Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


allanon_fm 21-01-2006 18:42

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Gli abbonamenti convengono ai clienti aziendali, per gli utenti privati sono solo una spesa enorme e fissa. Passare ad un'abbonamento solo per prendere un telefono (IMHO) c'è solo da rimetterci.
Tanto vale fare una finanziaria (che sempre secondo me, rimane ancora una cosa sciocca per prendere un telefono).
Se non ci state col budget, vi conviene aspettare qualche mese, i prezzi crollano. Tanto c'è ancora pochissima roba per sfruttare al massimo questo telefono.

dipende solo da quanto spendi al mese di telefonate. il discorso sul telefono è che nn ho voglia di spendere 199 euro x una cosa che posso comprare a 99. i vincoli sono gli stessi. alla fin fine con la ricaricabile devi fare una ricarica al mese di 20+5 di costo e con l'abbonamento devi fare 20 euro di telefonate+ 5 di concessione governativa.

mjordan 21-01-2006 18:46

Quote:

Originariamente inviato da nikhes
Disponibile Firmware Nobrand per H3G!!!

Lo trovate su questo forum

http://leadergl.forumcommunity.net/?t=2501697&st=0

Io sinceramente non capisco dove prendano questi firmware quando il nobrand nn esiste ancora. Mi da l'impressione che siano semplicemente dei dump firmware ripuliti a mano con vari editor Flex e compagnia bella......

Io aspetterei qualche altra release se fossi in te. Piu' che altro aspetterei che esce almeno il cellulare no brand ita.

mjordan 21-01-2006 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
scusate ho un altro dubbio,
ma sul display esterno si può impostare uno sfondo diverso da quello interno??
se sì come si fa? non sono riuscita a trovarlo... grazie ciao :)

:nonsifa:

Nyana 21-01-2006 19:41

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
dipende solo da quanto spendi al mese di telefonate. il discorso sul telefono è che nn ho voglia di spendere 199 euro x una cosa che posso comprare a 99. i vincoli sono gli stessi. alla fin fine con la ricaricabile devi fare una ricarica al mese di 20+5 di costo e con l'abbonamento devi fare 20 euro di telefonate+ 5 di concessione governativa.

si però scusa se mi permetto
puoi anche ricaricare il telefonino con 75 euro o più pagando i costi di ricarica una volta sola e sempre 5 euro, personalmente io se posso faccio così e comunque conviene...

allanon_fm 21-01-2006 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
si però scusa se mi permetto
puoi anche ricaricare il telefonino con 75 euro o più pagando i costi di ricarica una volta sola e sempre 5 euro, personalmente io se posso faccio così e comunque conviene...

forse nn ci siamo capiti, si parlava dell'offerta vodafone.
se hai la ricaricabile ti vendono il v3x a 199€ e devi tutti i mesi ricaricare di almeno 20€, quindi tutti i mesi spendi almeno 5 € di ricarica. una spesa uguale a quella della concessione governativa. se nn ricarichi ti appioppano 9 € sulla carta di credito.

tornando al v3x, una commessa della vodafone mi ha detto che nella confezione c'è il cavo mini-usb, si confondeva???
ovunque ho letto che nn ti danno il cavo ma una t-flash in +. era ubriaca lei, comunque scusata xè gran...., oppure nn so + leggere io???

Nyana 21-01-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
forse nn ci siamo capiti, si parlava dell'offerta vodafone.
se hai la ricaricabile ti vendono il v3x a 199€ e devi tutti i mesi ricaricare di almeno 20€, quindi tutti i mesi spendi almeno 5 € di ricarica. una spesa uguale a quella della concessione governativa. se nn ricarichi ti appioppano 9 € sulla carta di credito.

tornando al v3x, una commessa della vodafone mi ha detto che nella confezione c'è il cavo mini-usb, si confondeva???
ovunque ho letto che nn ti danno il cavo ma una t-flash in +. era ubriaca lei, comunque scusata xè gran...., oppure nn so + leggere io???

ho capito ma non devi ricaricare 20 euro li devi spendere 20 euro...
devi fare 20 euro di traffico "voce" e basta.. non devi ricaricare per forza una volta al mese, puoi fare una ricarica una tantum quando vuoi te!! guarda che hai capito male te.... :doh:
e io ho il v3x preso con l'offerta della vodafone e non c'è cavetto ma solo trans flash da 64mb e auricolare stereo...
cmq qua sotto direttamente dal sito:

Un'occasione da non perdere!
Scegli l'offerta Telefono Plus Ricaricabile fino al 31 marzo 2006 per avere il nuovo Samsung ZV10 UMTS a solo 99 euro o l'elegante Motorola V3x UMTS a solo 199 euro.

