Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 06-01-2018 12:36

Nei Mediaworld fisici (ma ho visto anche in altri siti concorrenti della grande distribuzione) ho visto il Samsung J5 a 179 (e 189 con cover silicone inclusa) e mentre ero lì in 10 minuti ne hanno venduti 10 :doh: Andava via come il pane.
L'ho quindi inserito in pagina 1 perchè ha delle mancanze per me notevoli (il led o l'always on tipico dei samsung amoled qui manca) ma che ai più non interessa tanto chattano e guardano due video e lo possono fare anche su un 2/16 GB come questo. Ha cam e schermo buoni in rapporto ai concorrenti disponibili in Italia.

Negli Iper quelli della Grande I per intenderci è disponibile a 199 euro Galaxy A3 con in più per i possessori della carta vantaggi un bonus di 50 euro per fare la spesa, insomma alla fine costa 149 euro (è brandizzato anche se non so con quale operatore)

Parnas72 06-01-2018 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45284429)
Giusto un appunto, su Amazon Redmi 4X sta a 149 euro venduto da loro direttamente

In questo momento è a 179,90€ su Amazon, però è vero che aspettando un po' è facile trovarlo in offerta.

Romagnolo1973 06-01-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 45285109)
In questo momento è a 179,90€ su Amazon, però è vero che aspettando un po' è facile trovarlo in offerta.

Cavoli peccato, fino a ieri era a 149, speriamo torni a quelle cifre.
Grazie della segnalazione

Portocala 06-01-2018 17:56

Edit: risolto. Confondevo il 4x con Note 4x

Kevin[clod] 07-01-2018 03:21

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 45284455)
Intanto il Nubia M2 è in preordine a 133€ su Geekbuying

Il nubia c'è da un mesetto in sconto a 134 circa anche da bangood, anche se oramai come rom ufficiali sono indietro con le patch, quindi sarebbe meglio metterci una rom mod.
Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45284147)
monster.fx: sto dicendo che acquistare da loro a prezzo maggiorato sul sito IT perla fantomatica garanzia di 2 anni non conviene se non specificano dove devi spedire per RMA e se non lo scrivono da nessuna parte che hanno centro riparazione europeo ..... secondo me è sempre da spedire in Cina, anche perchè GB.it dalla Cina continua a spedirti il pacco, per ora in europa in magazzino non hanno telefoni.

Romagnolo ho affrontato un paio di volte via ticket questa questione con gli operatori gearbest e mi è stato ribadito che per gli acquisti da portale IT si hanno 2 anni da garanzia e che per la spedizione il centro si trova in Spagna, quindi la spedizione deve essere fatta lì, tra l'altro a quanto ho capito si paga in anticipo dopo aver autorizzato il doa con loro ma poi la rimborsano.

Come prova concreta per fortuna non ho mai dovuto usare la garanzia con loro nonostante i vari xiaomi avuti, però prova a chiedere tu stesso informazioni aprendo un ticket e vedi cosa rispondono.

Poi per le spedizioni e tutto il resto sono d'accordo, anche se sembra che questa belgium non venga sdoganata in italia e quindi sia esente, cmq per il momento hanno confermato rimborsi per le spedizioni fatte fino al 31/1/18 in caso un pacco con belgium o NL fosse soggetto a dogana, basta inviargli tramite ticket una foto della ricevuta.

Come alternativa c'è Bangood che ha la spedizione priority direct esente a soli 2€ e come tempi di attesa siamo sui 15-20 gg.

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45282112)
Ciao a tutti.
Mio figlio ha praticamente distrutto il suo Samsung S5 mini (vetro distrutto, microfono andato), ha "riciclato" il Wiko Rainbow 3G che era in casa, bene! Tempo 1 settimana, schermo nero e touch inattivo, aperto e collegato cavo dello schermo che era staccato ma niente, portato da un riparatore, sembra un guasto alla scheda, quindi non conviene ripararlo.

Quindi sono alla ricerca di uno smartphone economico.

le sue esigenze sono in primis l'autonomia, poi, ovviamente, che sia reattivo, non ha esigenze di moda o richieste particolari, da acquistare con garanzia senza "sbattimenti", ovvero siti affidabili o negozio.

