Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 17-09-2021 10:34

di bykski ho preso recentemente dei raccordi, prolunghe classiche e alcuni allungabili. la qualità mi sembra molto alta anche se non ho ancora avuto modo di usarli in un loop.

Sakurambo 17-09-2021 10:46

Vi aggiorno: ho scritto ad aquacomputer per chiedere come resettare la EEPron del 4.00 LT e mi hanno risposto con le indicazioni della versione con monitor; ad ulteriore richiesta specifica non si sono più fatti vivi.
a questo punto grazie ai vostri suggerimenti mi sono buttato su un Quadro ed ho deciso di sostituire anche la vecchia swiftech.
A questo punto metterò in vendita tutto aquaero 4.00 compreso, nella speranza che uno munito di monitor possa resettarlo e magari rianimarlo.
Se avrò bisogno di aiuto sui settaggi vi romperò le scatole :D

cthulu 17-09-2021 13:01

Quote:

Non rileva nulla su aquasuite
sicuramente hai già controllato, ma..il cavetto è inserito bene nell'OCTO e nel Highflow LT (ognuno dalla sua parte)?
Le "spinette" sono talmente piccole che ho dovuto guardate bene anche l'orientazione e se ben messe..

P.S. il Highflow LT è collegato non con lo spinotto 2 pin nero ,ma quello da 3 pin bianco...

Quote:

“Ibridazione”

Interessante
..mi ero fatto un progettino nella rimodulazione dei tubi ri-orientando i radiatori ,ma poi all'ultimo, lo spazio era talmente stretto che ho dovuto optare per un collegamento misto; da una parte tubo rigido (corto), e dall'altra solito tubo morbido... :stordita:

TigerTank 17-09-2021 13:47

Ragazzi che voi sappiate quali sono le migliori ventole da pressione statica/radiatore da utilizzare anche in pull piuttosto che in push? Grazie.

Thunder-74 17-09-2021 13:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47555202)
Ragazzi che voi sappiate quali sono le migliori ventole da pressione statica/radiatore da utilizzare anche in pull piuttosto che in push? Grazie.

non ho mai letto di una differenziazione ventole per il push e pull..

Se qualcuno sa qualcosa, la tematica sarebbe interessante :)

TigerTank 17-09-2021 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47555219)
non ho mai letto di una differenziazione ventole per il push e pull..

Se qualcuno sa qualcosa, la tematica sarebbe interessante :)

Eh infatti è una cosa che mi è venuta da chiedere per vedere un pò cosa ne emerge.
Anche perchè ad esempio nella pompa di calore di casa la ventolona lavora in pull per cui presumo che sia progettata appositamente per l'aspirazione dal radiatore.
Di conseguenza sia mai che per struttura e forma delle pale anche le ventole che usiamo qui siano più o meno predisposte all'uso in pull invece del classico push :)

FrancoBit 17-09-2021 14:02

Così a naso direi che push o pull sia lo stesso parametro a indicarne l'efficacia, cioè la pressione statica. Però a naso eh :oink:

edit.
questo è interessante, la config in pull è leggermente più prestante di quella in push:
https://www.ekwb.com/blog/push-pull-...-on-radiators/

Black"SLI"jack 17-09-2021 14:09

in teoria ciò che aiuta o meno in push o pull è la conformazione delle pale della ventole. in generale le ventole sono più adatte al push che al pull. le ek vardar teoricamente vengono date per migliori prestazioni proprio un pull.
tornado però nel nostro bel mondo reale, cambia praticamente 0. tanto ci sarà sempre qualcosa che ne rovina le prestazioni.

TigerTank 17-09-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47555231)
Così a naso direi che push o pull sia lo stesso parametro a indicarne l'efficacia, cioè la pressione statica. Però a naso eh :oink:

edit.
questo è interessante, la config in pull è leggermente più prestante di quella in push:
https://www.ekwb.com/blog/push-pull-...-on-radiators/

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47555249)
in teoria ciò che aiuta o meno in push o pull è la conformazione delle pale della ventole. in generale le ventole sono più adatte al push che al pull. le ek vardar teoricamente vengono date per migliori prestazioni proprio un pull.
tornado però nel nostro bel mondo reale, cambia praticamente 0. tanto ci sarà sempre qualcosa che ne rovina le prestazioni.


Ottimo, grazie :)
Dunque le Vardar sarebbero sempre una garanzia in entrambe le situazioni.

Sto giusto pensando come modificare l'impianto, se mantenere i 2 radiatori(e come mettere le ventole) o visto che ho solo la cpu a liquido, lasciarne uno ma vedendo se ci stia un push-pull.

EDIT: ho notato anche che stanno uscendo ventole in versione "reverse" come le SickleFlow120 ARGB Reverse Edition.
Ideali per chi ad esempio vuole mettere un radiatore con ventole in emissione ma con l'estetica ben più bella della vista "frontale" delle ventole.

Wolf91 17-09-2021 14:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47555257)
Ottimo, grazie :)


EDIT: ho notato anche che stanno uscendo ventole in versione "reverse" come le SickleFlow120 ARGB Reverse Edition.
Ideali per chi ad esempio vuole mettere un radiatore con ventole in emissione ma con l'estetica ben più bella della vista "frontale" delle ventole.

