Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 17-03-2006 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Kenoby
Il gioco è freespace2

non lo conosco :huh:

cmq dovrebbe sbucare una icona in più che cela un menù nascosto, se nn ti ha funzionato è colpa dell'intestazione prova a cambiarla in REGEDIT5 prima di unire le informazioni al registro ;)

Kenoby 18-03-2006 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
non lo conosco :huh:

cmq dovrebbe sbucare una icona in più che cela un menù nascosto, se nn ti ha funzionato è colpa dell'intestazione prova a cambiarla in REGEDIT5 prima di unire le informazioni al registro ;)

Ho sostituito il REGEDIT4 con REGEDIT5 ma non vedo icone nuove, dove dovrebbe comprire?
Puoi farmi uno screnn dell'icona'
Grazie

Sawato Onizuka 18-03-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Kenoby
Puoi farmi uno screnn dell'icona'

si appena riesco te lo faccio, ora sto strippando che ho un problema insolito con la raddy :mbe: dopo edito e metto screen :)

Jack_xx 21-03-2006 10:38

...salve a tutti...

...vorrei chiedervi un consiglio in merito ai drivers per la AC850 della mia DFI Lanparty UT Ultra-D...ho provato sia gli NVidia 4.62 che i Realtek 3.84, e, con il mio sistema (ho semplicemente due casse + sub della Cambridge Soundworks, ereditate dal precedente computer), mi sembra che gli NVidia, con impostazioni di base, vadano troppo giù di bassi, creando fastidiose distorsioni e qualche "cigolio meccanico" di tanto in tanto, mentre i Realtek sembrano più "morbidi", meno "pompati"...opterei quindi per questi ultimi, ma volevo sapere se fosse possibile impiegare l'NVMixer, con cui mi ci trovo meglio, sui Realtek, invece del Sound Manager ad essi abbinato...
...grazie...

Sawato Onizuka 21-03-2006 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Jack_xx
...salve a tutti...

si bravissimo hai esplicato perfettamente la differenza "sonora" tra i 2 pacchetti, eh no magari si potesse fare quello che chiedi ;) a meno una anima pia si metta a farne un porting ma la vedo molto dura (dopotutto si tratta di giocare con dei driver e senza codice sorgente nn mi pare molto facile la cosa)

il mio consiglio rimane sempre quello: settare l'eq del sound manager su "potente" per un suono con bassi & bilanciato rispetto agli altri preset (per lo meno le 2 casse ordinarie beneficiano più da questa impostazione nei giochi e con i file musicali) :stordita:

Jack_xx 24-03-2006 11:11

...scusa se ti rispondo solo ora, ma vengo da un format...in primis, grazie molte per la risposta...volevo chiederti solo un ultimo chiarimento...nel tuo ultimo post, ti riferivi al Sound Manager dei Realtek, giusto?

...grazie

Sawato Onizuka 24-03-2006 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Jack_xx
ti riferivi al Sound Manager dei Realtek, giusto?

certamente :) ;)

{news} Uscita la versione 1.34 degli HD CODEC ... :O

Gordon3 24-03-2006 15:06

Allora raga, io ho dei problemi in diversi giochi...qunado ci sono troppi suoni, tipo in half life 2, scattano da paura!!! ke devo fare??

Sawato Onizuka 24-03-2006 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Gordon3
ke devo fare??

che versioni tieni su ? l'ultima certificata da Fujitsu/Siemens o una ufficiale ?

Gordon3 24-03-2006 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
che versioni tieni su ? l'ultima certificata da Fujitsu/Siemens o una ufficiale ?


una ufficiale, realtek 1.33

Rasoiokia 25-03-2006 00:24

Ma in sostanza con la LanParty Ultra D che conviene istallare per l'audio ?
:muro:

d@vid 25-03-2006 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
certamente :) ;)

{news} Uscita la versione 1.34 degli HD CODEC ... :O

devo dire ke fa paura :eek:
un suono + limpido e cristallino ricco di sfumature anke alle freq + elevate :eek:

una leggera tendenza a tremolii da distorsione nn lineare se si alza il volume in modo eccessivo, di certo molto meglio della vers ke usavo prima

ve li consiglio

Sawato Onizuka 25-03-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Gordon3
una ufficiale, realtek 1.33

ho controllato sul sito di fuji-siemens ... tengono certificata una versione di un anno fa :stordita: :fagiano:

però questo mi ha incuriosito -> http://support.microsoft.com/?id=888111
sapevo del problema con win2003 e xp64 ma non con xp + sp2 tradizionale ... mi sa che aggiorno la prima pagina, quell'aggiornamento lo trovi pure sul cd del tuo notebook, installalo prima possibile se nn lo hai fatto ;)

mike.ranzani 29-03-2006 08:50

Suggerimento scheda Jetway + Realtek ALC655
 
Salve a tutti,

da ieri sto impazzendo con un problema che vorrei a questo punto risolvere più per curiosità personale che per altro.

