Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Shadow Man 02-01-2017 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44349974)
bene...

allora non comunicano..

perchè sono sempre state spuntate e non le vede.. ( sensore della temperatura dell'acqua lo ho integrato nella aquastream ultimate )


https://gyazo.com/840cf8bee0838266a958818047a90795


le temperature sono spuntate.

facciamo con calma che sta roba è bella ma le istruzioni sono inesistenti e il tutto parecchio complesso.

per fare una curva questo è il procedimento:
https://www.youtube.com/watch?v=d510FMctfXo

ora, se non ho capito male quando premi data source non ti escono i valori come al tipo del video,giusto?
versione di aquasuite?

Dragonero87 02-01-2017 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44350185)
facciamo con calma che sta roba è bella ma le istruzioni sono inesistenti e il tutto parecchio complesso.

per fare una curva questo è il procedimento:
https://www.youtube.com/watch?v=d510FMctfXo

ora, se non ho capito male quando premi data source non ti escono i valori come al tipo del video,giusto?
versione di aquasuite?

esatto



l'ultima versione di aquasuite 2017-3

però la licenza e per il 2016 dell'aquaero e 2017 per la pompa ma pare sia indifferente


no perchè se devo avere tutte ste pugnette , lo rivendo alla velocità che lo ho comprato sto coso.


vede solo i "suoi" 8 sensori e i 4 dei canali delle ventole ignorando che è collegato ad un pc che ha sensori anche lui.


credo di avere capito il problema...


devo andare nella pagina dei sensori, sui 8 sensori e cambiare che invece che leggere " le temperature da loro" selezionare uno ad uno i vari sensori della scheda madre >_>


potevano fare una cosa piu semplice cmq..


cosi va bene? https://gyazo.com/4aca39f66a2acb7523d363ec550277a5

Thunder-74 02-01-2017 13:35

Fatta prima manutenzione all'impianto dopo 10 mesi... ho dovuto cambiare 2 alphacool angolari... perdevano tutti e due e non è la prima volta che ho problemi con questa marca :doh:

Shadow Man 02-01-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44346810)
domanda rapida sul flusso .

ho una D5 aquacomputer e l'mps 400
alla sua massima velocità rilevo un flusso di 237 l/h
nelle specifiche della D5 c'è scritto 1500 l/h
questo a cosa è dovuto? alle restrizioni dell'impianto? impattano così tanto?

questa è sempre valida :D

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44350230)
esatto



l'ultima versione di aquasuite 2017-3

però la licenza e per il 2016 dell'aquaero e 2017 per la pompa ma pare sia indifferente


no perchè se devo avere tutte ste pugnette , lo rivendo alla velocità che lo ho comprato sto coso.


vede solo i "suoi" 8 sensori e i 4 dei canali delle ventole ignorando che è collegato ad un pc che ha sensori anche lui.


credo di avere capito il problema...


devo andare nella pagina dei sensori, sui 8 sensori e cambiare che invece che leggere " le temperature da loro" selezionare uno ad uno i vari sensori della scheda madre >_>


potevano fare una cosa piu semplice cmq..


cosi va bene? https://gyazo.com/4aca39f66a2acb7523d363ec550277a5

si,così è ok :)
ci son passato pure io ed è abbastanza complesso ma una volta fatto tutto è una soddisfazione (e poi abbiamo Black"SLI"jack assente che è praticamente il manuale vivente dell'aquaero :D)
adesso ti basta spostare quella curva e vedere come variano le ventole.

Shadow Man 02-01-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 44350320)
Fatta prima manutenzione all'impianto dopo 10 mesi... ho dovuto cambiare 2 alphacool angolari... perdevano tutti e due e non è la prima volta che ho problemi con questa marca :doh:

successo anche a me, alphacool come raccordi con me ha chiuso :)

Black"SLI"jack 02-01-2017 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44350518)
questa è sempre valida :D



si,così è ok :)
ci son passato pure io ed è abbastanza complesso ma una volta fatto tutto è una soddisfazione (e poi abbiamo Black"SLI"jack assente che è praticamente il manuale vivente dell'aquaero :D)
adesso ti basta spostare quella curva e vedere come variano le ventole.

purtroppo in questo periodo vi leggo ogni tanto, troppo impegnato con lavoro (viaggi all'estero) e trasloco di casa :cry: :cry: :cry:
tanto per dire sono solo 10 gg che non accendo un pc in casa... :(
per di più sono volato da 1m di altezza dalla scala mentre attaccavo un lampadario, sabato pomeriggio, almeno ho finito il 2016 (che è stato tutto tranne che felice) nel miglior modo...

