utilizzare nemmeno l'altro telecomando touch (davvero elegante anch'esso).
Staffe robuste (abbiamo messo 4 viti da 6 per ogni staffa per stare tranquilli ma secondo il mio falegname ne bastavano 2 per ogni staffa).
Motore davvero silenzioso.
Discesa dello schermo fino alla fine davvero veloce (mi sembra meno di 10 secondi).
Distanza e altezza sono ottimali sulla carta ed anche seduti sul divano (dovrò però aspettare l'arrivo del 6600w per valutare bene),

Soddisfattissimo quindi fino qui.

MA forse perché sono un perfezionista, ho notato sulla parte destra dello schermo bianco opaco alcune onde... che spero/prego non diano fastidio durante la visione.

MI DEVO PREOCCUPARE???

Ho misurato il telo e scende precisamente quasi al millimetro da entrambe le parti... però ci sono due o tre onde sul lato destro che mi fanno un po' arrabbiare...
Ho letto (non da Visivo) che bisogna lasciare il telo totalmente disteso per almeno una settimana proprio per far sì che eventuali pieghi si eliminino. Spero che così facendo il problema si risolva.

PERO' ABILMEN (o chiunque abbia esperienza in tal senso) VORREI SAPERE COSA NE PENSI.
E' una cosa "normale" e "risolvibile" oppure devo farlo presente al venditore e magari farmene mandare un altro...
Non vorrei essere troppo pignolo ;) ma se poi ho problemi...

Grazie comunque - quando arriva l'Epson 6600W posto tutto il resto.

PS
per la cronaca mi sono invece arrivati 3 cavi hdmi da 90 cm davvero fantastici presi in amazzonia che collegherò al trasmettitore wireless facendo un bel po' di pulizia

lbatman 13-01-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43271485)
Circa 1-000/1.100 € direi...è un po' rumoroso però...

Ok, ne ho pattuiti 500! :D :ciapet: :D

Lo conosco bene, più rumoroso del mio attuale, ma ce l'avrò ad almeno un metro dalla testa... pace...


PS: dovrò cambiare il telo, vorrei sostituire solamente la tela (l'attuale da 2,50 di base motorizzato e telecomandato, fa effetto hot spot!) ed ho contattato Peroni di Milano... vi tengo aggiornati se rispondono... vorrei sapere che telo mi consigliate, semmai...

lbatman 13-01-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Giovannino (Messaggio 43268380)
Dunque è arrivato il Visivo CONTRAST 244x190 16:9.....
Nel complesso comunque mi son trovato bene ma, non conoscendo sistemi home cinema superiore e basandomi esclusivamente sulle esperienze delle sale cinematografiche, non posso offrire paragoni con altre soluzioni, posso solo dire che finito il film ero contento di non dover tornare a casa dal cinema ;)

Puoi postare qualche foto? Sarei curioso...

gabrydp12 13-01-2016 20:28

Consigli telo+proiettore budjet 2000 euro circa
 
Salve, vorrei dei consigli per l'acquisto di proiettore e telo. La distanza di visione dal telo è di circa 4,5 metri e supergiu la medesima anche per quanto riguarda la distanza del proiettore dal telo. Avendo un budget di circa 2000 euro più o meno cosa mi consigliate di prendere? Avevo pensato al panasonic at6000 o al sony hw40 mentre per il telo sono piu confuso in quanto inizialmente mi ero orientato per il visivo base 260 cm pro motorizzato, ma ho sentito in alcuni forum dei giudizi negativi, quindi avevo pensato a marchi come screnline o adeo. Ultima domanda, che dimensione di schermo dovrei prendere? Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Abilmen 14-01-2016 00:12

jollyglam

Direi di escludere il fatto che un imput lag (ritardo ai comandi) nei giochi, si possa ripercuotere anche nella visione di film. Se così fosse, quasi tutti i Jvc, che hanno un lag ancora più alto (e costano migliaia di euro) avrebbero anche loro quel problema che invece non hanno per nulla. Può darsi che quello riscontrato da alcuni utenti sia un problema di Jitter, cioè audio non sincronizzato con le immagini, ma il vpr non c'entra anche qui. Quindi confermo l'Optoma hd161x superiore come immagine al hd151. Se ti capita, vai a vedere un 161x e vedrai che è tutto a posto.

