Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 05-10-2019 13:56

Io al momento sono ancora con la 2018-11. Per aggiornare aquasuite e periferiche varie, devo prima resettare il secondo a5 da slave a master prima di flash are il nuovo firmware altrimenti lo bricco. Avendo poi poco tempo a disposizione, preferisco rimandare. Tanto sul pc3 devo anche formattare Windows. Dopo 5 anni e n versioni installate sopra, inizia ad averne bisogno.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Andy1111 09-10-2019 15:52

https://www.techpowerup.com/review/c...servoir-combo/

La prima D5 Corsair più che altro c'era un confronto con altre d5 che è la cosa che trovo più interessante, per il resto se a qualcuno interessa https://www.corsair.com/it/it/Catego.../CX-9040002-WW

XEV 09-10-2019 20:10

domanda: oltre il solito aceto, per i wb si può usare il dentifricio?

Black"SLI"jack 09-10-2019 20:16

Sui wb non si deve usare l'aceto. Si lavano con acqua calda, sapone e spazzolino da denti. Se la parte in nickel è macchiata o sporca puoi usare un prodotto come l'arexon cromature auto. Strofinare attentamente con un panno morbido o carta assorbente (io uso cotton fiock e rotolone carta). Poi lavare con acqua calda e sapone.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

smanet 10-10-2019 11:26

...e nemmeno il dentifricio, che graffia le cromature!

Black"SLI"jack 10-10-2019 11:43

Si esatto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

XEV 10-10-2019 14:06

Pardon, credevo cbe il wb in rame si potesse.. Cmq l ek velocity non mi pare compatibile con la hero xi, il sostegno sotto la mobo balla. Bella fregatura

monkis 10-10-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46425135)
Pardon, credevo cbe il wb in rame si potesse.. Cmq l ek velocity non mi pare compatibile con la hero xi, il sostegno sotto la mobo balla. Bella fregatura

si infatti il rame puoi usare l'aceto, ma in che senso balla intendi il backplate?
Perchè anche io ho montato un velocity, ho avuto qualche problema, perchè i filetti si bloccavano, anzi devi stare attento che potresti avvitare le viti storte e rovinarli ulteriormente.
Ti consiglio di montare le viti sul backplate tutto da smontato come ho fatto io, e passarle più volte per ammorbidire i filetti

Thunder-74 10-10-2019 14:57

Ne sto leggendo troppe su EK ....


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 10-10-2019 15:25

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46425135)
Pardon, credevo cbe il wb in rame si potesse.. Cmq l ek velocity non mi pare compatibile con la hero xi, il sostegno sotto la mobo balla. Bella fregatura

se hai il wb non nickelato, puoi usare i prodotti per rame, per la sua pulizia. ovviamente devi smontare il wb in tutte le sue parti.

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 46425218)
si infatti il rame puoi usare l'aceto, ma in che senso balla intendi il backplate?
Perchè anche io ho montato un velocity, ho avuto qualche problema, perchè i filetti si bloccavano, anzi devi stare attento che potresti avvitare le viti storte e rovinarli ulteriormente.
Ti consiglio di montare le viti sul backplate tutto da smontato come ho fatto io, e passarle più volte per ammorbidire i filetti

per la questione velocity e hero xi, avevo letto qualcosa a giro in relazione al fatto che c'erano problemi con il supporto posteriore, ma non ricordo la soluzione. sulla mia hero xi ho montato il fullcover (cpu + vrm) e 0 problemi di montaggio, se non per la striscia led fiammata :asd: per errore del sottoscritto.

XEV 10-10-2019 15:36

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 46425218)
si infatti il rame puoi usare l'aceto, ma in che senso balla intendi il backplate?
Perchè anche io ho montato un velocity, ho avuto qualche problema, perchè i filetti si bloccavano, anzi devi stare attento che potresti avvitare le viti storte e rovinarli ulteriormente.
Ti consiglio di montare le viti sul backplate tutto da smontato come ho fatto io, e passarle più volte per ammorbidire i filetti

Guarda i punti di saldatura o come lo chiamate, toccano la parte di gomma in un lato, zona parte opposta del triangolo. Cmq prima di montare le viti, 1 buco è sfilettato del backplate, anche provando a montarlo è impraticabile.... Ho fatto video e alessandro di ybris invierà ad ek, e mi ha detto che mi manderanno il backplate nuovo. Siceramente non mi é piaciuto il sistemaddi montaggio, raystorm molto piu easy. Non vorrei riavere il problema, perche al quel punto o vado di monoblock, o vado su altra marca. Non posso neanche montare il loop, poco liquido mi é rimasto, e non ho manco un aircooler.. .

XEV 10-10-2019 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46425281)
se hai il wb non nickelato, puoi usare i prodotti per rame, per la sua pulizia. ovviamente devi smontare il wb in tutte le sue parti.



per la questione velocity e hero xi, avevo letto qualcosa a giro in relazione al fatto che c'erano problemi con il supporto posteriore, ma non ricordo la soluzione. sulla mia hero xi ho montato il fullcover (cpu + vrm) e 0 problemi di montaggio, se non per la striscia led fiammata :asd: per errore del sottoscritto.

