Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official thread] HP pavilion DV6 1250EL (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052382)


recky 22-09-2009 14:05

[Official thread] HP pavilion DV6 1250EL
 
HP PAVILION DV6 1250EL





Sintesi caratteristiche:

Tipo processore: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo P8700, 2533 MHz
Nome scheda madre: Hewlett-Packard HP Pavilion dv6 Notebook PC
Chipset scheda madre: Intel Cantiga PM45
Memoria di sistema: 4064 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
Scheda video : ATI Mobility Radeon HD 4650 (1024 MB gdd3)
Unità disco: Hitachi HTS723232L9A360 ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Prestazioni disco rigido:



Driver: sito hp

Recensione:



Contenuto dello scatolo

-Cavo alimentazione
-Telecomando
-Panno per pulire lo schermo
-Manualistica

Il notebook si presenta bene già dal suo primo avvio,preinstallato vista 32 bit,nonostante la molteplicità di programmi installati,tra quali anti virus ,giochi demo, utility varie,office demo e works sempre demo.velocissimo in multitrasking offre prestazioni favolose in cambio di applicazioni anche pesanti, Il p8700 riesce ad offrire anche un ottima potenza di calcolo numerico,fatte prove di decompressione la macchina non esita,nessun rallentamento apparente.Tutto questo ovviamente con almentazione via cavo.Ecco il vero punto debole di questo notebook ovvero la durata della batteria.Con risparmio energetico consigliato da hp la durata e stimata intorno alle 2 ore,con attivita leggere wi fi acceso.Qui la situazione cambia,si notano diversi rallentamenti a partire dall'uso di applicazioni flash pesanti.Dopotutto la potenza dell' hardware richiede una esosa quantità di energia.Soffermandoci un po su questo aspetto, guardando le caratteristiche del p8700 basato sul piattaforma intel centrino 2,notiamo con piacere che il consumo medio e di 25 tdp.Davvero notevole per un processore di 2,53 ghz.Riscalda poco,la ventola si sente all avvio per qualche secondo,dopo di che sta quasi sempre spenta o a bassissimo numero di giri.In game il notebook si comporta benissimo.Testato crysis riesce a mantenere un livello di dettagli impostato su elevato con aa di 8x.In queste condizioni pero il notebook scalda,la ventola si sente appena,a me non da fastidio.Se si alza il di dietro di 2-3 cm la dissipazione del calore e piu veloce,con conseguente calo delle temperature.L hd da 7200rpm devo dire che in un primo momento mi e sembrato davvero rumoroso.colpa dell indicizzazione di vista che una volta disattivata fa decisamente cambiare musica all hard disk,che rimane quasi sempre al riposo,non emettendo alcun suono.Un altra nota negativa è la bassa qualità dell' audio offerto dalle casse integrate..Tutto sommato lo reputo un ottimo notebook replacement,non adatto alla portatilità media ed estrema.Resto speranzoso per l upgrade a windows seven,gia cosi è davvero una bella macchina,vederemo cosa ci riserverà il nuovo so:)

Migliorare l' audio per avere un miglioramento nella qualità dell audio delle casse,aprire il programma "idt audio" è la nota bianca sulla barra degli strumenti,funziona!

Innanzitutto per la questione driver io ho utilizzato i Catalyst 9.9 direttamente dal sito Ati: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Guida all' overclock ati HD 4650

Per chi volesse aggiornare i driver metto un’altra piccola guida per aggiornare in modo corretto e pulito i driver video.
Può capitare infatti che un'errata installazione dei driver mandi in crash il sistema operativo. Questo succede quando i vecchi driver non sono stati cancellati completamente. Con una normale disinstallazione rimangono infatti ancora alcune chiavi di registro. Aggiornare i driver richiede perciò una certa attenzione e soprattutto necessita della COMPLETA eliminazione di quelli precedentemente installati. Un utilissimo programma per la rimozione completa dei vecchi driver è Driver Cleaner Pro. Con questo programma possiamo cancellare completamente i driver precedenti e installare così quelli nuovi. Accertiamoci che antivirus, firewall e altro non siano in esecuzione perché potrebbero interferire con il nostro lavoro.