Ho pensato a questi modelli:

- Motorola Moto E4 - Si trova a 107€ da E-price, dovrebbe trovarsi sui 110€ in negozio e a 103.6€ su Amazon.
- Xiaomi Redmi 4a - 120€ su E-price (130€ Amazon).
- Huawei Nova young - 115€ E-price, qualcosa in più Amazon, si dovrebbe trovare a quelle cifre in negozio.
- Wiko Fever - In offerta a 130€ su Amazon, teoricamente di una fascia più alta ma più vecchio, non so se è consigliabile.
Consigli? Altre opzioni?

valuta anche il redmi 4X che hanno messo varie volte su amazon scontato a 149 €.
Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 45282442)
devo trovare un sostituto a un Note 3 che usa mia madre ,non vorrei spendere cifre enormi (il note era mio passato a lei )

mi date un consiglio tra

Honor 5X
xiaomi redmi 4x

li pago la stessa cifra sui 140 :)

se puoi prendere da china vai di redmi note 4 global 4/64gb (con B20) spesso lo trovi con codice sui 137-140 €.
Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45278547)
Considerando che il Redmi Note 4 è uscito ad Agosto 2016, secondo voi ha senso prenderlo adesso o meglio aspettare i prossimi modelli?

Secondo me al prezzo a cui si trova adesso ha ancora senso, magari vai sul 4/64gb in versione global visto che oramai la differenza con il 3/32 gb è irrisoria.
Soprattutto come autonomia si fa fatica a trovare qualcosa di simile, parlo di 8-9 h di schermo attivo con uso misto.

Tekwar 07-01-2018 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Vash88 (Messaggio 45284028)
Non esiste una regola, è solo fortuna.

Infatti, finora ho avuto Samsung Wave, Samsung Focus, Lumia 820, Lumia 925 e Lumia 650. Nessuno di questi ho dovuto mandarlo in assistenza.

:)

Romagnolo1973 07-01-2018 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 45285941)
Il nubia c'è da un mesetto in sconto a 134 circa anche da bangood, anche se oramai come rom ufficiali sono indietro con le patch, quindi sarebbe meglio metterci una rom mod.

Romagnolo ho affrontato un paio di volte via ticket questa questione con gli operatori gearbest e mi è stato ribadito che per gli acquisti da portale IT si hanno 2 anni da garanzia e che per la spedizione il centro si trova in Spagna, quindi la spedizione deve essere fatta lì, tra l'altro a quanto ho capito si paga in anticipo dopo aver autorizzato il doa con loro ma poi la rimborsano.

Come prova concreta per fortuna non ho mai dovuto usare la garanzia con loro nonostante i vari xiaomi avuti, però prova a chiedere tu stesso informazioni aprendo un ticket e vedi cosa rispondono.

Poi per le spedizioni e tutto il resto sono d'accordo, anche se sembra che questa belgium non venga sdoganata in italia e quindi sia esente, cmq per il momento hanno confermato rimborsi per le spedizioni fatte fino al 31/1/18 in caso un pacco con belgium o NL fosse soggetto a dogana, basta inviargli tramite ticket una foto della ricevuta.

Come alternativa c'è Bangood che ha la spedizione priority direct esente a soli 2€ e come tempi di attesa siamo sui 15-20 gg.

Grazie, io girovagando sul sito non avevo trovato nessuna indicazione sul fatto che il centro assistenza è in Spagna, potrebbero metterlo in bella evidenza per farci stare più tranquilli

Jackari 07-01-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45284716)
Nei Mediaworld fisici (ma ho visto anche in altri siti concorrenti della grande distribuzione) ho visto il Samsung J5 a 179 (e 189 con cover silicone inclusa) e mentre ero lì in 10 minuti ne hanno venduti 10 :doh: Andava via come il pane.
L'ho quindi inserito in pagina 1 perchè ha delle mancanze per me notevoli (il led o l'always on tipico dei samsung amoled qui manca) ma che ai più non interessa tanto chattano e guardano due video e lo possono fare anche su un 2/16 GB come questo. Ha cam e schermo buoni in rapporto ai concorrenti disponibili in Italia.

Negli Iper quelli della Grande I per intenderci è disponibile a 199 euro Galaxy A3 con in più per i possessori della carta vantaggi un bonus di 50 euro per fare la spesa, insomma alla fine costa 149 euro (è brandizzato anche se non so con quale operatore)

il samsung j5 è indietro rispetto a p8lite2017/p9lite?
ho visto anche lo huawey y6 pro II che si trova a circa 140 euro venduto e spedito da... l'unico limite mi pare la ram (2gb) e il processore (che però è sempre un qualcomm, precisamente il sd 425)...
sono ancora alla ricerca di un cell per niubbo e il p8lite 2017 a 155 non mi sembra malaccio solo che è solo spedito da amazon ed è marchiato vodafone...

Bik 07-01-2018 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45282112)
Ciao a tutti.

