Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 15-08-2017 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44950054)
Si morbidi gli ek.

Spessore dei 2 rad? Ventole abbinate?
Cmq cosa intendi qualche grado in meno in full? Rispetto al singolo 360?

Per un 7900 e un titan, un 360 è abbastanza risicato, se poi interno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ho detto, spess. monsta.
E sempre 360 interno + o 420 (monsta) oppure 560 monsta (monsta esterno).
Ventole Be Quiet SW3.
Il 360 interno (top) è un Xspc RX v3

Black"SLI"jack 15-08-2017 20:29

Si scusa l'avevi scritto, l'ho letto ma non ho connesso :asd: son ridotto male.

Cmq vale quanto ti ho scritto prima. Il solo 360 è poco. Se aggiungi il 420 va molto bene, ovviamente se puoi andare di 560 meglio ancora.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 16-08-2017 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44950189)
Si scusa l'avevi scritto, l'ho letto ma non ho connesso :asd: son ridotto male.

Cmq vale quanto ti ho scritto prima. Il solo 360 è poco. Se aggiungi il 420 va molto bene, ovviamente se puoi andare di 560 meglio ancora.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Che dici, mi basta una sola D5 per i due 360 - 560 monsta se poi ci aggiungo pure una seconda TitanX?

TigerTank 16-08-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44950572)
Che dici, mi basta una sola D5 per i due 360 - 560 monsta se poi ci aggiungo pure una seconda TitanX?

Piccolo consiglio, lascia perdere la seconda TitanX. Allo stato attuale della situazione generale del supporto Sli, non spenderei così tanti soldi per una seconda scheda, non ne vale la pena...e di conseguenza quelli per ingrandire il liquido ;)

Black"SLI"jack 16-08-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44950572)
Che dici, mi basta una sola D5 per i due 360 - 560 monsta se poi ci aggiungo pure una seconda TitanX?

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44950680)
Piccolo consiglio, lascia perdere la seconda TitanX. Allo stato attuale della situazione generale del supporto Sli, non spenderei così tanti soldi per una seconda scheda, non ne vale la pena...e di conseguenza quelli per ingrandire il liquido ;)

concordo con tiger, lascia stare la seconda la vga. vai di secondo rad (420) tanto per massimizzare le prestazioni di raffreddamento. per la pompa te ne basta 1 sola.

Arrow0309 16-08-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44950680)
Piccolo consiglio, lascia perdere la seconda TitanX. Allo stato attuale della situazione generale del supporto Sli, non spenderei così tanti soldi per una seconda scheda, non ne vale la pena...e di conseguenza quelli per ingrandire il liquido ;)

Forse hai ragione mi sa.
Il liquido lo espandono cmq, nel nuovo case che ho scelto per l'atx (Antec P380) non mi entrano sia il 360 che i due da 240 (di ora) quindi faccio 360 sul top e monsta esterno con sganci rapidi.
Può darsi che ci metterò anche un vrm mosfet block (quello universale Watercool, da 80 mm (block) e sui 135mm mi sembra la piastra in rame, fori per il fissaggio e lunghezza totale da finalizzare sul posto (devo ancora decidere la mamma X299) ;)

OK e grazie ad entrambi :cool: ;)

TigerTank 16-08-2017 10:16

Figurati :)
Io devo decidermi a fare la manutenzione del liquido...e visto che da Ybris il mayhems rosso non è disponibile stavo pensando di provare l'EK Cryofuel rosso + tubo 10/13 DuraClear sempre EK. Che ne pensate? Grazie!

Black"SLI"jack 16-08-2017 10:37

i duraclear sono quelli che ho preso io. al tatto sembrano i primochill. per il liquido ek non ho idea se sono sempre i mayhems sotto mentite spoglie.

TigerTank 16-08-2017 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44950887)
i duraclear sono quelli che ho preso io. al tatto sembrano i primochill. per il liquido ek non ho idea se sono sempre i mayhems sotto mentite spoglie.

Grazie Black, dici che EK ha semplicemente acquistato e rimarchiato gli stessi prodotti(magari stesse fonti di produzione)? :D

Wolf91 16-08-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44950817)
Figurati :)
Io devo decidermi a fare la manutenzione del liquido...e visto che da Ybris il mayhems rosso non è disponibile stavo pensando di provare l'EK Cryofuel rosso + tubo 10/13 DuraClear sempre EK. Che ne pensate? Grazie!

Io ho provato entrambi i Mayhems sia quello normale che quello pastel,sia L'Ek

Sono tutti e tre qualitativamente ottimi,scegli in base alla tonalità

Ora è un paio d'anni che sto usando il Pastel Red

Dei Duraclear ne parlano bene,così come i Mayhems Ultra Clear,tra l'altro costano anche meno dei PrimoChill

Black"SLI"jack 16-08-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44950909)
Grazie Black, dici che EK ha semplicemente acquistato e rimarchiato gli stessi prodotti(magari stesse fonti di produzione)? :D

beh in passato per un certo periodo hanno usato proprio mayhems come fornitore dei loro liquidi colorati. era proprio riportato sia sul sito che sulle confezioni. chissà se la collaborazione è continuata oppure hanno comprato la licenza per la produzione in casa.

TigerTank 16-08-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 44951010)
Io ho provato entrambi i Mayhems sia quello normale che quello pastel,sia L'Ek

Sono tutti e tre qualitativamente ottimi,scegli in base alla tonalità

Ora è un paio d'anni che sto usando il Pastel Red

Dei Duraclear ne parlano bene,così come i Mayhems Ultra Clear,tra l'altro costano anche meno dei PrimoChill

Grazie, vada per l'accoppiata tubi + liquido EK :)
Pastel io basta, il rosso mi ha perso di brillantezza in meno di un anno entrambe le volte che l'ho usato, virando su un bordeaux brutto da vedere.
Con l'X1 rosso mi sto trovando bene e costa la metà.
Circa i tubi i mayhems li sto usando proprio ora e confermo.



Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44951056)
beh in passato per un certo periodo hanno usato proprio mayhems come fornitore dei loro liquidi colorati. era proprio riportato sia sul sito che sulle confezioni. chissà se la collaborazione è continuata oppure hanno comprato la licenza per la produzione in casa.

Può essere, se è buono e si vende bene, perchè cambiare? :D
Comunque fa soridere la confezione da 900ml invece che da 1L con relativo prezzo un pelo più basso del mayhems.

Wolf91 16-08-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44951196)
Può essere, se è buono e si vende bene, perchè cambiare? :D
Comunque fa soridere la confezione da 900ml invece che da 1L con relativo prezzo un pelo più basso del mayhems.

A me fa incavolare quel 900ml,per il mio impianto ci va giusto un 1Litro(900ml subito e 100ml come rabbocchi fino a che non si spurga),e in quel caso ne dovrei prendere 2L,e tenerne 900ml aperti per un anno :rolleyes:

Alla prossima rivado con i Mayhems,vedrò se con quello normale o il pastel,per i tubi rivado con i Primochill,che cambio ogni 2 anni

TigerTank 16-08-2017 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 44951300)
A me fa incavolare quel 900ml,per il mio impianto ci va giusto un 1Litro(900ml subito e 100ml come rabbocchi fino a che non si spurga),e in quel caso ne dovrei prendere 2L,e tenerne 900ml aperti per un anno :rolleyes:

Alla prossima rivado con i Mayhems,vedrò se con quello normale o il pastel,per i tubi rivado con i Primochill,che cambio ogni 2 anni

Penso che per 100ml tu possa tranquillamente usare dell'acqua distillata o simili, non credo che un rapporto di diluizione così basso alteri le proprietà del liquido :)
Altrimenti da Ybris ho visto che c'è anche il liquido della aquacomputer, flacone da 1L che costa anche qualcosina meno dell'EK. Non so come sia il liquido ma la marca è buona per cui presumo sia buono anche quello.

Wolf91 16-08-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44951357)
Penso che per 100ml tu possa tranquillamente usare dell'acqua distillata o simili, non credo che un rapporto di diluizione così basso alteri le proprietà del liquido :)
Altrimenti da Ybris ho visto che c'è anche il liquido della aquacomputer, flacone da 1L che costa anche qualcosina meno dell'EK. Non so come sia il liquido ma la marca è buona per cui presumo sia buono anche quello.

Ma infatti,in caso di emergenza,magari ho smontato l'impianto è un poco è andato perso,lo rabbocco con un poco di bidistillata,tanto sono quantità insignificanti,giusto per vedere la vaschetta piena :D

Comunque prossimo anno rivado con Mayhems almeno fa le confezioni da 1Lt,che senso ha fare confezioni da 900Ml,bisognerebbe dirlo alla EK :rolleyes:

Tra l'altro come prezzo siamo li

methis89 16-08-2017 15:38

Io ho preso il liquido aquacomputer e devo dire è ottimo, nessun residuo o qualsivoglia problema... E addirittura se il pastel mi lasciava un alone di colore sui filetti dei raccordi con l'aquacomputer ho eliminato pure quello

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

TigerTank 16-08-2017 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 44951424)
Ma infatti,in caso di emergenza,magari ho smontato l'impianto è un poco è andato perso,lo rabbocco con un poco di bidistillata,tanto sono quantità insignificanti,giusto per vedere la vaschetta piena :D

Comunque prossimo anno rivado con Mayhems almeno fa le confezioni da 1Lt,che senso ha fare confezioni da 900Ml,bisognerebbe dirlo alla EK :rolleyes:

Tra l'altro come prezzo siamo li

In effetti 90cl è un pò strano, come le bottiglie d'acqua minerale in vetro :D

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44951642)
Io ho preso il liquido aquacomputer e devo dire è ottimo, nessun residuo o qualsivoglia problema... E addirittura se il pastel mi lasciava un alone di colore sui filetti dei raccordi con l'aquacomputer ho eliminato pure quello

Grazie :)

Dragonero87 16-08-2017 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 44951300)
A me fa incavolare quel 900ml,per il mio impianto ci va giusto un 1Litro(900ml subito e 100ml come rabbocchi fino a che non si spurga),e in quel caso ne dovrei prendere 2L,e tenerne 900ml aperti per un anno :rolleyes:

Alla prossima rivado con i Mayhems,vedrò se con quello normale o il pastel,per i tubi rivado con i Primochill,che cambio ogni 2 anni


io son messo come te.. impianto da 1lt e bocce ek da 900ml.. ho dovuto usare i resti del vecchio impianto :muro: ( vecchio avrà poi avuto qualche mese il liquido.. )

Wolf91 16-08-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44952063)
io son messo come te.. impianto da 1lt e bocce ek da 900ml.. ho dovuto usare i resti del vecchio impianto :muro: ( vecchio avrà poi avuto qualche mese il liquido.. )

Basta non comprare EK,infatti continuerò a prendere Mayhems,che tanto alla fine sono i top :)

Dragonero87 16-08-2017 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 44952259)
Basta non comprare EK,infatti continuerò a prendere Mayhems,che tanto alla fine sono i top :)



Eh ma ho letto che non bisogna usare altri tipi di additivi, avendo anche prima usato l'ek non avevo voglia di lavare tutti i raccordi /wb/tubi... Solo per quello..


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.