Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


kazuya 15-12-2005 18:13

Si si, fai st'esperimento anche per me perchè adesso devo uscire, cmq ho circa 70 contatti in rubrica.... :cry:

Cmq quale razza di sistema può andare in tilt in questo modo :confused: ? O va per tutti o non va per nessuno, altrimenti è inutile pure che ci sia se il suo utilizzo è possibile solo quando si hanno 4-5 contatti! :cry:

@horatio

hai pm.

pilgrim69 15-12-2005 18:20

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Per chi ha il cellulare: Siccome sono un tipo abbastanza pignolo voglio vedere il cellulare e i display sempre puliti senza ombrature e ditate sopra. Pulendo il display interno però ho notato delle strisciette provocate dal contatto tra il display e i "gommini" presenti sul tastierino, non che sia nulla di grave perchè viene tutto via per adesso, però alla lunga sono segni che potrebbero permanere (mi è già successo con il v200) e sono abbastanza fastidiosi da vedere (almeno per me). Voi avete lo stesso problema?

Io vorrei provare a sostituire i gommini sulla parte anteriore del display con alcuni di spessore lievemente maggiore in modo che non ci sia nessun contatto tra display e tastiera. Che dite?

Direi che più che abbastanza pignolo, sei un tipo molto pignolo :D ;)
Io il display lo sto pulendo spesso ed il segno lasciato dai gommini l'ho notato dopo che me l'hai fatto notare te, ma solamente a display spento, altrimenti non si nota nemmeno.
Pulisco spesso il display e mi scoccia se se segna, solo perchè l'ho appena comprato, tempo un mese e non ci faccio più caso :)

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Il led blue pulsa durante la ricezione sms e chiamate, oltre che durante la carica! Bello vero? E' stilosissimo :D

Bellissimo, quando l'ho messo sotto carica, sono rimasto incantato :D


Visto che nella confezione della Vodafone non c'è nessun programma per trasferire i dati da pc a cell (e viceversa), che programma mi consigliate, utilizzando il cavo USB?
(come SO io ho XP Professional con SP2)

Horatio_Caine 15-12-2005 18:25

Beh, c'è solo UN programma: il Motorola Mobile PhoneTools. Te lo devi scaricare da qualche parte (non so se è illegale... alla fin fine esiste in commercio, ma con il cavo usb MOTOROLA)...




Io ho la versione 322 aggiornata con il Liveupdate interno, ma non esiste il V3X: devi usare il V3 (alcune funzioni non funzionano bene....)

kazuya 15-12-2005 18:25

Motorola phone tools 4.0 :mc: :D

Si son pignolo, almeno, lo sono di più quando le cose sono nuove, ma lo sono sempre :O


:oink:

mjordan 15-12-2005 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Horatio_Caine
No, no, ragazzi!


Mi sono espresso male:


E' vero che la "brandizzazione" vodafone occupa 3 mb circa della memoria interna (tra l'altro non accessibile: ti mostra, come disse Kazuya, solo 61MB), ma io intendo che file "personalizzanti" Vodafone (quindi cancellabili, tipo immagini "esclusive" o altre cavolate) occupano circa metà dello spazio della flash......



Bella cavolata... :mad:

Va bhè ma se sono cancellabili dove sta il problema? Quello lo devi considerare come un pacchetto "bonus". Se non ti piacciono basta che le cancelli. Non vedo dove sta il problema :confused:





Quote:

Comunque, ne ho trovato solo uno. Hai chiamato SOLO i punti Vodafone ONE, vero? Io sono andato in un negozio "normale" vodafone, e mi hanno detto "Non ce li ho e non so quando arrivano (nella versione punti+199 euro e nella versione 199+(9*18))". Peccato che entrambe le versioni le possono solo ORDINARE in un numero pari a quelli prenotati dagli utenti: tu vai li e gli dici "Puonciorno, io folere prenotare mio cellulare Fotafone con i punti!" "Bene, mi lasci il numero che la vodafone le manderà il messaggio quando arriva". E quando arriva te lo vai a ritirare. Punto.





