Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


roberto1 16-09-2017 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 45026151)
Noi ragioniamo da utenti esperti, eseguiamo '' manutenzione'' ai nostri PC e sappiamo quello che facciamo...Ma credetemi ho visto pc incasinati al massimo e con installate le peggiori porcherie inimmaginabili. cose che se noi lo volessimo fare a posta nemmeno ci riusciremmo.

In quei casi, c' è poco da fare e l'installazione pulita è d'obbligo. Tutte cose che cmq potete confermare e rendervi conto stesso voi se avete a che fare con PC che non siano i vostri.

concordo, se il pc è incasinato un bel format e reinstallazione ex novo. personalmente ca. ogni 4/5 anni formattazione della partizione e reinstallazione ex novo. al limite un backup della partizione con i software e ripristino della stessa.

Pozhar 16-09-2017 18:56

Cioè giusto per portarvi una situazione tipo recente:

mercoledì, sono andato a casa di un amico per configurargli la nuova TV. Mi chiese poi se potevo dargli una controllata al pc (non assemblato da me ed è stata la prima volta che ci ho messo le mani) perché gli dava alcuni problemi.

Ecco cosa ho trovato:

Windows 7 + Office + Adobe Acrobat + Kaspersky Internet Security CRACCATI e il colmo poi e proprio l'antivirus....

3 programmi per torrent

emule versione fake

un sacco di toolbar inutili contenente spyware...

Etc Etc...

In questi casi, c'è poco da fare... se si vuole fare un lavoro fatto bene occorre fare un'installazione pulita, configurare a modo l'os ed installargli programmi adatti e che per le sue esigenze gli bastavano versioni gratuite.

Sia chiaro questo è giusto un esempio, non sto'dicendo che il PC dell'amico di Folgore sia nella stessa situazione. Ma era giusto per far comprendere meglio il concetto e che noi qua dentro non facciamo testo.

Folgore 101 16-09-2017 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 45026179)
Se hai voglia e tempo come dicevo puoi incominciare a controllare cosa ha in avvio.

L'avvio è pulito, è la prima cosa che ho verificato perché normalmente le schifezze finiscono tutte li.

I programmi installati son quelli per lavoro, niente di superfluo, magari fossero craccati mi eviterei la rottura delle riattivazioni. :D

Potrei rimettere l'immagine di 4 mesi fa ma alcuni programmi li ho installati dopo e a questo punto farei un installazione pulita, ha 7 anni passando da 7 a 10 con tutti i vari aggiornamenti quindi una pulizia non farebbe male.

amd-novello 17-09-2017 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45025948)
Fatto, mi sembra tutto regolare.

1 milione di load unload cycles! madonna. fai dei backup :D

mac_pry 17-09-2017 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45023768)
Essendo una UWA, hai provato da Impostazioni, App, selezionare Edge, avanzate e Ripristina? Magari risorge. Premetto che non so se sia ripristinabile lei, sono fuori.



Sent from mTalk

non la vedo nella lista, cosa stranissima: la vedo su mobile.

Non so davvero come mai faccia così.

Inviato da mTalk

Folgore 101 17-09-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45026736)
1 milione di load unload cycles! madonna. fai dei backup :D

Faccio backup giornalieri dei dati e immagini ogni mese, ma è stato via in cantiere per un paio di mesi e sono rimasto indietro.

Può dipendere dal tipo di uso? Rimane spesso acceso per settimane intere.

amd-novello 17-09-2017 10:17

no è una funzione cretina della WD, e non solo, che ha generato vari patemi d'animo nel passato. si pensava fosse solo sui green ma anche altri l'hanno avuta. ogni tot secondi quel dato aumenta e il disco è certificato per qualche centinaio di migliaia di cicli. li raggiungi in fretta e anche se non significa che il disco implode subito dopo la garanzia non te lo riconosceva più
capitato a me sul green che ho poi messo nel nas. collegandolo ad un pc e usando wdidle ho seguito la procedure per spostare il riposizionamento testine da pochi secondi a 5 minuti e a 75000 l'ho quasi bloccato. se no a quest'ora avrei avuto milioni.

Fatal Frame 17-09-2017 11:50

Problema sul Surface 3:

• 2017-09 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4038788) - Errore 0x8e5e03fa

Besk 17-09-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45018853)

Hai controllato nel log eventi per vedere cosa sia avvenuto che potrebbe aver impallato il load così a lungo?

Dove si vedono i log eventi? Forse ho un problema simile sul pc del lavoro...
Quanto può incidere che si blocchi l'aggiornamento a causa di una scedonda scheda di rete installata?

nickname88 17-09-2017 19:29

Buonasera signori

Avrei una domanda, da quando ho scaricato l'ultimo pacchetto di updates mi sembra che i colori siano più sbiaditi.

Leggendo in giro ho visto che l'opzioni HDR è ora disattivata di default, non sò se possa centrare qualcosa o meno, ma è l'unica voce che richiama questo aspetto.

Voi avete notato nulla di simile ?

Macco26 18-09-2017 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45025302)
Se la lentezza fosse solo dopo ogni aggiornamento non mi preoccuperei più di tanto, il problema è che adesso è sempre lento e 7 minuti sono davvero lunghi da aspettare.

Vari siti consigliano, incredibile a dirsi, di disabilitare l'avvio rapido
LINK come prima causa per verificare avvii lenti. Siccome ad ogni grande update MS lo riabilita COMUNQUE, potrebbe essere. Magari la reinizializzazione al volo del driver video o altro non va, il PC forse va in semi blocco. Toglilo come da link e vedi.

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 45026151)
Noi ragioniamo da utenti esperti, eseguiamo '' manutenzione'' ai nostri PC e sappiamo quello che facciamo...Ma credetemi ho visto pc incasinati al massimo e con installate le peggiori porcherie inimmaginabili. cose che se noi lo volessimo fare a posta nemmeno ci riusciremmo.

