Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


mtofa 12-04-2014 10:02

Si scusa, intendevo Corsair e mi è uscito CM, sarà perchè mi trovo strabene con la tastiera della CoolerMaster, forse è colpa sua :asd:

marn3us 12-04-2014 10:03

Ahah si infatti avevo immaginato ;)

jam71 12-04-2014 16:42

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40971717)
Io non possiedo un 600T ma per quanto riguarda la scelta h110 vs Nepton 280L ti direi... nessuno dei 2! :)

Al momento il miglior raffreddamento Closed Loop da 280mm è il NZXT Kraken X60 (performance davvero impressionante), mentre l'H110 è un modello ormai vecchiotto e con ventole ampiamente criticate...

Se vuoi proprio prendere un 280mm ti consiglio davvero il kraken X60 ma se non sei un overclocker spinto puoi trovare a meno l'H100i che ha ottime prestazioni (circa 1°C peggio del kraken) con ottime recensioni su tutti i siti, ottime ventole, software corsair link e soprattutto una garanzia di 5 anni ;)

Ci sarebbe anche questo Swiftech H220 ,sembrerebbe ottimo,ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi lo conosce o magari lo ha.

marn3us 12-04-2014 18:05

È un ottimo modello, ho letto buone recensioni.

Ma l'H100i e il kraken sono meglio sotto tutti i punti di vista, soprattutto considerando che il corsair ha 5 anni di garanzia che per un raffreddamento a liquido sono ottimi :)

jam71 12-04-2014 19:24

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40978403)
È un ottimo modello, ho letto buone recensioni.

Ma l'H100i e il kraken sono meglio sotto tutti i punti di vista, soprattutto considerando che il corsair ha 5 anni di garanzia che per un raffreddamento a liquido sono ottimi :)

Dalle ricerche che ho fatto ho visto che raffredda meglio dell' h100i (e anche dell'h105) ed è anche piu' silenzioso pero' bisogna vedere se presenta difetti,non è molto diffuso come i corsair che bene o male si conosce meglio,io ho l'antec 920 e funziona benissimo,me ne servirebbe uno con rad da 240 ma non vorrei fare acquisti sbagliati.

marn3us 12-04-2014 21:28

Il 920 non funziona bene? O.o

giavial 13-04-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 40978646)
Dalle ricerche che ho fatto ho visto che raffredda meglio dell' h100i (e anche dell'h105) ed è anche piu' silenzioso pero' bisogna vedere se presenta difetti,non è molto diffuso come i corsair che bene o male si conosce meglio,io ho l'antec 920 e funziona benissimo,me ne servirebbe uno con rad da 240 ma non vorrei fare acquisti sbagliati.

Avevo l'Antec 920, raffredda metà dell'h100i, non c'è nemmeno da paragonarli. Ho avuto poi l'h100 e anche questo prende 5/6 gradi dall'h100i. In ogni caso io miro al silenzio assoluto e non a prestazioni con un elicottero in camera. Con l'h100i perennemente con ventole a 900 giri inudibili raffreddo un 3930k HT ON a 4500 mhz senza alcun problema.
Bye

ironman72 13-04-2014 09:29

H100i è il top degli aio...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nevione 13-04-2014 09:34

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 40979539)
H100i è il top degli aio...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Veramente lo swiftech in quanto a temperature gli da via di parecchio e anche l h105 risulta leggermente migliore...

marn3us 13-04-2014 09:49

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 40979549)
Veramente lo swiftech in quanto a temperature gli da via di parecchio e anche l h105 risulta leggermente migliore...

Bah veramente dai test risulta che lo swiftech gli dà 1C di differenza...

Anche perché le ventole corsair SP120L sono nettamente meglio delle Swiftech Helix e questo compensa la migliore efficienza dell'H220...

Se vuoi un AiO che sia ottimo in tutto (prestazioni, estetica, software, garanzia, qualità ecc) prendi l'H100i.
Se invece cerchi la massima performance in assoluto prendi il NZXT Kraken X60 (280mm) o lo swiftech H320 (360mm) che sono i migliori

nevione 13-04-2014 10:03

Si parlavo del 320 effettivamente...

marn3us 13-04-2014 11:30

Ah ok :)

Tra tutti gli AiO l'H320 è il mio preferito perché offre ottime prestazioni con poco rumore, ma non tutti hanno spazio per un radiatore da 360mm...

jam71 13-04-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40979588)
Bah veramente dai test risulta che lo swiftech gli dà 1C di differenza...

