Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


xpak 10-11-2012 01:10

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38453141)
neanche:D preso dalle americhe

Mini è azionista ufficiale dei corrieri Europei e Americani!! hehehe :D :D

Goofy Goober 10-11-2012 09:49

Ho smontato e aperto il Raystorm dopo 10 mesi circa di uso, sempre con liquidi colorati, prima bidistillata e Mayhems Red Dye, poi con il Mayhems Pastel Red.

La buona notizia è che il wubbo risulta pulito, non ha residui o depositi in nessun punto, ho passato anche uno spillo nelle microfins e non è uscita sporcizia. ottima cosa direi.

C'è una notizia "assurda" invece, dentro il waterblock ho trovato una pallina di metallo piccola, molto piccola, ma non mi capacito di dove sia uscita! non oso pensare a che danni poteva fare se arrivava nelle pompe!! Levando il jetplate poi, sotto di esso ho trovato un altro pezzetto di qualcosa di metallico, che però si è "frantumato" quando ho preso tra le dita, mentre la pallina che dicevo è bella dura.

Ho fatto delle foto, più tardi le metto.

_DoktorTerror_ 10-11-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38453925)
Ho smontato e aperto il Raystorm dopo 10 mesi circa di uso, sempre con liquidi colorati, prima bidistillata e Mayhems Red Dye, poi con il Mayhems Pastel Red.

La buona notizia è che il wubbo risulta pulito, non ha residui o depositi in nessun punto, ho passato anche uno spillo nelle microfins e non è uscita sporcizia. ottima cosa direi.

C'è una notizia "assurda" invece, dentro il waterblock ho trovato una pallina di metallo piccola, molto piccola, ma non mi capacito di dove sia uscita! non oso pensare a che danni poteva fare se arrivava nelle pompe!!

Ho fatto delle foto, più tardi le metto.

una sfera o una caccola di alluminio?


vado a fare cambio pompe :O

_DoktorTerror_ 10-11-2012 09:58

questo mi sa era un po indeciso con le vga :asd:
http://www.cooledpc.com/build/264

Goofy Goober 10-11-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38453941)
una sfera o una caccola di alluminio?


vado a fare cambio pompe :O

una specie di sfera, irregolare però. il materiale non saprei dirlo, è duro, forse troppo per esser alluminio.

MEXKaba 10-11-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38453977)
una specie di sfera, irregolare però. il materiale non saprei dirlo, è duro, forse troppo per esser alluminio.

l hai mai aperto il wubbo prima d ora? se si allora guarda chi ce prima di esso nel loop... Secondo me è venuto via da uno dei radiatori

Goofy Goober 10-11-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38453941)
una sfera o una caccola di alluminio?


vado a fare cambio pompe :O

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38454018)
l hai mai aperto il wubbo prima d ora? se si allora guarda chi ce prima di esso nel loop... Secondo me è venuto via da uno dei radiatori

si il wubbo lo avevo aperto subito prima del montaggio e dopo qualche settimana d'uso....

anche io penso sia uscita dai radiatore, per fortuna che non è finita nelle pompe.

ryosaeba86 10-11-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38453377)
Mandi pm per piacere? XD

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

potresti farmi la cortesia anche a me???
grazie mille...

_DoktorTerror_ 10-11-2012 10:49

Sleevate al volo :)


TigerTank 10-11-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38453961)
questo mi sa era un po indeciso con le vga :asd:
http://www.cooledpc.com/build/264

Poche cose sono più brutte di 2 vga spaiate :asd:

Black"SLI"jack 10-11-2012 11:58

sono più di 2 anni che seguo il 3d. dopo anche troppo tempo, ad essere sincero (tra problemi vari, case in fase di modding pesante mai completat0, ecc), ho finalmente montato l'impianto per intero, su di un test bench autocostruito in mdf per adattarsi alle mie esigenze, compresi i bay da 5,25" con slitte estraibili (anche se mi sono dimenticato di verniciare i supporti del rad 360 :stordita: ).

questa la configurazione:
hw: i5-2500k, 4x4gb 1600mhz Mushkin, Asus Maximus IV Gene-z, 2xgtx480, 2 Samsung SSD 128gb Raid 0, 1 Sata 400gb.

Liquido:
cpu: Ek Supreme-HF con New Jetplate
Vga: Ek Gtx480 full cover con sli bridge
mb: Ek Asus M. IV Gene-z Mosfet
1 x Phobya G-Changerv v1.2 480mm
1 x Aquacomputer Airplex Pro 360 Slim (lo devo sostituire con un 360 Phobya appena mi arriva)
Vaschetta XPSC
Sensore temp Phobya passante
2 x Phobya/EK DC12-400
8 x 120mm Yate-Loon Fan
Scythe Kaze Master fan controller (l'unico controller che mi dura da anni; due Lamptron, fc5 v2 e touch esperienze negative a gogo, il primo è in rma da Ybris, l'altro da un giorno all'altro mi è morto e non mi viene passato in garanzia :muro: :muro: :muro: :muro: , alla fine tra tutti i e due li avrò usati 1 mese effettivo).
Acqua distillata.