Ah, quindi non é ststa solo una mia impressione... Sempre piu deciso di prendere il monoblock a sto punto.

davidenko7 10-10-2019 17:41

Io ho installato ek velocity su x570 senza nessun problema. Ho notato oggi che qualcosa che circolava nell'impianto si è incastrato nel wb. Potrebbe dare problemi ?

XEV 10-10-2019 17:46

Ce una discussione su un forum.de sulla hero xi e il velocity. Anche formula é out. Prenotato il monoblock, appena arriva il backplate rivendo il velocity 50 euro + ss, chi fosse interessato mi contatti.
Peccato.

Black"SLI"jack 10-10-2019 19:06

Attento solo alla striscia dei led :asd:, non fare come me....

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

davide155 12-10-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da davidenko7 (Messaggio 46425502)
Io ho installato ek velocity su x570 senza nessun problema. Ho notato oggi che qualcosa che circolava nell'impianto si è incastrato nel wb. Potrebbe dare problemi ?


Io uguale.... Dopo pochi giorni si erano fermate delle particelle nella griglia. Ma non sto minimamente a smontarlo. Quando si riempirà bene da diminuire il flusso e quindi la dissipazione allora lo smonterò.

davidenko7 13-10-2019 09:29

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 46428269)
Io uguale.... Dopo pochi giorni si erano fermate delle particelle nella griglia. Ma non sto minimamente a smontarlo. Quando si riempirà bene da diminuire il flusso e quindi la dissipazione allora lo smonterò.



Okok, allora è una cosa abbastanza comune. Uguale anche io, quando dovró mettere a liquido anche la vga lo puliró

Thunder-74 14-10-2019 17:48

aquasuite X.5 (Insider) (14-OCT-2019)

Announcement of the aquasuite X.5 with further details
New: Virtual Software Sensors
New: Global Profiles
New: Hotkeys with actions
New: Sorting of overview pages and devices is possible
New: Updated hardware monitoring
New: Video and audio analysis can be activated separately
New: QUADRO - profile management
New: D5 NEXT - profile management
New: aquastream Ultimate - profile management
New: VISION - profile management
New: farbwerk - profile management
Improvement: Increased stability of USB connection (affected only a few customers)
Improvement: Many small improvements to the user interface
Bugfix: Crash when all overview pages have been deleted and a a new page was added afterwards
Bugfix: Removed automatic range adjustment for some units (e.g. jumping between MHz and GHz)

farbwerk 360 Firmware 1008,
farbwerk nano Firmware 1005:
Bugfix: Effects "color sequence" and "wave" hang up when a data source is used for controlling

QUADRO Firmware 1014:
New: Adjustments for profile management
Bugfix: Effects "color sequence" and "wave" hang up when a data source is used for controlling

D5 NEXT Firmware 1008:
New: Option for inverting the display
New: Automatic inverting of the display is enabled by default
New: Adjustments for profile management
Bugfix: Effects "color sequence" and "wave" hang up when a data source is used for controlling

aquastream Ultimate Firmware 1008:
New: Option for inverting the display
New: Automatic inverting of the display is enabled by default
New: Adjustments for profile management
New: Display page with water temperature and flow rate

VISION Firmware 1009:
New: Option for inverting the display
New: Automatic inverting of the display is enabled by default
New: Adjustments for profile management

farbwerk Firmware 1007:
New: Adjustments for profile management

L'aggiunta di poter gestire i profili da icona sulla barra, la trovo veramente utile!!!


TigerTank 14-10-2019 18:44

Vero Thunder, installata giusto ora + aggiornamento firmware del Farbwerk :)

Darka 14-10-2019 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46430963)
aquasuite X.5 (Insider) (14-OCT-2019)

Announcement of the aquasuite X.5 with further details
New: Virtual Software Sensors
New: Global Profiles
New: Hotkeys with actions
New: Sorting of overview pages and devices is possible
New: Updated hardware monitoring
New: Video and audio analysis can be activated separately
New: QUADRO - profile management
New: D5 NEXT - profile management
New: aquastream Ultimate - profile management
New: VISION - profile management
New: farbwerk - profile management
Improvement: Increased stability of USB connection (affected only a few customers)
Improvement: Many small improvements to the user interface
Bugfix: Crash when all overview pages have been deleted and a a new page was added afterwards
Bugfix: Removed automatic range adjustment for some units (e.g. jumping between MHz and GHz)

farbwerk 360 Firmware 1008,
farbwerk nano Firmware 1005:
Bugfix: Effects "color sequence" and "wave" hang up when a data source is used for controlling

QUADRO Firmware 1014:
New: Adjustments for profile management
Bugfix: Effects "color sequence" and "wave" hang up when a data source is used for controlling

D5 NEXT Firmware 1008:
New: Option for inverting the display
New: Automatic inverting of the display is enabled by default
New: Adjustments for profile management
Bugfix: Effects "color sequence" and "wave" hang up when a data source is used for controlling

aquastream Ultimate Firmware 1008:
New: Option for inverting the display
New: Automatic inverting of the display is enabled by default
New: Adjustments for profile management
New: Display page with water temperature and flow rate

VISION Firmware 1009:
New: Option for inverting the display
New: Automatic inverting of the display is enabled by default
New: Adjustments for profile management

farbwerk Firmware 1007:
New: Adjustments for profile management

L'aggiunta di poter gestire i profili da icona sulla barra, la trovo veramente utile!!!


ma e' una beta?!?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.