Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 22-12-2018 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45963123)
Si procede a gruppi. Ne abiliti tre-quattro alla volta e quando si verifica l'evento sai che devi lavorare, cioè cercare, solo su quei tre-quattro.

Si può disabilitare anche una voce alla volta :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 22-12-2018 16:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45963297)
Si può disabilitare anche una voce alla volta :)

Grazie, non lo avevamo capito... :D

tallines 22-12-2018 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45963301)
Grazie, non lo avevamo capito... :D

:asd:

IlCavaliereOscuro 23-12-2018 08:47

Un altro problema che sto riscontrando con questo W10 1809 è il fatto che non funzionano programmi come FastCopy, ExtremeCopy etc. etc.

Quando si tratta di trasferire parecchi GB (es. 100) arrivano anche al 70-80% della copia e poi non vanno avanti.

Nessun errore con il copia-incolla di Windows invece...

tallines 23-12-2018 08:53

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45963921)
Un altro problema che sto riscontrando con questo W10 1809 è il fatto che non funzionano programmi come FastCopy, ExtremeCopy etc. etc.

Quando si tratta di trasferire parecchi GB (es. 100) arrivano anche al 70-80% della copia e poi non vanno avanti.

Nessun errore con il copia-incolla di Windows invece...

100 Gb in un colpo............:eek: o ne copi di meno o provi per esempio TeraCopy freeware :)

IlCavaliereOscuro 23-12-2018 08:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45963927)
100 Gb in un colpo............:eek: o ne copi di meno o provi per esempio TeraCopy freeware :)


Stesso problema anche con TeraCopy (e tutti gli altri programmi simili)...

Come dicevo, il copia-incolla di Windows invece non ha problemi.
È questa la cosa curiosa.

Saetta_McQueen 23-12-2018 08:57

Buongiorno ragazzi.

Scusate, causa una marea di cose da fare, sono rimasto molto indietro nella lettura della discussione (ammazza quanto scrivere :fagiano: ).

Ehm, comunque, la faccio breve: adesso è consigliabile aggiornare alla 1809 o mi tengo la versione precedente?

Al momento tutto funziona bene, non vorrei far saltare tutto...

tallines 23-12-2018 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45963933)
Buongiorno ragazzi.

Scusate, causa una marea di cose da fare, sono rimasto molto indietro nella lettura della discussione (ammazza quanto scrivere :fagiano: ).

Ehm, comunque, la faccio breve: adesso è consigliabile aggiornare alla 1809 o mi tengo la versione precedente?

Al momento tutto funziona bene, non vorrei far saltare tutto...

Tieni quella con cui sei .

Al limite, se vuoi installare la 1809, prima di farlo ti crei un Backup dell' attuale SO .

Se qualcosa dovesse andare storto.......ripristini il Backup .

A te la scelta :)

Saetta_McQueen 23-12-2018 10:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45964035)
Tieni quella con cui sei .

Al limite, se vuoi installare la 1809, prima di farlo ti crei un Backup dell' attuale SO .

Se qualcosa dovesse andare storto.......ripristini il Backup .

A te la scelta :)

Perfetto, grazie, allora aspetto un altro pò :)

tallines 23-12-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45964046)
Perfetto, grazie, allora aspetto un altro pò :)

Ok, come vuoi :)

rom69luxg 23-12-2018 14:29

Un annoso problema ..
 
Ciao a tutti, scusate la mia intrusione ma ho un problema :
premetto che non ho letto tutto ma ho win 10 aggiornato da win 7 che dal giorno del patch day di dicembre mi da problemi a go go con molti riavii improvvisi e schermate blu, tra l'altro c'era anche un aggiornamento delle funzionalità per questa versione "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1809", l'ho fatto successivamente agli altri aggiornamenti e quest'ultimo non è andato a buon fine .. da lì sono cominciati i frequenti riavvii senza motivo apparente (a volte dovevo spegnerlo dal pulsante !

Cosa mi consigliate di fare per sistemarlo ?
E' una scocciatura sempre avere il pc non stabile ! :muro: .. per me che lo uso tanto soprattutto per comunicare e per tenere rapporti lo è ancor di più .. :mc:

Attendo risposte, ringrazio in anticipo e auguro Buon Natale.
Giovanni

tallines 23-12-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da rom69luxg (Messaggio 45964441)
Ciao a tutti, scusate la mia intrusione ma ho un problema :
premetto che non ho letto tutto ma ho win 10 aggiornato da win 7 che dal giorno del patch day di dicembre mi da problemi a go go con molti riavii improvvisi e schermate blu, tra l'altro c'era anche un aggiornamento delle funzionalità per questa versione "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1809", l'ho fatto successivamente agli altri aggiornamenti e quest'ultimo non è andato a buon fine .. da lì sono cominciati i frequenti riavvii senza motivo apparente (a volte dovevo spegnerlo dal pulsante !

