Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


adryTO 18-10-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviato da paolo.plp (Messaggio 45826100)
Io non vedo foto.
Comunque io ho cambiato il cavo ottico dalla borchia al ONT perché quello che mi avevano messo era troppo lungo. L'ho preso su amazon e cambiato senza problemi, basta staccare e mettere quello nuovo.
io ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Confermo, basta prendere questo tipo di cavo. Io l'ho preso addirittura da 20m e funziona senza problemi. :D

dreambox 19-10-2018 10:08

Quote:

Originariamente inviato da paolo.plp (Messaggio 45826100)
Io non vedo foto.
Comunque io ho cambiato il cavo ottico dalla borchia al ONT perché quello che mi avevano messo era troppo lungo. L'ho preso su amazon e cambiato senza problemi, basta staccare e mettere quello nuovo.
io ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Tu hai comprato un cavo ottico di 2m perché quello che ti hanno messo i tecnici era tropo lungo?! Quanto lungo? :D

paolo.plp 19-10-2018 10:43

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 45827925)
Tu hai comprato un cavo ottico di 2m perché quello che ti hanno messo i tecnici era tropo lungo?! Quanto lungo? :D

dovrebbe essere stato intorno ai 10 metri... ed io avevo l'ONT a circa un metro dalla borchia.

egidiuz 19-10-2018 11:06

Ciao ragazzi avrei qualche domandina.
Prima di chiamare preferisco avere un riscontro qui giusto per capire se dopo aver letto diverse pagine sono sulla strada giusta :D

Attualmente ho FTTC Vodafone (100/20) dal luglio 2017, offerta "Iperfibra Family".
Premesso che inizialmente pagavo 60€ a bimestre ed è quindi passato un anno la prossima bolletta sarà di 76€.

È compreso quindi l'aumento di cui avete giò parlato, 8,20€ + IVA per il "costo rinnovo opzione velocità".

Bene (mica tanto).

Da qualche giorno nel mio palazzo hanno terminato (almeno così sembra) i lavori per la FTTH.
Sul sito il mio civico è raggiunto da un paio di offerte, una è Vodafone.

Al che: volendo passare da FTTC a FTTH cosa succede essendo io già cliente Vodafone?

1) chiudono il vecchio contratto e ne aprono uno nuovo, giusto?
2) ipotizzando di fare l'offerta attualmente al costo di 25,80€ (con VSR e chiamate non illimitate)..che accade con il modem? non devo cambiarlo in teoria, giusto?
3) a livello di costi....non essendo passati i due canonici anni pagherei la penale? (però resterei in Vodafone, che senso avrebbe pagare una penale?)
4) che altre spese avrei?
5) la velocità che devo aspettarmi è sui 300MB perchè in possesso della VSR oppure posso aspettarmi di più (non 1Gbps pieno ovviamente)?

Sul 5) ho letto nella pagine precedenti che solo prendendo la Vodafone power station (offerta oggi a 30,80) avrei chance di arrivare in zona 1Gbps.
È vero o è una leggenda metropolitana? o va tutto a random? :D

Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà qualche minuto ;)

EliGabriRock44 19-10-2018 11:10

Quote:

Originariamente inviato da egidiuz (Messaggio 45828087)
Ciao ragazzi avrei qualche domandina.
Prima di chiamare preferisco avere un riscontro qui giusto per capire se dopo aver letto diverse pagine sono sulla strada giusta :D

Attualmente ho FTTC Vodafone (100/20) dal luglio 2017, offerta "Iperfibra Family".
Premesso che inizialmente pagavo 60€ a bimestre ed è quindi passato un anno la prossima bolletta sarà di 76€.

È compreso quindi l'aumento di cui avete giò parlato, 8,20€ + IVA per il "costo rinnovo opzione velocità".

Bene (mica tanto).

Da qualche giorno nel mio palazzo hanno terminato (almeno così sembra) i lavori per la FTTC.
Sul sito il mio civico è raggiunto da un paio di offerte, una è Vodafone.

Al che: volendo passare da FTTC a FTTH cosa succede essendo io già cliente Vodafone?

