Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 07-11-2016 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44196346)
Anche a voi capita che ogni tanto quando aprite un sito da errore non riesce a caricare la pagina, poi se aggiornate 2 o 3 volte funziona?

A me capita 20-30 volte al giorno su circa 8 ore di navigazione, con Fastweb non mi capitava.

tanto per toglierti ogni dubbio:

- pulisci cache del browser

- apri cmd (scrivi cmd nel menu start) e digita: ipconfig /flushdns e dai invio

- controlla di non avere i DNS Vodafone attivi (http://192.168.1.1/main.cgi?page=firewall.html) disabilita "DNS Sicuro" e impostali tu manualmente da Windows (quali scegli tu... io mi trovo bene con questi: https://dns.watch/index )

FulValBot 07-11-2016 23:39

ho già detto che non serve a nulla, ho già fatto io le prove con altri dns... l'errore quando vuole salta fuori lo stesso...

Mtty 08-11-2016 00:05

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44196356)
ho già detto che non serve a nulla, ho già fatto io le prove con altri dns... l'errore quando vuole salta fuori lo stesso...

non si sa mai... io non ho mai avuto errori...

luponata 08-11-2016 06:26

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44196346)
Anche a voi capita che ogni tanto quando aprite un sito da errore non riesce a caricare la pagina, poi se aggiornate 2 o 3 volte funziona?

A me capita 20-30 volte al giorno su circa 8 ore di navigazione, con Fastweb non mi capitava.



Si, ma non posso essere sicuro che sia la linea, forse era il browser con 100 tab aperte..

ATX12V 08-11-2016 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44196346)
Anche a voi capita che ogni tanto quando aprite un sito da errore non riesce a caricare la pagina, poi se aggiornate 2 o 3 volte funziona?

A me capita 20-30 volte al giorno su circa 8 ore di navigazione, con Fastweb non mi capitava.

E' un bug del firmware della VSR, se ne già parlato diverse volte.
Non ci sono soluzioni ad oggi.

tolwyn 08-11-2016 08:01

ah ma pensa....io mai riscontrato...vabeh che non "vivo" sul web, quindi magari ho avuto meno probabilità di riscontrarlo, però è curioso

EliGabriRock44 08-11-2016 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44196346)
Anche a voi capita che ogni tanto quando aprite un sito da errore non riesce a caricare la pagina, poi se aggiornate 2 o 3 volte funziona?

A me capita 20-30 volte al giorno su circa 8 ore di navigazione, con Fastweb non mi capitava.

Così tanto? A me qualche volta, ma non come nel tuo caso, con dns sicuro disabilitato, firewall disabilitato e open dns.

Seneca3 08-11-2016 09:25

Tutto quello che mi avete consigliato lo ho già provato a fare ma senza nessun risultato, sinceramente sto iniziando a provare molta poca stima verso gli ingegneri che settano la rete vodafone e verso i progettisti della vodafone station...

FulValBot 08-11-2016 09:41

infatti come ho già detto non c'è alcun modo di risolvere la cosa, devono farlo loro... il vecchio firmware lo faceva ogni tanto, l'ultimo lo fa fin troppo spesso... con infostrada non era mai successo...

è inutile che cambiate dns, non serve a nulla... non serve nemmeno usare i comandi dos per il reset del winsock...


e sapendo che hanno dovuto bloccare l'uscita del prossimo firmware a causa di nuovi problemi... :rolleyes:


edit:

Impossibile raggiungere il sito

Connessione negata da xyz. (per non mettere il sito)
Prova a:
Verificare la connessione
Controllare il proxy e firewall
ERR_CONNECTION_REFUSED




lo fa troppe volte, è ora di finirla...

ATX12V 08-11-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44196986)
con infostrada non era mai successo...

Perché Infostrada non personalizza i firmware dei router che fornisce ai clienti, che è la cosa migliore e i risultati parlano.
Vodafone è sempre stata incapace di fornire firmware stabili, questo è solo uno dei tanti bug che ha afflitto la VSR nel corso dei anni.

