Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120)
-   -   HDD WD Green vs HDD WD Red Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2997189)


arturo83 03-02-2024 13:29

HDD WD Green vs HDD WD Red Plus
 
Ciao a tutti, ho un HDD WD Green 2.5" da 2TB acquistato nel 2016 che utilizzo prevalentemente per l'archiviazione di video e foto.
L'HDD in questione usa la tecnologia CMR; inoltre ho potuto disabilitare l'head parking tramite l'apposita utility.

L'HDD funziona perfettamente, ma è quasi pieno e ora mi si presentano diverse opzioni:
- ne compro uno uguale, visto che non mi ha mai dato problemi, e continuo ad archiviare i files sull'HDD nuovo (di trovare si trova ancora).
- mi oriento su un WD Red Plus 3.5" da 6TB (allo stesso prezzo) e sposto i dati sul nuovo HDD.

Anche il WD Red Plus usa la tecnologia CMR, ma mi preoccupano alcune recensioni che ho letto in giro in cui si legge che questi dischi sarebbero afflitti da problemi di affidabilità.
Ho pensato al WD Red Plus perché mi è stato consigliato dal supporto WD per l'archiviazione di video e foto.
Voi, che di sicuro ne saprete più di me, cosa ne pensate?

arturo83 04-02-2024 10:37

Ho letto le recensioni dei clienti Amazon riguardo praticamente tutte le serie di HDD 3.5" prodotti da WD e anche di qualche HDD Toshiba.
Ci sono sempre parecchie recensioni di persone che si lamentano che gli HDD si guastano dopo poco o pochissimo tempo...
Ma com'è possibile? È un problema che riguarda solo i nuovi HDD? Potrebbe essere il tipo di utilizzo che se ne fa?
Io utilizzo solo HDD WD e fin ora non ho mai avuto problemi...

piwi 04-02-2024 11:10

Immagino che la gran parte degli utenti, quando tutto va bene, non utilizzi il suo tempo per scrivere recensioni. Non ho tanta esperienza da poterti consigliare quale sia la migliore unità tra quelle "consumer" per archiviazione di WD, Toshiba o Seagate, ma abbastanza per dirti che la sicurezza dei dati ce l'hai se fai backup, quale che sia l'unità principale. In altro topic, l'utente HDDaMa, particolarmente volenteroso e competente, ha descritto sommariamente pregi e difetti dei prodotti delle varie società; puoi fare una ricerca nei topic recenti. Per quanto mi riguarda (uso casalingo / hobbystico), mi sto trovando bene con due Seagate Ironwolf in Raid-0, molto sfruttati. Sono a 7800 ore e 2800 accensioni circa, in quasi quattro anni, silenziosi e "freschi". Di cinque WD-Red, ne ho avuto guasto uno, EFRX, entro le 8000 ore; ho anche due Toshiba MG 14 TBytes, perfettamente funzionanti, ma recenti e troppo poco sfruttati per trarre conclusioni.

chrisp 17-02-2024 23:05

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 48428506)
Immagino che la gran parte degli utenti, quando tutto va bene, non utilizzi il suo tempo per scrivere recensioni. Non ho tanta esperienza da poterti consigliare quale sia la migliore unità tra quelle "consumer" per archiviazione di WD, Toshiba o Seagate, ma abbastanza per dirti che la sicurezza dei dati ce l'hai se fai backup, quale che sia l'unità principale. In altro topic, l'utente HDDaMa, particolarmente volenteroso e competente, ha descritto sommariamente pregi e difetti dei prodotti delle varie società; puoi fare una ricerca nei topic recenti. Per quanto mi riguarda (uso casalingo / hobbystico), mi sto trovando bene con due Seagate Ironwolf in Raid-0, molto sfruttati. Sono a 7800 ore e 2800 accensioni circa, in quasi quattro anni, silenziosi e "freschi". Di cinque WD-Red, ne ho avuto guasto uno, EFRX, entro le 8000 ore; ho anche due Toshiba MG 14 TBytes, perfettamente funzionanti, ma recenti e troppo poco sfruttati per trarre conclusioni.

Questo https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post48397686 il post suggerito da piwi ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.