1) chiudono il vecchio contratto e ne aprono uno nuovo, giusto?
2) ipotizzando di fare l'offerta attualmente al costo di 25,80€ (con VSR e chiamate non illimitate)..che accade con il modem? non devo cambiarlo in teoria, giusto?
3) a livello di costi....non essendo passati i due canonici due anni pagherei la penale? (però resterei in Vodafone, che senso avrebbe pagare una penale?)
4) che altre spese avrei?
5) la velocità che devo aspettarmi è sui 300MB perchè in possesso della VSR oppure posso aspettarmi di più (non 1Gbps pieno ovviamente)?

Sul 5) ho letto nella pagine precedenti che solo prendendo la Vodafone power station (offerta oggi a 30,80) avrei chance di arrivare in zona 1Gbps. §2 vero o è una leggenda metropolitana? o va tutto a random? :D

Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà qualche minuto ;)

1) chiudono il vecchio contratto e ne aprono uno nuovo, giusto?
No
2) ipotizzando di fare l'offerta attualmente al costo di 25,80€ (con VSR e chiamate non illimitate)..che accade con il modem? non devo cambiarlo in teoria, giusto?
Ehm non dovresti ma tanto te lo cambiano comunque.
3) a livello di costi....non essendo passati i due canonici due anni pagherei la penale? (però resterei in Vodafone, che senso avrebbe pagare una penale?)
Si se esci dal contratto.
4) che altre spese avrei?
Nient'altro che tu non stia già pagando.
5) la velocità che devo aspettarmi è sui 300MB perchè in possesso della VSR oppure posso aspettarmi di più (non 1Gbps pieno ovviamente)?
Gigabit.

egidiuz 19-10-2018 11:17

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45828095)
1) chiudono il vecchio contratto e ne aprono uno nuovo, giusto?
No
2) ipotizzando di fare l'offerta attualmente al costo di 25,80€ (con VSR e chiamate non illimitate)..che accade con il modem? non devo cambiarlo in teoria, giusto?
Ehm non dovresti ma tanto te lo cambiano comunque.
3) a livello di costi....non essendo passati i due canonici due anni pagherei la penale? (però resterei in Vodafone, che senso avrebbe pagare una penale?)
Si se esci dal contratto.
4) che altre spese avrei?
Nient'altro che tu non stia già pagando.
5) la velocità che devo aspettarmi è sui 300MB perchè in possesso della VSR oppure posso aspettarmi di più (non 1Gbps pieno ovviamente)?
Gigabit.

Grazie mille!

Quindi mi stai dicendo che avverrebbe solo una variazione contrattuale?
Boh, poco male..anzi meglio.

Il cambio del modem (VSR per nuova VSR) non lo capisco granchè ma va bene pure questo :D

Penale me la pago...ottimo..

La velocità quindi non è legata al tipo di offerta che si fa ;)
Gigabit in ogni caso.

Ultimissima cosa e poi credo andrò di telefonata (no negozio).
Avevo letto nelle pagine precedenti che dopo un anno rimodulano...se vuoi tenere la Giga devi aggiungere X euro o ti abbassano la portante (zona 300), è confermato?

Grazie ancora.

EliGabriRock44 19-10-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da egidiuz (Messaggio 45828117)
Grazie mille!

Quindi mi stai dicendo che avverrebbe solo una variazione contrattuale?
Boh, poco male..anzi meglio.

Il cambio del modem (VSR per nuova VSR) non lo capisco granchè ma va bene pure questo :D

La velocità quindi non è legata al tipo di offerta che si fa ;)
Gigabit in ogni caso.

Ultimissima cosa e poi credo andrò di telefonata (no negozio).
Avevo letto nelle pagine precedenti che dopo un anno rimodulano...se vuoi tenere la Giga devi aggiungere X euro o ti abbassano la portante (zona 300), è confermato?

Grazie ancora.

Beh al momento se sottoscrivi piano base o plus hai la gigabit.
Nel caso invece di vecchie offerte come la tua bisogna vedere cosa prevedeva il contratto come velocità massima.
Se ora paghi 5 euro in più per mantenere la velocità fibra lo farai anche con la tua ftth, solo che se paghi vai a 300 o 1000, se non paghi a 20/3.

egidiuz 19-10-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45828127)
Beh al momento se sottoscrivi piano base o plus hai la gigabit.
Nel caso invece di vecchie offerte come la tua bisogna vedere cosa prevedeva il contratto come velocità massima.
Se ora paghi 5 euro in più per mantenere la velocità fibra lo farai anche con la tua ftth, solo che se paghi vai a 300 o 1000, se non paghi a 20/3.