Abilmen 14-01-2016 00:38

@gabrydp12

Benvenuto sul forum e per il resto direi che vista la distanza di proiezione (uguale a quella di visione) di m. 4,50, il Panasonic pt-at6000 è "il meglio" in quella fascia di prezzo (l'ottimo Sony hw40es costa 2.100 € e sfori). Il telo che ti consiglio è questo ottimo Adeo :

https://www.schermionline.it/product...2554s7tehd0f63

Devi prenderlo tensionato come questo per evitare pieghe col tempo; da 113" (base 250 cm) va benissimo per guardare da m. 4,30-4,50.
Tela da scegliere = Vision White bianca guadagno 1.2 (per recuperare nits vista l'elevata distanza). Il vpr lo puoi mettere anche dietro al divano su un supporto di circa m. 1,30 da terra; l'altezza del margine inferiore del telo dovrà essere circa 70-80 cm dal pavimento.; l'ampio lens shift ti faciliterà il posizionamento del telo. Col Pana, da m. 4,50, riempirai quell'Adeo con lo zoom a metà corsa. I nits (luminanza) sul telo, con lampada in eco mode, saranno 60 che vanno benissimo. Se il Pana arriva privo di difetti (è un modello del 2012) farai una sala cinema con i controfiocchi e spesa tutto sommato moderata per il valore. Ciao.

Giovannino 14-01-2016 07:05

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 43269889)
Ok perfetto ;)
Se ti va di postare qualche commento sui colori,incarnati della pelle e sopratutto come si comporta in 3D te ne sarei grato :)
Grazie

Aggiungo qualche informazione: sui colori (per ora ho visto solo 3 film) non ho nulla da dire e ciò significa solo che vanno benissimo come sono, non risultando nè innaturalmente carichi nè sbiaditi, semplicemente corretti.
Sul 3D sto aspettando che mi arrivino dei film in 3D che ho ordinato online, non ne ho in casa.
Questa dannata storia del RE invece, a furia di parlarne e concentrandomi su di esso mi pare nelle scene più buie ogni tanto di intravederlo ma onestamente a me personalmente non fa nè caldo nè freddo e trovo ben più importante avere buon contrasto e ottimi colori piuttosto che nero grigiastro e colori così così ma assenza assoluta di RE (l'RE lo noti e non lo noti mentre contrasti e colori così così, quelli sì li noti) ;)

Giovannino 14-01-2016 07:07

Quote:

Originariamente inviato da lbatman (Messaggio 43271887)
Puoi postare qualche foto? Sarei curioso...

devo avere il tempo di fare le opportune opere murarie di mascheramento e mettere a posto ogni cosa, per ora il tutto è un po' "imbaginato" (buttato lì così), finché non metto in ordine non faccio foto :p

The Pein 14-01-2016 11:46

ma come mai Optoma HD151x costa 800€ e prima 700€ neanche ?

claudio3246 14-01-2016 12:00

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 43273585)
ma come mai Optoma HD151x costa 800€ e prima 700€ neanche ?

Vallo a capire. Anzi 800 euro è già un ottimo prezzo, su Amazzonia sfiora le mille euro. Ne approfitto per fare una domanda, considerando tutti i nuovi modelli presentati da benq, Optoma non risponde con nuovi modelli più performante degli attuali?

Abilmen 14-01-2016 12:22

Loco-live

- Uno switch basta prenderlo adeguato alla bisogna e non troppo economico.
- Se guardi una recensione dell'Epson tw9200 sul sito di Epson stiamo freschi. E' chiaro che per ogni loro prodotto enfatizzano, ma tutti i brand fanno così. A mio avviso gli Sxrd di Sony, hanno qualcosa in più di quell'Epson, per esempio il superiore dettaglio delle immagini...il che non è poco. E ci metto anche il Sony hw40es da poco più di 2.000 euro. Poi c'è il vantaggio che i Sony hanno il percorso ottico sigillato e quindi nessun problema di granelli di polvere (dust blobs) rischio invece esistente sull'Epson.
- Il confronto con i vpr dei cinema non èpraticabile, troppo diverse le macchine anche se guardando l'immagine in una saletta della casa, può essere benissimo che un vpr di qualità dia una visione migliore di quella di certe sale cinema.

Abilmen 14-01-2016 12:30

Quote:

Originariamente inviato da claudio3246 (Messaggio 43273654)
Vallo a capire. Anzi 800 euro è già un ottimo prezzo, su Amazzonia sfiora le mille euro. Ne approfitto per fare una domanda, considerando tutti i nuovi modelli presentati da benq, Optoma non risponde con nuovi modelli più performante degli attuali?