Mio figlio ha praticamente distrutto il suo Samsung S5 mini (vetro distrutto, microfono andato), ha "riciclato" il Wiko Rainbow 3G che era in casa, bene! Tempo 1 settimana, schermo nero e touch inattivo, aperto e collegato cavo dello schermo che era staccato ma niente, portato da un riparatore, sembra un guasto alla scheda, quindi non conviene ripararlo.

Quindi sono alla ricerca di uno smartphone economico.

le sue esigenze sono in primis l'autonomia, poi, ovviamente, che sia reattivo, non ha esigenze di moda o richieste particolari, da acquistare con garanzia senza "sbattimenti", ovvero siti affidabili o negozio.

Ho pensato a questi modelli:

- Motorola Moto E4 - Si trova a 107€ da E-price, dovrebbe trovarsi sui 110€ in negozio e a 103.6€ su Amazon.
- Xiaomi Redmi 4a - 120€ su E-price (130€ Amazon).
- Huawei Nova young - 115€ E-price, qualcosa in più Amazon, si dovrebbe trovare a quelle cifre in negozio.
- Wiko Fever - In offerta a 130€ su Amazon, teoricamente di una fascia più alta ma più vecchio, non so se è consigliabile.

Consigli? Altre opzioni?

Grazie!

Ordinato da Amazon il Moto E4, prezzo aumentato a 107€ (Mannaggia! qualche giorno fa era a 100.9€!) brand TIM (no brand veniva 7€ in più) + vetro temprato e custodia in silicone, 120€ in totale.
Avevo valutato anche un usato per recuperare gli accessori e le batterie dell' S5m e Rainbow, visto che le avevo acquistate nuove da meno di 1 mese, ma spendere 80€ per un S5 mini usato non mi convinceva.

P.S. il Moto E4 lo avevo anche visto in offerta da Unieuro a 120€.

Romagnolo1973 07-01-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 45286255)
il samsung j5 è indietro rispetto a p8lite2017/p9lite?
ho visto anche lo huawey y6 pro II che si trova a circa 140 euro venduto e spedito da... l'unico limite mi pare la ram (2gb) e il processore (che però è sempre un qualcomm, precisamente il sd 425)...
sono ancora alla ricerca di un cell per niubbo e il p8lite 2017 a 155 non mi sembra malaccio solo che è solo spedito da amazon ed è marchiato vodafone...

E appunto comprare un Moto E4? E' stock quindi molto più performante di qui cosi base gamma Huawey come il 6 Pro 2 e più solido dei P8Lite che se cadono sono da buttare con tutto quel vetro incollato.


Intanto il nuovo Nokia 6 versione 2, prezzo europeo ancora non comunicato ma penso sarà sui 300 peccato perchè è davvero ottimo e sarebbe un best buy a 249
https://www.gizmochina.com/2018/01/0...630-ozo-audio/

Jackari 07-01-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45286471)
E appunto comprare un Moto E4? E' stock quindi molto più performante di qui cosi base gamma Huawey come il 6 Pro 2 e più solido dei P8Lite che se cadono sono da buttare con tutto quel vetro incollato.


Intanto il nuovo Nokia 6 versione 2, prezzo europeo ancora non comunicato ma penso sarà sui 300 peccato perchè è davvero ottimo e sarebbe un best buy a 249
https://www.gizmochina.com/2018/01/0...630-ozo-audio/

il moto e (insieme con il plus) è stato il mio primo pensiero però ho visto molte recensioni negative su amazon sull'instabilità del software etc...che ho imputato al processore mediatek.
la mia ragazza ha il moto g play e va una bomba...però ha qualcomm snapdragon....
se scarto anche il p8lite2017 (vorrei qualcosa di solido) rimane però ben poco(xiaomi è ormai troppo caro a 180 ...moto g5s è invece al momento non disponibile -e comunque mi sembra troppo per quello che devo fare)...

Romagnolo1973 07-01-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 45286529)
il moto e (insieme con il plus) è stato il mio primo pensiero però ho visto molte recensioni negative su amazon sull'instabilità del software etc...che ho imputato al processore mediatek.
la mia ragazza ha il moto g play e va una bomba...però ha qualcomm snapdragon....
se scarto anche il p8lite2017 (vorrei qualcosa di solido) rimane però ben poco(xiaomi è ormai troppo caro a 180 ...moto g5s è invece al momento non disponibile -e comunque mi sembra troppo per quello che devo fare)...

