Quote:
Quote:
Comunque sui sintomi ti faccio compagnia ;) Quote:
Quote:
Quote:
Io però ne ho compreso lo scopo solo qualche anno fa, su internet of course :mc: Quote:
La ricerca di Kyros qualche pagina addietro, quella si , è stata difficile... Quote:
Quote:
In Database, scrivi "Elite" (o "US Gold") nel campo Publisher, e verranno fuori tutte le pubblicazioni recensite da Zzap! Vedrai che la trovi. ps. Ghosts 'n' Goblins era della Elite. |
Quote:
Sai qual'è forse il gioco che mi ha creato più... come dire, "sensazioni" interne? forse "Jet set Willy 2", con quella musichetta (giochi proibiti), fatta ad onda sinusoidale, che si ripeteva per tutto il gioco... il gioco di per sè era stupido e assolutamente impossibile, ma la musichetta mi cullava... e il leggere i nomi strani delle stanze! specialmente nella versione "tarocca" italiana, in cui il gioco si chiamava "Ponzie"... alcuni titoli delle stanze me li ricordo ancora: "Il bagno (e la vasca purpurea)", "Adesso ci sei dentro!", "Gasapin", "Prima discesa", "ma guarda QUI!", "Maccheroni", "Lo spazialoide"... |
Quote:
|
Si aldo, stavamo appunto parlando di quello ;)
|
Ah, ok, scusa, credevo stavate domandandovi quale fosse il gioco :D
|
Quote:
Quanto a cloni per c64 - oltre a Oils Well, di cui io possedevo una copia tarocca battezzata "Trivella" - ricordo Oil Mania, uscito durante i botti finali del nostro 8 bit. Erano varianti molto divertenti, e lo dice uno che non ha mai amato Pac-man... Quote:
|
Jon Hare, cioè tu mi nomini "la leggenda" per me!!! Non potevo non intervenire a riguardo, Lui mi ha inchiodato davanti al monitor (e lo fa tutt'ora, giuro!) per giocare quel capolavoro che è Sensible Soccer! Ci ho trascorso giornate intere per tanto tanto tempo, rischiai più volte di venire bocciato a scuola da quanto mi impegnava... Non sto scherzando..
Ora grazie all'emulazione ed alla potenza delle console portatili (in particolare psp e gp2x) me lo sto rigiocando in tutte le versioni (international edition, v1.1, v1.2, world of soccer, 96-97, 97-98...) e su ogni piattaforma (amiga, atari st, snes, genesis, ms-dos..) anche se la versione amiga per me non ha paragoni, e perché per me, Amiga, è stata, è e sarà sempre IL computer per eccellenza... Scusate il piccolo ot :D |
Buonasera a tutti, ho una richiesta, leggendo un po di pagine nn l'ho trovato questo gioco ma credo che per voi non sarà un problema trovarlo, si tratta di un gioco dove si catturavano dei fantasmi con una specie di aspirapolvere, sapete il nome? Poi un'altro dove si giocava a beachvolley, stavano diverse nazioni da scegliere e potevi fare delle super schiacciate, sapete anche questo nome? mi sto scervellando ma senza risultati. poi l'ultimo, per me il più difficile da trovare e un gioco dove si combatteva dentro un cubo volante in cui anche i personaggi volavano, a ogni personaggio c'era una dote, come fuoco, acqua, armi belliche, un'altro delle cose viola.... che bei ricordi.....
|
Quote:
...YUGI! ;) @ tutti gli altri... non avete scampo: fatemi un nome di gioco per c64 (ma anche di parecchi su Amiga e coin'op), e vi canticchio la canzoncina a memoria... altrochè "sarabanda"!!! :asd: |
Quote:
|
Quote:
|
raga, nn ce la faccio proprio a trovarlo, era un gioco stupendo...., si combatteva dentro un cubo con dei personaggi che avevano diversi poteri, chi il fuoco, chi l'acqua, uno la terra, un'altro le spade ecc. quando poi battevi con una mossa forte l'altro questo schizzava via rompendo il cubo, tutti volavano infatti questo cubo era sospeso x aria, sicuramente e anni 95 o giu di li, quello del fuoco in una mossa faceva uscire come una fenice....
|
no i picchiaduro no... non ti posso aiutare :doh:
|
Occhio, che John Hare non si occupava di programmazione ma di grafica (e alcune colonne sonore) :)
Personalmente non lo ritengo allo stesso livello degli altri 'grandi' (Tadic, Fasoulas, Crammond, Chai, ecc.) ma rimane comunque un personaggio di spicco, questo si. Parlando di Sensible Software, in effetti, si comincia già a parlare di 'storia moderna', scompare il programmatore singolo (Minter, Trenz, Braybrook) in favore di una equipe composta da grafici\programmatori\designer\tester (almeno per la loro attività nei 16bit). Io darei svariati euro, invece, per poter ritornare a 'quei tempi'. Come diceva, anni addietro, un comico di Zelig: "Voglio torna' bbambino!!" |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
P.s. La citazione non è difficile, soprattutto per voi!! |
Mi e venuto in mente un di wrestling, un po vecchiotto ma ricordo i nomi dei combattenti, c'era uno che si chiamava nitoro, poi jimmi, poi c'era uno con la maschera da tigre, uno tipo andrè de giant, nn so come si scrive.... non ticordo i nomi degli altri....
|
raga, ma voi su xp che emulatore usate? su ubuntu avevo kxmame e andava alla grande con la maggioranza dei giochi, ma su xo con mame32 molti nn me li legge come caddillac dino...
|
Quote:
|
Quote:
ranmic822 credo sia meglio che tu ponga il quesito nella sezione emulazione ;) http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25 Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21. |