Anche perché le ventole corsair SP120L sono nettamente meglio delle Swiftech Helix e questo compensa la migliore efficienza dell'H220...

Se vuoi un AiO che sia ottimo in tutto (prestazioni, estetica, software, garanzia, qualità ecc) prendi l'H100i.
Se invece cerchi la massima performance in assoluto prendi il NZXT Kraken X60 (280mm) o lo swiftech H320 (360mm) che sono i migliori

A me invece sembra che raffreddi meglio e sia anche piu' silenzioso che è quello che mi interessa di piu'.
http://www.xbitlabs.com/articles/coo...0_5.html#sect0

http://www.techoftomorrow.com/2013/p...nd-benchmarks/

Le ventole del corsair non è che sono migliori,hanno rpm molto piu' alti (circa 2500 o anche di piu') delle elix che al massimo vanno a circa 1800 rpm,pero' girando piu' veloci sono anche piu' rumorose,la swiftech con questo prodotto ha voluto trovare un giusto compromesso tra buona dissipazione e poco rumore,se si nota nei test a parita' di giri ventola con gli altri dissipatori ne esce sempre vincitore,in alcuni casi batte anche il kraken x60 che ha il rad da 140.Il kraken non mi convince molto perchè se notate ha la pompa uguale uguale a quella dell'antec 920 che è della Asetek (che comunque è una buona pompa) ma gli hanno montato semplicemente un rad piu' grande.Poi il 220 mi sembra meno "giocattoloso" del corsair,assomiglia piu' ad un sistema a liquido "serio",devo solo trovare pareri di utenti che ce l'hanno e vedere se presenta difetti e sono molti quelli mandati in rma,vediamo.

marn3us 13-04-2014 16:36

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 40980472)
A me invece sembra che raffreddi meglio e sia anche piu' silenzioso che è quello che mi interessa di piu'.
http://www.xbitlabs.com/articles/coo...0_5.html#sect0

http://www.techoftomorrow.com/2013/p...nd-benchmarks/

Le ventole del corsair non è che sono migliori,hanno rpm molto piu' alti (circa 2500 o anche di piu') delle elix che al massimo vanno a circa 1800 rpm,pero' girando piu' veloci sono anche piu' rumorose,la swiftech con questo prodotto ha voluto trovare un giusto compromesso tra buona dissipazione e poco rumore,se si nota nei test a parita' di giri ventola con gli altri dissipatori ne esce sempre vincitore,in alcuni casi batte anche il kraken x60 che ha il rad da 140.Il kraken non mi convince molto perchè se notate ha la pompa uguale uguale a quella dell'antec 920 che è della Asetek (che comunque è una buona pompa) ma gli hanno montato semplicemente un rad piu' grande.Poi il 220 mi sembra meno "giocattoloso" del corsair,assomiglia piu' ad un sistema a liquido "serio",devo solo trovare pareri di utenti che ce l'hanno e vedere se presenta difetti e sono molti quelli mandati in rma,vediamo.

L'H220 è un'unità eccellente sotto tutti i punti di vista e ha pompa, radiatore e waterblock migliori dell'H100i.

Quello che dico io è che l'H100i è lo stesso ottimo, ha 5 anni di garanzia contro i due di swiftech, non richiede manutenzione dopo 1 anno (come invece dice di fare la swiftech) e ha un software eccellente :)

Come ho già detto se si è alla ricerca di un AiO per prestazioni estreme vai col kraken X60 o lo swiftech H320, se invece lo fai per il silenzio vai coll'H100i perché a 1000-1200rpm le ventole non si sentono e hanno lo stesso una ottima pressione statica

R.O.N.I 13-04-2014 17:17

Oddio il software di corsair non è che sia fatto un granché bene

marn3us 13-04-2014 17:45

?!?

È ottimo secondo me... cos'ha che non va?

R.O.N.I 13-04-2014 18:03

Ha diversi bug e incompatibilità, il loro forum è pieno di utenti con problemi vari con questo software

jam71 13-04-2014 21:28

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 40980951)
L'H220 è un'unità eccellente sotto tutti i punti di vista e ha pompa, radiatore e waterblock migliori dell'H100i.