Con l'offerta Telefono Plus Ricaricabile1 ti basterà effettuare solo 20 euro al mese di traffico voce Nazionale2 per avere il meglio dell'UMTS Vodafone ad un prezzo esclusivo.

Nei 18 mesi successivi all'acquisto del cellulare, se in un mese non raggiungerai la soglia di 20 euro di traffico voce, ti sarà addebitato direttamente su carta di credito un contributo pari a 9 euro.

Durante i 18 mesi successivi all'acquisto del cellulare, per tutte le chiamate nazionali, ad esclusione delle chiamate You&Me, ti verrà applicata la tariffa dedicata "Telefono Plus Ricaricabile" di 15 cent al minuto3.


Tariffa indicativa per minuto di conversazione IVA inclusa, con tariffazione a scatti addebitati anticipatamente della durata di 30 secondi e del valore di 7,5 cent per tutte le chiamate Nazionali. Per ogni telefonata vengono addebitati alla risposta 15 cent (IVA inclusa).



Scopri la copertura UMTS.


NOTE
1. Per sottoscrivere questa offerta basta scegliere come modalità di pagamento l'addebito su carta di credito e firmare un apposito contratto dedicato all'Offerta Telefono Plus. Vodafone si riserva il diritto di sostituire il modello di cellulare indicato, in caso di esaurimento scorte, con un cellulare di valore eguale o superiore.
2. Ad esclusione delle chiamate Multiparty effettuate e ricevute, delle chiamate verso i Numeri Utili e i Servizi Vodafone.
3. Durante i 18 mesi successivi all'acquisto del cellulare, tutti i meccanismi autoricaricabili sul traffico voce effettuato saranno sospesi

nikhes 22-01-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
:nonsifa:

Si in effetti penso che sia un firmware straniero con lingua in ITA

nikhes 22-01-2006 18:36

Ragazzi ho notato un problema con il mio V3X della 3.
Una volta che è totalmente carico se lo collego al computer tramite cavo usb, sembra che la batteria si scarica tutta a rinizia a caricare da 0 (lo vedo sul display del cellulare tramite l'indicatore della batteria), poi appena lo scollego dal computer mi fa vedere la batteria totalmente carica, succede anche a voi??

Vixen 22-01-2006 18:45

Quote:

Originariamente inviato da nikhes
Ragazzi ho notato un problema con il mio V3X della 3.
Una volta che è totalmente carico se lo collego al computer tramite cavo usb, sembra che la batteria si scarica tutta a rinizia a caricare da 0 (lo vedo sul display del cellulare tramite l'indicatore della batteria), poi appena lo scollego dal computer mi fa vedere la batteria totalmente carica, succede anche a voi??

si lo fa anche a me :rolleyes:

mjordan 22-01-2006 19:04

Quote:

Originariamente inviato da nikhes
Si in effetti penso che sia un firmware straniero con lingua in ITA

Ho controllato, è un firmware "nordic" quindi non è italiano. Quello è un firmware leggermente "lavorato" per adattarlo ai cellulari italiani. Io fin quando non escono i firmware "ufficiali Motorola Italia" il flash non lo faccio proprio.

mjordan 22-01-2006 19:06

Quote:

Originariamente inviato da nikhes
Ragazzi ho notato un problema con il mio V3X della 3.
Una volta che è totalmente carico se lo collego al computer tramite cavo usb, sembra che la batteria si scarica tutta a rinizia a caricare da 0 (lo vedo sul display del cellulare tramite l'indicatore della batteria), poi appena lo scollego dal computer mi fa vedere la batteria totalmente carica, succede anche a voi??