Installate quindi Driver Cleaner Pro: http://<br /> http://www.hwupgrade.i...file/1894.html

Ecco la procedura:

1 - andate in pannello di controllo->installazione applicazioni;
2 - disinstallate i componenti ATI (Control Panel e/o Control Center) e i driver Catalyst;
3 - riavviate il pc e avviatelo in modalità provvisoria. Per fare ciò basta che all'inizio del riavvio premiate in continuazione il tasto F8: vi comparirà una schermata che vi chiederà come volete avviare Windows, voi scegliete "modalità provvisoria";
4 - avviate Driver Cleaner Pro: dopo il messaggio di avviso cliccate ok, poi spuntate l'opzione "seleziona filtri pulizia multipli" e dal menu a tendina sopra selezionate ogni voce che inizia per ATI (una alla volta) e cliccate su "aggiungi": infine cliccate su avvia e seguite gli ultimi passaggi;
5 - Chiudete Driver Cleaner e riavviate il pc normalmente: a questo punto Windows troverà del nuovo hardware (la vostra scheda video senza driver) e vi mostrerà l'installazione guidata, ma voi annullate l'operazione (se ve lo chiede due volte voi annullate sempre).
6 - Infine installate i nuovi Catalyst e riavviate nuovamente.
Ecco, ora che avete i driver aggiornati all’ultima versione ufficiale possiamo iniziare.

Per cambiare le frequenze ho utilizzato due programmi: Ati tray tools http://www.guru3d.com/article/ati-tray-tools-/ e GPU Tool http://www.techpowerup.com/downloads...Preview_1.html

Purtroppo con Ati Tray tools non sono riuscito a cambiare le frequenze, nel senso che anche cambiando i valori di Core e Memorie questi non vengono applicati. All’inizio pensavo che l’overclock della Gpu fosse bloccato dal bios…invece provando i più svariati programmi alla fine con GpuTool ho avuto successo.
Per chi magari riuscisse a cambiare le frequenze con AtiTray Tool consiglio di utilizzare quest’ultimo, poiché ha molte più opzioni e permette di creare profili 2d e 3d che switchano automaticamente anche a seconda dei giochi…ecco una guida molto esaustiva di Gianni1879 del nostro forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917407

Nel caso (come è capitato a me) non riusciste a cambiare i valori di Clock con Ati Tray allora usate GpuTool:

Avviate il programma. Vi apparirà una schermata con diversi tab: nel primo (Clocks) si modificano le frequenze, nel secondo (Sensors) si monitorano le temperature e il carico di lavoro e nel terzo (Fan Control) si potranno creare profili personalizzati per la velocità delle ventole.

http://img18.imageshack.us/gal.php?g=20268429.jpg

Modificare le frequenze è semplicissimo:
Spostiamoci nel primo tab (Clocks) e nel menu a tendina di fianco la scritta “Current Clocks” selezionare “2d & 3d Clocks, High”
Premere “Find Max” in corrispondenza di GPU Clock. Apparirà quindi un Renderer che vi farà vedere se vi sono artefatti. A questo punto attendere. In questa fase il programma alza le frequenze del Core di 5 Mhz alla volta, testa la stabilità della scheda e continua ad alzare le frequenze di 5 fino a che nella schermata del Render Test non compaiono artefatti.



Quando questi iniziano a farsi vedere il software sposta la frequenza indietro fino all’ultima stabile, il tutto in automatico. Quando vedete che i valori non aumentano più vuol dire che ha trovato la frequenza massima stabile per la vostra scheda. Il processo è veloce: 5-10 minuti..
Una volta che ha trovato la frequenza massima raggiungibile senza artefatti, fate la stessa cosa con le Memory Clock. Premiamo quindi “Find Max” in corrispondenza della Memoria e aspettiamo che trovi la massima frequenza per la nostra scheda.
Ricordo che durante tutto il processo in cui vengono alzate le frequenze, è possibile spostarsi nella sezione “Sensors” per monitorare le temperature della Gpu. Personalmente le temperature non hanno mai neanche toccato gli 80° C…nemmeno con le frequenze al massimo e scheda video sotto stress…proprio niente male
Una volta trovate le massime frequenze per Core e Memorie, consiglio vivamente di abbassare le nuove frequenze ottenute di almeno 10 Mhz, questo per evitare troppo carico di lavoro alla scheda (che comunque lavorerebbe oltre i valori di fabbrica) e per evitare crash durante i giochi più impegnativi e Bsod (schermate blu).