Quello che dico io è che l'H100i è lo stesso ottimo, ha 5 anni di garanzia contro i due di swiftech, non richiede manutenzione dopo 1 anno (come invece dice di fare la swiftech) e ha un software eccellente :)

Come ho già detto se si è alla ricerca di un AiO per prestazioni estreme vai col kraken X60 o lo swiftech H320, se invece lo fai per il silenzio vai coll'H100i perché a 1000-1200rpm le ventole non si sentono e hanno lo stesso una ottima pressione statica

Si anche l'h100i è ottimo pero' se guardi i vari test l'h220 raffredda di piu' e fa meno rumore e batte anche il kraken x60 che ha il rad da 280,quindi almeno sulla carta non avendolo provato sembra migliore in tutto,non è che voglio insistere e non sono fanboy ecc. ma guardando e leggendo nei vari forum e siti ne vien fuori questo:)
Comunque a parte tutto leggendo in un forum in inglese pare che alcuni di questi h220 di precedente fabbricazione abbiano problemi di pompa e che abbiano risolto modificando la girante nei nuovi modelli,la sfiga sarebbe beccarne uno dei precedenti modelli:wtf:

Cicciuzzone 14-04-2014 13:19

Chiedo scusa ho iniziato a leggere questo topic ma non mi pare sia aggiornato in quanto sto valutando l'acquisto tra uno di questi tre AIO (H90, H80i e H75).
In pratica mi sembra siano tutti simili, ma a parte il prezzo che varia di pochi euro, mi interesserebbe sapaere il più silenzioso dei tre.. Non ho bisogno di raffreddamenti estremi visto che il mio sarà un OC "basso"..
Non capisco quale sia più nuovo tra loro e le caratteristiche per confrontarli.
Dovrebbe entrare in un Corsair Obsidian 450D e dovrebbe raffreddare in i7 4770K.

EDIT:Aggiungo altre info.

Potrei anche optare per una versione a doppio radiatore ma oltre il costo un pò più alto, non credo mi serva perchè appunto il fatto che il mio OC sarà lieve. Inoltre mi pare di aver capito che le soluzioni a doppio raid sono più rumorose e la mia priorità è il silenzio (si, comunque desidero un AIO e non un dissipatore ad aria..).
Se non sono aggiornato e mi dite che il doppio raid "moderno" è silenzioso, ecc. allora potrei rivedere le mie priorità.
Consigli?

marn3us 14-04-2014 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 40983800)
Chiedo scusa ho iniziato a leggere questo topic ma non mi pare sia aggiornato in quanto sto valutando l'acquisto tra uno di questi tre AIO (H90, H80i e H75).
In pratica mi sembra siano tutti simili, ma a parte il prezzo che varia di pochi euro, mi interesserebbe sapaere il più silenzioso dei tre.. Non ho bisogno di raffreddamenti estremi visto che il mio sarà un OC "basso"..
Non capisco quale sia più nuovo tra loro e le caratteristiche per confrontarli.
Dovrebbe entrare in un Corsair Obsidian 450D e dovrebbe raffreddare in i7 4770K.

EDIT:Aggiungo altre info.

Potrei anche optare per una versione a doppio radiatore ma oltre il costo un pò più alto, non credo mi serva perchè appunto il fatto che il mio OC sarà lieve. Inoltre mi pare di aver capito che le soluzioni a doppio raid sono più rumorose e la mia priorità è il silenzio (si, comunque desidero un AIO e non un dissipatore ad aria..).
Se non sono aggiornato e mi dite che il doppio raid "moderno" è silenzioso, ecc. allora potrei rivedere le mie priorità.
Consigli?

Tra i 3 da te proposti sicuramente vai per l'H80i che è migliore e anche più nuovo :)

Per quanto riguarda il silenzio basta che tramite il software di corsair imposti le ventole in "quiet mode" e sei a posto (oppure le tieni fisse a 1000rpm, ma io preferisco quiet)

Per quanto riguarda i rad "doppi" e il loro rumore è vero, è maggiore perché l'aria deve attraversare una superficie maggiore e si creano più turbolenze.

In conclusione se non cerchi OC estremi vai con l'H80i che raffredda benissimo e in quiet quasi non si sente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.