Tutto chiaro, ti ringrazio ;)

(aggiungerò la mia esperienza appena farò il passaggio)

lovsky 20-10-2018 12:58

Buongiorno ragazzi, fatto da poco la FTTh questo è il risultato.
Non vi sembra un po' deludente la velocità in download? Grazie

EliGabriRock44 20-10-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da lovsky (Messaggio 45830502)
Buongiorno ragazzi, fatto da poco la FTTh questo è il risultato.
Non vi sembra un po' deludente la velocità in download? Grazie

Oddio deludente 700 su 940 direi proprio di no.
Al massimo avresto potuto dire che "si potrebbe fare di meglio".

Guarda questa guida e segui tutti i punti:
https://community.vodafone.it/t5/Ipe...lt-uid=1037508

lovsky 20-10-2018 13:13

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45830506)
Oddio deludente 700 su 940 direi proprio di no.
Al massimo avresto potuto dire che "si potrebbe fare di meglio".

Guarda questa guida e segui tutti i punti:
https://community.vodafone.it/t5/Ipe...lt-uid=1037508

Si potrebbe fare di meglio :D
Grazie dei suggerimenti provo subito!

only4midi 20-10-2018 16:14

Ciao ragazzi, posto qui perchè la "situazione" Vodafone mi sembra la più "strana", visto che già tutta la zona è coperta da evdsl.

Sapevo che Vodafone aveva abbandonato la posa della fibra per appoggiarsi a Tim almeno 3 anni fa.

Resta il fatto che dove abito io Vodafone ha iniziato a scavare in 3 vie, laddove sia OF e TIM stanno già lavorando, e sono zone con case singole o capannoni industriali, diciamo poco interessati alla fibra essendo depositi o artigiani.

Quello che mi perplime è che O.F. ha in programma la copertura del paese, e se ci sta che tim faccia la sua, non mi capacito come mai Voda abbia iniziato a scavare in tre vie per posare la sua.

Idee o insider?

O.F.: rosso
Voda: viola
Tim: blu


Giulio_P 22-10-2018 09:08

ultima bolletta vodafone
 
chiedo a chi come me ha deciso di recidere il contratto con vodafone visti i continui aumenti in bolletta: una volta staccata la linea e terminato il contratto, come e quando avete ricevuto ultima bolletta? io le scaricavo dal mio account su vodafone.it (non sono mai riuscito a farmele arrivare via email), a cui pero' adesso non posso piu' accedere a causa dell'estinzione del contratto...

Ale55andr0 23-10-2018 15:08

Finalmente oggi open fiber ha steso i cavi nel mio condominio. Domanda: quando sarà effettivamente disponibile la linea, potro richiedere a vodafone l'upgrade alla 1gbit?ci sono aggravi di costi e/o la sostituzione della station? ora ho un contratto iperfibra family (fibra fino a 100+chiamate illimitate) + la station classica, quella bianca con la luce arancio, per specificare

albanation 23-10-2018 21:38

Attivo da oggi a Monza..
Questo il risultato:


Giulio_P 24-10-2018 14:57

aiuto su ultima bolletta
 
mi e' arrivata ultima bolletta vodafone con una bella sorpresa... faccio un ripielogo di quanto mi e' successo:
-in data 7/9 invio pec con richiesta di recesso per avvenuto modifiche economiche unilaterali del contratto (+2,50 euro al mese ). viene recepita da vodafone l'11/9
-dopo vari solleciti, da twitter mi dicono che a partire dal 5/10 la linea e' stata disattivata
-arriva oggi 24/10 ultima bolletta:
https://imgur.com/a/UCiJZDq

allora se ho capito bene le discussioni qua sul forum io NON devo pagare queste voci:
Contributi per Attivazione Rete Fissa: Rate residue contributo attivazione nuovo numero 31,98
Contributo recesso anticipato dall'offerta 36,89
Corrispettivo per Recesso/Disattivazioni: Contributo per disattivazione linea 33,61
totale: 31,98+70,50 (somma riportata delle ultime 2 voci)=102,48

non capisco bene cosa hanno messo in detrazione.

purtroppo temo che la via da seguire sia nuovamente rivolgersi al corecom??

