Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


banaz 15-02-2011 19:52

ragassuoli non trovo in giro review di full cover per ati 6870 ... qlcn più informato di me sa dove posso trovarne una ??

Nasa 15-02-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34464086)
Comunque anche EK è in ritardo sulle consegne, io sto aspettando ancora il WB che dal drago mi hanno detto essere in ritardo proprio a causa delle consegne di EK; stessa cosa che c'è scritta su aqua :muro:

ottime notizie, ho giusto in ordine un supreme hf full nikel...:cry:

Enthusiast 15-02-2011 20:07

:stordita:
Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34464086)
Ti svelo una delle colonne portanti di questo thread: l'ordine dei componenti non influisce in nessun modo sul risultato finale :sofico:

Comunque anche EK è in ritardo sulle consegne, io sto aspettando ancora il WB che dal drago mi hanno detto essere in ritardo proprio a causa delle consegne di EK; stessa cosa che c'è scritta su aqua :muro:

bella fazenda.. :stordita: x la storia dell'ordine dei componenti .. nun so .. son un pò scettico al riguardo ... non so perchè mi "suona" meglio il passaggio tra (nel mio caso) pompa--> wb cpu-->, rad --> wb mainb --> rad --> vaschetta --> pompa. invece di pompa--> wb cpu-->, rad --> wb mainb --> vaschetta --> pompa :confused:
e cmq vabbhe.. sti wb .. :O

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 34464094)
Io prima di ordinarlo feci domanda alla ek se era comunque possibile ordinarlo e loro mi dissero che ci volevano 3 giorni per l'ordinazione, dopodichè avrebbero spedito...si fanno pagare giusto un po cara la spedizione a me chiesero 16€ e passa...

adesso provo a chiedere pur'io ... vediamo che mi dicono, tuttavia .. 16€ di spedizione secondo me son ottimi, visto che non c'è bisogna pagare i dazi doganali, e per giunta ... arriva anche in tempi veramente ragionevoli :stordita:

molochgrifone 15-02-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34464228)
:stordita:

bella fazenda.. :stordita: x la storia dell'ordine dei componenti .. nun so .. son un pò scettico al riguardo ... non so perchè mi "suona" meglio il passaggio tra (nel mio caso) pompa--> wb cpu-->, rad --> wb mainb --> rad --> vaschetta --> pompa. invece di pompa--> wb cpu-->, rad --> wb mainb --> vaschetta --> pompa :confused:
e cmq vabbhe.. sti wb .. :O



adesso provo a chiedere pur'io ... vediamo che mi dicono, tuttavia .. 16€ di spedizione secondo me son ottimi, visto che non c'è bisogna pagare i dazi doganali, e per giunta ... arriva anche in tempi veramente ragionevoli :stordita:

Puoi essere scettico finché vuoi, ma è una legge fisica, ed è anche stata testata in più modi pratici, quindi... :rolleyes:

maranga1979 15-02-2011 20:30

[quote=Enthusiast;34464228]:stordita:

bella fazenda.. :stordita: x la storia dell'ordine dei componenti .. nun so .. son un pò scettico al riguardo ... non so perchè mi "suona" meglio il passaggio tra (nel mio caso) pompa--> wb cpu-->, rad --> wb mainb --> rad --> vaschetta --> pompa. invece di pompa--> wb cpu-->, rad --> wb mainb --> vaschetta --> pompa :confused:
e cmq vabbhe.. sti wb .. :O


non esser scettico, una volta stabilito l'equilibrio termico dei componenti, l'ordine è ininfluente!

quello che conta è cercare di tenere i tubi il piu corto possibile;)

questo è quanto... e fidati, che tra metri e metri di primochill e giri strani fatti e rifatti, ne so qualche cosa:D

Enthusiast 15-02-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34464377)
Puoi essere scettico finché vuoi, ma è una legge fisica, ed è anche stata testata in più modi pratici, quindi... :rolleyes:

non fare quella face, non volevo dar contro a nessuno, è semplicemente che non ho mai avuto modo di provare questa opzione , tutto qui!