E poi c'è chi dice che la platea di utilizzatori per Windows 10S non ci sarebbe. Ci sarebbe eccome.. :D

amd-novello 18-09-2017 10:09

io ho disattivato l'ibernazione mesi fa e l'avvio rapido non è più resuscitato :D

powercfg -h off

Fatal Frame 18-09-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45027252)
Problema sul Surface 3:

• 2017-09 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4038788) - Errore 0x8e5e03fa

Nessuna idea

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Averell 18-09-2017 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45029285)
Nessuna idea

l'unica cosa, visto che sembra un problema di update (e posto che non ci siano interferenze di terze parti ma non credo nel tuo caso), potresti pensare a resettare appunto quell'elemento:
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

(senza paura del .bat visto che la fonte è attendibile per non considerare poi il fatto che il codice è in chiaro)

Altrimenti farlo manualmente?
Provato?


Fai sapere come si conclude

tallines 18-09-2017 12:31

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45029020)
io ho disattivato l'ibernazione mesi fa e l'avvio rapido non è più resuscitato :D

powercfg -h off

Ma l' avvio rapido da Opzioni risparmio energia, non si può disattivare ugualmente, togliendo il segno di spunta alla voce, senza disattivare l' ibernazione ?

Averell 18-09-2017 12:32

per la serie 'la storia si ripete', CCleanup: A Vast Number of Machines at Risk

Quote:

By exploiting the trust relationship between software vendors and the users of their software, attackers can benefit from users' inherent trust in the files and web servers used to distribute updates.

Questo rischio, obiettivamente, vede vulnerabile anche me :muro:

Macco26 18-09-2017 14:04

Mai installato più CCcleaner dall'epoca di XP. Il sistema sotto il cofano cambia talmente troppo per fidarsi di questi "pulitori" di registro e simili.
Poi certo, se lo si usa solo per "pulire cestino e %temp%" ok, ma allora lo si fa anche senza con tool di sistema (ormai FCU ti auto-pulisce pure la cartella download se lo vuoi).

PS: Ieri ad un nuovissimo notebook HP di un'amica ho subito provveduto a rimuovere il McAfee di prova (1 mese) e solo dopo ho provveduto ad aggiornargli da Anniversary (con cui arrivata) a Creators Update. Con l'AV terzo a bordo, francamente, non me la sono sentita. Specie queste versioni "free per boccaloni".

fraussantin 18-09-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45029806)
Mai installato più CCcleaner dall'epoca di XP. Il sistema sotto il cofano cambia talmente troppo per fidarsi di questi "pulitori" di registro e simili.
Poi certo, se lo si usa solo per "pulire cestino e %temp%" ok, ma allora lo si fa anche senza con tool di sistema (ormai FCU ti auto-pulisce pure la cartella download se lo vuoi).

PS: Ieri ad un nuovissimo notebook HP di un'amica ho subito provveduto a rimuovere il McAfee di prova (1 mese) e solo dopo ho provveduto ad aggiornargli da Anniversary (con cui arrivata) a Creators Update. Con l'AV terzo a bordo, francamente, non me la sono sentita. Specie queste versioni "free per boccaloni".

CCleaner è comodo come scorciatoia per pulire hdd da file inutili, o per disinstallare programmi o per evitare autoavvii di app.

Il registro non ha senso di essere pulito da vists in poi.

Fatal Frame 18-09-2017 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45029417)
l'unica cosa, visto che sembra un problema di update (e posto che non ci siano interferenze di terze parti ma non credo nel tuo caso), potresti pensare a resettare appunto quell'elemento:
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

(senza paura del .bat visto che la fonte è attendibile per non considerare poi il fatto che il codice è in chiaro)

Altrimenti farlo manualmente?
Provato?


Fai sapere come si conclude

La percentuale di download rimane sempre al 0% prima dell'errore.

Ti ringrazio. Ti faccio sapere se col .bat risolvo ;)

Folgore 101 18-09-2017 15:56

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45026979)
no è una funzione cretina della WD, e non solo, che ha generato vari patemi d'animo nel passato. si pensava fosse solo sui green ma anche altri l'hanno avuta. ogni tot secondi quel dato aumenta e il disco è certificato per qualche centinaio di migliaia di cicli. li raggiungi in fretta e anche se non significa che il disco implode subito dopo la garanzia non te lo riconosceva più
capitato a me sul green che ho poi messo nel nas. collegandolo ad un pc e usando wdidle ho seguito la procedure per spostare il riposizionamento testine da pochi secondi a 5 minuti e a 75000 l'ho quasi bloccato. se no a quest'ora avrei avuto milioni.

Ok, se muore finalmente mi faccio comprare un SSD. :D

Quote:

Originariamente inviato da Besk (Messaggio 45027952)
Dove si vedono i log eventi? Forse ho un problema simile sul pc del lavoro...
Quanto può incidere che si blocchi l'aggiornamento a causa di una scedonda scheda di rete installata?

Da Start digiti visualizzatore e ti appare l'icona.

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45028767)
Vari siti consigliano, incredibile a dirsi, di disabilitare l'avvio rapido
LINK come prima causa per verificare avvii lenti. Siccome ad ogni grande update MS lo riabilita COMUNQUE, potrebbe essere. Magari la reinizializzazione al volo del driver video o altro non va, il PC forse va in semi blocco. Toglilo come da link e vedi.Cut... :D

Sempre disattivato, è da quando è uscito Win10 che dico che da più problemi che benefici.
Non mi si è mai riabilitato dopo gli aggiornamenti. :stordita:

PS: IL portatile è un ASUS K55V.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.