Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


blengyo 19-11-2015 08:38

su un acer aspire non c'è verso di far apparire l'icona per aggiornare windows 10, gli aggiornamenti sono tutti fatti... ho provato anche l'utility .bat che di solito funziona, ma niente.

C'è qualche altro accorgimento per prenotare la copia di win10? Poi ho la chiavetta già pronta per aggiornare, ma volevo fare la procedura di prenotazione per aggiornare la key :rolleyes:

carlese 19-11-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43081330)
Praticamente con questo aggiornamento, hanno rilasciato una nuova build number

10586.11

Ma non è la iso con th2? Se no, hanno rimesso il menu contestuale bianco cliccando con il tasto destro sulla barra applicazioni?

weaponX 19-11-2015 08:42

Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.
Ho Comodo Firewall installato su Windows 10.
Con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo, il firewall mi da molto più spesso notifiche riguardanti il file DismHost.exe e la sua interazione con cleanmgr.exe.
Sapete a quali processi sono collegati? Utili?
Sono operazioni in background che possono essere disattivate?
Sul web non ho trovato chiarimenti su DismHost mentre cleanmgr riguarda la pulizia del disco, se non erro.
Grazie per l'aiuto.

Edit: forse è il servizio di Manutenzione Automatica ma non riesco a disattivarlo.
Nella relativa cartella dei servizi di manutenzione nono ho nessun servizio.

X360X 19-11-2015 08:42

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43081795)
su un acer aspire non c'è verso di far apparire l'icona per aggiornare windows 10, gli aggiornamenti sono tutti fatti... ho provato anche l'utility .bat che di solito funziona, ma niente.

C'è qualche altro accorgimento per prenotare la copia di win10? Poi ho la chiavetta già pronta per aggiornare, ma volevo fare la procedura di prenotazione per aggiornare la key :rolleyes:

La procedura di prenotazione non serviva, non serve e mai servirà. è più pubblicità che altro

Scarica Windows 10 e te lo installa attraverso aggiornamento, stop.

Puoi scaricarti Windows 10 e installarlo tu attraverso aggiornamento, stesso identico risultato.

Se poi le nuove ISO prendono direttamente i seriali di 7-8 (non ho testato ma così si diceva) allora puoi addirittura installare senza dover fare l'aggiornamento

Prezioso 19-11-2015 09:07

ragazzi c'è un pc che non capisco perché non riesce ad aggiornarsi, ha scaricato i 3gb mi pare di aggiornamento 1511, si riavvia ma alla fine dice che non riesce ad aggiornarsi, provo di nuovo Windows update e dice che è aggiornato....dopo mezz'ora magari ritrova l'aggiornamento, dice che serve il riavvio e stessa storia....
c'è il file .exe da scaricare direttamente per provare ad installarlo direttamente?

Legolas84 19-11-2015 09:17

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Un mio amico sta impazzendo per aggiornare 7 a 10.... Gli esce questo errore:



Sapete mica di cosa può trattarsi?

Edit: uppata immagine corretta....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

conan_75 19-11-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43081667)
finalmente uno che dice le cose come realmente stanno, hanno "regalato" win 10 fregandoti la licenza di seven o 8.1 per farti fare da beta tester di un sistema pieno di cavolate (apps) e di bug

Ancora con questa cosa???

biometallo 19-11-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 43081890)
.
c'è il file .exe da scaricare direttamente per provare ad installarlo direttamente?

Allora, cominciamo a chiarire che i 3 giga di dati che wu ti scarica da internet altro non sono che la iso intera del nuovo windows 10 1511 compressa in formato esd, se quindi vuoi scaricarla manualmente puoi farlo in due modi, tramite il nuovo media creator tool che ti conesente anche di creare un unica iso contenente sia la versione a 32bit che 64bit (cosa che trovo comoda ma che a te potrebbe non servire) che tramite link diretto con tech bench

Krusty93 19-11-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43081667)
finalmente uno che dice le cose come realmente stanno, hanno "regalato" win 10 fregandoti la licenza di seven o 8.1 per farti fare da beta tester di un sistema pieno di cavolate (apps) e di bug

Ma basta.

FulValBot 19-11-2015 10:04

se fosse realmente così tanto pieno di bug dovrebbe dare grossi problemi a chiunque, invece da me funziona... quindi BASTA

saccia92 19-11-2015 10:15

Come posso fare per importare i preferiti da firefox a edge?
Mi pare che si possono importare solo da Chrome ed internet Explorer.

Flying Tiger 19-11-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43082136)
se fosse realmente così tanto pieno di bug dovrebbe dare grossi problemi a chiunque, invece da me funziona... quindi BASTA

Appunto , basta perchè davvero non se ne può più....:rolleyes:

E anche per coloro che insorgono per così dire senza prima sincerarsi della cosa, guardate che si può rendere il colore delle finestre di sistema corrispondenti senza creare nessuna stortura a livello estetico qualora non vi piacessero quelle bianche di default....



