Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


The_mayor 22-04-2015 11:00

Tu cominci il post con bello spreco di spazio e di soldi, non mi sembra di aver chiesto pareri sullo spazio ne sui soldi da me spesi, ne sulle doppie pompe per il mio "semplice" loop ne se avessi bisogno di un case "normale" pareri su quello non ne ho chiesti, ho chiesto un parere sul loop, ma ribadisco il concetto, lo spazio che intendo avere a disposizione ed i soldi che spendo per il loop rimangono affari miei, se mi vuoi consigliare come fare il loop per esempio dalla scheda video alla mobo e dalla vaschetta alla pompa ben venga, ma non tollero che mi si dica che un case così sia uno spreco di soldi e spazio. E con questo chiudo il siscorso e l'off topic, chiedo scusa anche ai moderatori per la polemica.

smanet 22-04-2015 11:06

"Purtroppo" i CaseLabs sono dei mobili, più che dei case.
Ho visto un po' di build cercando il tuo case. Fossi in te, lo farcirei di radiatori: nasce per quello, hai pure il "rischio" di poterne lasciare qualcuno in passivo mentre aspetti di poterci mettere le ventole... a tutto vantaggio della silenziosità. "Te tocca spende" ancora!
Il loop in sè credo verrà semplice se non ne vuoi uno doppio (ma ne varrà la pena sdoppiare tutto?), e Liberato secondo me ti ha già dato una gran bella dritta.

PS: ho visto il post di risposta ora. Non te la prendere, siamo un thread di appassionati e a volte "scappa" un parere scritto un po' da cattivi. Lascia perdere e facci vedere come riempi quel monolocale! :D

PPS: ecco quello che mi piaceva una cifra:
http://www.lgti.ca/hwc/IMG_3471s.jpg - (troppo grande e spagina :( )

PPPS: Qnap ts 809 pro ? :O Quanti TB totali? :O

Gundam1973 22-04-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 42398590)
Tu cominci il post con bello spreco di spazio e di soldi, non mi sembra di aver chiesto pareri sullo spazio ne sui soldi da me spesi, ne sulle doppie pompe per il mio "semplice" loop ne se avessi bisogno di un case "normale" pareri su quello non ne ho chiesti, ho chiesto un parere sul loop, ma ribadisco il concetto, lo spazio che intendo avere a disposizione ed i soldi che spendo per il loop rimangono affari miei, se mi vuoi consigliare come fare il loop per esempio dalla scheda video alla mobo e dalla vaschetta alla pompa ben venga, ma non tollero che mi si dica che un case così sia uno spreco di soldi e spazio. E con questo chiudo il siscorso e l'off topic, chiedo scusa anche ai moderatori per la polemica.

Vabbe dai non te la prendere ....io a dire la verita ho pensato la stessa cosa di Opmet ma forse sarei stato meno brutale. Hai preso un case che è mastodontico e a meno di infilarci dentro un 3 CF/Sli risultera sempre un po vuoto......rivedrei un attimo gli in/out per armonizzare un minimo quei passaggi di tubi che proprio non mi convincono e il flussimetro a questo punto lo metterei anche in vista da qualche parte per spezzare qualche tubo "troppo" lungo! Oltre ovviamente a prendere o tubi clear o rossi.....quel blu proprio non mi piace....!! ;)

Edit: volendo puoi girare il wubbo cpu per avere gli in/out piu comodi per i collegamenti....

The_mayor 22-04-2015 11:44

Quelli rossi li ho già, ma come loop di prova ho utilizzato i blu che mi avanzavano, il problema che sotto ho oltre il quadriventola anche un 360, comunque montando la paratia con dinestra non si nota molto lo spazio vuoto, appena riesco provo l'hardware poi rifaccio tutto per benino

Goofy Goober 22-04-2015 11:48

quoto Opmet e Liberato e smanet e gundam

sinceramente un case così grande (a prescindere dalla marca) o viene usato per riempirlo almeno all'80% per qualche scopo, oppure sarà sempre una build "brutta", a mio modo di vedere (a meno che non sia tutto moddato e quindi ci sia del "vuoto artistico").

il flussimetro tra l'altro non so se lavora bene in quella posizione, oltre ad essere, sempre per mio gusto, un calcio rotante nei denti a livello estetico. penserei a fissarlo da qualche parte come si deve.

cercherei inoltre, per quanto possibile, di non fare giri di tubi assurdi come quello che si appoggia ruotando sopra la scheda video, cosa tra l'altro poco consigliata perchè col tempo la gomma si fletterà e rischia anche qualcosa se in quel punto la scheda si scalda.

ma la cosa meno riuscita è il fatto che in quel case di sistemi come quello ce ne stanno due, lo spazio restante serve solo da ricircolo di polvere.

il mio consiglio è quello di pensar seriamente a dare via quel case e prendere uno più "consono" al sistema (hardware e liquido) che hai adesso, sempre che tu non abbia in mente un quasi raddoppio della componentistica.
a me tra l'altro i caselab non piacciono proprio, li vedo acquisti utili proprio e solamente se si ha necessità di riempirli, altrimenti sono più per un case da pc classico integrato con un sistema a liquido, anche laddove la predisposizione per il liquido del case sia non ottimale (e si fa quindi più interessante l'integrazione).

tecnicamente il loop invece mi pare vada bene, io sono più a favore sull'avere una pompa in più piuttosto che una in meno, anche per ragioni di sicurezza.

methis89 22-04-2015 12:02

ragazzuoli domandina al volo che devo rispondere ad alex di ybris:
a qualcuno può servire un PA 3? perchè il mio PA 2 bruciato non me lo passano in garanzia però mi offrono un PA3 a 28,61€ quindi se a qualcuno può servire lo prendo e ve lo giro a quella cifra, sennò glielo lascio

Black"SLI"jack 22-04-2015 12:23

in coda per il case se smembri, con scambio a mano :asd: :D

a parte gli scherzi, concordo un po' con tutti, anche se non nei toni.