Strano che non ci abbiano pensato prima,in effetti messe in pull,sono bruttine da vedere le ventole

FrancoBit 17-09-2021 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47555322)
Strano che non ci abbiano pensato prima,in effetti messe in pull,sono bruttine da vedere le ventole

Vero, è un'acqua calda scoperta solo nel 2021 :D

Wolf91 17-09-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47555328)
Vero, è un'acqua calda scoperta solo nel 2021 :D

Una spiegazione ci sarebbe anche,fino a pochi anni fa l'estetica del Pc era in terzo piano,ora è al primo piano,almeno per molti

Alcuni non fanno alcune scelte magari più convenienti in termini di performance,per privilegiare l'estetica

FrancoBit 17-09-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47555345)
Una spiegazione ci sarebbe anche,fino a pochi anni fa l'estetica del Pc era in terzo piano,ora è al primo piano,almeno per molti

Alcuni non fanno alcune scelte magari più convenienti in termini di performance,per privilegiare l'estetica

Assolutamente, ci saranno poi sicuramente anche ragioni di standard produttivi, tali per cui il dispendio per fare una ventola "goofy" garantirebbe guadagni inferiori alle standard, non è che puoi venderle a 10€ in più per dire. Però mi fa piacere che qualcuno ci pensi, oltre all'estetica a vederle in pull mi si triggera anche un po' di sindrome ossessiva compulsiva :mbe:

TigerTank 17-09-2021 15:49

Sarebbero perfette anche come ventole posteriori classiche nel case, di solito messe in emissione ma se uno ha già il rad superiore che butta aria fuori, potrebbe essere che appunto voglia mettere una ventola in immissione e una reversed sarebbe ideale esteticamente parlando :)
Spero inizino a farne un bel pò, anche da 140.

Sakurambo 17-09-2021 21:00

Aqua Computer mi ha risposto ma mi prendono in giro?

1) Io
"...How i can reset the eeprom on Aquaero 4 LT without monitor?
Thanks"

2) Loro
"Hello...
disconnect the molex power plug, press and hold the middle button for about five seconds while re-connecting the molex power plug.
Best regards"

3) Io
"Hello...
thanks for the answere, but i have the LT version without the monitor (4.00); where can i find the button in the middle?
Best regards" + immagine del aquaero 4.0

4) Loro
"Hello...
the aquaero 4.00 LT has three black plastic buttons on its front side. It will be self-explanatory which one is the middle one when you see them.
kind regards"

WTF???

Io sul fronte non vedo pulsanti, ammenochè non siano sul retro allora proverò a smontare il controller ma mi pare strano

giok85 17-09-2021 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47555837)
Aqua Computer mi ha risposto ma mi prendono in giro?

1) Io
"...How i can reset the eeprom on Aquaero 4 LT without monitor?
Thanks"

2) Loro
"Hello...
disconnect the molex power plug, press and hold the middle button for about five seconds while re-connecting the molex power plug.
Best regards"

3) Io
"Hello...
thanks for the answere, but i have the LT version without the monitor (4.00); where can i find the button in the middle?
Best regards" + immagine del aquaero 4.0

4) Loro
"Hello...
the aquaero 4.00 LT has three black plastic buttons on its front side. It will be self-explanatory which one is the middle one when you see them.
kind regards"

WTF???

Io sul fronte non vedo pulsanti, ammenochè non siano sul retro allora proverò a smontare il controller ma mi pare strano

Ciao, spulciando un po' in rete ho trovato questa immagine...

https://images.app.goo.gl/sisWyXBSKpoPS8RD7

Sai che mi sa che non ti stanno perculando?

Mr.Ripley 17-09-2021 22:48

Arrivo a casa stasera accendo il pc, sono in cucina e sento papà il computer gocciola, nei miei occhi il terrore arrivo di là praticamente inondata la scrivania e il pc acceso senza problemi... Perdeva il raccordo Dell pompa avevo acqua ovunque... Smonto tutto asciugo col phon cambio tubo della pompa e monto anche il flussimetro miracolo funziona posiziona sotto la vga segna 100l/h mw non sono pochi con la d5 al 100%? Ma va configurato?
Comunque ho perso 10 anni di vita :(

methis89 17-09-2021 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47555901)
Arrivo a casa stasera accendo il pc, sono in cucina e sento papà il computer gocciola, nei miei occhi il terrore arrivo di là praticamente inondata la scrivania e il pc acceso senza problemi... Perdeva il raccordo Dell pompa avevo acqua ovunque... Smonto tutto asciugo col phon cambio tubo della pompa e monto anche il flussimetro miracolo funziona posiziona sotto la vga segna 100l/h mw non sono pochi con la d5 al 100%? Ma va configurato?
Comunque ho perso 10 anni di vita :(

io quando l'ho allagato l'ho messo nel riso, non credo che asciugarlo col phon sia il massimo...comunque si sono pochini, magari si è svuotata la vaschetta e la pompa aspirava aria?

Sakurambo 18-09-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 47555849)
Ciao, spulciando un po' in rete ho trovato questa immagine...

https://images.app.goo.gl/sisWyXBSKpoPS8RD7

Sai che mi sa che non ti stanno perculando?

Hai ragione, il pulsate è quello e corrisponde al pulsante set mode nella versione con monitor.
Purtroppo nulla continua a non rilevare nulla.
Ritengo sia defunto :cry:

Mr.Ripley 18-09-2021 12:58

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47555909)
io quando l'ho allagato l'ho messo nel riso, non credo che asciugarlo col phon sia il massimo...comunque si sono pochini, magari si è svuotata la vaschetta e la pompa aspirava aria?

ora segna 120l/h magari messo attaccato all uscita della vga il flusso è più strozzato :confused:
beh comunque l'impianto rende bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.