Cosa mi consigliate di fare per sistemarlo ?
E' una scocciatura sempre avere il pc non stabile ! :muro: .. per me che lo uso tanto soprattutto per comunicare e per tenere rapporti lo è ancor di più .. :mc:

Attendo risposte, ringrazio in anticipo e auguro Buon Natale.
Giovanni

Disinstalla l' ultimo aggiornamento fatto e lo tieni cosi, nel senso che devi disattivare Windows Update, se no ti ritorna l' aggiornamento .

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-12-2018 15:28

Quote:

Originariamente inviato da rom69luxg (Messaggio 45964441)
Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1809", l'ho fatto successivamente agli altri aggiornamenti e quest'ultimo non è andato a buon fine ..

Cosa vuol dire non è andata a buon fine? È stata ripristinata la versione precedente di Windows 10 (1803)?

Premi la combinazione tasto Win+R, scrivi winver e premi invio.

Che versione di Windows viene segnalata?

Puoi pure andare in Start, quindi seleziona Impostazioni > Sistema > Informazioni su.
In Specifiche Windows, puoi scoprire quale edizione e versione di Windows è in esecuzione sul tuo dispositivo.

https://support.microsoft.com/it-it/...erating-system

Capitan_J 23-12-2018 15:37

Buonasera ragazzi.

Una domanda a cui non ho ancora trovato risposta:

C'è un modo per "far tornare" una partizione (disco locale c: in questo caso) tra i collegamenti a sinistra come nell'immagine allegata?



Grazie!

rom69luxg 23-12-2018 15:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45964516)
Disinstalla l' ultimo aggiornamento fatto e lo tieni cosi, nel senso che devi disattivare Windows Update, se no ti ritorna l' aggiornamento .


Ok ma come lo disinstallo ? e come disattivo Windows Update ? ma una volta disattivato posso ancora fare altri aggiornamenti ? se sì come ?

Spiegami tutto passo passo nel dettaglio ..

Grazie .. ciao ! Giovanni

rom69luxg 23-12-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45964517)
Cosa vuol dire non è andata a buon fine? È stata ripristinata la versione precedente di Windows 10 (1803)?

Premi la combinazione tasto Win+R, scrivi winver e premi invio.

Che versione di Windows viene segnalata?

Puoi pure andare in Start, quindi seleziona Impostazioni > Sistema > Informazioni su.
In Specifiche Windows, puoi scoprire quale edizione e versione di Windows è in esecuzione sul tuo dispositivo.

https://support.microsoft.com/it-it/...erating-system


La versione che mi viene è proprio la 1803

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-12-2018 16:13

Quote:

Originariamente inviato da rom69luxg (Messaggio 45964566)
La versione che mi viene è proprio la 1803

OK, appurato che non c'è la 1809, prova a fare un controllo dei file di sistema:

"Utilizzo di Verifica file di sistema in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/...m-file-checker

rom69luxg 23-12-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45964576)
OK, appurato che non c'è la 1809, prova a fare un controllo dei file di sistema:

"Utilizzo di Verifica file di sistema in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/...m-file-checker

Grazie intanto .. ci provo appena posso e ti dico ..

tallines 23-12-2018 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J (Messaggio 45964530)
Buonasera ragazzi.

Una domanda a cui non ho ancora trovato risposta:

C'è un modo per "far tornare" una partizione (disco locale c: in questo caso) tra i collegamenti a sinistra come nell'immagine allegata?



Grazie!

Prova ad andare alla voce sempre a sinistra > Questo PC, la selezioni in modo da nascondere le varie lettere e poi la torni a espandere .

In più fai con il mouse Aggiorna e riavvia il pc .

tallines 23-12-2018 16:32

Quote:

Originariamente inviato da rom69luxg (Messaggio 45964566)
La versione che mi viene è proprio la 1803

Se hai la versione 1803, non devi disinstallare niente .

Fai le verifiche suggerite da Nico .

Ma hai ancora riavvi improvvisi e schermate blu ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.