:)

carlese 19-11-2015 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43082242)
Appunto , basta perchè davvero non se ne può più....:rolleyes:

E anche per coloro che insorgono per così dire senza prima sincerarsi della cosa, guardate che si può rendere il colore delle finestre di sistema corrispondenti senza creare nessuna stortura a livello estetico qualora non vi piacessero quelle bianche di default....



:)

Piu che altro a me fa c****e lo sfondo nero quando clicco col destro sulla barra applicazioni.. come lo metto bianco?

Averell 19-11-2015 10:34

Aggiornato anch'io alla 10586.11 (KB3118754)

SFC /scannow → 0 errori (per quello che può valere), tutto perfetto!






Su un utente quotato anche da altri:
gli ha già risposto chiaramente il mod...

Krusty93 19-11-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 43082250)
Piu che altro a me fa c****e lo sfondo nero quando clicco col destro sulla barra applicazioni.. come lo metto bianco?

Feedback della community Insiders. Non credo si possa se non (forse) modificando regedit

backstage_fds 19-11-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43080994)
All'uscita di 8.0 avevano pubblicato, affiancando il solito programma Skype, 'Skype for Windows 8', che non era altro che l'app di Skype.
Tuttavia, l'app lo scorso anno è stata rimossa per svariate ragioni, dicendo però che ne sarebbe arrivata un'altra con Windows 10.

In realtà, la nuova app Windows 10, non è altro che Skype integrato nell'hub Messaggi di Windows. Tuttavia, l'app Messaggi, come suggerisce il nome ed è ovvio che sia, non supporta le chiamate. Queste vengono gestite dall'app Telefono. Inoltre, visto che Skype ha anche le videochiamate, è stata rilasciata un'altra app apposita per queste.

Può sembrare confusionario, ma non lo è: Messaggi, Contatti, Videochiamate e Telefono dialogano fra di loro. Quindi, per l'utente desktop, l'unica differenza sarà quella di non aver tutto in una finestra, ma in diverse finestre.
Per l'utente di WM10 i vantaggi sono evidenti.

In ogni cas, l'app desktop verrà continuamente supportata e sviluppata (anzi, le app sono ancora in preview)

Capito. Quindi devo connettere il cell pe godermi meglio l'app messaggi e devo avere installato Skype per poter effettuare le videochiamata.
Tu dici di no ma a me sembra complicato e inutile.
Come trovo complicato la gestione dei drivers.
Ho fatto l'aggiornamento, ho scaricato tutta una serie di drivers
che nel frattempo erano usciti per la ia macchina e li ho installati.
Me li ha riaggiornati con dei vecchi di qualche mese
e i nuovi non me li fa più aggiornare.
Ora non voglio polemizzare ma... io non credo stiano facendo un buon lavoro.

carlese 19-11-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43082261)
Feedback della community Insiders. Non credo si possa se non (forse) modificando regedit

Ma io non sono un Insider.. ho solo l'aggiornamento fatto da windows update normalmente..

Averell 19-11-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43081722)
....di utenti che hanno riscontrato dei problemi di installazione di Win 10 sul proprio sistema , che è ben diverso dal dire che il sistema operativo ha dei bug intrinsechi devastanti come si vuol fare credere...

Ora , il discorso è che questo sistema operativo è stato installato su centinaia di migliaia di configurazioni diverse e proprio per questo i problemi mi sembra ovvio che ci siano ,nessuno ha la bacchetta magica tantomeno la MS...

guarda che chiunque dotato di un minimo d'intelligenza o di buon senso arriva evidentemente alle stesse conclusioni, per cui ciò che hai scritto (e che è chiaramente condivisibile) è in un certo senso superfluo.

I complottisti e/o evangelizzatori, tanto, ci saranno sempre...


Dimenticavo:
il post non è contro l'utente quotato ma a favore visto che nel pensiero si usa logica e buon senso (ho sentito il bisogno di specificarlo perchè non sono maestro nell'uso delle parole)

TNOTB 19-11-2015 10:52

Ciao a tutti :)
mi schiarite un pò le idee a proposito dell'installazione e/o upgrade a Win10?

In breve: sto assemblando un pc con nuova mobo+cpu+ram.
Effettuando l’installazione di una regolare copia di Win 8pro ed attivandola, riuscirò poi ad installare ex novo Win10 (via ISO) utilizzando il seriale di Win8?
Oppure dovrò prima aggiornare da 8 a 10 e successivamente andare di installazione pulita di Ten col vecchio seriale?

Grazie 1000:)

Averell 19-11-2015 10:54

Quote:

Originariamente inviato da TNOTB (Messaggio 43082341)
In breve: sto assemblando un pc con nuova mobo+cpu+ram.
Effettuando l’installazione di una regolare copia di Win 8pro ed attivandola, riuscirò poi ad installare ex novo Win10 (via ISO) utilizzando il seriale di Win8?

si, proprio cosi'
Quote:

Oppure dovrò prima aggiornare da 8 a 10 e successivamente andare di installazione pulita di Ten col vecchio seriale?
procedura ormai superata con TH2 di qualche gg fà...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.