Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Giux-900 14-11-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 46482658)
Ragazzi per un installazione pulita su un SSD Samsung 850, sempre meglio usare solamente win10 oppure anche l'utility Samsung MAgician per Performance Optimization e Over Provisioning?

Grazie

non è essenziale magician.. puoi fare a meno.

tallines 14-11-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46482662)
Super Tally fai come vuoi coi tuoi super computers :O

:p :sofico: :sofico:

Rodig 14-11-2019 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46482677)
non è essenziale magician.. puoi fare a meno.

Non è indispensabile, ma fornisce diverse informazioni utili....


Robby Naish 14-11-2019 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46482706)
Non è indispensabile, ma fornisce diverse informazioni utili....


QUindi dopo aver installato win10 sul ssd, installo Magician e gli faccio fare "Performance Optimization e Over Provisioning" oppure inutile e lo uso solo per le info che hai postato tu?

Grazie

Fatal Frame 14-11-2019 15:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46482689)
:p :sofico: :sofico:

Quel ragnetto dal buco non lo fai proprio uscire, mai un piacere (per Niko) :flower: :flower:

Trotto@81 14-11-2019 15:28

Non riesco a riattivare Windows dopo un cambio del PC, nemmeno tramite la risoluzione dei problemi, che non vede l'attuale macchina sulla quale sto usando il medesimo account microsoft. C'è modo di risolvere?

Giux-900 14-11-2019 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46482706)
Non è indispensabile, ma fornisce diverse informazioni utili....


l'ultima versione 6 la trovo peggiore della 5.3.1

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2019 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46482677)
non è essenziale magician.. puoi fare a meno.

È utile per aggiornare il firmware :)

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46482788)
l'ultima versione 6 la trovo peggiore della 5.3.1

Questo lo confermo, stessa impressione.

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2019 15:47

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46482122)
Lo stesso discorso vale se fai l' upgrade da WU, allora .

No come al solito non hai capito niente, e dire che frequenti questa sezione giornalmente eh! :)

È dalla scorsa estate che qui si va ripetendo che, fonti Microsoft, l'aggiornamento alla 1909 sarebbe stato solo un cambio di numero e poco altro, e da ieri che la cosa è confermata da quelli che l'hanno effettuata e c'è chi si stupisce dei tempi rapidissimi rispetto a quelli precedenti.

E no, aggiornare da Windows Update alla 1909 non è per niente lo stesso discorso del farlo con la .iso e installazione "in place".


Quote:

Espone al rischio tutte le installazioni.........ma dove ?
Il giorno che ti capiterà capirai e ricorderai che te lo avevo detto.:read: :doh:
Mai fare operazioni superflue su Windows ed i sistemi operativi in genere, più li tocchi più aumentano i rischi che qualcosa vada storto. Se lo vuoi fare fallo, ma non dire che è una cosa sensata.


Quote:

Perchè se fai l' upgrade da WU, l' ssd non lavora........il mio ssd è in uno stato di salute Eccellente, quindi........non ne ha minimamente risentito :)
Ma certo quindi gli dai una ventina di gigabyte di scritture in più tanto per gradire... Ti consiglio di estrarlo dal computer e dargli anche qualche martellata, così tanto per :D

Rodig 14-11-2019 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 46482713)
QUindi dopo aver installato win10 sul ssd, installo Magician e gli faccio fare "Performance Optimization e Over Provisioning" oppure inutile e lo uso solo per le info che hai postato tu?

Grazie

Io lo apro ogni tanto per le info, al max faccio un bench ogni morte di papa...:)
Alle ottimizzazioni pensa Windows....

Fatal Frame 14-11-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46482824)
No come al solito non hai capito niente, e dire che frequenti questa sezione giornalmente eh! :)

È dalla scorsa estate che qui si va ripetendo che, fonti Microsoft, l'aggiornamento alla 1909 sarebbe stato solo un cambio di numero e poco altro, e da ieri che la cosa è confermata da quelli che l'hanno effettuata e c'è chi si stupisce dei tempi rapidissimi rispetto a quelli precedenti.

E no, aggiornare da Windows Update alla 1909 non è per niente lo stesso discorso del farlo con la .iso e installazione "in place".




Il giorno che ti capiterà capirai e ricorderai che te lo avevo detto.:read: :doh:
Mai fare operazioni superflue su Windows ed i sistemi operativi in genere, più li tocchi più aumentano i rischi che qualcosa vada storto. Se lo vuoi fare fallo, ma non dire che è una cosa sensata.