satman 24-10-2018 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45838635)
mi e' arrivata ultima bolletta vodafone con una bella sorpresa... faccio un ripielogo di quanto mi e' successo:
-in data 7/9 invio pec con richiesta di recesso per avvenuto modifiche economiche unilaterali del contratto (+2,50 euro al mese ). viene recepita da vodafone l'11/9
-dopo vari solleciti, da twitter mi dicono che a partire dal 5/10 la linea e' stata disattivata
-arriva oggi 24/10 ultima bolletta:
https://imgur.com/a/UCiJZDq

allora se ho capito bene le discussioni qua sul forum io NON devo pagare queste voci:
Contributi per Attivazione Rete Fissa: Rate residue contributo attivazione nuovo numero 31,98
Contributo recesso anticipato dall'offerta 36,89
Corrispettivo per Recesso/Disattivazioni: Contributo per disattivazione linea 33,61
totale: 31,98+70,50 (somma riportata delle ultime 2 voci)=102,48

non capisco bene cosa hanno messo in detrazione.

purtroppo temo che la via da seguire sia nuovamente rivolgersi al corecom??

Credo che quello che non ti spetti pagare sia la voce del recesso anticipato, cmq anche io quando lasciai Vodafone ebbi degli addebiti non dovuti, telefonai e protestai e mi restituirono i soldi senza problemi.

Giulio_P 24-10-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da satman (Messaggio 45838863)
Credo che quello che non ti spetti pagare sia la voce del recesso anticipato, cmq anche io quando lasciai Vodafone ebbi degli addebiti non dovuti, telefonai e protestai e mi restituirono i soldi senza problemi.

no, se leggi la delibera agcom che mi segnalarono a suo tempo qua sul forum, nemmeno i restanti costi di attivazione sono da pagare:
https://community.vodafone.it/t5/Ipe...i/td-p/1041709
in particolare:
non è previsto alcun costo in caso di recesso da contratti con offerte promozionali, né ulteriori oneri relativi ai costi di attivazione;


senti cosa mi hanno scritto poco fa su twitter..
Quote:

non riscontriamo anomalie sulla fattura. Se hai modo di aprirla e leggere i dettagli, troverai la voce relativa allo storno dell'addebito di 35.10 + iva per recesso anticipato e 27.30+ iva Il resto e' il canone (la fattura copre il periodo 16 agosto 2018 - 15 ottobre 208
hai chiamato il 190 o un numero dedicato?

oneofthesedays 25-10-2018 02:53

Quote:

Originariamente inviato da albanation (Messaggio 45837281)
Attivo da oggi a Monza..
Questo il risultato:



Grande connessione, direi. Io viaggio su una media di circa 800 Mbit/sec. (con punte di 850) in DL e 220 Mb in UL (un po’ abbondante rispetto ai teorici 200, ma forse il valore è gonfiato dallo speedtest).
Lo strano è che i miei speedtest sono migliorati col tempo (all’inizio non superavo i 650).
Per curiosità, hai provato a scaricare un ISO Debian Fastweb? Quanto raggiungi su singolo file?

albanation 25-10-2018 10:55

Quote:

Originariamente inviato da oneofthesedays (Messaggio 45839630)
Grande connessione, direi. Io viaggio su una media di circa 800 Mbit/sec. (con punte di 850) in DL e 220 Mb in UL (un po’ abbondante rispetto ai teorici 200, ma forse il valore è gonfiato dallo speedtest).
Lo strano è che i miei speedtest sono migliorati col tempo (all’inizio non superavo i 650).
Per curiosità, hai provato a scaricare un ISO Debian Fastweb? Quanto raggiungi su singolo file?

Vista così sembra si una grande connessione..
ma mettendomi a fare svariati speedtest sia in Italia che all'estero..
mi sono reso conto che tutta sta grande connessione non c'è...penso a causa degli instradamenti...
Se inizio a spostarmi da Milano con gli speedtest..inizio ad avere valori sempre più bassi...
e con bassi intendo bassi bassi rispetto al gigabit di partenza..
anche sotto i 100Mb restando in europa...
Se si va verso gli stati uniti c'è direttamente da piangere..
Verso New York (giusto per dire un paesino :asd: ) ieri sera non andavo oltre i 20Mbit..
e questo succede sia con la FTTH sia con la FTTC che ho ancora attiva...
Non so se questo è un problema comune a tutti o solo legato alla centrale a cui sono connesso io...e mi piacerebbe tanto scoprirlo :)

Si ho scaricato la iso di debian da fastweb ma non mi ricordo la velocità...in ogni caso..ben lontana dalla massima velocità..
riscaricherò e ti dirò ;)

