Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Talpa88 09-04-2013 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39310823)
2 o 3 7970 non direi propio.... 2X 7970 o 2X gtx 680 vanno di più di una Titan! ;)

ok, ma credo che sia la memoria a fare la differenza, immagina uno che prende una 680 anche la versione 4 gb, e all'occorrenza monta un'altra 680 4gb in sli, va di piu di una singola titan anche se quest'ultima ha 6 gb, ma se all'occorrenza aggiungi un'altra titan, è inutile che io continui a scrivere, capiamo gia tutti quanti cosa voglio dire...

quando io comprai la 460, tutti mi dicevano che era meglio uno sli di 280, poi al momento buono ho preso la seconda e allora mi dicevano, vendile entrambe e prendi una 580...

se continui a ragionare cosi (parlo in generale, non mi riferisco a te personalmente) allora ogni volta che fai un cambio, conviene lo sli dell'archittettura precedente o il modello di punta di quella successiva...

poi c'è sempre chi passa da una vecchia serie a quella immediatamente nuova, come chi invece salta una serie e va di 2 in due perche si tiene le schede per piu tempo e magari fa lo sli quando esce la nuova serie e prende l'usato della precedente...


cmq gente ho portato il 2600K a 4.8 per ora, daily a 1.30 con full a 60-62°, che dite? può essere una cosa valida?

slide1965 09-04-2013 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39312928)
cmq gente ho portato il 2600K a 4.8 per ora, daily a 1.30 con full a 60-62°, che dite? può essere una cosa valida?

Mmmmmm,un po' poco.
Io proverei a portarlo a 6 ghz con daily a 1 e full a 50.:D

Scherzo,direi ottimo.

Goofy Goober 09-04-2013 09:44

un 2600k che sta a 4.8ghz con 1.30v stabile è un processore stra-fortunato (se è con HT attivo).

di solito i 2600K di "media" stanno a 4.5-4.6 ghz con 1.35V per esser stabili, oltre non si va perchè il voltaggio inizia ad essere deleterio

liberato87 09-04-2013 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39313447)
un 2600k che sta a 4.8ghz con 1.30v stabile è un processore stra-fortunato (se è con HT attivo).

di solito i 2600K di "media" stanno a 4.5-4.6 ghz con 1.35V per esser stabili, oltre non si va perchè il voltaggio inizia ad essere deleterio

dipende cosa si intende per "stabile"
questo è il mio sotto linx a 4700

HT:Y | 1.296 | 4689.3 Mhz (099.80 Mhz*47) | L132B754, D2 | 56 61 62 60 | EK SUPREME HF | ASRock P67 Fatal1ty Professional | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen | liberato87

http://img233.imageshack.us/img233/9616/linx4700.png

;)

I soliti sospetti 09-04-2013 10:36

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39310223)
bo, con un wb del genere e praticamente un rad da 360 mi aspettavo di meglio
ma probabilmente sono io che non ho idea di cosa sarebbe successo a dare 1.4v a 4400 mhz con l' h60....
poi ripeto la superficie dell his ha visto mille dissi, dal concavo al convesso , proverò a lappare

Prima di lappare una cpu controlla su di un cristallo la planarità del WB e poi quella della cpu stessa... se sono soddisfacenti allora devi lavorare "di fino" quando li accoppi nel serrare le viti e cmq come ti hanno detto, hai già delle buone temperature per il voltaggio che gli dai... con l'H60 non ci pensare nemmeno a dargli quel voltaggio. ;)
Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 39310477)
mi sa che non ti rendi realmente conto delle OTTIME temperature che hai...


il mio vecchio 920 @ def col dissi stock toccava i 90°C sotto prime :asd:

lappando sia il procio che il WB (che ormai sono tutti convessi a causa degli his concavi) potresti guadagnare qualche grado, ma non farti troppe illusioni...

Quoto! :)

Goofy Goober 09-04-2013 10:36

stabile intendo che non crasha il pc, che altro? :D

fortunello anche quello li comunque.

il mio per 4.6ghz voleva 1.36v

I soliti sospetti 09-04-2013 10:38

Leggendo tutto il discorso sulle Titan mi avete fatto venire in mente questo http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_pianificata però qui ci stanno tanti che non la vedranno nemmeno alla lontana! :D

Talpa88 09-04-2013 10:42

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39313352)
Mmmmmm,un po' poco.
Io proverei a portarlo a 6 ghz con daily a 1 e full a 50.:D

Scherzo,direi ottimo.