Una volta trovate le frequenze a voi più consone premete il tasto “Apply” e poi su “Save” in basso a sinistra, dove c’è scritto Quick Clocks 1. Salverete così le nuove frequenze, in modo tale da poterle impostare velocemente senza ripetere l’intero processo ogni volta. GpuTool infatti non carica automaticamente le frequenze impostate all’avvio di Windows, quindi ogni volta prima di giocare dovrete per forza avviare il programma e caricare le vostre frequenze precedentemente salvate con l’utility Quick Clocks. Ovviamente si possono creare diversi profili a seconda dei giochi e delle esigenze.
Potrete verificare il corretto caricamento delle frequenze con il Catalyst Control Center (tasto destro del mouse su desktop) nella sezione Centro informazioni > Hardware Grafico e quindi Clock Principale, Clock di Memoria e Larghezza di banda totale di memoria. Se questi valori sono aumentati allora tutto è andato a buon fine
Come ultimo test per la stabilità vi consiglio infine di cliccare su “Test for stability” e di lasciarlo lavorare per almeno un’oretta…in questo modo sarete sicuri che le nuove frequenze sono stabili e che non ci dovrebbero esser problemi durante i giochi.
Qui di seguito metto alcuni screen delle prestazioni della scheda prima e dopo l’overclock.

Questi i bench fatti con Ati Tray Tool:
http://img14.imageshack.us/gal.php?g=40760806.jpg

http://img195.imageshack.us/gal.php?g=26937749.jpg

Come vedete un buon incremento prestazionale

http://img190.imageshack.us/gal.php?g=10976059.jpg

Anche l’indice prestazioni windows 7 se ne è accorto passando da 6,5 a 6,7 per quanto riguarda il comparto video.



Mancano gli screen del 3d Mark 2006, e in una guida per l’overclock che si rispetti la loro mancanza è grave, lo so, e per questo me ne scuso. E’ che ho già disinstallato il programma di benchmark, ed ora come ora nessuna voglia di rimetterlo su

Comunque i test gli ho fatti anche col 3d Mark a risoluzione nativa (1366x768) e sono passato da 5897 (frequenze di default) a 6768 con Core a 690 e Memory a 800. Di fatto è diventata quindi una Mobility 4670 secondo il sito NotebookCheck http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html (29° posto Ati 4670 33° posto Ati 4650).

Ovviamente invito tutti coloro che vorranno provare a overcloccare la scheda dell’hp dv6 a postare i loro risultati con 3d Mark e altri Benchmark in questo thread.

Per concludere sappiate che le schede video non sono tutte uguali, c’è chi riuscirà a spingere la Mobility Radeon 4650 ben oltre i 690/800 e chi magari non li vedrà neanche lontanamente quei valori…purtroppo è solo questione di C°°o

Ricordo che overcloccare la scheda video è sempre un’operazione pericolosa, soprattutto per un notebook per via della questione temperature. Nel caso qualcosa andasse storto molto probabilmente la garanzia non verrà riconosciuta, quindi effettuate tutte queste operazioni a vostro rischio e pericolo, io non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni accidentali ai vostri portatili in seguito a questa guida.

Personalmente questo è il terzo portatile che overclocco…prima di questo avevo l’Acer 5920g (detto anche “piccolo forno”) che senza overclock toccava gli 80°C….in overclock anche i 95°C…mai avuto problemi con nessun notebook…i crash o le schermate blu servono proprio per evitare che la temperatura non arrivi mai a superare i valori considerati “soglia di sicurezza” per la Gpu.
Overcloccate quindi con giudizio e non avrete problemi…

Installazione del sistema operativo

Innanzitutto (e mi pare ovvio) salvate tutti i documenti e dati che vi interessano su un hard disk esterno o su dvd.

Poi consiglio di scaricarvi TUTTI i drivers dal sito ufficiale HP http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&lang=it&cc=it e di salvare anch’essi su un supporto mobile (chiave usb, hard disk esterno o dvd) per poter installare subito i drivers del notebook. Volendo è possibile anche installare il sistema operativo e POI scaricare i driver da internet, però vi consiglio di averli a portata di mano subito.

Dopo questa prima operazione di backup dei dati, passiamo alla formattazione vera e propria.

Prendete il dvd di installazione di Windows Vista o Windows 7. Se non ce lo avete, procuratevelo. Inserite il dvd e riavviate il sistema col dvd dentro.

APPENA il pc si accende premere ripetutamente F9. Entrerete così nella schermata di boot del portatile. Qui semplicemente direte al bios con quali periferica avviare il sistema, se tramite HDD o cd/dvd. Noi andremo a dire al sistema di avviare tramite dvd, quella sotto per intenderci. Evidenziate quindi la seconda voce e premete Invio. Il pc si dovrebbe riavviare nuovamente e apparirvi una schermata nera con scritto “Premere un tasto qualsiasi per avviare da cd/dvd”. Voi premetelo e aspettate che il dvd carichi l’interfaccia grafica necessaria per l’installazione.

