Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 27-05-2013 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39516213)
potrei prendere le GTX680 e lasciarle ad aria.. poi valutare più avanti se liquidarle o no.. sarebbero circa 100€ di differenza con le mie.. ma sicuramente vanno di più (sono ftw e le mie non sono GHZ.. inoltre come dici tu lo sli va meglio del cfx)

mi sembra un cambio poco utile se le lasci ad aria... cioè solo per il pcb? :fagiano:

risolvi anche li con un backplate custom :D

Sealea 27-05-2013 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39516274)
mi sembra un cambio poco utile se le lasci ad aria... cioè solo per il pcb? :fagiano:

risolvi anche li con un backplate custom :D

non possono montare il backplate custom perché hanno una staffa di metallo sul pcb.


il pcb nero (con già il backplate, quindi 50€ in meno da dare ad EK :D ) è un inizio. perché volendo liquidarle ho visto che il fullcover c'è.. anche a prenderlo più avanti, ma almeno c'è :) ... è mezzo nero e mezzo nickel ma va bene lo stesso. + prestazioni (non so quanto..) e risolverei i problemi del cfx e del rilevamento delle temp della seconda gpu (in teoria).

liberato87 27-05-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39516317)
il pcb nero (con già il backplate, quindi 50€ in meno da dare ad EK :D ) è un inizio.

io per questo ho preso la asus :)
alla fine il backplate è "figo" lo stesso e poi montandolo con il wubbo only gpu si può lasciare.

mentre è impossibile montare solo il backplate di un fullcover, utilizzando il wubbo only gpu.

Sealea 27-05-2013 11:48

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39516334)
io per questo ho preso la asus :)
alla fine il backplate è "figo" lo stesso e poi montandolo con il wubbo only gpu si può lasciare.

mentre è impossibile montare solo il backplate di un fullcover, utilizzando il wubbo only gpu.

l'ho contattato.. vediamo se riesco a concludere.

la 780 era/è veramente interessante. Ma una non è sufficiente, due costano troppo.. vediamo..

Goofy Goober 27-05-2013 11:49

le DCII flettono che è un piacere (anche per quello c'è il backplate di serie imho) :D

liberato87 27-05-2013 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39516416)
le DCII flettono che è un piacere (anche per quello c'è il backplate di serie imho) :D

tutte flettono un minimo, non è che le dc2 sono più pesanti o il pcb è più leggero.
tempo fa proprio qui posto un ragazzo con non mi ricordo che schede (o giga o msi non ricordo) e scrisse che anche a lui flettevano :)

poi il backplate non serve eventualmente a non farle flettere perchè è solo appoggiato sul pcb della scheda, non è che è ancorato alla parte con le connessioni che si avvita al case.

Goofy Goober 27-05-2013 11:55

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39516448)
tutte flettono un minimo, non è che le dc2 sono più pesanti o il pcb è più leggero.
tempo fa proprio qui posto un ragazzo con non mi ricordo che schede (o giga o msi non ricordo) e scrisse che anche a lui flettevano :)

per me sulle asus vige proprio un pcb propenso a flettere.
tra le tante schede viste negli anni, custom e non, mi è capitato in rari casi di vedere un cedimento simile col passare del tempo, anche sui modelli più vecchi.

persino la SOC della Gigabyte col suo dissipatore pesantissimo (probabilmente il più pesante visto ad oggi su una scheda, Colorful a parte :D ) flette meno delle DCII che ho visto in varie foto sul web.

liberato87 27-05-2013 11:58

http://www.techpowerup.com/img/13-04-11/97b.jpg ;)

io ho avuto un pò di tutto, msi asus gigabyte (tutte custom) e zotac (reference). e un minimo flettevano tutte.
nella mia configurazione almeno dipende anche dai tubi (rad sotto midplate, vga) che la tirano un pò verso il basso e dai cavi.
che ci sia una scheda che flette di più o flette di meno io personalmente non credo avendole viste con i miei occhi. per me dipende da molti fattori.
ne avevamo parlato già pure qui.
è un problema che ci sta da tempo, basta che scrivi pcb bending, vga bending, videocard bending.. mi ricordo che vendevano anni e anni fa dei fili di nylon per mantenere dritte le vga :)
ricordo che ultimamente un ragazzo postò dicendo che le sue (non asus) flettevano un minimo ;)

liberato87 27-05-2013 11:59

oppure si può risolvere cosi


methis89 27-05-2013 12:49

Su ppcs vendono dei supporti per non far flettere le vga, l'ultima volta lo stavo per prendere ma poi ho desistito perché mi sembrava orribile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

cyberpunk2020 27-05-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39516005)
io stringo abbastanza.. nel senso che se è molle tiro ancora.. fino a quando non sento una "medio/alta" resistenza.

anche sul socket 2011 ??

fai uguale ??

Sealea 27-05-2013 13:22

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 39516925)
anche sul socket 2011 ??

fai uguale ??

si ho fatto così sulla rampage 4 X

cyberpunk2020 27-05-2013 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39517001)
si ho fatto così sulla rampage 4 X


ok grazie !!

non sapevo proprio quanto tirarli ..se alla fine o fino in fondo !!