Shadow Man 02-01-2017 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44350670)
purtroppo in questo periodo vi leggo ogni tanto, troppo impegnato con lavoro (viaggi all'estero) e trasloco di casa :cry: :cry: :cry:
tanto per dire sono solo 10 gg che non accendo un pc in casa... :(
per di più sono volato da 1m di altezza dalla scala mentre attaccavo un lampadario, sabato pomeriggio, almeno ho finito il 2016 (che è stato tutto tranne che felice) nel miglior modo...

azz , mi spiace davvero :(
allora auguri di pronta guarigione!

Thunder-74 02-01-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44350522)
successo anche a me, alphacool come raccordi con me ha chiuso :)

ti seguo a ruota ;)

TigerTank 02-01-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 44350320)
Fatta prima manutenzione all'impianto dopo 10 mesi... ho dovuto cambiare 2 alphacool angolari... perdevano tutti e due e non è la prima volta che ho problemi con questa marca :doh:

Io tutto ok...mai avuto perdite, semmai trovavo scomodissimi i vecchi raccordi da 90° mentre i nuovi(quelli con il nuovo logo dorato) sono molto meglio.
Per il resto nei prossimi upgrade ritornerò ai raccordi nickelati, quelli neri si scrostano con un nulla :doh:
Ho però avuto problemi con una vaschetta cilindrica alphacool Eisbecker che perdeva in continuazione....cambiata con una EK e spariti i problemi.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44350670)
purtroppo in questo periodo vi leggo ogni tanto, troppo impegnato con lavoro (viaggi all'estero) e trasloco di casa :cry: :cry: :cry:
tanto per dire sono solo 10 gg che non accendo un pc in casa... :(
per di più sono volato da 1m di altezza dalla scala mentre attaccavo un lampadario, sabato pomeriggio, almeno ho finito il 2016 (che è stato tutto tranne che felice) nel miglior modo...

Ti capisco....io sono stato in ballo ad ottobre e ad oggi ho ancora qualche piccola magagna da risolvere che ogni tanto salta fuori.
Auguri di pronta guarigione!

Thunder-74 02-01-2017 19:47

@Tiger
Mi perdevano entrambi dallo snodo. Pensa che non li ho nemmeno toccati: ho svuotato l'impianto dal rad esterno, sono andato a riempire il tutto e per caso mi sono trovato sulla mano una goccia dopo averne sfiorato uno. Ho risvuotato, cambiato con un di altra marca, ricaricato l'impianto è successivamente mi sono accorto che perdeva anche l'altro alphacool :mad: ... ho perso una mattinata intera a svuotare riempire e scuotere per togliere l'aria... ora tutto ok ...

@black"Sli"jack
Auguri per tutto.. comunque se può consolarti, il 2016 è stato un anno poco felice per molti, me compreso..

TigerTank 02-01-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 44351562)
@Tiger
Mi perdevano entrambi dallo snodo. Pensa che non li ho nemmeno toccati: ho svuotato l'impianto dal rad esterno, sono andato a riempire il tutto e per caso mi sono trovato sulla mano una goccia dopo averne sfiorato uno. Ho risvuotato, cambiato con un di altra marca, ricaricato l'impianto è successivamente mi sono accorto che perdeva anche l'altro alphacool :mad: ... ho perso una mattinata intera a svuotare riempire e scuotere per togliere l'aria... ora tutto ok ...

Cavoli...strano. Una partita difettosa? :muro:

Shadow Man 02-01-2017 19:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44351573)
Cavoli...strano. Una partita difettosa? :muro:

stesso problema pure io sui 45° ,due di fila che perdevano ...
poi io uso tubo primochill e la ghiera manco si avvita bene,mi ha proprio diluso sta alphacool
EK,Koolance nessun problema.

smanet 02-01-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44351588)
stesso problema pure io sui 45° ,due di fila che perdevano ...
poi io uso tubo primochill e la ghiera manco si avvita bene,mi ha proprio diluso sta alphacool
EK,Koolance nessun problema.

Mah, strano, io ne ho parecchi e non hanno mai perso. Non portate sfiga però... :rolleyes: :cool: :D

Gundam1973 03-01-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44351588)
stesso problema pure io sui 45° ,due di fila che perdevano ...
poi io uso tubo primochill e la ghiera manco si avvita bene,mi ha proprio diluso sta alphacool
EK,Koolance nessun problema.

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44351916)
Mah, strano, io ne ho parecchi e non hanno mai perso. Non portate sfiga però... :rolleyes: :cool: :D

Secondo me c'è anche da considerare il fattore "C".

A me perdevano degli EK sia 45 che 90°....alcuni da subito, altri dopo un po.

