Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


evox84 31-10-2015 14:50

Quote:

Originariamente inviato da evox84 (Messaggio 43015394)
ho prenotato nuovamente all'apple store...per il problema dell'altoparlante anche su questo nuovo dispositivo (se andate su youtube e ascoltate il video Agnes Obel - Chord Left è CLAMOROSO)...ho chiamato anche il centro assistenza e ho riferito che non andrò via dall'apple store prima di ricevere un dispositivo perfettamente funzionante a costo di provarli tutti...che dite mi porto una brandina? :muro:

tra l'altro ho anche chiesto se è un problema riconosciuto da apple software o hardware e loro non ne sanno niente!

len 31-10-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da evox84 (Messaggio 43015394)
ho prenotato nuovamente all'apple store...per il problema dell'altoparlante anche su questo nuovo dispositivo (se andate su youtube e ascoltate il video Agnes Obel - Chord Left è CLAMOROSO)...ho chiamato anche il centro assistenza e ho riferito che non andrò via dall'apple store prima di ricevere un dispositivo perfettamente funzionante a costo di provarli tutti...che dite mi porto una brandina? :muro:

dopo quando te lo hanno dato l'appuntamento?

evox84 31-10-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43015409)
dopo quando te lo hanno dato l'appuntamento?

ho prenotato su internet e sono riuscito a trovare posto per sabato prossimo...

willy_revenge 31-10-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviato da evox84 (Messaggio 43015394)
ho prenotato nuovamente all'apple store...per il problema dell'altoparlante anche su questo nuovo dispositivo (se andate su youtube e ascoltate il video Agnes Obel - Chord Left è CLAMOROSO)...ho chiamato anche il centro assistenza e ho riferito che non andrò via dall'apple store prima di ricevere un dispositivo perfettamente funzionante a costo di provarli tutti...che dite mi porto una brandina? :muro:

è buffo perché con quella canzone da YouTube fa un gracchio strano anche il mio, ma solo quella.

se provo un'altra canzone abbastanza pesante sull'altoparlante (per esempio prova Bjarki-I Wanna go bang) non gracchia per niente

evox84 31-10-2015 17:43

Questa canzone non gracchia neanche a me...quelle che gracchiano sono quelle con pianoforte o bassi leggeri e tremolanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

willy_revenge 31-10-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da evox84 (Messaggio 43015831)
Questa canzone non gracchia neanche a me...quelle che gracchiano sono quelle con pianoforte o bassi leggeri e tremolanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provato anche another love a palla, nessun tremolio, boh

evox84 31-10-2015 17:55

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43015837)
Provato anche another love a palla, nessun tremolio, boh

anche questa non gracchia...probabilmente il problema si verifica a certe frequenze particolari...

evox84 31-10-2015 17:57

un'altra canzone dove l'ho notato è One di Eh sheeran dove ci sono però solo alcuni punti in cui gracchia un pò!

willy_revenge 31-10-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviato da evox84 (Messaggio 43015881)
un'altra canzone dove l'ho notato è One di Eh sheeran dove ci sono però solo alcuni punti in cui gracchia un pò!

Questa non me lo fa

megamitch 31-10-2015 18:34

Ma i nuovi iPhone supportano la ricarica rapida e/o la ricarica wireless ?

sicofante 31-10-2015 18:41

Tre annotazioni.

1) TLCCheck si è aggiornata alla release 2.1 del 26 ottobre.
La vecchia release non funziona più con iOS 9.1.
Cancellare e riscaricare la nuova.

2) Oggi ho fatto visita parenti sempre nel primo AS di Torino.
Ho acchiappato in disparte un super-Genius che mi conosce benissimo e che mi ha detto le stesse cose del suo collega un paio di settimane orsono, ovvero:
a) un applicativo interno ora bloccato rivelava i Vendor del Hardware dei MAC
b) non ha mai sentito, visto o saputo di un applicativo che facesse la stessa cosa sugli iPhone

3) Per l'altoparlante consiglio di usare un generatore di suoni ed individuare la frequenza critica.
a) Si può partire da PC scaricando CD TEST e poi caricarsi dentro l'iPhone i brevi file mp3 delle frequenze.
b) Scaricare da iPhone Tone Generator Pro 1.2

Ludus 31-10-2015 22:01

Comunque sempre più deluso di questo 6s
Apri l'app fotocamera e rimane freezata totalmente, poi si sblocca ma va in slow motion.. Poi torna normale ma ti ritrovi tutte foto fuorifuoco...

Apri safari e freeza, chiudi, chiudi l'app in memoria e riaprì.. Ancora freezata. Riavvii.. Ora finalmente va.

Domani provo un ripristino.. Se è l'ennesimo backup corrotto sarebbe l'ennesimo tra 6 e 6s.

patanfrana 31-10-2015 22:18

IMHO l'audio gracchiante è dovuto alla compressione audio, non all'altoparlante... Se ascolto un brano di piano in Lossless non gracchia per nulla.