E' normale. Durante il collegamento al cavo il telefono consuma piu' batteria di quella che riesce a ricaricare, utilizzando la batteria come una sorta di "APC". Quando scolleghi di da che la carica è piena semplicemente perchè il poco che manca indica comunque una batteria carica.

nikhes 22-01-2006 20:23

Si ma poi la batteria mi dura pochissimo :rolleyes:

Aggiungo una cosina, qualcuno dei possessorei del v3x ha anche un Mac ? perchè io ho problemi ad inviare file da l'ibook al v3x con una chiavetta bluetooth esterna , invece da cellulare a ibook riesco ad inviare senza problemi , e la stessa chiavetta bluetooth su un pc funziona perfettamente

Nyana 23-01-2006 14:25

:cry: :cry: io non so se capita anche a voi ma a me la batteria di questo v3x

non dura proprio per niente... l'ho ricaricato ieri sera dopo le 21 e ho mandato qualche sms e ora già ha una tacca in meno, mai un cellulare mi aveva dato sta resa in fatto di batteria... :cry: :(

pulsar76 23-01-2006 16:08

suonerie differenziate e collegamento al pc
 
ciao...una domanda stupida a cui ancora non ho trovato risposta tra questi messaggi: ma sul v3x è possibile assegnare suonerie personalizzate? se mi chiama tizio va una certa suoneria..se mi chiama caio ne va un'altra?
e poi..collegando il v3x al pc tramite cavo usb (senza aver installato il programma mob tool 4.0) non riesco a trascinare file mp3 sulla scheda di memoria...nonostante visualizzi il contenuto della scheda sul pc...come fare?

me 23-01-2006 18:07

raga ma con il modello vodafone,lo vendono il cavo usb con il telefono o lo si compra a parte? se si compra a a parte quanto costa?

mjordan 23-01-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
:cry: :cry: io non so se capita anche a voi ma a me la batteria di questo v3x

non dura proprio per niente... l'ho ricaricato ieri sera dopo le 21 e ho mandato qualche sms e ora già ha una tacca in meno, mai un cellulare mi aveva dato sta resa in fatto di batteria... :cry: :(

Ma lo disattivi il segnale UMTS?
Tutti i telefoni UMTS bene o male non durano niente se il segnale UMTS rimane abilitato 24h/24. Disabilita inoltre il BT e se puoi diminuisci un po la luminosità del display, che ciuccia parecchia batteria.
Probabilmente neanche mai un cellulare ti aveva dato sta resa in fatto di display ;)

mjordan 23-01-2006 19:31

Quote:

Originariamente inviato da pulsar76
ciao...una domanda stupida a cui ancora non ho trovato risposta tra questi messaggi: ma sul v3x è possibile assegnare suonerie personalizzate? se mi chiama tizio va una certa suoneria..se mi chiama caio ne va un'altra?

Certo che si può fare.
Ma il contatto dev'essere salvato sul telefono. Dal menu opzioni, a contatto selezionato, basta mettere "Modifica contatto" e specificare la nuova suoneria nella voce "Suoneria personalizzata". Altrimenti la specifichi in fase di creazione del nuovo contatto.

Quote:

e poi..collegando il v3x al pc tramite cavo usb (senza aver installato il programma mob tool 4.0) non riesco a trascinare file mp3 sulla scheda di memoria...nonostante visualizzi il contenuto della scheda sul pc...come fare?
Questo non dovrebbe succedere. Che significa "non riesci"? Ottieni un qualche errore?

mjordan 23-01-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviato da me
raga ma con il modello vodafone,lo vendono il cavo usb con il telefono o lo si compra a parte? se si compra a a parte quanto costa?

No non è incluso. E' un normale cavo Mini-USB. C'è chi lo ha trovato con una spesa inferiore ai 4 euro su ebay.

Nyana 23-01-2006 21:37

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Ma lo disattivi il segnale UMTS?
Tutti i telefoni UMTS bene o male non durano niente se il segnale UMTS rimane abilitato 24h/24. Disabilita inoltre il BT e se puoi diminuisci un po la luminosità del display, che ciuccia parecchia batteria.
Probabilmente neanche mai un cellulare ti aveva dato sta resa in fatto di display ;)

si già avevo seguito i vostri consigli di togliere umts e disattivare bluetooth..
avevo già fatto tutto

la luminosità del display era a 4 ora l'ho messa a 2.. bho sarà ma anche stasera è scarico e sì più di 24 ore non dura proprio e vi giuro che oggi non ho fatto nemmeno una chiamata... e non dico videochiamata... ma chiamata normale.. :cry: solo qualche sms, un video e stop

mjordan 23-01-2006 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
si già avevo seguito i vostri consigli di togliere umts e disattivare bluetooth..
avevo già fatto tutto

la luminosità del display era a 4 ora l'ho messa a 2.. bho sarà ma anche stasera è scarico e sì più di 24 ore non dura proprio e vi giuro che oggi non ho fatto nemmeno una chiamata... e non dico videochiamata... ma chiamata normale.. :cry: solo qualche sms, un video e stop

Hai per caso messo la ricerca del segnale a "continuo"?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.