Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


davide serafin 21-02-2011 13:33

dove li hai presi i distanziali da 7 mm!?!

moli89.bg 21-02-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviato da davide serafin (Messaggio 34508728)
dove li hai presi i distanziali da 7 mm!?!

Ybris o Aquatuning.it

Tesla89 21-02-2011 13:36

@Moli che ventole utilizzi?

davide serafin 21-02-2011 13:37

ci sono da 34 nn da 7....

moli89.bg 21-02-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34508767)
@Moli che ventole utilizzi?

http://www.coolingtechnique.com/rece...-e-ap-14-.html

Le 1450 ;) (ci sono anche 1150 e 1850 se non erro)
Quote:

Originariamente inviato da davide serafin (Messaggio 34508777)
ci sono da 34 nn da 7....

Scrivi "7mm" nel box di ricerca in alto a dx e come per magia li trovi :fagiano:

davide serafin 21-02-2011 13:40

mio dio :eek: :eek: :eek:

Tesla89 21-02-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34508782)
http://www.coolingtechnique.com/rece...-e-ap-14-.html

Le 1450 ;) (ci sono anche 1150 e 1850 se non erro)

Visto che avevi anche tu le magma si avverte la differenza? Quante ne hai di gentle typhoon?

moli89.bg 21-02-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34508888)
Visto che avevi anche tu le magma si avverte la differenza? Quante ne hai di gentle typhoon?

Solo 3, in push.

Come qualità costruttiva sono le migliori ventole che abbia mai avuto per le mani nonostante l'aspetto "grezzo", al pari delle noctua forse.
Rapporto rpm/db a tutto favore delle GT, le magma già a 1000rpm iniziavo a sentirle. Sarà che queste hanno un timbro tutto loro, ma anche a 1300 non mi danno fastidio.
Unica pecca il colore, un grigino anonimo è vero, ma che a me non dispiace :fagiano:

Tesla89 21-02-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34508941)
Solo 3, in push.

Come qualità costruttiva sono le migliori ventole che abbia mai avuto per le mani nonostante l'aspetto "grezzo", al pari delle noctua forse.
Rapporto rpm/db a tutto favore delle GT, le magma già a 1000rpm iniziavo a sentirle. Sarà che queste hanno un timbro tutto loro, ma anche a 1300 non mi danno fastidio.
Unica pecca il colore, un grigino anonimo è vero, ma che a me non dispiace :fagiano:

Mi hai convinto, infatti a 1000rpm tengo le magma e devo dire che dopo ore al pc danno fastidio... mi sa che prossimamente ne ordino 4 di queste GT...Ultima domanda so che magari hai cambiato rad ma le temp sono rimaste più o meno le stesse?

p.s. ti ringranzio per le info ;)

moli89.bg 21-02-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34509027)
Mi hai convinto, infatti a 1000rpm tengo le magma e devo dire che dopo ore al pc danno fastidio... mi sa che prossimamente ne ordino 4 di queste GT...Ultima domanda so che magari hai cambiato rad ma le temp sono rimaste più o meno le stesse?

p.s. ti ringranzio per le info ;)

Per il momento non noto sostanziali differenze, le temp che avevo prima giocando con una GTX470 occata sono uguali a quelle che mi ritrovo ora con uno SLI senza oc :fagiano:

Probabilmente la situazione cambierà quando inizierò a sfruttarle come si deve (ultimamente sono a corto di tempo e di titoli stimolanti, e diciamo pure che ho altro che mi frulla in testa :asd:), ma non penso che prenderò più di 3-4° rispetto a come sto ora, e 50° o poco più in full sulle vga quando inizierà a far caldo non saranno affatto male ;)

Figurati, come io stesso faccio tesoro dei feedback e dei consigli di "chi ci è già passato", allo stesso modo mi fa piacere poter esser anche un pochino utile :)

Snowfortrick 21-02-2011 16:42

miei cari, date un occhio a questo test finalmente pubblicato e...dite pure la vostra:D . I radiatori che avete nel vostro pc non sono poi tanto perfetti come credevate...:D

http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html

Matalf 21-02-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 34510742)
miei cari, date un occhio a questo test finalmente pubblicato e...dite pure la vostra:D . I radiatori che avete nel vostro pc non sono poi tanto perfetti come credevate...:D

http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html

mi hai convinto, per il rad vado dallo sfascia carrozze :O

:asd:

AntonioAlfa 21-02-2011 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 34510742)
miei cari, date un occhio a questo test finalmente pubblicato e...dite pure la vostra:D . I radiatori che avete nel vostro pc non sono poi tanto perfetti come credevate...:D

http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html

Moooolto interessante Oreste. Grazie 1000
Sperando che il BlackIce GTX non soffra di questo problema :mbe:

molochgrifone 21-02-2011 18:22

Oggi mi sono dato un po' da fare...