Mtty 08-11-2016 09:52

mah "fin troppo spesso"... io ho l'ultimo firmware, e non ho mai avuto quel problema...

quindi è un'altra cosa "che non capita a tutti" come quella della velocità limitata

EliGabriRock44 08-11-2016 10:38

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44196986)
infatti come ho già detto non c'è alcun modo di risolvere la cosa, devono farlo loro... il vecchio firmware lo faceva ogni tanto, l'ultimo lo fa fin troppo spesso... con infostrada non era mai successo...

è inutile che cambiate dns, non serve a nulla... non serve nemmeno usare i comandi dos per il reset del winsock...


e sapendo che hanno dovuto bloccare l'uscita del prossimo firmware a causa di nuovi problemi... :rolleyes:

Beh hanno detto che l'hanno bloccato per dei bug, poi non si sa per cosa...l'interfaccia é tutta nuova, hanno aggiunto molte nuove funzionalità. Vedremo...

wlety 08-11-2016 10:49

Scusate, l'ultimo firmware disponibile??

ATX12V 08-11-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44197263)
Scusate, l'ultimo firmware disponibile??

5.4.8.1.160.12.67.1.35

tolwyn 08-11-2016 10:55

direi 5.4.8.1.160.12.67.1.35

fpezzino1 08-11-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Seneca3 (Messaggio 44196346)
Anche a voi capita che ogni tanto quando aprite un sito da errore non riesce a caricare la pagina, poi se aggiornate 2 o 3 volte funziona?

A me capita 20-30 volte al giorno su circa 8 ore di navigazione, con Fastweb non mi capitava.

Giusto per dare il mio contributo...capita anche a me...
All'inizio pensavo fosse la scheda Wifi del mio portatile (Broadcom),
ma poi mi son ricordato che a casa, con ADSL alice 7 mega e Router mio (Asus RT-AC68U con fw Merlin) non mi era mai successo che non mi si caricasse la pagina o che mi si caricasse con le "X" al posto delle immagini non caricate.
Refreshando la pagina web più volte (2/3 volte), IE 11 carica correttamente.
Uso Windows 7 Ultimate SP1 a 64-Bit.

Ciao...

dudyBo 08-11-2016 18:01

Quote:

Originariamente inviato da BigMouse01 (Messaggio 44193710)
La faccina verde compare quando la fibra arriva nell'appartamento o quando arriva in cantina?
Quanto tempo impiega GEA ad aggiornare il sito dopo che metroweb ha concluso i lavori?

A me è comparsa da quando hanno messo il tombino fuori al portone, poi sono passati 2 o 3 mesi e (24 ottobre ho avviato il passaggio da fastweb a vodafone) oggi sono venuti a montare l'armadio in cantina, ovviamente poteva filare tutto liscio? no... quindi devono tornare "nei prossimi giorni" (ma suppongo domani o dopodomani visto che stanno lavorando anche all'inizio della strada) per collegare l'armadio al pozzetto, e poi se succede il miracolo mi chiama il tecnico per fissare l'appuntamento :sofico:

Riguardo il problema del caricamento pagine, succede anche a me ogni tanto con fastweb, quindi non credo proprio sia un bug della VSR, imho probabilmente sarà dovuto a particolari (più o meno momentanee) condizioni della rete di zona

Vince85 08-11-2016 19:40

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44198950)
Riguardo il problema del caricamento pagine, succede anche a me ogni tanto con fastweb, quindi non credo proprio sia un bug della VSR, imho probabilmente sarà dovuto a particolari (più o meno momentanee) condizioni della rete di zona

Ancora più grave allora.

Mtty 08-11-2016 21:21

ora che mi ci fate prendere mio capitava qualche mese fa, ma non ci ho fatto caso più di tanto...

poi sparito il problema... cos'era? il mese che avevo provato a passare a Chrome, e tornato poi a Firefox non avevo più avuto problemi...

bartsimp 09-11-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44194725)
da che numero ti hanno chiamato?

L'ultima telefonata arrivata da 02/83901011, mentre l'operatrice precedente un 349 0009999


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.