Ho appena acquistato una scheda madre Jetway 939-GT2-STD (nForce4) con sezione audio integrata (chip Realtek ALC655) e chip ethernet Marvell Yukon.
La scheda video è una Point-of-View 6600 LE PCI-Express.

- Installo Windows XP e lo attivo
- Installo i driver della scheda madre compresi quelli audio (Realtek AC'97)
- Riavvio Windows XP: sento il jingle all'avvio del sistema operativo e riproduco un brano musicale di test. Tutto ok. Audio a posto.
- Acconsento all'installazione di tutti gli aggiornamenti tramite "Aggiornamenti automatici" (al reboot avevo le casse spente quindi non so dire se l'audio funzionasse o meno)
- Più tardi mi accorgo che l'audio non si sente più! Silenzio totale provando a riprodurre qualunque cosa (in "Gestione periferiche" risulta tutto a posto: nessun punto esclamativo)
- Provo allora a disinstallare i driver Realtek e a riavviare il pc
- Al successivo riavvio il pc correttamente rileva un "dispositivo audio" per il quale è necessario installare driver. Provo a rimettere i soliti Realtek inclusi nel CD allegato alla scheda madre Jetway. Esito sempre negativo: nessun suono!
- Disinstallo i driver ed installo gli ultimi codec Realtek (WDM A3.84): ftp://152.104.238.194/pc/ac97/alc650/WDM_A384.exe Anche in questo caso: nessun suono.
- Distinstallo i driver ed effettuo una pulizia con Driver Cleaner Pro
- Scarico i driver nForce Audio di nVidia e li installo: anche in questo caso, nessun suono! Accedendo all'nvmixer, però, quando riproduco un file musicale, gli indicatori "Analizzatore di spettro" e "Misuratori VU" indicano attività.

Ovviamente le casse funzionano, ho provato ad utilizzare anche delle cuffie, i volumi sono a posto.

Chi mi aiuta a risolvere il problema?

Sawato Onizuka 29-03-2006 14:47

Quote:

Originariamente inviato da mike.ranzani
Ovviamente le casse funzionano, ho provato ad utilizzare anche delle cuffie, i volumi sono a posto.

controllato bene TUTTI i volume di windows ? (magari basta che uno abbia la spunta su disattiva che nn si sente più niente)

mah, hai controllato che nn ci siano condivisioni strane di IRQ o conflitti ? dalla gestione periferiche immagino risulti "la periferica funziona correttamente" :doh:

Simoz_g 29-03-2006 19:42

:D
Ciao a tutti, avrei una domanda particolare da fare a chi come me possiede una scheda con chip ALC882 (D) ma che ha la possibilità di testarla con un output digitale.
Vorrei gentilmente sapere se la scheda sia capace di ridirezionare l'entrata AUX (dove si collega una scheda TV PCI) sul DIGITAL OUTPUT.
Potreste provare anche solo collegando un lettore CD/MP3 all'aux posteriore e sentire se, collegato l'homeT di casa in digitale sentite senza problemi.
Sarebbe veramente importante!!!!
Grazie mille a chi sarà così gentile!!! ;) ;) ;)

mike.ranzani 30-03-2006 08:07

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
controllato bene TUTTI i volume di windows ? (magari basta che uno abbia la spunta su disattiva che nn si sente più niente)

mah, hai controllato che nn ci siano condivisioni strane di IRQ o conflitti ? dalla gestione periferiche immagino risulti "la periferica funziona correttamente" :doh:

Sì controllato tutti i volumi e "la periferica funziona correttamente".
Ho disabilitato da BIOS l'audio integrato ed installato la mia vecchia Sound Blaster Live!

Sawato Onizuka 30-03-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Simoz_g
Grazie mille a chi sarà così gentile!!!

teoricamente con un ALC882 dovrebbe essere possibile (ricordo che qualcuno ha avuto problemi con il digitale ma con l'850) ... :boh: in queste questioni kewell è più ferrato di me ...

ohi, mike hai windows aggiornato ai fix più recenti oltre service pack (se installati) ??? almeno hai trovato una soluzione temporanea :( altrimenti l'unica è cambiare la mobo :stordita:

Simoz_g 30-03-2006 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
teoricamente con un ALC882 dovrebbe essere possibile (ricordo che qualcuno ha avuto problemi con il digitale ma con l'850) ... :boh: in queste questioni kewell è più ferrato di me ...
:stordita:

Grazie comunque....
Keweeeeeeeeeeeeeeeell mi serve il tuo SAPERE! ;)

Umbyboy 31-03-2006 01:08

Scheda Integrata
 
Io ho un problema con la scheda audio integrata! In pratica ho un sistema di casse 2.1! Se imposto 2.1 e attacco le casse regolarmente alla presa verde non funziona! Se invece metto 4 casse e le attacco alla blu le casse funzionano ma naturalmente come posteriori! Da cosa può dipendere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.