Devo ancora cambiare un cavo sata, al posto dell'unico che si vede giallo, mi sono dimenticato di ordinarlo, ma a parte questo dovrei essere a posto per un po', in attesa dei nuovi raccordi di EK a 45° e 90°.

Ora vado a leggermi l'articolo sui rad di CT :)

A proposito delle foto con l'impronta del mio Eclipse di questsa mattina, ho fatto la stessa prova con il Supreme HF che ho messo ora (che purtroppo nelle foto si nota poco perché rimane coperto da quel tubo verticale che va dal NB ai mosfet), e l'impronta risultava nettamente migliore, non l'ho fotografata perché ero di fretta ma era davvero molto buona, e infatti credo di aver guadagnato un po' di gradi, testerò e vi farò sapere.

Qualcuno sa consigliarmi su come eventualmente cambiare il loop in modo che il wubbo cpu non rimanga così nascosto? :muro:

The Doctor 77 21-02-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34511697)
Oggi mi sono dato un po' da fare...

Devo ancora cambiare un cavo sata, al posto dell'unico che si vede giallo, mi sono dimenticato di ordinarlo, ma a parte questo dovrei essere a posto per un po', in attesa dei nuovi raccordi di EK a 45° e 90°.

Ora vado a leggermi l'articolo sui rad di CT :)

A proposito delle foto con l'impronta del mio Eclipse di questsa mattina, ho fatto la stessa prova con il Supreme HF che ho messo ora (che purtroppo nelle foto si nota poco perché rimane coperto da quel tubo verticale che va dal NB ai mosfet), e l'impronta risultava nettamente migliore, non l'ho fotografata perché ero di fretta ma era davvero molto buona, e infatti credo di aver guadagnato un po' di gradi, testerò e vi farò sapere.

Qualcuno sa consigliarmi su come eventualmente cambiare il loop in modo che il wubbo cpu non rimanga così nascosto? :muro:

ma la vga la lasci air-cooled? è un peccato

Sealea 21-02-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34511697)

Qualcuno sa consigliarmi su come eventualmente cambiare il loop in modo che il wubbo cpu non rimanga così nascosto? :muro:

guarda il mio ;)

molochgrifone 21-02-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviato da The Doctor 77 (Messaggio 34511980)
ma la vga la lasci air-cooled? è un peccato

In questo momento non è la mia priorità, la prossima spesa sarà un bel SSD PCI-E :Perfido:

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34511996)
guarda il mio ;)

Sea devo dire che non ho provato a far fare quella curva al tubo (parlo della curva uscita wb cpu-ingresso NB), ma non so se non strozzerebbe :stordita:

Piuttosto, vorrei più foto della tua integrazione, perché non sono complete e non riesco a vedere il loop nella sua interezza :D

Sealea 21-02-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34512629)
In questo momento non è la mia priorità, la prossima spesa sarà un bel SSD PCI-E :Perfido:



Sea devo dire che non ho provato a far fare quella curva al tubo (parlo della curva uscita wb cpu-ingresso NB), ma non so se non strozzerebbe :stordita:

Piuttosto, vorrei più foto della tua integrazione, perché non sono complete e non riesco a vedere il loop nella sua interezza :D

lo so ma è in arrivo una nuova rev max entro 1 mese e mezzo.. li farò foto a tutto andare ;)

molochgrifone 21-02-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34512924)
lo so ma è in arrivo una nuova rev max entro 1 mese e mezzo.. li farò foto a tutto andare ;)

Quindi mi fai aspettare le foto un mese e mezzo??? :ahahah:

I soliti sospetti 21-02-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 34510742)
miei cari, date un occhio a questo test finalmente pubblicato e...dite pure la vostra:D . I radiatori che avete nel vostro pc non sono poi tanto perfetti come credevate...:D

http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html

Mi viene da dire che conviene prendere il radiatore al miglior prezzo tanto anche se prendi il top ha poi lo stesso problema!!:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.