|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Visto che bisogna mettere i puntini sulle i, i casi a Milano noti, che io mi ricordo, sono stati in passato due forse tre. Per la serie 0,01%. E' evidente che dire che ci sono problemi simili a Milano come a Bologna è una forzatura. |
Quote:
Ho sottolineato che lo stesso problema era stato segnalato anche a Milano perché non tutti avranno seguito l'intera discussione e magari questa cosa se l'erano persa, tutto qui, non volevo fare nessuna polemica e non ti ho corretto per nessun secondo fine, se ti ha dato fastidio mi scuso, non era questo il mio scopo. |
Non ci posso credere stamattina siamo di nuovo offline, ho chiesto anche ad un vicino ed anche lui ha lo stesso problema dall'una di questa notte circa. :mad:
|
Quote:
siamo noi che ci siamo imposti sti limiti cosi' per dire.. no 100 mbit non li dovremo raggiungere mai perchè altrimenti siamo troppo pro.. lol fttcab e adsl siamo daccordo ma con la ftth puoi arrivare a velocità stratosferiche.. i limiti sono imposti così solo per scelta di qualcuno e voglio dire prima di saturare avoglia che profili più spinti possono mettere ;) la cosa che fa ridere è che tutti sti provider.. fanno tutti sti test e mega test, siamo daccordo ma pare na cosa di chissà quale ritrovato di tecnologia nuova e futuristica cioè per piacere... tutti i soggetti coinvolti comprano tecnologia ampiamente consolidata e funzionante all'estero da ANNI le prime specifiche del G-Pon sono di fine anni 90 con implementazione a metà degli anni 2000 la G-Pon si usa altrove con successo da un sacco, le fibre quelle sono, di quel materiale e con costi sempre minori, gli ont di quel modello Huaweii sono da un pezzo in giro e vengono aggiornati di continuo consumando sempre meno corrente, negli emirati e a singapore se non erro stanno provando e mettendo in funzione la X2 G-Pon... cioè G-Pon, 10-Pon/XG-Pon.. X2 G-Pon stiamp parlando di 2 generazioni avanti.. come al solito ci viene spacciato tutto per novità assoluta ma capiamoci su questo frangente siamo + indietro di tanti altri sul mobile invece nulla da dire.. con il 4G LTE e altro sembra che si proceda andando avanti mano mano che escono le ratifiche dei nuovi standard internazionali |
Quote:
L'abbiamo capito tutti che in GPON attuale si può arrivare a 1Gbit ma secondo te ORA qui in ITALIA Vodafone ci darà mai tale velocità? con la concorrenza ancora tutta ferma in VDSL2 in rame? Non ne hanno alcun bisogno ne interesse economico loro e non si bruceranno tutte le tappe dandoci il massimo già da ora. Moduleranno i vari tagli di velocità nel tempo per proporre sempre nuove offerte da dare ai clienti in vantaggio con la concorrenza. |
Quote:
|
E' normale perché immagino hai muri o ostacoli tra l'iMac e la VSR. Il segnale wifi a 5GHz degrada facilmente con gli ostacoli per ragioni fisiche, Vodafone non c'entra nulla, non aprire nessuna segnalazione.
Con cavo LAN 1Gbit si hanno in media 288-290Mbit. |
Quote:
Buona domenica |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Probabilmente devo trovare il modo di portare una ethernet dalla VSR al computer. La powerline sembra soffrire moltissimo il fatto che la metto su una ciabatta perché la connessione diventa 'ballerina' (e anche se non facesse così si fermerebbe cmq a 200 mbit). Purtroppo la presa di corrente è dietro ad un armadio e non posso più accedervi. Ho una serie di prese vuote sotto il tavolo del computer, magari con un po' di fortuna o sono canaline per il telefono oppure mi arrivano in un punto dove posso saltare dentro alla canalina telefonica e arrivare poi alla VDR senza avere a fianco nessun cavo elettrico... 167 Mbit sono sempre ottimo, cmq... nel frattempo studierò una soluzione! Se avete suggerimenti... sono qua! |
Finchè non escludi wifi provando con un cavo non puoi sapere di chi è la colpa
|
Quote:
Ho anch'io iMac late 2013 e a 5GHz in AC ho questi valori. E' tutto normale, le solite interferenze wifi con i muri di mezzo. |
Bologna zona ippodromo di nuovo down. Porco zio
|
Ma sta down per periodi lunghi?
|
Quote:
|
Quote:
le powerline sono per i giovinetti geek di oggi :D :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17. |
|