Guarda che gli Optoma hd141x, 151x e 161x sono usciti abbastanza di recente (circa 1 anno fa...poco più). Il rapporto di contrasto (e quindi il nero) di questi Optoma è ancora migliore di quello dei nuovi BenQ (pur migliorati); in sostanza era BenQ che era rimasta indietro, non Optoma. Infatti i modelli BenQ "vecchi" (tipo il w1070, w1300, w1500 ecc. risalgono a circa 3 anni fa.

claudio3246 14-01-2016 12:50

Perfetto allora, non corro il rischio di prendere un prodotto che sarà sostituito a brevissimo dalla casa madre. P.s. oggi ho ordinato le casse, sono sceso un pò rispetto alle jamo 626 hcs, troppo troppo ingombranti per la mia stanza. Ho trovato le 426 hcs nere a 295 euro. Penso siano cmq migliori di qualunque kit di satelliti con prezzi anche tripli se non quadrupli. Abilmen ho trovato un offerta per l'onkyo 646? Dici che si abbinerebbe bene ai diffusori acquistati? Prox settimana ordino l'optoma 151. Ci siamo finalmente... Grz x l'aiuto:) :) :D

gabrydp12 14-01-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43272538)
@gabrydp12

Benvenuto sul forum e per il resto direi che vista la distanza di proiezione (uguale a quella di visione) di m. 4,50, il Panasonic pt-at6000 è "il meglio" in quella fascia di prezzo (l'ottimo Sony hw40es costa 2.100 € e sfori). Il telo che ti consiglio è questo ottimo Adeo :

https://www.schermionline.it/product...2554s7tehd0f63

Devi prenderlo tensionato come questo per evitare pieghe col tempo; da 113" (base 250 cm) va benissimo per guardare da m. 4,30-4,50.
Tela da scegliere = Vision White bianca guadagno 1.2 (per recuperare nits vista l'elevata distanza). Il vpr lo puoi mettere anche dietro al divano su un supporto di circa m. 1,30 da terra; l'altezza del margine inferiore del telo dovrà essere circa 70-80 cm dal pavimento.; l'ampio lens shift ti faciliterà il posizionamento del telo. Col Pana, da m. 4,50, riempirai quell'Adeo con lo zoom a metà corsa. I nits (luminanza) sul telo, con lampada in eco mode, saranno 60 che vanno benissimo. Se il Pana arriva privo di difetti (è un modello del 2012) farai una sala cinema con i controfiocchi e spesa tutto sommato moderata per il valore. Ciao.

Grazie, per il consiglio, per il proiettore sono costretto a doverlo mettere a soffitto in quanto dietro i divani ho il muro. L'altezza della stanza è di 3,20 metri, mentre il proiettore verrà posizionato in un controsoffito che è più basso del soffito, in questo modo devo per forza prendere lo schermo con un drop superiore? La tela che mi hai consigliato di prendere è quella di default? In alternativa quale sarebbe dalle diverse opzioni? Ultima domanda, il panasonic che problema potrebbe avere? Vale la pena rischiare di spendere 1500 euro?

jollyglam 14-01-2016 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43272520)
jollyglam

Direi di escludere il fatto che un imput lag (ritardo ai comandi) nei giochi, si possa ripercuotere anche nella visione di film. Se così fosse, quasi tutti i Jvc, che hanno un lag ancora più alto (e costano migliaia di euro) avrebbero anche loro quel problema che invece non hanno per nulla. Può darsi che quello riscontrato da alcuni utenti sia un problema di Jitter, cioè audio non sincronizzato con le immagini, ma il vpr non c'entra anche qui. Quindi confermo l'Optoma hd161x superiore come immagine al hd151. Se ti capita, vai a vedere un 161x e vedrai che è tutto a posto.

Si il problema era proprio quello del fuori sincro tra audio e video, per informazione personale quello da cosa dipende? E perchè alcuni possessori del 161x una volta cambiato il vpr a parità di impianto notano la scomparsa del fenomeno?
Comunque mi sembrava quantomeno strano che un prodotto di questo livello avesse una difetto così grossolano.
Grazie molte dei tuoi preziosi interventi ;)

riccio2004 14-01-2016 21:18

Epson 6600w arrivato
 
Solo un cenno x dire che è arrivato!
Posizionato ad appena 2 metri dato che ancora non è pronta la mensola è perfetto.
Nessuna regolazione colore fatta per ora.
Vedo in naturale.
Nessun cavo. Whdmi perfetto.
Nessun lag.
Rumore zero (23db)
Vedo perfetto anche con minipc android collegato sempre i whdmi quindi praticamente tutto il pensabile.... streaming fullhd compreso.
Segnale sky alla grande.
3d lo testo più tardi quando sono solo.
Per fortuna non avverto le pieghe che invece ci sino sul telo.