:D :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39313447)
un 2600k che sta a 4.8ghz con 1.30v stabile è un processore stra-fortunato (se è con HT attivo).

di solito i 2600K di "media" stanno a 4.5-4.6 ghz con 1.35V per esser stabili, oltre non si va perchè il voltaggio inizia ad essere deleterio

si HT è attivo...

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39313587)
dipende cosa si intende per "stabile"
questo è il mio sotto linx a 4700

HT:Y | 1.296 | 4689.3 Mhz (099.80 Mhz*47) | L132B754, D2 | 56 61 62 60 | EK SUPREME HF | ASRock P67 Fatal1ty Professional | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen | liberato87

http://img233.imageshack.us/img233/9616/linx4700.png

;)

abbiamo circa gli stessi parametri a 4.7, solo che le temp io le ho cosi anche a 4.8, stessa mobo, diverso wb (io ho l'ybris) (lo vendi l'ek? ne sto cercando uno cosi plexy-rame :D ) io non ho sp1...

giok85 09-04-2013 10:46

ok...finito di assemblare tutto ieri sera, raccordo stretto male, spruzzo di liquido su main e vga...spento tutto...asciugato...ri acceso, tutto ok...dopo 2min schermo nero ed errore D6 (No Console Output) dai led diagnostici... nessun tentativo ha sortito effetti.

Ieri sera il PC si accendeva ma continuava a darmi errore D6 e lo schermo rimaneva nero...

Che dite: VGA o MoBo?

Speriamo che sta sera quando arrivo a casa si siano asciugati tutti i rimasugli di umidità e per magia riprenda a funzionare tutto...altrimenti mi sparo

Mortacci

CIAUZ

MEXKaba 09-04-2013 10:51

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39313825)
ok...finito di assemblare tutto ieri sera, raccordo stretto male, spruzzo di liquido su main e vga...spento tutto...asciugato...ri acceso, tutto ok...dopo 2min schermo nero ed errore D6 (No Console Output) dai led diagnostici... nessun tentativo ha sortito effetti.

Ieri sera il PC si accendeva ma continuava a darmi errore D6 e lo schermo rimaneva nero...

Che dite: VGA o MoBo?

Speriamo che sta sera quando arrivo a casa si siano asciugati tutti i rimasugli di umidità e per magia riprenda a funzionare tutto...altrimenti mi sparo

Mortacci

CIAUZ

mai asciugare e riaccendere subito tutto... devi asciugare per bene smontare i vari dissipatori (anche nei chipset) e dare una phonata su tutto... poi lasciare per almeno un giorno ad asciugare... prega che si sistemi ora! Se non hai smontato la vga può darsi sia andato a friggersi lo slot pci-ex dato che ti da lo schermo nero però errore sulla mobo

ora che ci penso prova a testarla con un altra scheda video e fai un reset cmos e vedi se riparte

I soliti sospetti 09-04-2013 10:53

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39313860)
mai asciugare e riaccendere subito tutto... devi asciugare per bene smontare i vari dissipatori (anche nei chipset) e dare una phonata su tutto... poi lasciare per almeno un giorno ad asciugare... prega che si sistemi ora! Se non hai smontato la vga può darsi sia andato a friggersi lo slot pci-ex dato che ti da lo schermo nero però errore sulla mobo

Mai usare il phon sui circuiti bagnati perché li friggi...si devono asciugare da soli :read:

Talpa88 09-04-2013 10:54

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39313825)
ok...finito di assemblare tutto ieri sera, raccordo stretto male, spruzzo di liquido su main e vga...spento tutto...asciugato...ri acceso, tutto ok...dopo 2min schermo nero ed errore D6 (No Console Output) dai led diagnostici... nessun tentativo ha sortito effetti.

Ieri sera il PC si accendeva ma continuava a darmi errore D6 e lo schermo rimaneva nero...

Che dite: VGA o MoBo?

Speriamo che sta sera quando arrivo a casa si siano asciugati tutti i rimasugli di umidità e per magia riprenda a funzionare tutto...altrimenti mi sparo

Mortacci

CIAUZ

phon e aria fredda a manetta...

mi raccomando NO aria calda, perche l'acqua evapora in fretta e tende a formare ossidi...