Mark011 22-04-2015 13:34

Messo così è veramente brutto, però potresti fare qualcosa per riempire lo spazio, ti consiglierei di prendere 2 vaschette cilindriche da 250 o anche 400, e vedi che già solo usando due vaschette così viene tutto più bello e meno vuoto

Goofy Goober 22-04-2015 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42399294)
Messo così è veramente brutto, però potresti fare qualcosa per riempire lo spazio, ti consiglierei di prendere 2 vaschette cilindriche da 250 o anche 400, e vedi che già solo usando due vaschette così viene tutto più bello e meno vuoto

Con due vaschette però bisognerebbe fare un dual loop...

Due vaschette per singolo loop è proprio un espediente da capitan findus per "riempire" senza motivo il case :D

The_mayor 22-04-2015 14:14

Con la porta finestrata lo spazio vuoto non si nota, anche se le due vaschette non sarebbero male, il case non lo cambio, è stato amore a prima vista! Stasse se riesco testo tutto poi cambio loop, ho già un paio di idee tanto cambio i raccordo koolance con i bits, qualcuno di voi ha già provato la centralina aquacomputer per le strisce a led?

Goofy Goober 22-04-2015 14:23

se non si vede lo spazio vuoto grazie alla paratia allora non si vedranno nemmeno la vaschetta e il flussimetro "appeso" (dato che sono proprio in mezzo al vuoto anche loro due), per cui direi che il problema posizionamento componenti è superato, se ti basta nasconderli.

il problema per me allora restano i tubi.

Mark011 22-04-2015 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42399444)
Con due vaschette però bisognerebbe fare un dual loop...

Due vaschette per singolo loop è proprio un espediente da capitan findus per "riempire" senza motivo il case :D

non è detto, ci sono un sacco di mod in giro con più vaschette ed un singolo loop, Peter Brands per esempio, usa più pompe e più vaschette ma loop singolo

The_mayor 22-04-2015 15:10

Diciamo che si vedono a filo, il flussimetro lo metto tra i due rad così occhio non vede cuore non duole, poi due strisce di led e via!

Goofy Goober 22-04-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42399625)
non è detto, ci sono un sacco di mod in giro con più vaschette ed un singolo loop, Peter Brands per esempio, usa più pompe e più vaschette ma loop singolo

si, però così diventa l'ufficio complicazioni cose semplici.

a scopo "artistico" posso anche usarne 40 di vaschette in cascata tipo effetto scenico... ma da li a dire che ne metto 2 o più su singolo loop per "riempire" un case ce ne passa a mio parere.

se ne voglio metter due per "riempire", ripeto, allora vedo più giusto fare un dual loop che ha anche i suoi (pochi) vantaggi.
della serie, due piccioni con una fava.

The_mayor 22-04-2015 16:48

Be due vaschette avrebbe il suo fascino, vediamo cosa combino!

Mark011 22-04-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42399808)
si, però così diventa l'ufficio complicazioni cose semplici.

a scopo "artistico" posso anche usarne 40 di vaschette in cascata tipo effetto scenico... ma da li a dire che ne metto 2 o più su singolo loop per "riempire" un case ce ne passa a mio parere.

se ne voglio metter due per "riempire", ripeto, allora vedo più giusto fare un dual loop che ha anche i suoi (pochi) vantaggi.
della serie, due piccioni con una fava.

in questo caso riempire il case avrebbe uno scopo artistico, perchè funziona anche così com'è ;)

_DoktorTerror_ 22-04-2015 19:05


Walz 23-04-2015 10:57

Ragazzi, chiedo a voi perchè non so dove altro postare una domanda del genere. Spero di non andare OT ecc :)
Al momento ho un Raijintek Triton, la cui pompa fa 140L/h. Secondo voi riesce a gestire 2 radiatori da 240mm?
Mi sta balzando l'idea di metterne un altro e posizionarlo al top del case :)

Grazie mille a chi risponderà :)

Black"SLI"jack 23-04-2015 11:30

ma quanti wb devi gestire? solo il blocco pompa/wb cpu oppure anche vga o altro?

cmq viste le caratteristiche della pompa, sicuramente aumentano i componenti del loop, andrai a ridurre le prestazioni della pompa. soprattutto se i componenti tendono ad essere restrittivi.

Walz 23-04-2015 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42402514)
ma quanti wb devi gestire? solo il blocco pompa/wb cpu oppure anche vga o altro?

Solo CPU. In pratica è un AIO, però è espandibile (nel senso che ha i raccordi ed i tubi staccabili), e siccome a casa ho un altro rad da 240mm pensavo di metterne 2 per raffreddare la CPU :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.