Quindi: a meno che non ci sia il cellulare in vetrina o che vi serva una semplice ricarica, andate SEMPRE nei negozi Vodafone ONE! :read:
Vodafone ONE anche io. Ma non ce l'hanno sennò con i punti da ordinare.

mjordan 15-12-2005 19:10

RAGAZZI MOLTO IMPORTANTE:

1) Siete decisamente sicuri che non si possa disabilitare il 3G? Questo farebbe molti problemi a chi ha una flat GPRS e deve usare esclusivamente il GSM... Io ho una flat GPRS Libero Mobile No-Limit e se la rete UMTS è sempre attivata, la posso buttare nel cesso perchè il traffico UMTS lo pago. :fagiano:
Ditemi di no vi prego :cry:

2) Peccato per i video. Solo 3 minuti. Il SonyEricsson V800 non ha limiti e registra fino a quanto c'è memoria disponibile (max 1GB).

Mi sa che il V800 lo devo tenere ;)

mjordan 15-12-2005 19:18

Quote:

Originariamente inviato da djdavid
3) Si possono registrare le conversazioni? Se sì qual è il limite?

Ah non si possono registrare??? Grave pecca.



4) C'è un limite alla reg dei video?

Ah solo 3 minuti??? Altra grande pecca, la durata di registrazione doveva essere direttamente proporzionale allo spazio libero disponibile.



8) E' possibile "limitare" la ricezione solo in gsm?

Ah non è possibile??? Quindi la rete 3G sempre attiva?!?!?! :( batteria che dura un cavolo quindii

Effettivamente sono proprio queste 3 cose che forse limitano di parecchio questo telefono... :cry:
E io il V800 me lo tengoooooooooooo.... Pappapperoooooo.... E tu invece lo hai venduuuuttttoooooooo pappapperoooooooooo. :Prrr:
:sofico:

djdavid 15-12-2005 19:35

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Effettivamente sono proprio queste 3 cose che forse limitano di parecchio questo telefono... :cry:
E io il V800 me lo tengoooooooooooo.... Pappapperoooooo.... E tu invece lo hai venduuuuttttoooooooo pappapperoooooooooo. :Prrr:
:sofico:

LOL
Si, ma fai una cosa, compra un altro po di V800 e ci puoi costruire una casa :D ihihihihi

Non registro conversazioni, in 5 anni l'avrò fatto 2 volte.
Non registro video.
Il 3G si potrà disibalitare, figurati se non è possibile ;)

Therock2709 15-12-2005 19:50

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
@Therock2709

1) si
2) si
3) no
4) Si, 3 min
5) Un attimo che controllo
6) Mi trovo bene e si, le memorizza.
7) Come ho già scritto il display è il top, molto luminoso e ben visibile. Che intendi per "sensore" :sofico: ?
8) no

@ pretonius

Le iconcine :sofico: e i 64 mb di memoria in più per il vodafone su scheda aggiuntiva.


:( Porca vacca...Mi è crollata tutta l'ammirazione di questo cel...Certo le cose che non ha non sono indispensabili, ma cacchio con la tecnologia di oggi...!

Cmq grazie mille della disponibilità! :mano:

mjordan 15-12-2005 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Therock2709
:( Porca vacca...Mi è crollata tutta l'ammirazione di questo cel...Certo le cose che non ha non sono indispensabili, ma cacchio con la tecnologia di oggi...!

Cmq grazie mille della disponibilità! :mano:

Già. Ma purtroppo per avere il cellulare perfetto bisognerebbe comprare 3 modelli di 3 marche diverse e poi incollarli con lo scotch :D :D
Chi ha un SE ha le suo funzioni a cui è affezionato che non trova negli produttori.
Idem per chi ha Motorola.

Stendiamo un velo pietoso sui Panasonic. :stordita:

colsub 15-12-2005 21:36

Scusate la domanda, se stupida, ma come faccio a cariacre i giochi e/o applicazioni java sul mio V3x della 3? ? ? :muro: :muro:

kazuya 15-12-2005 21:39

Si però ragazzi vi state facendo troppi problemi :

I motorola come l'e1000 di mio fratello hano il limite di 3 minuti, alla fine non è poco se considerate che con il cellulare non è che dovete riprendere chissà che cosa o chissà per quanto tempo. Comunque c'è il modo per sbloccarlo o almeno così gira per la rete per quanto riguarda l'e1000.

Lo stesso dicasi per la possibilità di switchare alla rete gsm: se non è possibile adesso lo sarà a breve, è solo questione di tempo e di firmware.