[quote=maranga1979;34464428]
Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34464228)
:stordita:

bella fazenda.. :stordita: x la storia dell'ordine dei componenti .. nun so .. son un pò scettico al riguardo ... non so perchè mi "suona" meglio il passaggio tra (nel mio caso) pompa--> wb cpu-->, rad --> wb mainb --> rad --> vaschetta --> pompa. invece di pompa--> wb cpu-->, rad --> wb mainb --> vaschetta --> pompa :confused:
e cmq vabbhe.. sti wb .. :O


non esser scettico, una volta stabilito l'equilibrio termico dei componenti, l'ordine è ininfluente!

quello che conta è cercare di tenere i tubi il piu corto possibile;)

questo è quanto... e fidati, che tra metri e metri di primochill e giri strani fatti e rifatti, ne so qualche cosa:D

questa è la frase che ho letto piu volte in questo 3d, e ancora non m'è entrata in zucca ....

cmq dovendo integrare 2 loop in un case (al momento solo 1. .. ) sarà dura ma ci riuscirò :stordita:

Sealea 15-02-2011 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34464508)
cmq dovendo integrare 2 loop in un case (al momento solo 1. .. ) sarà dura ma ci riuscirò :stordita:

dipende dal case :stordita:

Sealea 15-02-2011 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34464508)
cmq dovendo integrare 2 loop in un case (al momento solo 1. .. ) sarà dura ma ci riuscirò :stordita:

dipende dal case :stordita:

traskot 15-02-2011 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34464508)
non fare quella face, non volevo dar contro a nessuno, è semplicemente che non ho mai avuto modo di provare questa opzione , tutto qui!



questa è la frase che ho letto piu volte in questo 3d, e ancora non m'è entrata in zucca ....

cmq dovendo integrare 2 loop in un case (al momento solo 1. .. ) sarà dura ma ci riuscirò :stordita:


Tranquillo, all'inizio si può essere scettici e pensare che un rad prima della vaschetta freddi l'acqua, ed è vero, però per quanto tempo? Mezz'ora di gioco? (tempo mooolto variabile e sparato a caso :D) dopo un pò, l'acqua raggiunge l'equilibrio termico e tu puoi fare quello che vuoi, non cambierà mai niente! Dunque prendi ad occhi chiusi quello che ti piace di più o ancora meglio quello che ti fa fare il giro tubi più corto e bon ;)

Enthusiast 15-02-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34464759)
dipende dal case :stordita:

bhe... pensavo di star tranquillo con un Haf 932 ,,,, :O

anche se a dirla tutta già cosi mi sembra veramente pieno!!! e come vga ho una gtx 460 (fino a domani ... ehehe)

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 34464783)
Tranquillo, all'inizio si può essere scettici e pensare che un rad prima della vaschetta freddi l'acqua, ed è vero, però per quanto tempo? Mezz'ora di gioco? (tempo mooolto variabile e sparato a caso :D) dopo un pò, l'acqua raggiunge l'equilibrio termico e tu puoi fare quello che vuoi, non cambierà mai niente! Dunque prendi ad occhi chiusi quello che ti piace di più o ancora meglio quello che ti fa fare il giro tubi più corto e bon ;)

bhe ... seguendo il mio ragionamento "sbagliato" ovvero un rad prima della pompa sarei andato di EK, ma visto che non cambierebbe nulla ... Il Koolance farebbe proprio al caso .... e si sposerebbe molto bene dato che hcome wb cpu ho un 360 rev 1.2 (koolance) ... oltretutto.. mi pare di aver letto che ... i wb con plexi non sono un granchè??? :O io ho avuto un EK sempre nickel + plexy x la ex crosshair IV ma ci andavo di lusso ..... boh ... :stordita:

molochgrifone 15-02-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34464508)
non fare quella face, non volevo dar contro a nessuno, è semplicemente che non ho mai avuto modo di provare questa opzione , tutto qui!

