Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 06-12-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41875388)
Perfetto.....esattamente come avevo presupposto e come detto anche da Liberato!

Ora accertato che è proprio quel che mi serve sara dura non regalarmelo per natale! :D

io ho appena preso da aquatuning il 5 versione xt a 120€ :sofico:

marn3us 06-12-2014 15:48

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41874986)
cosa devi raffreddare e che componenti hai già in casa?

Devo raffreddare per ora solo la cpu (4790K) e mi serve per forza un rad da 240mm con spessore massimo 30mm :)

Le ventole sono delle NF-F12, la pompa una d5 o una DC12-400 (a seconda dei prezzi che trovo) e il wubbo un supremacy evo...

Leggevo su martinsliquidlab che l'ST30 è valutato molto bene e quindi stavo pensando di prendere quello, che ne dite?

Gundam1973 06-12-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41875420)
io ho appena preso da aquatuning il 5 versione xt a 120€ :sofico:

si avevo letto! A quel prezzo poi un best buy :-)

A me pero non interessa il display, il mio problema sono proprio i 2000 cavi che devo portare ai bay 5.25...con il 5LT potrei affogarlo da qualche parte dentro al case e far arrivare i cavi delle ventole piu nascosti!
Oltre tutte le possibilita di controllo in piu ovviamente! :-)

Spero di resistere alla tentazione perche sono stufo di metterci mano.....e poi so che una volta che ci intruglio dentro mi verra in mente qualche altra modifica/upgrade....

Devo resistere...devo resistere...devoresisteredevoresistere...... :cry: :cry:

RobertoDaG 06-12-2014 17:45

Ragazzi, datemi un parere. Sto rifacendo quasi da capo l'impianto perchè mi è arrivata la nuova VGA e volevo infilare la pompa dentro il case e non più fuori... Solo che non so dove cavolo mettere la vaschetta (cilindrica e lunga 13 cm). Io ho il radiatore esterno (una bestia da 360 spessa 7 cm alla faccia dello slim) e visto che ha tipo 7 fori di entrata ed è messo sul top del case, userei il foro superiore di questo per il rabbocco... Che ne dite? Si muore senza vaschetta ???

Legolas84 06-12-2014 21:03

Scusate, per un sistema AIO con un radiatore molto sottile.... quali sono le ventole 140x140 più indicate per fare una configurazione Push\Pull?

methis89 06-12-2014 23:44

Qui sarebbe il thread per i loop custom comunque devi cercare ventole con una pressione statica alta tipo le nuove Noctua redux

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Legolas84 07-12-2014 07:16

Le redux mi pare di capire che siano riedizioni di modelli vecchi... Vanno comunque meglio delle ventole attuali per i radiatori??

Io avevo adocchiato il modello NF-A14 PWM.... Che ne pensi???

Ps
Sorry se ho postato qui pur avendo un AIO ma tanto tratto un argomento abbastanza generico e valido anche per i sistemi custom :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gekko75 07-12-2014 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 41877180)
Le redux mi pare di capire che siano riedizioni di modelli vecchi... Vanno comunque meglio delle ventole attuali per i radiatori??

Io avevo adocchiato il modello NF-A14 PWM.... Che ne pensi???

Ps
Sorry se ho postato qui pur avendo un AIO ma tanto tratto un argomento abbastanza generico e valido anche per i sistemi custom :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto,ma dal prezzo piu accessibile..
una domanda..ma non ti converrebbe mettere le ventole solo in push con un convogliatore?
la differenza tra "il panino" e la soluzione da me proposta è mezzo grado a vantaggio del panino... e dimezzo grado non ci frega nulla:)
avresti meno nois e qualche eurino risparmiato..
ps..io ci partirei di industrial(gia fatto:D )..

cicciopizza91 07-12-2014 13:36

Ragazzi di punto in bianco il mio radiatore (un phobya da 6 cm 3 x 120 )ha cominciato a perdere ... il buco credo sia molto piccolo considerando che perde soltanto a pc acceso (e quindi se gira l acqua )... vi prego ditemi che si può riparare in qualche modo , ho già buttato un radiatore qualche anno fa.. quei liquidi tipo turafalle che si usano per i radiatori delle auto vanno bene ?mi rovina la pompa (la classica laing)?

Legolas84 07-12-2014 13:39

Sicuro che un convogliatore abbia una resa così elevata anche se montato su un AIO come l'H110?

HI-Giona 07-12-2014 15:19

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41878085)
cut
ps..io ci partirei di industrial(gia fatto:D )..

perdonami ma cosa hanno in più le versioni "nere" di Noctua rispetto alle altre ?! a parte la maggiore resistenza in ambienti umidi :mc:

gekko75 07-12-2014 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 41878294)
Sicuro che un convogliatore abbia una resa così elevata anche se montato su un AIO come l'H110?



pare che martinliquidlab sia sicuro:)

il convogliatore serve solo per ridurre il piu possibile i punti "ciechi" causati dalle turbolenze del flusso d aria..
facendo il panino fai la stessa cosa solo un po meglio..

cicciopizza91 07-12-2014 15:26

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 41878285)
Ragazzi di punto in bianco il mio radiatore (un phobya da 6 cm 3 x 120 )ha cominciato a perdere ... il buco credo sia molto piccolo considerando che perde soltanto a pc acceso (e quindi se gira l acqua )... vi prego ditemi che si può riparare in qualche modo , ho già buttato un radiatore qualche anno fa.. quei liquidi tipo turafalle che si usano per i radiatori delle auto vanno bene ?mi rovina la pompa (la classica laing)?