Ricordiamoci che è ancora in una fase che non esenta errori (vedi il bug della selezione vocale !!RISOLTA!!) perciò aspettiamo un altro pò prima di rimanere troppo delusi da un cellulare che in realtà può essere solo apprezzato! :D

...e io intanto me lo godo... pappaperooo :Prrr:

kazuya 15-12-2005 21:40

Quote:

Originariamente inviato da colsub
Scusate la domanda, se stupida, ma come faccio a cariacre i giochi e/o applicazioni java sul mio V3x della 3? ? ? :muro: :muro:

Tramite il bluetooth invii il file jar ;)

Se hai trovato qualcosa di carino... mandami un private message.

mjordan 15-12-2005 22:02

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Si però ragazzi vi state facendo troppi problemi :

I motorola come l'e1000 di mio fratello hano il limite di 3 minuti, alla fine non è poco se considerate che con il cellulare non è che dovete riprendere chissà che cosa o chissà per quanto tempo. Comunque c'è il modo per sbloccarlo o almeno così gira per la rete per quanto riguarda l'e1000.

Lo stesso dicasi per la possibilità di switchare alla rete gsm: se non è possibile adesso lo sarà a breve, è solo questione di tempo e di firmware.

Ricordiamoci che è ancora in una fase che non esenta errori (vedi il bug della selezione vocale !!RISOLTA!!) perciò aspettiamo un altro pò prima di rimanere troppo delusi da un cellulare che in realtà può essere solo apprezzato! :D

Già sicuramente è cosi. Motorola in fondo fa molto lavoro di miglioramento e aggiornamento dei firmware. Però io sono molto scettico fino a quando le cose non le vedo implementate. Soprattutto con i firmware, si effettuano modifiche che migliorano l'esperienza dell'utente con funzioni che già ha, ma è rarissimo trovare un nuovo firmware che aggiunga qualcosa di nuovo (se non bug fixes).
Circola voce, per esempio, che Motorola aggiornerà il firmware del V3X per fargli supportare le TFlash da 1GB quando usciranno. Un rumour decisamente interessante, ma prima di emozionarmi vorrei vedere prima ste benedette TFlash, poi un firmware che effettivamente implementa tale funzionalità. Prima di allora, rimane il bellissimo cellulare che è, ma con una riserva in piu' :D

Quote:

...e io intanto me lo godo... pappaperooo :Prrr:
Io se fossi in te oltre che godermelo mi gratterei pure il testicolo per spergiurare un po. Le prime revisioni hardware in genere hanno probabilità di incappare in brutte esperienze molto di piu' delle successive :Prrr:

mjordan 16-12-2005 11:47

Ragazzi, ho aperto un thread per segnalare i bug di questo telefono. Sto raccogliendo per fare una segnalazione massiccia a Motorola. Trovate delucidazioni e istruzioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post10577833

Grazie a chi collaborerà. ;)

conversf 16-12-2005 15:08

Ciao ragazzi, volevo fare anch'io un paio di domande:

1) La sveglia funziona anche a cellulare spento?
2) E' possibile personalizzare la suoneria della sveglia con ad esempio un mp3?
3) La durata delle batterie, a prescindere da quello che sono i dati tecnici, è
accettabile? Oppure ascoltando mezza giornata degli mp3 rimango
nell'impossibilità di essere rintracciato :eek:
Insomma con un utilizzo ragionevole dura davvero solo un giorno?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

GianFisa 16-12-2005 18:05

Ciao ragazzi scusate ma mi sembra impossibile che non registra le chiamate, se tenete premuto il tasto sul lato destro del cell? almeno registra la voce fuori dalle chiamate?

djdavid 17-12-2005 10:00

Eccolo qui, il colore del V3X della vodafone.
E non come quello della prima pagina ;)


djdavid 17-12-2005 10:03

Quindi pilgrim69 tu che lo hai della vodafone che colore è??????
Questo del post precedente o quello in prima pagina?
Tu sostenevi quello grigio chiaro in prima pagina... strano...

Ah, la domanda è rivolta a chiunque lo abbia brandizzato Vodafone.

conversf 17-12-2005 10:08

Confermo, anche da me il colore dei Vodafone è grigio scuro, tantè che avevo quasi creduto fosse tre :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.