No, la grafica era più moderna ed era organizzato in "stanze". Però forse la parola "treasure" di c'era... Non ne sono sicuro
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=xeyiTTbAEX8 |
Quote:
Mysterious Stones - Dr. John's Adventure ? |
Propendo anche io per Avenging Spirit (di cui non ricordavo il nome) :O
|
Quote:
ma io ti amo! dammi la mail della paypal che ti faccio una ricarica da 1000 euri D: no seriamente, grazie mille per il supporto e la velocità, vi amo tutti c: |
Quote:
Ad esempio, vediamo chi si ricorda da che gioco è preso il mio avatar... (in realtà doveva essere una gif animata e il personaggio doveva girare la testa ad intervalli di 1 volta ogni 5-6 secondi verso lo spettatore, ma i limiti ridicoli di spazio disponibile di hwupgrade non me l'hanno fatta caricare..) |
Quote:
Quote:
|
non ricordo il nome
piattaforma C64 visuale dall'alto c'era un omino che faceva lo spazzino e il suo compito era prendere i bidoni della spazzatura da ogni casa e svuotarli nel camion della monnezza evitando pericoli |
Quote:
Trashman ? |
Quote:
|
un altro gioco di cui so il nome ed esiste anche un remake recente e gratuito per windows (se volete ve lo dico http://tardis.dk/wordpress/?page_id=845)
c'era un omino che raccoglieva dei sacchi e li metteva in una cariola evitando le guardie, l'ambientazione era simile ad una minera |
Quote:
se non ricordo male i cani ci sono Quote:
comunque poterebbe essere Gilligan's Gold (C64) Bagman (Arcade) |
ho trovato un video su youtube di trashman e si vedono i cani che ti inseguono se cammini sull'erba quindi penso che il gioco sia proprio quello
per l'altro gioco so il nome, volevo vedere se ve lo ricordavate,si tratta di bagman o bagitman, ne sono state fatte diverse versioni per diverse piattaforme mi pare che la versione per c64 fosse più colorata http://www.youtube.com/watch?v=HNq8bIrbRII |
Ciao, conferma ad entrambi: il primo era "Trashman", che taroccato in italiano (chi ha vissuto l'epoca del C64 sa di cosa parlo) era diventato comunemente "Lo spazzino". Ricordo ancora le frasi della conversione in italiano: ogni tanto, entrando nelle case, all'improvviso si apriva la porta principale ed usciva il proprietario. Se ci si recava da lui (facendo sempre attenzione al bonus rimanente e al furgone dell'immondizia che intanto se ne andava), si guadagnavano dei punti in più. Ricordo che, di tanto in tanto, usciva un ragazzino che diceva "Pensi che io sia un meganoide?". Una volta entrati ed usciti dalla porta, diceva "Dammi un solo ZX Spectrum, e conquisterò il mondo!".
Il secondo era Bagman. L'ho visto anche in giro con "Bag-It Man" o ancora "Le Bagnard". |
esatto proprio quei due lì
ci sarebbe un altro gioco presente nei bar, visuale sempre dall'alto, c'era un omino che camminava e spostava i muri, i muri giravano su se stessi (come in ladybug) e cambiavano colore c'erano dei nemici, ogni tanto apparivano dei bonus mi pare di ricordare un gelato |
Quote:
Quote:
|
:read: Mia moglie vorrebbe riscovare un gioco che la divertiva su pc attorno all'anno 1995 (ma probabilmente risale già a diversi anni prima), però non si ricorda assolutamente il titolo. Un gioco che gira in DOS.
Dice che era ambientato in un cimitero, c'erano degli zombi che uscivano all'improvviso e c'era una minimappa da seguire, come se questo cimitero fosse una specie di labirinto. E' in prima persona, colori molto cupi, praticamente nero, bianco e rosso luminosi (tipo ad indicare croci). La minimappa non è sicura ci fosse e se c'è era come un semplice disegno dello schema del labirinto. Ricorda una specie di cripta in cui si entrava ad inizio del gioco. Di certo non si giocava col mouse, solo con la tastiera. Magari era un porting da Atari o roba simile. |
House of the dead ?
|
Troppo dettagliato. E' roba più vecchia.
|
Quote:
The Catacomb Abyss ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49. |