•Scegliamo il formato nazionale della tastiera e dell’orario premiamo Next

•Tralasciamo l’opzione Repair your computer (ripristino) e scegliamo Install now

•Ci viene richiesto di inserire il Product Key. Se ne siamo in possesso digitiamolo senza i trattini e premiamo Next

•Nel caso in cui ne siamo sforniti possiamo comunque continuare l’installazione premendo ugualmente su Next. Alla richiesta di inserire il Product Key rispondiamo di No

•nella finestra successiva accettiamo i termini della licenza selezionando la casella in basso e premiamo Next

•Clicchiamo su Custom (advanced). (L’opzione di aggiornamento è disabilitata in quanto Vista non ha trovato nessun sistema operativo preinstallato)

•E' questa la fase dell'eventuale partizionamento del disco. In questa finestra ci viene proposto il disco in cui verrà installato Windows Vista allocando l'intero spazio.
Se volessimo partizionare il disco premiamo su Drive options(advanced), in caso contrario scegliamo Next

•Se abbiamo scelto di partizionare il disco, ci verrà proposto di inserire la dimensione nel campo Size e di confermare con il tasto Apply

•Abbiamo terminato di fornire informazioni preliminari all'installazione e finalmente Windows incomincia la vera e propria installazione su disco.

•L'installazione durerà una 20 di minuti. Lasciate lavorare il pc finchè alla fine vedrete la seguente finestra che vi indicherà il riavvio programmato di Windows.

•Al riavvio Windows completerà l'installazione ed al termine si riavvierà ulteriormente.

•Finalmente passiamo alla fase finale: l'inserimento del nome utente e di una eventuale password. Continuiamo con Next

•Ci verrà chiesto di scegliere il nome al nostro Pc e di selezionare un Tema. Ancora Next

•Ci viene proposto quale tipo protezione scegliere. Per la maggior parte degli utente va bene quello proposto.

•Inseriamo Data, Ora e Fuso orario e clicchiamo su Next

Aspettiamo qualche altro istante in cui ci vengono proposte schermate promozionali e................

SIAMO PRONTI PER UTILIZZARE WINDOWS VISTA O IL NUOVO WINDOWS 7

ATTENZIONE guida sprovvista di immagini, la guida completa con immagini è qui

Tempo fa un utente mi mandò via PM una procedura per evitare di dover riattivare il sistema ogni qualvolta si decida di formattare... la metto qua.
Tenete conto che non so nè se funziona, nè se è legale fare ciò. Se un moderatore ritiene questa procedura illegale, me lo faccia sapere (possibilmente prima di sospendermi ) che la rimuoverò immediatamente.

Spoiler:
Procedura Backup dell'attivazione.
Prima cosa salvarsi il Product key con programmi come keyfinder o simili.
Salvate questo file: C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\ Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing\tokens.dat
Reinstallate vista con il seriale e saltate l'attivazione.
Modificate i permessi al file tokens dando il controllo completo al vostro utente.
Riavviate in modalità provvisoria e sostituire il file tokens.dat con quello precedentemente salvato.
Vista e' nuovamente attivato senza dover fare la procedura di attivazione.


Installazione drivers

Passiamo quindi all'installazione dei drivers che vi siete salvati in precedenza. Installate i drivers SEMPRE uno alla volta e riavviate per ogni nuovo driver installato anche se il pc non ve lo chiede.
Diciamo che l'ordine più corretto per installare i drivers generalmente è questo:

Chipset
Scheda video link > http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
Rete
Audio
Modem
Wireless
Altre periferiche con ordine a piacere

Una volta terminata l'installazione dei drivers è fatta! Avete adesso un sistema con Vista o 7 al massimo delle prestazioni.

Per concludere termino la guida consigliando un paio di programmi per aver un pc performante per il più a lungo possibile

Avira Antivir Personal (mai avuto un virus, è leggerissimo e soprattutto gratuito) > http://www.free-av.com/
CCleaner (serve a tener pulito il sistema dai file temporanei e chiavi di registro obsolete. Attenzione nell'utilizzo di questo programma!) >
http://www.ccleaner.com/
Raxco PerfectDisk 10 (in assoluto il miglior programma per deframmentare il disco. La deframmentazione è consigliata almeno una volta al mese. Il pogramma non è gratutito ma vi sono sempre metodi "alternativi" per averlo )


[under costruction] beta 0.4


ringraziamenti: gepeppe,Gainder,genstar,Alago_tv, per le guide:winner:.