:D

ps ho risolto i problemi della pompa ....solo problemi di riempimento ... tutto ok !

ma la mia swiftech 350 c're la fa a reggere un impianto come il mio ???

wb cpu wb gpu rad360 e rrad da 140 ...piu eventuali cosucce ??

:mbe: :mbe: :mbe:

illidan2000 27-05-2013 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Cristallo (Messaggio 39514239)
Ciao a tutti,

ho esposto questo problema anche nel thread della 570GTX ma credo sia più opportuno in questo thread. Ho due 570 in sli. Fino a qualche tempo fa in idle una stava 5/10 gradi più dell'altra ma poi in full le temp si equivalevano e comunque rimanevano entri livelli consoni al liquido (60/65) a volte 70 dipende da gioco. Da un pò ho cambiato MB e quindi ho smontato le schede video per smontare la motherboard. Rimontato il tutto mi accorgo che in idle la differenza di temperatura passa da 5/10 a 10/10 ma il problema è che in full schizza a 100 gradi in 4/5 secondi. Comunque niente artefatti o blocchi. Tutto funziona bene. Ieri per sistemare smonto la scheda per verificare il contatto con il waterblock (ek-fc570+) e trovo questa situazione:



e



Mi pare evidente che al centro il dissipatore non ha fatto contatto per niente con la GPU. Mi confermate ? Quindi ripeto la stesura della pasta e faccio una prova di accoppiamento. Non cambia nulla anzi peggio. A questo punto decido di piazzarci sopra due strisce di pad conduttivo da 0.5. Chiudo tutto e vado a provare. Adesso in idle la differenza e di un paio di gradi. Credevo di aver risolto ma avviando un gioco la temp sale di nuovo. Ora più lentamente e non fino a 100 ma vicino. Che cosa devo fare? mettere il pad da 1 mm ? strringere di più le viti intorno alla gpu oppure di meno.

Aiuto

Cristallo

P.S.

Riguardando le foto p è venuta un'idea. Che ne dite se do una scartavetratina leggera ai distanziatori neri intorno alla gpu. Ah sempre che il problema sia il contatto tra il WB e la GPU e non che si sia fottuto qualcosa sulla scheda.

per come vedo io le foto, la parte centrale, è senza pasta conduttiva, e quindi tocca solo là, mentre ai bordi non c'è alcun contatto. bisognerebbe lappare la GPU (purtroppo), o il dissipatore (per prima prova). o entrambi!

Darkend 27-05-2013 16:32

Disponibilità Lamptron CW611
 
Sto ultimando gli ordini per il mio nuovo impianto e mi sono innamorato del Lamptron CW611. Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte e vorrei finire il tutto per metà giugno. Ho letto nei post precedenti che su amazon.uk si trova con 5 euro di spedizione ma ho controllato e nada :mad:
Avete qualche dritta, magari via pm, su qualche negozio/ebayer che vende questo controller (e che magari spedisce in Italia a cifre umane)?

Grassie :)

dinamite2 27-05-2013 16:35

Ragazzi forse mi sono quasi deciso a farmi un impiantino serio.
Ho visto un pò di roba nei maggiori shop.
Diciamo che se volessi prendere tutto in un solo negozio dovrei comprare da caseking o specialtech.
Non è che per caso avete qualche coupon di sconto per l'uno o per l'altro?
Nel caso va bene anche per aquatuning :D
Da caseking c'è il solito 3% che poi tra spese e commissioni paypal e' come non averlo... :rolleyes:

Sealea 27-05-2013 17:09

edit. nuove video in arrivo

dinamite2 27-05-2013 18:12

ragazzi sapete mica se questa pompa swiftech si smonta per poterla utilizzare assieme ad un top o vaschetta?



Chiedo perche la pagherei poco meno che se comprassi la versione con solo corpo motore....
e se non ricordo male, 6/7 anni fà ne avevo una e mi sembra di ricordare che non si smontasse.

zziplex 27-05-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39518593)
ragazzi sapete mica se questa pompa swiftech si smonta per poterla utilizzare assieme ad un top o vaschetta?



Chiedo perche la pagherei poco meno che se comprassi la versione con solo corpo motore....
e se non ricordo male, 6/7 anni fà ne avevo una e mi sembra di ricordare che non si smontasse.

è uguale alla d5 venduta da molti...

87gio 27-05-2013 18:15

ragazzi questa e' la mia situazione al momento. non fate caso alle temperature e' da questa mattina che testo e quindi sono almeno di 4-5 gradi piu alte della norma poiche l'acqua dell'impianto si e' scaldata parecchio.



con prime 95 risulto stabile come da screen sono a 1 ora di test mentre con intelburntest no a meno che non salgo di sue step con v core su vtt e nb con 1.34 su entrambi ma sopratutto vtt. risulto stabile anche a 10 cicli di ibit.

la mia domanda e' e' un voltaggio sicuro 1,34 per vtt e v nb in daily ?

posto qui perche vorrei anche sapere se e' normale avere queste temp con un rad da 240 con due corsair120 sopra pwm + ybris acs blak pearl e pompa da 420 l/h al momento 1,5mt prevalenza (sto aspettando una 420 da 4 mt di prevalenza ) secondo voi inoltre con quest'ultima che deve arrivare le prestazioni saranno migliori in termini di temp ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.