Bologna
Quote:
ma sinceramente non credo che fra 24 ore cambiera' molto cmq vi tengo informati |
Quote:
|
Quote:
Eppure vedo che vai a 83 Mbps fissi (come di consueto è il limite massimo al momento raggiungibile) :mbe: |
Quote:
|
La fregatura è che dal 2011 Vodafone ha disattivato il numero verde 800.034.626 (era il loro numero di fax dedicato ai clienti consumer)
Quote:
Vodafone Fibra 400/40 Mega :sbav: sarà il prossimo upgrade? :D |
Quote:
|
Però qualcosa stona... :mbe:
Telecom offre 30/3 Fastweb offre 100/10 Vodafone IT offre 300/20 Vodafone PT offre 400/40 |
In Olanda danno addirittura 500/500 Mb , e in fibra sono tutti profili simmetrici :fagiano: https://thuisbestellen.vodafone.nl/pakketsamenstellen |
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Che bella la simmetria
|
Quote:
Vodafone Germania in FTTC + Vectoring 100/40 Vodafone Portogallo in FTTH 400/40 Vodafone Olanda in FTTH 500/500 Praticamente Vodafone Italia è la più veloce in Italia ma allo stesso tempo è la più lenta tra le altre? :mbe: Quindi dobbiamo aspettarci bei upgrade in futuro? :D |
Quote:
quando e se faranno upgrade saremo tutti felici di poterne beneficiare... il problema delle offerte dipende sostanzialmente da vari fattori però - concorrenza - disponibilità delle infrastrutture cioè in olanda hanno l'amsix che è un IX da paura confrontato al nostro MIX gli operatori sono tanti e la routeristica è molto + pesa, qui se la prendono comoda :\ in germania invece il vectoring si applica bene e ovunque portando il minimo raggiungibile a valori molto + alti (minimo inteso come la 30/3 che garantiscono a tutti ora... con vectoring sale), questo perchè non c'e' tutto il casotto tra telecom e altri operatori con apparati propri e dove il vectoring multi operatore non è fattibile poi c'e' anche un fattore secondo me storico... siamo stati per anni e anni con l'adsl scrausa in tutt'italia ora non possono uscirsene con la fibra 1000 a 20 euro al mese come in spagna altrimenti sai le proteste della gente? riguardo ai colleghi Bolognesi... il troncaggio peso nel mentre si sta scaricando di brutto mi ricorda un pò i vecchi filtri che facevano shaping e QoS in presenza di poca disponibilità di banda... oppure un instabilità dovuta a firmware e affini secondo me ma lo dico solo a titolo personale, la tratta fisica sta messa bene, non ci sono problemi in questo senso.. se ce ne sono o è al lato software o ci sono problemi di peering, banda o chessoio :( |
Quote:
- Riavvio della VSR e primo test su lab.vodafone.it/speedTest - risultato 287 MB in down - ripeto il test su vodafone - risultato 35 MB in down Quanto descritto si ripete costantemente ovvero ad ogni reset della VSR si raggiunge quasi il valore massimo di banda ma pare che proprio lo "stress test" di velocità faccia sedere la rete che è come si mettesse in protezione segando la banda. Ancora non ho contattato MetroWeb o Vodafone: i primi contatti sono stati avviati da Barbarolo con Metroweb e con Vodafone ma con nessun risultato tecnico come risulta dalla situazione descritta. Ogni aiuto, suggerimento e consiglio per noi "bolognesi" è prezioso.:) Speriamo che il problema si risolva anche perchè se esso permanesse potrei riflettere per un recesso entro i quindici giorni. Ciao |
Quote:
Tocca capire appunto se lo strozzamento avviene quando la VS è sotto stress (magari i modelli di VS a Bologna hanno qualche problemino lato firmware), perché in questo caso collegando un qualsivoglia router con porte gbit ethernet, non vi sarebbe alcun problema IMHO. :) |
_
|
Si uguale al mio
|
Quote:
Quote:
|
Non so se avete notato, la 500/500 in Olanda, se non erro, costa ben 50euro al mese! (telefonate incluse? sim dati? vincolati?)
Con questi prezzi chi la farebbe in Italia? c'è già chi si lamenta dei prezzi di Vodafone per la 300Mega e si ripiega sulla rimodulazione 20/10 o su Infostrada... |
Si ma quel prezzo lo devi rapportare anche alla loro situazione economica, sicuramente 50€ mensili per un olandese hanno un peso ben diverso che per un italiano.
|
Quote:
A parte questo credo che per adesso ci va anche di lusso con la 300Mega di Vodafone, considerando cosa il resto della concorrenza offre in Italia e la situazione di arretratezza generale del paese. Poi se ci saranno altri upgrade di banda sulla fibra ben venga, se questo non comporterà aumenti delle tariffe. |
Quote:
Non so cosa comprenda l'offerta perchè non capisco l'olandese e non ho tradotto tutte le pagine, ma sicuramente non solo Internet. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09. |