Va anche detto che un altoparlante così piccolo, portato al massimo del volume non sarebbe strano distorcesse: non usate le cuffie? O un altoparlante BT?

Blocchi e freeze son dovuti al sw, non certo all'HW...

Apple_81 31-10-2015 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43016352)
Comunque sempre più deluso di questo 6s
Apri l'app fotocamera e rimane freezata totalmente, poi si sblocca ma va in slow motion.. Poi torna normale ma ti ritrovi tutte foto fuorifuoco...

Apri safari e freeza, chiudi, chiudi l'app in memoria e riaprì.. Ancora freezata. Riavvii.. Ora finalmente va.

Domani provo un ripristino.. Se è l'ennesimo backup corrotto sarebbe l'ennesimo tra 6 e 6s.

Dipende da iOS 9 che su questo iPhone 6s va una vera m___a !!! Prova a fare come ho fatto io un ripristino da iTunes ... Usi il tuo backup e ripristini di nuovo le impostazioni !
Adesso sicuramente meglio !!!

evox84 01-11-2015 00:27

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 43016375)
IMHO l'audio gracchiante è dovuto alla compressione audio, non all'altoparlante... Se ascolto un brano di piano in Lossless non gracchia per nulla.

Va anche detto che un altoparlante così piccolo, portato al massimo del volume non sarebbe strano distorcesse: non usate le cuffie? O un altoparlante BT?

Blocchi e freeze son dovuti al sw, non certo all'HW...


Scusa ma che significa questa affermazione??? Su altri dispositivi mobili di fascia inferiore lo stesso video si sente bene...e io che ho preso un cellulare da 900€ devo sentire sto schifo?!?! Ovvio che la musica la ascolto con le cuffie ma se devo ascoltare un brano su YouTube non vedo perché non possa farlo dall'altoparlante del telefono!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

patanfrana 01-11-2015 07:58

È una cosa vomitevole, hai ragione, fatti rimborsare.

len 01-11-2015 08:11

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 43016375)
IMHO l'audio gracchiante è dovuto alla compressione audio, non all'altoparlante... Se ascolto un brano di piano in Lossless non gracchia per nulla.

Va anche detto che un altoparlante così piccolo, portato al massimo del volume non sarebbe strano distorcesse: non usate le cuffie? O un altoparlante BT?

Blocchi e freeze son dovuti al sw, non certo all'HW...


provato stessi brani su ipad air, iphone 4 e galaxy s4 e i brani si sentono perfettamente

gracchia solo su 6s

non c'entra nulla la compressione è lo speaker che fa schifo

poi non capisco che c'entrano le cuffie o un altoparlante bt

lo speaker deve funzionare perfettamente su un dispositivo in questa fascia di prezzo

ranmic822 01-11-2015 08:34

Ciao, preso il 6s una settimana fa, modello 16 gb, rose gold, processore tsmc, purtroppo iniziò a stare stretto per la poca memoria...... Per il resto ottimo prodotto davvero performante

DjLode 01-11-2015 08:36

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43016352)
Comunque sempre più deluso di questo 6s

Apri l'app fotocamera e rimane freezata totalmente, poi si sblocca ma va in slow motion.. Poi torna normale ma ti ritrovi tutte foto fuorifuoco...



Apri safari e freeza, chiudi, chiudi l'app in memoria e riaprì.. Ancora freezata. Riavvii.. Ora finalmente va.



Domani provo un ripristino.. Se è l'ennesimo backup corrotto sarebbe l'ennesimo tra 6 e 6s.


Mmmmm io l'ho configurato da capo, senza ripristino da backup e non ho notato nessun freeze. Però ce l'ho da poche ore.
Te lo faceva da subito o te lo fa dopo un po' che è acceso ed in uso (sto pensando alla gestione della memoria)?

P.s. iPhone 6s Plus, ovviamente con chip Samsung

DjLode 01-11-2015 08:41

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da evox84 (Messaggio 43015394)
ho prenotato nuovamente all'apple store...per il problema dell'altoparlante anche su questo nuovo dispositivo (se andate su youtube e ascoltate il video Agnes Obel - Chord Left è CLAMOROSO)...ho chiamato anche il centro assistenza e ho riferito che non andrò via dall'apple store prima di ricevere un dispositivo perfettamente funzionante a costo di provarli tutti...che dite mi porto una brandina? :muro:


Penso sia un problema di volume con certe frequenze. Se abbassi di due tacchette il volume, non gracchia più.
Non che sia una bella cosa comunque.
Una prova da fare sarebbe quella di provare a suonarlo non da YouTube ma da file loseless e vedere se fa lo stesso problema, così togliamo di mezzo la compressione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.