LuKe.Picci 25-10-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45838635)
mi e' arrivata ultima bolletta vodafone con una bella sorpresa... faccio un ripielogo di quanto mi e' successo:
-in data 7/9 invio pec con richiesta di recesso per avvenuto modifiche economiche unilaterali del contratto (+2,50 euro al mese ). viene recepita da vodafone l'11/9
-dopo vari solleciti, da twitter mi dicono che a partire dal 5/10 la linea e' stata disattivata
-arriva oggi 24/10 ultima bolletta:
https://imgur.com/a/UCiJZDq

allora se ho capito bene le discussioni qua sul forum io NON devo pagare queste voci:
Contributi per Attivazione Rete Fissa: Rate residue contributo attivazione nuovo numero 31,98
Contributo recesso anticipato dall'offerta 36,89
Corrispettivo per Recesso/Disattivazioni: Contributo per disattivazione linea 33,61
totale: 31,98+70,50 (somma riportata delle ultime 2 voci)=102,48

non capisco bene cosa hanno messo in detrazione.

purtroppo temo che la via da seguire sia nuovamente rivolgersi al corecom??

Direi che è tutto tranne che sorprendente, è esattamente quello che dovevi aspettarti da Vodafone. Secondo i loro termini il conteggio è corretto. Poi la legge dice una cosa diversa ma sai com'è...

satman 25-10-2018 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45838929)
no, se leggi la delibera agcom che mi segnalarono a suo tempo qua sul forum, nemmeno i restanti costi di attivazione sono da pagare:
https://community.vodafone.it/t5/Ipe...i/td-p/1041709
in particolare:
non è previsto alcun costo in caso di recesso da contratti con offerte promozionali, né ulteriori oneri relativi ai costi di attivazione;


senti cosa mi hanno scritto poco fa su twitter..


hai chiamato il 190 o un numero dedicato?

Devi chiamarli ed insistere citandogli la loro comunicazione in cui si dice che puoi recedere senza aggravi e la tua comunicazione fatta entro 30 gg. Anche a me alla prima telefonata un albanese insisteva a dirmi che era tutto a posto, poi mi sono arrabbiato ed ho preteso di parlare con un italiano ed ho risolto, l'albanese non capiva un ca**o!

NforceRaid 27-10-2018 11:18

Quote:

Originariamente inviato da albanation (Messaggio 45840232)
Vista così sembra si una grande connessione..
ma mettendomi a fare svariati speedtest sia in Italia che all'estero..
mi sono reso conto che tutta sta grande connessione non c'è...penso a causa degli instradamenti...
Se inizio a spostarmi da Milano con gli speedtest..inizio ad avere valori sempre più bassi...
e con bassi intendo bassi bassi rispetto al gigabit di partenza..
anche sotto i 100Mb restando in europa...
Se si va verso gli stati uniti c'è direttamente da piangere..
Verso New York (giusto per dire un paesino :asd: ) ieri sera non andavo oltre i 20Mbit..
e questo succede sia con la FTTH sia con la FTTC che ho ancora attiva...
Non so se questo è un problema comune a tutti o solo legato alla centrale a cui sono connesso io...e mi piacerebbe tanto scoprirlo :)

Si ho scaricato la iso di debian da fastweb ma non mi ricordo la velocità...in ogni caso..ben lontana dalla massima velocità..
riscaricherò e ti dirò ;)

Olà ;)





provato con la mia FTTC FW poco fa. :cool:

Psyred 27-10-2018 11:48










Wind FTTC 200/20 Mb.

NforceRaid 27-10-2018 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 45844762)









Wind FTTC 200/20 Mb.

La tua è una FTTC quasi piena, la mia di Fastweb è mezza acciaccata :D oltre a 135 non vado, la tua mi sembra che è sui 180, grosso modo, beato te. :)

Psyred 27-10-2018 13:47

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 45844932)
La tua è una FTTC quasi piena, la mia di Fastweb è mezza acciaccata :D oltre a 135 non vado, la tua mi sembra che è sui 180, grosso modo, beato te. :)

Si esatto, aggancio 200 Mb circa (finchè dura :asd:). Ho postato solo i test intercontinentali, in Italia ed Europa sto sui 188-190 Mb un po' ovunque.