Forese una partita difettosa o stokkata malamente.....boh! :rolleyes:

Legolas84 03-01-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44350670)
purtroppo in questo periodo vi leggo ogni tanto, troppo impegnato con lavoro (viaggi all'estero) e trasloco di casa :cry: :cry: :cry:

tanto per dire sono solo 10 gg che non accendo un pc in casa... :(

per di più sono volato da 1m di altezza dalla scala mentre attaccavo un lampadario, sabato pomeriggio, almeno ho finito il 2016 (che è stato tutto tranne che felice) nel miglior modo...



We black auguri per l'anno nuovo! Spero che le cose migliorino ;)

Riguardo le perdite anche a me è capitato mi perdesse un 90 gradi senza marca.... ora ho tutti raccordi alphacool, Ek, bitspower e non ho problemi....

Avrei preso solo raccordi Ek ma per certe soluzioni alphacool, ek proprio non le fa, e i prezzi sono molto più alti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

TigerTank 03-01-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44351588)
stesso problema pure io sui 45° ,due di fila che perdevano ...
poi io uso tubo primochill e la ghiera manco si avvita bene,mi ha proprio diluso sta alphacool
EK,Koolance nessun problema.

Mamma mia...manco fossero quelli economicissimi.
Io per ora nulla...e nessun problema con le ghiere sia con tubo alphacool prima(e ci mancherebbe) che con tubo mayhems ora.

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44351916)
Mah, strano, io ne ho parecchi e non hanno mai perso. Non portate sfiga però... :rolleyes: :cool: :D

Ahahah eh una toccatina me la sono data pure io :D

teox85 03-01-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44342058)
fai queste prove suggerite, anche l'opt... prima però prova a metter invece di normale in manual dal bios per cpu 1 fan ;)

Niente, non c'è verso, qualsiasi 4pin mi da lo stesso problema, o 800rpm (su smart mode) o 4800 (su rpm mode), non c'è nulla in mezzo, in oltre l'aisuite mi sballa la temperatura della cpu, me la rileva sempre bassa e quindi le ventole restano sempre al minimo e non salgono con l'aumentare delle temp.
Ho provato anche ad impostare su "manual" dal bios come mi hai detto, ma non fa alcuna differenza.

Bias_89 03-01-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44348361)
la vapor-x è una custom anche come pcb, mentre la tri-x hanno fatto quella con pcb standard e quella con pcb custom quindi molto probabilmente sara compatibile con la tri-x con pcb reference...
In ogni caso ti ripeto vale la pena liquidare solo la gpu e dover acquistare dissini e ventole per raffreddare i vrm quando la vapor-x monta uno dei migliori dissipatori in commercio per la sua seria come temperature e rumore?? io invece di spendere altri soldi per liquidare quella vga me li terrei e acquisterei una vga reference della prossima generazione e liquidare quella...

se invece ti impunti a volerla liquidare per sfizio (non avrai grossi guadagni come gia spiegato sopra il perchè)fai prima a scrivere una mail ad ek oppure a cercare il codice sku come ti è stato detto all'inizio

Il codice SKU è M08 e c'è l'alphacool full cover compatibile su aquacomputer. Il fatto è che volevo comprare un onlygpu in modo da poterlo utilizzare anche in futuro con le prossime gpu. Tutto qua. Anche perché attualmente non posso permettermi una nuova gpu.
Comunque sia, ho provato a contattare Ek via mail, ma al momento non ho ricevuto risposta.

Edit: Mi hanno appena risposto :) : It's possible to use EK-thermosphere - Acetal + Nickel" and "EK-thermosphere Mounting Plate R600 on the Sapphire Radeon 290x Vapor-X Tri-x 8GB but due to the width of PCB you won't be able to use top ports of the EK-Thermosphere.

Non ho capito la parte sottolineata :confused: :confused:

Gundam1973 03-01-2017 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44352831)
Il codice SKU è M08 e c'è l'alphacool full cover compatibile su aquacomputer. Il fatto è che volevo comprare un onlygpu in modo da poterlo utilizzare anche in futuro con le prossime gpu. Tutto qua. Anche perché attualmente non posso permettermi una nuova gpu.
Comunque sia, ho provato a contattare Ek via mail, ma al momento non ho ricevuto risposta.

Edit: Mi hanno appena risposto :) : It's possible to use EK-thermosphere - Acetal + Nickel" and "EK-thermosphere Mounting Plate R600 on the Sapphire Radeon 290x Vapor-X Tri-x 8GB but due to the width of PCB you won't be able to use top ports of the EK-Thermosphere.

Non ho capito la parte sottolineata :confused: :confused:

Vuol dire che per la conformazione della tua scheda, le porte superiori non potranno essere utilizzate.

Bias_89 03-01-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 44352869)
Vuol dire che per la conformazione della tua scheda, le porte superiori non potranno essere utilizzate.

Quindi dovrò collegare i tubi su entrambi i buchi inferiori?

Come questo:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.