Boh io tutte queste recensioni negative anche vedendo si amazon non le ho viste, l'ho anche provato un giorno e mi è sembrato reattivo e ben costruito, a 107 eurol venduto da amazon difficile trovare di meglio e per quello che ci fai (immagino whatsapp, qualche pagina web, navigazione gps) va bene, un huawei base gamma con la sua rom pesante gira peggio, e a meno di quel prezzo cose decenti non si trovano

greywall 07-01-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45286471)
Intanto il nuovo Nokia 6 versione 2, prezzo europeo ancora non comunicato ma penso sarà sui 300 peccato perchè è davvero ottimo e sarebbe un best buy a 249
https://www.gizmochina.com/2018/01/0...630-ozo-audio/

Premesso che preferirei il Nokia 7, se fosse commercializzato in europa, per via di un display un pò meno padelloso del Nokia 6 v.2 e di un aspetto estetico decisamente meno tamarro (il nero non si può guardare) :cool:

Comunque quando uscirà qui da noi, sarà una bella competizione con il suo diretto concorrente, ovvero Motorola Moto x4...e chissà che non gioverà su un corposo abbassamento dei prezzi. :D

Jackari 07-01-2018 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45286577)
Boh io tutte queste recensioni negative anche vedendo si amazon non le ho viste, l'ho anche provato un giorno e mi è sembrato reattivo e ben costruito, a 107 eurol venduto da amazon difficile trovare di meglio e per quello che ci fai (immagino whatsapp, qualche pagina web, navigazione gps) va bene, un huawei base gamma con la sua rom pesante gira peggio, e a meno di quel prezzo cose decenti non si trovano

beh si in effetti...rilette le recensioni su amazon effettivamente avevo avuto un impressione molto peggiore...
ho visto anche un pò di recensioni...rimango perplesso dalle prestazioni del processore...peccato con un qualcomm sarebbe stato best buy...più o meno allo stesso prezzo c'è anche meizu m5 (sempre con mediatek ma più performante, 32 gb e 3gb di ram....quasi quasi)

Romagnolo1973 07-01-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 45286623)
beh si in effetti...rilette le recensioni su amazon effettivamente avevo avuto un impressione molto peggiore...
ho visto anche un pò di recensioni...rimango perplesso dalle prestazioni del processore...peccato con un qualcomm sarebbe stato best buy...più o meno allo stesso prezzo c'è anche meizu m5 (sempre con mediatek ma più performante, 32 gb e 3gb di ram....quasi quasi)

Sì il processore non è un fulmine ma la rom leggerissima stock lo aiuta tanto, lo snap 425 che è sulla versione USA è peggiore in performance del mediatek dell'europeo.
I meizu hanno due criticità, il tasto fisico fragile (quindi va preso solo venduto amazon che ti rimborsa) e il software che è fermo a 2 anni fa (android MM) con le patch di sicurezza ferme ad un anno fa

Portocala 07-01-2018 13:26

Stavo googlando e si sta parlando seriamente di Redmi Note 5. Metto in pausa l'acquisto dei due Note 4 a questo punto

unnilennium 07-01-2018 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45286657)
Stavo googlando e si sta parlando seriamente di Redmi Note 5. Metto in pausa l'acquisto dei due Note 4 a questo punto

Se ti serve un telefono, non aspettare. Considera che c'è il capodanno cinese in mezzo, tra presentarlo, commercializzarlo, portarlo in India, presentare il modello con la banda 20,passano 6 mesi, buonanotte.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Jackari 07-01-2018 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45286643)
Sì il processore non è un fulmine ma la rom leggerissima stock lo aiuta tanto, lo snap 425 che è sulla versione USA è peggiore in performance del mediatek dell'europeo.
I meizu hanno due criticità, il tasto fisico fragile (quindi va preso solo venduto amazon che ti rimborsa) e il software che è fermo a 2 anni fa (android MM) con le patch di sicurezza ferme ad un anno fa

grazie per le info
qui porta un pizzico più veloce lo snap https://www.notebookcheck.net/425-vs....247596.0.html ma più o meno siamo lì....
visto anche l'honor 6c ma è fermo a mm anche quello....
anche il k10 2017 andrebbe bene ma manca dual sim...
uff difficile decidersi...:O

TheDarkAngel 07-01-2018 14:44

Certo che c'è stato un appiattimento nei soc negli ultimi 3 anni, si leggono sempre le stesse sigle :mbe:

Io fossi in te mi butterei su un usato con supporto lineageos, non prenderei mai quei soc ammuffiti.

Portocala 07-01-2018 15:20

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45286800)
Se ti serve un telefono, non aspettare. Considera che c'è il capodanno cinese in mezzo, tra presentarlo, commercializzarlo, portarlo in India, presentare il modello con la banda 20,passano 6 mesi, buonanotte.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ecco, non sapevo questo. Pensavo uscissero tutti i modelli insieme.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.