Ryuzaki_Eru 22-09-2009 14:09

Inauguro io.

Primi problemi: con linux va da schifo e non mi permette di installare XP.
Riscalda un pò troppo se non si ha una base dissipatrice.

gepeppe 22-09-2009 14:12

grande official thread!!! :D


Quote:

Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru (Messaggio 28983540)
Inauguro io.

Primi problemi: con linux va da schifo e non mi permette di installare XP.
Riscalda un pò troppo se non si ha una base dissipatrice.

Non generalizzare please!! Con Ubuntu magari nn andrà bene...con suse 11.1 va alla grande...unico problema che non ho avuto tempo di sistemare, è il driver audio...per il resto funziona tutto, compreso scheda video, wireless ecc

Per il resto riscalda solo quando è in corrente e con performace al massimo...basta rialzarlo un po, per far passare un po di aria, e senza dissipatore va bene....con dissipatore è rialzato, quindi molto più comodo, e raffredda anche :D

Ryuzaki_Eru 22-09-2009 14:15

Non generalizzo, se tu leggi solo la metà dei miei post non è colpa mia. Ho già scritto più di una volta che mi riferisco ad Ubuntu. In ogni caso non c'è bisogno di evidenziare in modo cosi massiccio i messaggi, io ho parlato per me e per la distro che ho usato.

gepeppe 22-09-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru (Messaggio 28983631)
Non generalizzo, se tu leggi solo la metà dei miei post non è colpa mia. Ho già scritto più di una volta che mi riferisco ad Ubuntu. In ogni caso non c'è bisogno di evidenziare in modo cosi massiccio i messaggi, io ho parlato per me e per la distro che ho usato.

nell'altro thread si...ma in questo non hai scritto ubuntu, ma linux...perciò ti ho corretto ;)

Ryuzaki_Eru 22-09-2009 14:28

Siamo le stesse persone che seguiamo il thread :rolleyes:

mikepopo88 22-09-2009 14:34

raga vorrei mettere windows 7 su sto notebook...ma dato ke ho sentito ke l'uscita è prevista x il 22 ottobre 2009...volevo sapere se mi conviene installare una versione ke ho trovato, ke anke se si kiama "windows 7 ultimate" ...mi da tanto di versione beta...ke mi consigliate quindi??? aspetto la versione definitiva??
PS: se questa versione fosse la beta non mi va di installarla, tnto vale aspetto la definitiva;)

gepeppe 22-09-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru (Messaggio 28983845)
Siamo le stesse persone che seguiamo il thread :rolleyes:

:D si ma potrebbero esserci altre persone che da ora in avanti lo leggeranno...perchè rischiare?? :D

recky 22-09-2009 14:48

ryu a me non scalda per niente, a meno che non metto crysis è molto strano.Vedi se e un tuo singolo problema.Potrebbe trattarsi si un malfunzionamento della ventola o polevere nel dissipatore

mikepopo88 22-09-2009 15:44

raga ki mi dice quindi se le versioni in giro di windows 7 sono tutte versioni BETA???

gepeppe 22-09-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviato da mikepopo88 (Messaggio 28985210)
raga ki mi dice quindi se le versioni in giro di windows 7 sono tutte versioni BETA???

da wikipedia:

windows 7
versioni

Fabrizioark 22-09-2009 16:15

pure io non ho notato grandi problemi di riscaldamento..

devo ripostare le ultime 3 domande fatte nell'altro topic?

Miss Adenina 22-09-2009 16:16

Ciao a tutti!

Dopo il suicidio ( :cry: ) del display del mio acer Aspire 1310, sono anche io alla ricerca di un nuovo portatile (non credo che mi convenga far riparare/sostituire il display)... e sono interessata a questo modello della HP.

Mi sorgono però alcuni dubbi:
- il diplay da 15,6'' è un wide??? cioè ha un formato 16/9?
inoltre mi lascia un pò perplessa la natura "riflettente" dello schermo... quei riflessi possono risultare realmente fastidiosi.... ma temo che il mercato non sia generalmente orientato sugli schermi ANTI-GLARE! (perchè.... peeeeerchè gli schermi non son rimasti opachi come il mio vecchio aspire'???!!! :muro: )

- non ho ancora avuto la possibilità di studiarmelo da vicino... quindi vorrei chiedervi.... esiste una griglia di aereazione laterale (cioè nel profilo o spessore del notebook) oltre a quelle inferiori ???
Questo aspetto è per me molto importante perchè io faccio un lunghissimo uso del notebook... che resterebbe acceso per molte ore!

