Quote:
E di plastica ne vedo ben poca, vedo molto più alluminio e rame. :O |
Quote:
Oddio, dei tre solo quello Asus presenta del materiale "inutile" ai fini del raffreddamento ovvero la placca col disegno ed il relativo sostegno Gli altri sono tutti pezzi in allumineo e/o rame presso fusi Quelli che suggerisci te, sono "naked" (se mi passi il termine) nascondono ben poco, tuttavia pare che la mia MB non sia adatta a montarli (una Asus P5N-T Deluxe) Quote:
per questo mi chiedevo se in commercio esiste qualcosa che possa aiutarmi in tal senso P.S: sposto la discussione sul forum dedicato ai raffredatori. |
Ho appena preso un Phenom II 940 e ci ho montato uno zalman 7500...
quando vado in full load con tutti e 4 i processori, la temperatura passa tranquillamente i 65 gradi...è forse xkè la pasta termica si deve adattare oppure ne ho messa troppa? |
Quote:
Cmq che pasta termica hai utilizzato? in ogni caso la tua cpu scalda molto. |
Scusate mi stava venendo in mente, usando everest la temp del processore rimane ferma su una cifra, però andando nel bios la temperatura ha delle variazioni, come è possibile? Se il sensore è sballato, anche sotto il bios dovrebbe rimanere ferma la temperatura no?
|
Quote:
|
Quote:
ho della MX1 a casa, solo che non riesco a stenderla xkè è molto dura, come posso fare? ah a proposito, andrebbe bene quella? era in dotazione con dei dissipatori di una gpu |
Quote:
|
Quote:
|
No, ho un tubetto di artic cooler MX-1..
va bene lo stesso? |
Quote:
|
ok ma dato che ho quella faccio quel che ho...
dato che è molto denza, la spalmo con il dito nella prima maniera spiegata ad inizio topic? |
Quote:
l'MX-2 è un’ evoluzione della precedente MX-1 |
se rileggi il mio post, io chiedevo se quella pasta ci potesse mettere sul procio e soprattutto come fare per spalmarla....ci siamo capiti male
|
Guarda, io proprio la settimana scorsa ho cambiato dissipatore e ci ho messo la MX-1
Di sicuro ci saranno paste termoconduttive migliori, ma non mi sembra cosi malvagia la MX-1 dato che ho ottime temperatura. Mettine un puntino sul processore e la spalmi col dito.. |
sempre con il rotolino della plastica da cucina vero?
|
Quote:
metti un punto di pasta sul processore, e poi col dito lo spalmi su tutto il processore. però prima di fare questo puliscilo, che ci sarà ancora la vecchia pasta |
ma si dai con il domopack
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480 non va bene così? xkè con il dito mi si appiccica... |
Quote:
|
Quote:
|
ora in full load dopo 15 minuti sta sui 60...
va gia meglio rispetto ai quasi 70 di prima direi.. |
Quote:
1. la tua cpu scalda molto 2. la pasta termica si deve assestare 3. cerca di far circolare un buon flusso d'aria all'interno del case |
nell alimentatore c'è una ventola da 120x120 termoregolata
nella parte posteriore ho messo una ventola da 120x120 nella parte andteriore ho messo 2 ventole 80x80 nella finestra a lato ho messo una vengola 80x80 la scheda video è una GTX 280 top, per cui butta il calore fuori infine il dissipatore è uno zalman CNPS 7500 come impianto di raffreddamento direi che ci siamo, tu che dici? |
Quote:
che Tamb hai? |
Tamb?
cos è?? |
Quote:
|
Hai parecchie ventole, ma nel case quante ce ne vanno?? Cioè non sono troppe?
|
hmmm saranno tipo 25-26 gradi....non è tanto bassa come temperatura, infatti è anche x quello che è alta secondo me... calcola che difianco al pc ho un portatile perennemente acceso, poi ho un gruppo di continuità con attaccato una batteria da macchina da 100 Ah, xkè se no con tutta la potenza che mi ciuccia il pc non starebbe nemmeno acceso 2 minuti...e cmq quelle batterie io le ho praticamente gratis dato che le vendo :D
|
Quote:
|
Ma usando programmi che convertono video si occupa più il processore della scheda video o la CPU? Perchè io quando converto i video aumentano i gradi della CPU...:rolleyes: MA la GPU della scheda video con che applicazioni si occupa solo con i giochi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque a me non sembrano temperatura cosi preoccupanti, calcolando che siamo quasi in estate, io che ho un p4 faccio 48 gradi, e non sono cosi allarmanti, tu ne fai 35 e credo che comunque vada bene. Magari in prospettiva puoi cambiare il dissipatore che quello proprio originale Intel che danno assieme al processore non è il massimo, però credo vada bene dai. Io anche avevo quello Intel, ho deciso di cambiarlo |
Quote:
|
Piuttosto, il mio portatile sta sempre sui 60, alle volte anche 70 è troppo per un centrino vero?
Ma usando everest, su tipo sensore mi dice HDD, ma che ho il sensore su l'hard disk??? |
ragazzi,che dite,un core2duo E6700@default a 50°(considerando che ho un true con ventola enermax everest)com'è come temperature?
everest ultimate mi segna 49° sui core e 42° sulla "cpu" (immagino che il secondo dato sia quello rilevato dalla scheda madre) |
Quote:
|
Quote:
cmq temperatura ambiente sicuramente oltre i 30,direi sui 35°...i sensori non avrei neanche idea di come testarli(sonde esterne non ne ho) |
Quote:
Eseguilo come indicato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=3 ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50. |