Un po' di foto:





Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma le ho fatte con il tablet. non sarà di sicuro a livello di case/banchetti visti anche in questo stesso 3d. ma per il momento mi è sufficiente, considerando anche quanto alla fine mi è costato (35 euro di mdf), ed in ogni caso posso sempre crearmi un tray per la mb diverso dato che non è avviato, ma con connessione a baionetta. almeno potrò dedicarmi con molta calma al completamento del mod che stò portando avanti da alcuni anni di un "vecchio" Thermaltake armor con relativa waterstation autocostruita.

_DoktorTerror_ 10-11-2012 12:23

ottimo lavorone Black"SLI"jack :eek:

_DoktorTerror_ 10-11-2012 12:23

pompe nuove montate :D

ThereThere 10-11-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 38454499)
sono più di 2 anni che seguo il 3d. dopo anche troppo tempo, ad essere sincero (tra problemi vari, case in fase di modding pesante mai completat0, ecc), ho finalmente montato l'impianto per intero, su di un test bench autocostruito in mdf per adattarsi alle mie esigenze, compresi i bay da 5,25" con slitte estraibili (anche se mi sono dimenticato di verniciare i supporti del rad 360 :stordita: ).

questa la configurazione:
hw: i5-2500k, 4x4gb 1600mhz Mushkin, Asus Maximus IV Gene-z, 2xgtx480, 2 Samsung SSD 128gb Raid 0, 1 Sata 400gb.

Liquido:
cpu: Ek Supreme-HF con New Jetplate
Vga: Ek Gtx480 full cover con sli bridge
mb: Ek Asus M. IV Gene-z Mosfet
1 x Phobya G-Changerv v1.2 480mm
1 x Aquacomputer Airplex Pro 360 Slim (lo devo sostituire con un 360 Phobya appena mi arriva)
Vaschetta XPSC
Sensore temp Phobya passante
2 x Phobya/EK DC12-400
8 x 120mm Yate-Loon Fan
Scythe Kaze Master fan controller (l'unico controller che mi dura da anni; due Lamptron, fc5 v2 e touch esperienze negative a gogo, il primo è in rma da Ybris, l'altro da un giorno all'altro mi è morto e non mi viene passato in garanzia :muro: :muro: :muro: :muro: , alla fine tra tutti i e due li avrò usati 1 mese effettivo).
Acqua distillata.

Un po' di foto:
CUT

Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma le ho fatte con il tablet. non sarà di sicuro a livello di case/banchetti visti anche in questo stesso 3d. ma per il momento mi è sufficiente, considerando anche quanto alla fine mi è costato (35 euro di mdf), ed in ogni caso posso sempre crearmi un tray per la mb diverso dato che non è avviato, ma con connessione a baionetta. almeno potrò dedicarmi con molta calma al completamento del mod che stò portando avanti da alcuni anni di un "vecchio" Thermaltake armor con relativa waterstation autocostruita.

Bel lavoro, mi piace ;)
Ma hai messo in serie le due pompe phobya per caso? Mi sembra di vedere un solo loop e non due separati, o sbaglio?

ryosaeba86 10-11-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38454057)
potresti farmi la cortesia anche a me???
grazie mille...

trovati...era il sito che diceva tiger...perfomance ecc ecc

Black"SLI"jack 10-11-2012 13:35

edit.

seb87 10-11-2012 13:36

edit ...

Black"SLI"jack 10-11-2012 13:55

Il loop si è uno solo. il giro è questo: vaschetta -> pompa 1 -> rad 480 -> rad 360 -> pompa 2 -> wb (VGA in serie, cpu, mb) -Z vaschetta.

dovrebbe bastarmi una sola pompa (anche se il 360 è un po' restrittivo come rad), ma dato che le avevo, volevo anche testarle insieme. avevo pensato al doppio loop, ma solo all'interno del case che stò realizzando, grazie anche alla waterstation. sul banchetto mi diventava un problema, soprattutto nel cercare di contenere le dimensioni che già adesso sono ragguardevoli (larghezza 58, profondità 55, altezza 50) considerando tutti gli ingombri hw compreso. il peso è meglio che non ci pensi, mi viene l'ernia a spostarlo

da test fatti in questi giorni con temp ambiente di circa 16/17 gradi e acqua sui 21, in idle ho le vga a 29/30 entrambe, e la cpu (no oc) di media sui 27.
in full sotto prime95 solo cpu sono arrivato max a 45° sul core più caldo. mentre in sessione di gioco in bf3 con tutto al max (full-hd,ecc), quindi con cpu e vga (occate a 850/1700/1900, un bel po' di watt da scaricare in acqua) sotto stress congiunto, avevo cpu max 47°, vga 1 a 44°, vga 2 a 43°.
mi ritengo più che soddisfatto (considerando che devo ancora cambiare il rad 360 con un g-changer 360), finalmente un bel po' di silenzio invece dei due 747 in decollo che erano le vga e i circa 55 gradi in meno su ciascuna gpu sotto stress :D

xpak 10-11-2012 14:06

Ragazzi come sono i tubi PrimoChill in fatto di qualità? (16/10 per l'esattezza)

Grazie!

minicooper_1 10-11-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38455401)
Ragazzi come sono i tubi PrimoChill in fatto di qualità? (16/10 per l'esattezza)

Grazie!

tra i migliori


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.