Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


photo 09-07-2006 11:31

OS: Windows vista beta 2 5384 x64
ho una scheda madre asus k8vse deluxe con una scheda audio integrata
ADI AD1980 ac 97 realtek sono tre giorni che cerco , ho trovato molti driver ma nessuno dei quali funzionanti inizio a pensare che non sono idriver il problema!cè qlc che può aiutarmi grazie!!

Sh0K 09-07-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviato da photo
OS: Windows vista beta 2 5384 x64
ho una scheda madre asus k8vse deluxe con una scheda audio integrata
ADI AD1980 ac 97 realtek sono tre giorni che cerco , ho trovato molti driver ma nessuno dei quali funzionanti inizio a pensare che non sono idriver il problema!cè qlc che può aiutarmi grazie!!

Usa la ricerca automatica dei driver che nel nuovo os funziona molto bene.

photo 09-07-2006 12:08

fatto sia tramite internet che come scansione del pc ma nulla da fare il driver che + si è avvicinato alla completa istallazione si blocca a metà e mi dice : microsoft bus driver should be loaded in your system before installing realtek

Sawato Onizuka 09-07-2006 16:02

Quote:

Originariamente inviato da photo
microsoft bus driver should be loaded in your system before installing realtek

scritto così è "semplicissimo", ma mi pare che tu non hai un HD codce ma un ALC standard quindi è strano che le Beta linkate non ti funzionino :stordita:

provato (lo stesso) ad installare la controparte del KB888111 per Vista ? (vedi primo post -> bollettino ms per hd codec) ? :mbe:


mah, come audio integrato il suo lavoro lo fa ... ad una Live si può paragonare l'HD codec (su alcuni aspetti superiori, in alcuni un pelo inferiore) ... etc :fagiano: se proprio vuoi un audio particolare prendi una audigy2/4 che si trovano a poco anke sul mercatino :read:

photo 10-07-2006 10:44

io ho provato la 611_vista e durante l'istallazione mi dice che la versione è sbagliata

photo 10-07-2006 11:18

[quote=Sawato Onizuka]
provato (lo stesso) ad installare la controparte del KB888111 per Vista ? (vedi primo post -> bollettino ms per hd codec) ? :mbe:
[quote]

non ho ben capito come devo fare!non sono molto esperto di queste cose

Sawato Onizuka 10-07-2006 12:18

Quote:

Originariamente inviato da photo
non ho ben capito come devo fare!non sono molto esperto di queste cose

uhm ma hai installato anche i driver del chipset (presumo sia un Via) per Vista ? c'è qualcosa da risolvere a livello driver mi sa, poi la scansione via web dovrebbe funzionare senza problemi (senza darti il msg d'errore) ;)

photo 10-07-2006 12:24

invece la 3.90 si blocca verso la fine devo spingere esc , mi dice istallazione completata ma poi dopo aver ravviato rimane senza driver

Sawato Onizuka 10-07-2006 12:51

Quote:

Originariamente inviato da photo
invece la 3.90 si blocca verso la fine devo spingere esc , mi dice istallazione completata ma poi dopo aver ravviato rimane senza driver

ma se usi win vista della 3.90 non te ne fai niente :stordita:

photo 10-07-2006 13:09

giusto ora sto seguendo il tuo consiglio e aggiorno i driver del via eccsempre che li trovo!

Matrix.CT 13-07-2006 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Matrix.CT
Scusate la mia estrema ignoranza, ma non ho capito una cosa, la mia realtek AC 97 a 7.1 canali, è una scheda audio discreta? Buona? O come la maggior parte delle integrate fanno schifo?
E sopratutto, meglio una vecchia Sound Blaster LIVE o una AC 97?
Perchè io volevo comprare delle cuffie Sennheiser ma a questo punto mi viene il dubbio che x farle funzionare bene (e mi servono x giocare quindi sentire rumorini e le posizioni dalle quale vengono), mi serva anche una scheda audio buona...o la Realtek è abbastanza decente?
Aiuto pls, xke ancora non ho capito se fà schifo o se non è poi così malaccio come scheda audio!


Ps. scusate le varie fesserie che avrò scritto ma sono niubbissimo a riguardo :fagiano:


Nessuna risposta?

ATi7500 14-07-2006 04:12

meglio la Live dell'audio integrato ;)

bYeZ!

nikbado 14-07-2006 12:07

Ciao ragazzi, ho una abit nfs7 e un grosso problema... fino ad oggi ho sempre usato una scheda audio trust 514dx 5.1 e mi sono trovato abb. bene. Oggi ho formattato e ho provato a tenere solo l'audio integrato della mobo ma il 5.1 non funziona... se con nvmixer faccio la configurazione delle casse mi sbaglia quasi tutti i segnali tranne le 2 frontali le altre o emettono un beeeep o il fruscio è emesso da una cassa diversa da quella indicata da nvmixer... Cosa devo fare?
:help:

nikbado 14-07-2006 12:16

ho provato i driver realtek e ci sono 2 coppie di casse invertite... Il sub con la posteriore destra e la frontale centrale con la posteriore sinistra... Come faccio? :confused:

Capitan_J 14-07-2006 13:08

Quote:

Originariamente inviato da nikbado
ho provato i driver realtek e ci sono 2 coppie di casse invertite... Il sub con la posteriore destra e la frontale centrale con la posteriore sinistra... Come faccio? :confused:

Prova a vedere nella scheda "controllo volume", alla scheda "Avanzate", se c'è qualche controllo spuntato (tipo=center speaker and subwoofer connected to microphone)...
sembra che la coppia sub+center è invertita con quella posteriore sinistra+posteriore destra..ricontrolla anche i jack attaccati sulla motherboard. :)

nikbado 14-07-2006 14:20

Quali jack dovrei guardare sulla mobo? Me li puoi indicare per favore? :(

nikbado 14-07-2006 14:24

Li ho attaccati in base al colore... devo scambiare i fili che vanno al sub?

Sawato Onizuka 14-07-2006 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Matrix.CT
Nessuna risposta?

ma ti ho risposto! :fagiano:


be' prova ad invertirli, cmq dai una occhiata se puoi [e x sicurezza] ai jumper audio sulla scheda madre (vedi primo post) :)

Capitan_J 14-07-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviato da nikbado
Li ho attaccati in base al colore... devo scambiare i fili che vanno al sub?

dai uno sguardo sul manuale della mobo..di solito i colori sono (per le 5:1):
Giallo=Rear Left/Right
Nero=Center/Sub
Azzurro=Line In
Verde=Front Left/Right
Rosa=Microfono

Poi fai come ha scritto Sawato Onizuka.

Ciao :)

^KoraX^ 15-07-2006 01:21

raga scusate la mia niubbezza ! ma io ho messo i driver realtek 3.90 , ma paragonati con i driver nforce cosa cambia ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.