mvmv 27-10-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviato da albanation (Messaggio 45840232)
Non so se questo è un problema comune a tutti o solo legato alla centrale a cui sono connesso io...e mi piacerebbe tanto scoprirlo :)

FTTH Bologna:





Magari dipende anche dai server usati, su altri server delle stesse città le velocità erano anche molto diverse

tolwyn 27-10-2018 14:25

ah beh sì contano anche gli host remoti in effeti ho notato soltanto ora che per es. su pretoria il server migliore è cell c dove confermo che si raggiungono velocità quasi prossime ai 900mb

albanation 27-10-2018 15:21

come host ho usato i server speedtest se presenti..

riguardo pretoria e il server cell c:



-_-

NforceRaid 27-10-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviato da albanation (Messaggio 45845119)
come host ho usato i server speedtest se presenti..

riguardo pretoria e il server cell c:



-_-



è strano che io con una 200mb zoppicante vada di più della tua FTTH 1000

EliGabriRock44 27-10-2018 17:32

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 45845273)


è strano che io con una 200mb zoppicante vada di più della tua FTTH 1000

Stesso server?
Ricorda inoltre che Vodafone é internazionale, direi che ha decisamente più traffico da gestire.

NforceRaid 27-10-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45845319)
Stesso server?
Ricorda inoltre che Vodafone é internazionale, direi che ha decisamente più traffico da gestire.

E' lo stesso server, Fastweb non è che sia un provider da cantina ;) e poi @albanation ha la FTTH a 1000, saranno anche teorici ma non dovrebbe andare meno veloce della mia misera 130 Mb/s su quello speedtest

Psyred 27-10-2018 19:58




Pretoria a me va meglio stasera rispetto a stamani (ho selezionato anch'io Cell C).

hiron 28-10-2018 10:57

Info su Internet Unlimited +
 
Buongiorno a tutti,
dopo anni con Fastweb ho deciso di cambiare.
Infatti a tutt'oggi Fastweb, nonostante numerose chiamate, non riesce neanche a farmi l'upgrade da 100 a 200 mbit :muro:, mentre da qualche mese ho la copertura Openfiber e quindi potrei avere tranquillamente la FTTH.
Ho visto l'offerta Vodafone "Internet Unlimited +" che in pratica costa anche meno (di poco eh) rispetto a Fastweb, però vorrei capire se tale contratto ha una caratteristica per me fondamentale ovvero:

Ip pubblico, possibilmente statico.

Mi potete aiutare?:help:
Grazie in anticipo :cool:

tolwyn 28-10-2018 11:05

pubblico sì, statico per clientela residenziale no (è anche vero che al netto di riavvii del router o cadute della ppp causa magari interventi lato bras, l'ip quello rimane anche a lungo...però vai di ddns e buonanotte)

hiron 28-10-2018 11:11

Ah ok, è già qualcosa cmq.
Ho diversi apparati a cui accedere e ho il terrore di ottenere un ip nattato. :mc:
Il modem che forniscono è facile da configurare per l'apertura delle porte?

tolwyn 28-10-2018 11:14

quando usavo la loro vsr (il modello precedente a quello attuale) mai avuto problemi per il port forwarding, nel senso che la gui è molto semplice e la configurazione è stabile, comunque non tutti hanno giudizi positivi sulla vodafone station, si può comunque sostituire (almeno per la parte dati) senza troppo sbattimento, vedi il 3d apposito

hiron 28-10-2018 11:22

Ok, grazie per l'aiuto! ;)

Prankles 28-10-2018 14:17

Problema instradamento FTTH
 
Buonasera, da venerdì sera riscontro un'elevata latenza verso la maggior parte dei server, sono di Palermo.

Di seguito ecco i traceroute:

Tracing route to aruba.it [62.149.188.200]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms RT-AC68U-7930 [192.168.2.1]
2 3 ms 7 ms 2 ms net-47-53-65-1.cust.vodafonedsl.it [47.53.65.1]
3 23 ms 22 ms 25 ms 83.224.40.237
4 22 ms 22 ms 23 ms 83.224.40.238
5 25 ms 26 ms 26 ms 83.224.40.222
6 31 ms 31 ms 30 ms 83.224.40.217
7 33 ms 33 ms 33 ms 83.224.40.230
8 42 ms 35 ms 35 ms 85.205.14.101
9 32 ms 32 ms 31 ms wind.mix-it.net [217.29.66.9]
10 37 ms 36 ms 37 ms 151.6.6.140
11 38 ms 38 ms 38 ms 151.6.5.191
12 39 ms 40 ms 39 ms 151.7.32.93
13 41 ms 48 ms 41 ms 151.7.32.111
14 92 ms 93 ms 93 ms 151.14.36.38
15 42 ms 41 ms 42 ms 62.149.191.126
16 89 ms 88 ms 90 ms 62.149.191.132
17 43 ms 43 ms 43 ms 62.149.191.68
18 93 ms 93 ms 92 ms 62.149.188.200

Trace complete.