In una parola perfetto.

Quando e sopratutto se farò le regolazioni credo diventi fantastico.

I neri mi sembrano ottimi.

PS
Come mai però qui si parla pochissimo e anche non troppo bene di epson?
Dalla mia poca esperienza semura ottimo!

The Pein 15-01-2016 00:17

ordine annullato :cry: :eek: e soldi fra poco sbloccati: sto bestemmiando in aramaico... devo ripiegare su altro:

tra hd141x hd151x vs optoma hd1011i

Tra i Benq e Infocus c'è qualcosa che potrebbe andarmi bene? :O

Abilmen 15-01-2016 00:25

riccio2004

Quando si esamina un proiettore, si cerca di essere estremamente obiettivi qualunque sia il marchio. Epson, dopo un ormai lontano tentativo (riuscito) di un vpr Dlp, ha sposato la tecmologia 3-lcd sia con i prodotti home cinema, che con quelli business/educational. Le macchine sono complessivamente buone, direi in tutti i comparti e l'unico difetto vero è dato da un nero che purtroppo tende al grigio (escludendo l'ammiraglia tw9200 in cui il nero è buono) e questo si vede bene nelle scene scure. Non fa eccezione il modello che hai preso, una buonissima macchina considerando anche il prezzo non elevato. Una soluzione al nero-grigio, potrebbe essere, per chi lo posiziona a 3,5 m. o meno dal muro, di prendere uno schermo grigio gain 0,8 che migliora il contrasto (e quindi il nero) percepito. Buonissimo vpr cmq, sia per il dettaglio (super-resolution) che per i colori; abbastanza silenzioso in eco e con la possibilità assai importante di allineare via software le matrici in caso di disallineamento. Tra l'altro l'imput lag è piuttosto basso (33 ms) per cui si gioca bene. Se aggiungiamo anche un lens shift più che discreto, non vedo perchè non se ne debba parlare bene. Certamente ha un prezzo che entra in concorrenza col Pana pt-at6000 che è ha delle qualità in più, ma quest'ultimo costava anche, quando è uscito, 2.400 euro.

Abilmen 15-01-2016 00:27

The Pein

Cosa è successo? Non devevi prendere il BenQ W2000? Qual'è il tuo budget? Il 3d ti interessa?

The Pein 15-01-2016 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43276182)
The Pein

Cosa è successo? Non devevi prendere il BenQ W2000? Qual'è il tuo budget? Il 3d ti interessa?

Il venditore ha annullato l'ordine(dicendo che erano finiti: balle in più non risponde ai messaggi che per diritto ha 3 giorni lavorativi come da regolamento) e ha pagato le penali ad amazon, ovviamente ho fatto feedback negativo e scritto in chat ed è suonato un campanello d'allarme ad amazon perchè vogliono vederci chiaro: era una truffa bella e buona!

quindi adesso sono da punto a capo: budget max 830€ No 3D distanza max 4 metri ma credo che starò sui 3 metri giu di lì!

per adesso ho guardato tra hd141x hd151x vs optoma hd1011i

Tra i Benq e Infocus c'è qualcosa che potrebbe andarmi bene? fammi sapere
Abilmen!

Abilmen 15-01-2016 00:49

The Pein

Cerca di guardare il lato positivo della faccenda (oltre a cercare di farti restituire i soldi); in fondo il buon W2000 per uso ps4 non era il max. Se il 3D non ti interessa, con 800 eurozzi potresti andare su un usato che, anche se ha qualche centinaio di ore d'uso, sarebbe di qualità superiore.

The Pein 15-01-2016 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43276196)
The Pein

Cerca di guardare il lato positivo della faccenda (oltre a cercare di farti restituire i soldi); in fondo il buon W2000 per uso ps4 non era il max. Se il 3D non ti interessa, con 800 eurozzi potresti andare su un usato che, anche se ha qualche centinaio di ore d'uso, sarebbe di qualità superiore.

si cmq ps4 sky e home cinema
tra poco me li sbloccano...ma quindi quale scelta?
usato guardato su avma..ma non c'è nulla o sono io che non vado nei posti giusti!

Abilmen 15-01-2016 00:59

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 43276200)
tra poco me li sbloccano...ma quindi quale scelta? usato guardato su avma..ma non c'è nulla

Vabbè con l'usato ci vuole pazienza. Sul nuovo andrei sull'Optoma hd151x che ha un imput lag basso adatto anche ai giochi veloci...e pure una bella immagine molto luminosa. Essendo non a tiro corto come il BenQ, devi però installarlo a 4 metri se vuoi fare uno schermo abbastanza grande. Il nero è meglio di quello dei nuovi BenQ che invece eccellono nella naturalezza del colore (rec709 del w2000).