Mi auto quoto:
Ho smontato il radiatore e ho trovato la piccola perdita
purtroppo è in un punto dove non posso arrivare con dello stagno
c è qualche silicone che si può usare ?

methis89 07-12-2014 15:31

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41878664)


pare che martinliquidlab sia sicuro:)

il convogliatore serve solo per ridurre il piu possibile i punti "ciechi" causati dalle turbolenze del flusso d aria..
facendo il panino fai la stessa cosa solo un po meglio..

sbaglio ma dall'immagine il panino funziona meglio che emtterle solo in push con il convogliatore? e poi il test è fatto con ventole da 38mm a 2000 rpm, non è che usando ventole standard da 25mm a rpm piu bassi (1000/1500) il risultato sia diverso?

gekko75 07-12-2014 15:32

Quote:

Originariamente inviato da HI-Giona (Messaggio 41878659)
perdonami ma cosa hanno in più le versioni "nere" di Noctua rispetto alle altre ?! a parte la maggiore resistenza in ambienti umidi :mc:

tutto:D
1/4 dei consumi di ventole a pari rpm(1,2w a 12v;) )
4mm di pressione statica..
motore trifase
se fosse per la resistenza all umido non le avrei manco guardate..:)
leggiti una review.

methis89 07-12-2014 15:36

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41878704)
tutto:D
1/4 dei consumi di ventole a pari rpm(1,2w a 12v;) )
4mm di pressione statica..
motore trifase
se fosse per la resistenza all umido non le avrei manco guardate..:)
leggiti una review.

cavoli però 30€ di ventole...ero tentato di vendere le mie 9 wingboost 2 ma spendere 90€ di ventole sono un'esagerazione

gekko75 07-12-2014 15:39

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41878699)
sbaglio ma dall'immagine il panino funziona meglio che emtterle solo in push con il convogliatore? e poi il test è fatto con ventole da 38mm a 2000 rpm, non è che usando ventole standard da 25mm a rpm piu bassi (1000/1500) il risultato sia diverso?

se leggessi meglio i post prima di commentarli:rolleyes:
infatti ho detto mezzo grado a vantaggio del panino..
grossa differenza eh:D quel mezzo grado ci è neccessario e bisogna prendere assolutamente 2 ventole in piu..
il test è indicativo..ti indica le differenze a parita di componenti..
logicamente con componenti diversi il risultano avra valori diversi..ma la proporzione è quella e resta valida;)
ma se vuoi smentirmi fai presto,fai la prova e vediamo il cambiamento di temperatura del liquido..:)

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41878713)
cavoli però 30€ di ventole...ero tentato di vendere le mie 9 wingboost 2 ma spendere 90€ di ventole sono un'esagerazione

io le ho prese da ama@on..25 euro spedizione inclusa direttamente da nochtua.

methis89 07-12-2014 15:46

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41878723)
se leggessi meglio i post prima di commentarli:rolleyes:
infatti ho detto mezzo grado a vantaggio del panino..
grossa differenza eh:D quel mezzo grado ci è neccessario e bisogna prendere assolutamente 2 ventole in piu..
il test è indicativo..ti indica le differenze a parita di componenti..
logicamente con componenti diversi il risultano avra valori diversi..ma la proporzione è quella e resta valida;)
ma se vuoi smentirmi fai presto,fai la prova e vediamo il cambiamento di temperatura del liquido..:)

guarda gekko capisco che tu ne sappia molto più di me però qualche volta potresti anche avere un tono più amichevole e meno indisposto e da saccente, non capisco perchè si debba rispondere con questi toni di "scherno" o di "sfida" non appena qualcuno ti chieda o esponga le proprie idee/esperienze che non sono uguali alle tue...
è un thread pubblico in cui ognuno espone le proprio esperienze, idee, domande o sbaglio?

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41878723)
io le ho prese da ama@on..25 euro spedizione inclusa direttamente da nochtua.

viste ma hanno solo le 3000rpm pwm da 140mm

gekko75 07-12-2014 15:47

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 41878673)
Mi auto quoto:
Ho smontato il radiatore e ho trovato la piccola perdita
purtroppo è in un punto dove non posso arrivare con dello stagno
c è qualche silicone che si può usare ?

non mi è mai capitato..ma se mi capitasse lo butterei..o farei riparare da chi sa come farlo..non che ci sia chissa quale pressione in un loop ma tappare col silicone ,no grazie.

Killkernel 07-12-2014 15:52

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41878704)
tutto:D
1/4 dei consumi di ventole a pari rpm(1,2w a 12v;) )
4mm di pressione statica..
motore trifase
se fosse per la resistenza all umido non le avrei manco guardate..:)
leggiti una review.

Quotone! :D
Ne ho prese 4, consegnate venerdì e montate...me le sto godendo. Belle ventole davvero. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.