Tranquillo, mica me la sono presa :D

Per la questione plexi il fatto è che il plexi è più delicato rispetto all'acetal, soprattutto nelle parti soggette a sollecitazioni meccaniche (ad esempio le staffe dei wubbi o dove avviti dei raccordi).
Dipende dalla tua manualità e anche dalla fortuna, a volte si crepano "da soli"...

Sealea 15-02-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34464893)
bhe... pensavo di star tranquillo con un Haf 932 ,,,, :O

anche se a dirla tutta già cosi mi sembra veramente pieno!!! e come vga ho una gtx 460 (fino a domani ... ehehe)



se ti organizi bene 2 loop ci stanno... 2 rad no però :stordita:

mod a parte ovviamente

wilson 15-02-2011 23:30

stavo pensando di optare x 2 loop così composti:

1---- laing 500 + ek supreme hf + ek 580gtx + phobya 360 + tanica xspc reservoir

2---- laing 500 + 2 mosfet R2e + chipset R2e + aircube x2 360 + tanica xspc reservoir

Sealea 15-02-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviato da wilson (Messaggio 34465518)
stavo pensando di optare x 2 loop così composti:

1---- laing 500 + ek supreme hf + ek 580gtx + phobya 360 + tanica xspc reservoir

2---- laing 500 + 2 mosfet R2e + chipset R2e + aircube x2 360 + tanica xspc reservoir

io te lo boccio in pieno.. un loop solo per mobo non esiste :stordita:


poi ognuno fa come vuole :asd:

wilson 15-02-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34465533)
io te lo boccio in pieno.. un loop solo per mobo non esiste :stordita:


poi ognuno fa come vuole :asd:

il chipset + i 2 mosfet scaldano di + della vga sicuro..
Cmq si accettano consigli :)

wilson 15-02-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34465533)
io te lo boccio in pieno.. un loop solo per mobo non esiste :stordita:


poi ognuno fa come vuole :asd:

il chipset + i 2 mosfet scaldano di + della vga sicuro..
Cmq si accettano consigli :)

maranga1979 15-02-2011 23:47

ma ... mi spiegate che differenza passa tra il fare un unico loop e farne 2?
:)

Enthusiast 15-02-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34465304)
Tranquillo, mica me la sono presa :D

Per la questione plexi il fatto è che il plexi è più delicato rispetto all'acetal, soprattutto nelle parti soggette a sollecitazioni meccaniche (ad esempio le staffe dei wubbi o dove avviti dei raccordi).
Dipende dalla tua manualità e anche dalla fortuna, a volte si crepano "da soli"...

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34465452)
se ti organizi bene 2 loop ci stanno... 2 rad no però :stordita:

mod a parte ovviamente

bhe in passato .... avevo un'altro haf..... e li c'ho fatto stare un 240 e un e 2 120 dentro il case.... e avevo la 480 amp con wb ek , li era un'unico loop , e l'acqua x calda per cucinare c'era :stordita:

cmq ora siamo messi cosi l'attuale 932





però prima ho comprato dal drago e mi devono arrivare un pò di cosine :)

Sealea 16-02-2011 00:17

Quote:

Originariamente inviato da wilson (Messaggio 34465573)
il chipset + i 2 mosfet scaldano di + della vga sicuro..
Cmq si accettano consigli :)

Bo strano cmq...
Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34465602)
ma ... mi spiegate che differenza passa tra il fare un unico loop e farne 2?
:)

Estetico e comodo xD
Quote:

Originariamente inviato da Enthusiast (Messaggio 34465640)
bhe in passato .... avevo un'altro haf..... e li c'ho fatto stare un 240 e un e 2 120 dentro il case.... e avevo la 480 amp con wb ek , li era un'unico loop , e l'acqua x calda per cucinare c'era :stordita:

cmq ora siamo messi cosi l'attuale 932





però prima ho comprato dal drago e mi devono arrivare un pò di cosine :)

Bel pc!

Enthusiast 16-02-2011 06:52

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34465704)

Bel pc!

thanks! ... :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.