The Pein 15-01-2016 01:08

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43276205)
Vabbè con l'usato ci vuole pazienza. Sul nuovo andrei sull'Optoma hd151x che ha un imput lag basso adatto anche ai giochi veloci...e pure una bella immagine molto luminosa. Essendo non a tiro corto come il BenQ, devi però installarlo a 4 metri se vuoi fare uno schermo abbastanza grande. Il nero è meglio di quello dei nuovi BenQ che invece eccellono nella naturalezza del colore (rec709 del w2000).

il punto è che così non avrei soldi per il telo...vabbe ho la camera bianca...

riccio2004 15-01-2016 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 43276176)
riccio2004

Quando si esamina un proiettore, si cerca di essere estremamente obiettivi qualunque sia il marchio. Epson, dopo un ormai lontano tentativo (riuscito) di un vpr Dlp, ha sposato la tecmologia 3-lcd sia con i prodotti home cinema, che con quelli business/educational. Le macchine sono complessivamente buone, direi in tutti i comparti e l'unico difetto vero è dato da un nero che purtroppo tende al grigio (escludendo l'ammiraglia tw9200 in cui il nero è buono) e questo si vede bene nelle scene scure. Non fa eccezione il modello che hai preso, una buonissima macchina considerando anche il prezzo non elevato. Una soluzione al nero-grigio, potrebbe essere, per chi lo posiziona a 3,5 m. o meno dal muro, di prendere uno schermo grigio gain 0,8 che migliora il contrasto (e quindi il nero) percepito. Buonissimo vpr cmq, sia per il dettaglio (super-resolution) che per i colori; abbastanza silenzioso in eco e con la possibilità assai importante di allineare via software le matrici in caso di disallineamento. Tra l'altro l'imput lag è piuttosto basso (33 ms) per cui si gioca bene. Se aggiungiamo anche un lens shift più che discreto, non vedo perchè non se ne debba parlare bene. Certamente ha un prezzo che entra in concorrenza col Pana pt-at6000 che è ha delle qualità in più, ma quest'ultimo costava anche, quando è uscito, 2.400 euro.

Grazie Abilmen
Mi sembrava di essere l'unica mosca bianca che ha comprato un epson....
Per il nero posterò qualche foto.

Per le onde trovate nello schermo pro visivo cosa ne pensi?
In visione non le noto però mi rode un pochino.

lbatman 15-01-2016 08:36

Quote:

Originariamente inviato da riccio2004 (Messaggio 43276479)
Grazie Abilmen
Mi sembrava di essere l'unica mosca bianca che ha comprati un epson....
Per il nero posterò qualche foto.

Per le onde trovate nello schermo pro visivo cosa ne pensi?
In visione non le noto però mi rode un pochino.

Un amico ha ordinato un Epson EH-LS10000 :eek: :eek: :eek: :eek: sembra una macchina davvero STRABILIANTE!!!!!!

loriss84 15-01-2016 11:12

Ciao a tutti.
In precedenza su questo preziosissmo thread mi è stato consigliato di comprare un Panasonic pt-at6000 e uno schermo n.01 223x125 cm formato 16:9 Schermo Tensionato Bordato InCeiling Screen Tensioned (256 cm), tela bianca bordata della screenline.
Ora però ho un dubbio sull'installazione. Come devo fare per far si che quando accenda il videoproiettore scenda automaticamente il telo e viceversa con questi modelli?
ulteriore cosa come potrei dire a dei faretti nella stessa sala di dimmerarsi ad un certo livello? è fattibile o roba da xmila euro?
grazie

The Pein 15-01-2016 11:22

Quote:

Originariamente inviato da lbatman (Messaggio 43276515)
Un amico ha ordinato un Epson EH-LS10000 :eek: :eek: :eek: :eek: sembra una macchina davvero STRABILIANTE!!!!!!

ma sinceramente vai a comprare un Epson con tutti quei soldi? :muro: :rolleyes:
I sony sono i migliori secondo me dai 2000€ in su.....

lbatman 15-01-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 43277207)
ma sinceramente vai a comprare un Epson con tutti quei soldi? :muro: :rolleyes:
I sony sono i migliori secondo me dai 2000€ in su.....

Beh, pare che sia davvero esaltante.... Siamo sui 7k...ma laser, neri profondi e 3d eccellente... Da vedere,poi vi saprò dire...

Sony anche secondo me è ottima sui vpr, ma di alta gamma, oltre i 10k...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.