Tracing route to unidata.it [217.72.103.115]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms RT-AC68U-7930 [192.168.2.1]
2 2 ms 2 ms 2 ms net-47-53-65-1.cust.vodafonedsl.it [47.53.65.1]
3 22 ms 22 ms 22 ms 83.224.40.237
4 22 ms 22 ms 22 ms 83.224.40.238
5 23 ms 22 ms 22 ms voda-it-gw1.cw.net [195.89.99.134]
6 81 ms 81 ms 80 ms ae6-xcr1.mlb.cw.net [195.2.28.225]
7 79 ms 77 ms 76 ms ae7-xcr1.mlu.cw.net [195.2.25.97]
8 82 ms 85 ms 80 ms ae7.cr1-mil2.ip4.gtt.net [141.136.103.253]
9 87 ms 86 ms 88 ms xe-2-3-0.cr1-rom2.ip4.gtt.net [89.149.181.250]
10 84 ms 87 ms 87 ms unidata-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.210]
11 88 ms 89 ms 89 ms 200g-pretorio.namex.uni.net [194.183.16.33]
12 91 ms 91 ms 90 ms e1-1-48.cp.dc.gal.uni.net [213.233.30.62]
13 86 ms 87 ms 87 ms 217.72.103.115
14 88 ms 88 ms 85 ms 217.72.103.115

Trace complete.



Tracing route to multiplay.co.uk [85.236.96.26]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms RT-AC68U-7930 [192.168.2.1]
2 22 ms 2 ms 1 ms net-47-53-65-1.cust.vodafonedsl.it [47.53.65.1]
3 22 ms 23 ms 22 ms 83.224.40.237
4 22 ms 22 ms 22 ms 83.224.40.238
5 22 ms 21 ms 29 ms voda-it-gw1.cw.net [195.89.99.134]
6 81 ms 80 ms 78 ms ae6-xcr1.mlb.cw.net [195.2.28.225]
7 77 ms 78 ms 78 ms ae7-xcr1.mlu.cw.net [195.2.25.97]
8 79 ms 80 ms 80 ms as3356-gw-mlu.cw.net [195.2.14.18]
9 * * * Request timed out.
10 * * * Request timed out.
11 52 ms 51 ms 51 ms 195.50.120.99
12 101 ms 99 ms 98 ms ha01.multiplay.co.uk [85.236.96.26]

Trace complete.



Tracing route to i3d.net [188.122.94.99]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms RT-AC68U-7930 [192.168.2.1]
2 2 ms 2 ms 1 ms net-47-53-65-1.cust.vodafonedsl.it [47.53.65.1]
3 22 ms 22 ms 22 ms 83.224.40.237
4 22 ms 22 ms 22 ms 83.224.40.238
5 22 ms 22 ms 22 ms voda-it-gw1.cw.net [195.89.99.134]
6 80 ms 78 ms 85 ms ae6-xcr1.mlb.cw.net [195.2.28.225]
7 79 ms 77 ms 76 ms ae7-xcr1.mlu.cw.net [195.2.25.97]
8 79 ms 77 ms 78 ms as2914-gw-mlu.cw.net [195.2.24.86]
9 98 ms 98 ms 101 ms ae-0.r24.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.178]
10 98 ms 99 ms 107 ms ae-0.a00.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.226]
11 101 ms 102 ms 100 ms xe-0-0-0-28.i3dnet.r03.amstnl02.nl.ce.gin.ntt.net [81.20.65.34]
12 99 ms 111 ms 103 ms 100ge.br3-cr0.smartdc.rtm.i3d.net [109.200.218.165]
13 99 ms 98 ms 100 ms hosted-by.i3d.net [188.122.94.99]

Trace complete.

Qualcun altro ha/sta riscontrando il mio stesso problema?

tolwyn 28-10-2018 14:23

città?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.