Ma certo quindi gli dai una ventina di gigabyte di scritture in più tanto per gradire... Ti consiglio di estrarlo dal computer e dargli anche qualche martellata, così tanto per :D

Ma è per tenere l' SSD in allenamento ... che avevi capito :O :flower:

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2019 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46482844)
Ma è per tenere l' SSD in allenamento ... che avevi capito :O :flower:

Ah OK, mi ritiro in buon ordine allora. Si sa che un po' di moto fa bene al fisico ed allo spirito. :sofico:

Trotto@81 14-11-2019 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46482787)
Non riesco a riattivare Windows dopo un cambio del PC, nemmeno tramite la risoluzione dei problemi, che non vede l'attuale macchina sulla quale sto usando il medesimo account microsoft. C'è modo di risolvere?

Ho inserito il product key e si è riattivato.

tallines 14-11-2019 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46482844)
Ma è per tenere l' SSD in allenamento ... che avevi capito :O :flower:

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46482861)
Ah OK, mi ritiro in buon ordine allora. Si sa che un po' di moto fa bene al fisico ed allo spirito. :sofico:

:asd:

Se poi Nicodemo ha paura che l' ssd si consuma troppo....quando succederà ne acquisterò un altro, dov'è il problema ? :)

Giux-900 14-11-2019 18:25

concordo con nicodemo,

era insopportabile 2 volte all'anno dover fare install inplace (caso favorevole, quando non si era costretti a formattare del tutto). Con tutto quel che comporta una installazione inplace, che crea una windows.old di 30GB e va anche a crearsi partizioni aggiuntive (quelle da circa 500MB), oltre che procedere per varie fasi anche delicate e più riavii.

Per una volta che microsoft ne fa una giusta, più che sufficiente offrire un major update annuo, credo sia il caso di sfruttarlo. Di fatto fare una install inplace per la 1909 è come farlo per applicare un qualsiasi altro aggiornamento tramite kb solo per cambiare la number build. Non si fa mai di solito a meno dover ripristinare parti di sistema mancanti.

Eress 15-11-2019 06:29

Aggiornamento di poco conto, ma allora mi chiedo come mai a me è durato più di 20 minuti tra download e installazione, poi Pulizia disco mi ha rimosso 3.14GB (sic!) di Windows Update :eekk: :eekk: Avevo l'ultima build della 1903 in precedenza. Nessuna cartella Windows.old creata ovviamente.
Chi di voi usa la luce notturna? Lo trovo uno strumento molto utile, anche se usavo già da tempo qualcosa di simile con W 8.1, ma ovviamente quello di 10 è integrato.

Fatal Frame 15-11-2019 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46483529)
Aggiornamento di poco conto, ma allora mi chiedo come mai a me è durato più di 20 minuti tra download e installazione, poi Pulizia disco mi ha rimosso 3.14GB (sic!) di Windows Update :eekk: :eekk: Avevo l'ultima build della 1903 in precedenza. Nessuna cartella Windows.old creata ovviamente.

Avrai avuto la connessione intasata ... ci ha messo 5 minuti a me, 30mbit di fibra (prima avevo 60 ... :( )

monster.fx 15-11-2019 09:32

Ragazzi una domanda che a molti potrebbe sembrare OT.

Ho un problema con un disco(lo Spin ogni tanto me lo fa incantare e nello smart mi da un Alert benchè lo status sia OK), ho creato l'immagine con Easy ToDO(o come si chiama lui) e ripristinato su disco nuovo, che però non parte(mi va in BSOD e non mi fa ripristinare in nessun modo).

Come potrei clonare in modo da non aver problemi?

Sul disco c'e' un installazione "semi pulita" (ci sono alcuni gestionali che non vorrei far reinstallare da remoto e perdere tempo) di Windows 10 1903 .

Grazie a tutti.

Eress 15-11-2019 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46483645)
Avrai avuto la connessione intasata ... ci ha messo 5 minuti a me, 30mbit di fibra (prima avevo 60 ... :( )

Io non ho la fibra, ma una linea che fa cagare, cmq 3.14GB li ha impegnati sul SSD durante download e installazione, non credo siano immaginari :asd: forse ha dovuto riscaricare qualcosa per quello che hai detto tu. Invece il precedente passaggio di build della 1903 mi pare dalla 418 alla 478 o 362>363 non ricordo i numeri, lo aveva fatto in 5 minuti.

Eress 15-11-2019 09:45

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46483791)
Ragazzi una domanda che a molti potrebbe sembrare OT.

Ho un problema con un disco(lo Spin ogni tanto me lo fa incantare e nello smart mi da un Alert benchè lo status sia OK), ho creato l'immagine con Easy ToDO(o come si chiama lui) e ripristinato su disco nuovo, che però non parte(mi va in BSOD e non mi fa ripristinare in nessun modo).

Come potrei clonare in modo da non aver problemi?

Sul disco c'e' un installazione "semi pulita" (ci sono alcuni gestionali che non vorrei far reinstallare da remoto e perdere tempo) di Windows 10 1903 .

Grazie a tutti.

Se il disco è danneggiato meccanicamente non credo tu possa fare una clonazione corretta, risulterà sempre difettosa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.