- Dalla scheda tecnica non mi è ben chiaro se sia dotato di masterizzatore anche se alla voce "CD ROM riscrivibile" è indicato NO.
Non li può leggere o non li può scrivere?

- Inoltre (sempre in questa scheda tecnica TRONY --> http://ecat.trony.it/SchedaProdotto_...tto=1902059662) nelle NOTE in fondo.... segnala un HD di 500 gb ...... MISTERO!!!!! :confused:

graSSSie e ciau ;)

gepeppe 22-09-2009 17:04

è 16/9, ha il masterizzatore dvd (ancora non l'ho provato), per quanto riguarda il calore con 30 € ti compri un ottimo cooler (silenzioso) da mettere sotta al portatile in modo da averlo anche rialzato...cmq l'aria la prende da dietro, sul lato sinistro e la "caccia" da sotto..

l'hd è da 320..sul volantino avranno sbagliato

camus11 22-09-2009 17:20

Qualcuno ha provato a registrare la vga sul sito ATI? A me, dopo aver aggiornato il Catalyst Control Center, appare un popup all'avvio dove mi viene chiesto se voglio registrare la scheda, ma tra le opzioni non trovo la HD4650 1GB DDR3.

Il tasto a sfioramento per disattivare il volume non cambia più colore, rimane sempre rosso, anche se sulla barra delle applicazioni l'icona del suono cambia stato.
E' successo a qualcuno? Saranno gli aggiornamenti di Vista?

Fabrizioark 22-09-2009 17:30

gepeppe se non è disturbo si possono inserire i vari aggiornamenti driver? grazie

Ryuzaki_Eru 22-09-2009 17:55

Quote:

Originariamente inviato da recky (Messaggio 28984178)
ryu a me non scalda per niente, a meno che non metto crysis è molto strano.Vedi se e un tuo singolo problema.Potrebbe trattarsi si un malfunzionamento della ventola o polevere nel dissipatore

Ma dove lo tieni il portatile tu? Molti utenti hanno detto che riscalda, è impossibile che non riscalda per niente. Anche il mio se lo tengo rialzato in qualche modo non riscalda per niente.

Per XP ho scoperto che c'è un blocco che si chiama "Tatoo" che impedisce l'installazione di determinate periferiche hardware o di determinati sistemi operativi. Ora mi tocca trovare 7 da qualche parte perchè il Vista l'ho piallato e i dvd di ripristino li ho in un'altra regione.

gepeppe 22-09-2009 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Fabrizioark (Messaggio 28986664)
gepeppe se non è disturbo si possono inserire i vari aggiornamenti driver? grazie

non ho capito...vuoi un link a tutti i driver aggiornati? per 7 è ancora presto...aspettiamo che esce ufficialmente...per vista stanno sul sito hp

OtticaBolis 22-09-2009 19:35

ragazzi ma una curiosità: il vostro adesivo sulla destra della Intel di che colore è?? il mio è bianco argento con le scritte in intel in blu con scritto: Intel Centrino 2 inside.

recky 22-09-2009 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru (Messaggio 28987011)
Ma dove lo tieni il portatile tu? Molti utenti hanno detto che riscalda, è impossibile che non riscalda per niente. Anche il mio se lo tengo rialzato in qualche modo non riscalda per niente.

Per XP ho scoperto che c'è un blocco che si chiama "Tatoo" che impedisce l'installazione di determinate periferiche hardware o di determinati sistemi operativi. Ora mi tocca trovare 7 da qualche parte perchè il Vista l'ho piallato e i dvd di ripristino li ho in un'altra regione.

su uin tavolo O_o.

a mio parere scalda poco,se metto crysis sento il calore ,ma in uso quotidiamo per niente ..non so proprio!

Inoltre il calore è in espulsione sul lato sinistro non in immissione come dice geppepe,almeno sento l aria che viene buttata fuori di li.

Una domanda

il tasto "fn" accanto a ctrl sx a che serve? fn non vorra dire fan? ovvero ventole?

@otticabolis

c e anche una colorazione arancione brillante sull angolino


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.