Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 08-08-2014 12:36

per le vga ho sempre usato la pasta fornita a corredo con il wb ek. quando l'mx-4, quando la gc-extreme. adesso forniscono una ek-tim, che credo sia sempre la gc-extreme.

marn3us 08-08-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41391182)
per le vga ho sempre usato la pasta fornita a corredo con il wb ek. quando l'mx-4, quando la gc-extreme. adesso forniscono una ek-tim, che credo sia sempre la gc-extreme.

La pasta fornita col wb ek si chiama "ek tim ectotherm", dici che è la gelid gc-extreme? :)

Moker 08-08-2014 13:09

io ho messo quella della ek-tim nn mi ci trovo male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 08-08-2014 14:14

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41391268)
La pasta fornita col wb ek si chiama "ek tim ectotherm", dici che è la gelid gc-extreme? :)

avendo provato entrambe, come risultati sono praticamente uguali. anche proprio come caratteristiche di spalmabilità, etc.
stesse prestazioni/caratteristiche a livello anche della mx-4. quindi se usi di una queste non noterai differenze di alcun tipo e andrai sempre sul sicuro.

marn3us 08-08-2014 14:36

Perfetto, grazie mille a tutti!!

Ps: pensavo di metterla col solito metodo del chicco di riso come faccio sempre e come mi è stato suggerito, che ne pensate?

dottorfoggy 08-08-2014 16:46

allora
stavo aggiornando la lista della spesa

al momento ho
-kit alphacool 480 D5/ut
-rad da 360 da 60 mm alphacool + 2 attacchi a pressione per i tubi + 3 ventole nb come nel kit
-2 metri di tubo 13/10 rosso


adesso, stavo valutando 2 sganci rapidi per una veloce manutenzione alla "water tower", in modo da staccarla e pulirla altrove....nel mio negozio ha disponibili questi, non me ne intendo ma non credo influiscano molto sulle prestazioni, o sbaglio?




altro "problema da principiante", le ventole, sono fisse a 1300rpm, quindi non mi serve un fan controller, ma del tipo, uno splitter per circa 7 ventole da 120 per i rad, e pensavo pure di mettere 2 da 200mm che ho nel case che non andró ad utilizzare, visto che ne ho 4 al momento, di metterle sul top del water tower per aitare ad espellere verso l'alto l'aria calda, non sono ancora sicuro al 100% ma é un'opzione che tengo

poi, la pompa la collego tramite lo stesso cavo delle ventole, poi la dovrei controllare dal regolatore sul retro giusto? per la d5

Black"SLI"jack 08-08-2014 17:01

sembrano uno copia dei koolance vl2. quindi molto restrittivi. ti conviene prendere direttamente i koolance qd3.

per i cavi ventole ci sono quelli phobya, pure sleevati ed in vari colorazioni, e li trovi in formato 3/4/6/9 ventole. ne ho diversi e sono fatti bene e costano poco.

Mark011 08-08-2014 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41389294)
e la lascio li :) sinceramente sarebbe solo uno sfizio, perchè poi la vedo dura rivendere la mia

una domanda, la pompa sull aquaero 5 xt dove la devo collegare? ad uno qualsiasi dei canali fan? come gli faccio capire che è una pompa?


Up :-)

Mark011 08-08-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 41392495)
la puoi collegare sul canale 1 o 3 oppure sul 2 o 4.

Se la colleghi sul 1 lascia il 2 "libero"
Se la colleghi sul 3 lascia il 4 libero

Io ad esempio sul canale 1 ho 4 ventole collegate e sul canale 4 ho la dcc.



Piccolo estratto di un utente :
"Per evitare problemi è meglio dividere i carichi più pesanti tra il gruppo 1-2 e il gruppo 3-4. Esempio se ho una pompa che consuma 15 watt e una pompa che consuma 20 watt è consigliabile collegarne una al canale 1 e l'altra al canale 4"


Ok graZie mille

Major Clock 10-08-2014 18:33

Piccolo dubbio. Sto guardando un po' di prezzi e il celeberrimo Alphacool UT60 360 su ybris dice che ha 6 threads da 1/4 mentre su Aquatuning dice che sono da 1/5'' solo che lo chiama Alphacool Nexxxos :mbe:
Tra quello e il Phobya G-Changer che cambia? A me sembrano identici

Altro piccolo dubbio da nabbo che studia per il suo primo impiantino. Ma le pompe vario a che servono? Cioè io pensavo che uno prendeva le pwm apposta per poterle regolare :confused:

Mark011 10-08-2014 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 41397058)
Piccolo dubbio. Sto guardando un po' di prezzi e il celeberrimo Alphacool UT60 360 su ybris dice che ha 6 threads da 1/4 mentre su Aquatuning dice che sono da 1/5'' solo che lo chiama Alphacool Nexxxos :mbe:
Tra quello e il Phobya G-Changer che cambia? A me sembrano identici

Altro piccolo dubbio da nabbo che studia per il suo primo impiantino. Ma le pompe vario a che servono? Cioè io pensavo che uno prendeva le pwm apposta per poterle regolare :confused:

l'ut 60 ha 6 fori da 1/4, 1/5 non esiste

Frustu 10-08-2014 22:58

Oggi mi hanno fatto notare questo post

http://www.overclock.net/t/1505481/s...-round-up-2014

L'ho trovato piuttosto interessante.

methis89 10-08-2014 23:05

Il mio non lo calcola nessuno :-(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

marn3us 11-08-2014 01:05

Ragazzi cosa ne pensate del modello EK supremacy acetal? Perché ho visto che molti di voi hanno la versione col plexy (per ragioni estetiche immagino) e quindi mi veniva il dubbio che la versione acetal magari non fosse il massimo :)

Ps: io parlo da un punto di vista puramente prestazionale in quanto dal punto di vista estetico la soluzione acetal mi piace molto

methis89 11-08-2014 01:25

Prestazioni credo sia uguale alla versione plexy

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Frustu 11-08-2014 02:23

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41397798)
Ragazzi cosa ne pensate del modello EK supremacy acetal? Perché ho visto che molti di voi hanno la versione col plexy (per ragioni estetiche immagino) e quindi mi veniva il dubbio che la versione acetal magari non fosse il massimo :)

Ps: io parlo da un punto di vista puramente prestazionale in quanto dal punto di vista estetico la soluzione acetal mi piace molto


Sono identici a prestazione, cambia solo l'estetica.

Frustu 11-08-2014 05:52

Salve ragazzi avrei una domanda per voi.
Ultimamente mi sto inscimmiando con queste pompe http://www.ekwb.com/shop/pumps-and-a...ump-motor.html, ne vorrei prendere due col dual top ma ho un dubbio: come alimentazione hanno il molex e a parte hanno il 4 pin pwm. Se lo collego al lamptron posso regolare gli rpm lo stesso sebbene sia collegate ad un attacco a 3 pin invece che a 4?

mattxx88 11-08-2014 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 41397871)
Salve ragazzi avrei una domanda per voi.
Ultimamente mi sto inscimmiando con queste pompe http://www.ekwb.com/shop/pumps-and-a...ump-motor.html, ne vorrei prendere due col dual top ma ho un dubbio: come alimentazione hanno il molex e a parte hanno il 4 pin pwm. Se lo collego al lamptron posso regolare gli rpm lo stesso sebbene sia collegate ad un attacco a 3 pin invece che a 4?

potresti fargli la modifica come alle laing vecchie, metti un 3pin con i cavi nero rosso e blu e cosi regoli rpm e in + te li legge il lamptr

Marscorpion 11-08-2014 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 41397871)
Salve ragazzi avrei una domanda per voi.
Ultimamente mi sto inscimmiando con queste pompe http://www.ekwb.com/shop/pumps-and-a...ump-motor.html, ne vorrei prendere due col dual top ma ho un dubbio: come alimentazione hanno il molex e a parte hanno il 4 pin pwm. Se lo collego al lamptron posso regolare gli rpm lo stesso sebbene sia collegate ad un attacco a 3 pin invece che a 4?

Di solito queste pompe hanno un 4 pin che va collegato all'ali e un connettore PWM, tipo quello della ventola della cpu, che va collegato alla mobo. La gestisci tramite software, come speedfan.
Se attacchi il 4 pin PWM al Lamptron non ci fai niente!

marn3us 11-08-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41397825)
Prestazioni credo sia uguale alla versione plexy

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 41397860)
Sono identici a prestazione, cambia solo l'estetica.

Grazie mille per le risposte :)

Ultima domanda per voi: ho trovato allo stesso prezzo la versione "EK Supremacy Acetal" e quella "Acetal + nickel", quale consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.