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39313869)
Mai usare il phon sui circuiti bagnati perché li friggi...si devono asciugare da soli :read:

no se usi l'aria fredda, io ho salvato due cellulari andati completamente a mollo, smontati a pezzi, aria fredda, tamponamenti vari con carta assorbente e via...

MEXKaba 09-04-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39313869)
Mai usare il phon sui circuiti bagnati perché li friggi...si devono asciugare da soli :read:

il phon si può usare a velocità minima ed ad aria fredda per facilitare l asciugarsi su circuiti dove non c'è posto dove si possa ristagnare l umidità... li friggi se usi il phon e poi li accendi subito! ma finchè gli dai una phonata e poi li lasci asciugare almeno 24 ore non succede nulla

killeragosta90 09-04-2013 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39313805)
abbiamo circa gli stessi parametri a 4.7, solo che le temp io le ho cosi anche a 4.8, stessa mobo, diverso wb (io ho l'ybris) (lo vendi l'ek? ne sto cercando uno cosi plexy-rame :D ) io non ho sp1...

Risolto il mistero. Talpa senza service pack linx è inutile :) Non sfrutta i core come dovrebbe, anche i Gflops dovrebbero essere più bassi. Se installerai il SP1 la situazione cambierà dal giorno alla notte (scalderà di più e crasherà quasi subito, al 99%), devi avere anche i linpack aggiornati, altrimenti il test diventa più leggero anche di un qualsiasi encoding-rendering video :D

nonno1977 09-04-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39313825)
ok...finito di assemblare tutto ieri sera, raccordo stretto male, spruzzo di liquido su main e vga...spento tutto...asciugato...ri acceso, tutto ok...dopo 2min schermo nero ed errore D6 (No Console Output) dai led diagnostici... nessun tentativo ha sortito effetti.

Ieri sera il PC si accendeva ma continuava a darmi errore D6 e lo schermo rimaneva nero...

Che dite: VGA o MoBo?

Speriamo che sta sera quando arrivo a casa si siano asciugati tutti i rimasugli di umidità e per magia riprenda a funzionare tutto...altrimenti mi sparo

Mortacci

CIAUZ

come ti hanno detto phon ad aria fredda. poi sarebbe meglio smontare tutto. metti le schede in una scatola chiusa e ci butti dentro un po' di bustine di "silica gel".. lasci tutto per 24h in modo che tolgano tutta l'umidità residua e poi rimonti il tutto con l'aiuto di un amico visto che le tue mani saranno rigorosamente sui cosiddetti...

ps: ma era acqua bidistillata o liquidi colorati/ect...?

killeragosta90 09-04-2013 12:27

Quote:

Originariamente inviato da nonno1977 (Messaggio 39314333)
come ti hanno detto phon ad aria fredda. poi sarebbe meglio smontare tutto. metti le schede in una scatola chiusa e ci butti dentro un po' di bustine di "silica gel".. lasci tutto per 24h in modo che tolgano tutta l'umidità residua e poi rimonti il tutto con l'aiuto di un amico visto che le tue mani saranno rigorosamente sui cosiddetti...

ps: ma era acqua bidistillata o liquidi colorati/ect...?

Scusate l'OT ma giuro, ho appena scoperto a che servivano le bustine di "Silica Gel"! :asd: Non che la cosa mi avesse mai incuriosito più di tanto (infatti non ho mai approfondito) però fa piacere colmare la propria ignoranza anche leggendo nei forum, non si smetta mai di imparare! :)

Reby92 09-04-2013 12:29

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39314377)
Scusate l'OT ma giuro, ho appena scoperto a che servivano le bustine di "Silica Gel"! :asd: Non che la cosa mi avesse mai incuriosito più di tanto però fa piacere colmare la propria ignoranza anche leggendo nei forum, non si smetta mai di imparare! :)

quello che non capisco è come facciano a piazzare un deumidificatore su alcune mobo ...

nonno1977 09-04-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39314377)
Scusate l'OT ma giuro, ho appena scoperto a che servivano le bustine di "Silica Gel"! :asd: Non che la cosa mi avesse mai incuriosito più di tanto (infatti non ho mai approfondito) però fa piacere colmare la propria ignoranza anche leggendo nei forum, non si smetta mai di imparare! :)

;)

aggiungo che se non ha il silica gel va bene anche il riso che è molto igroscopico. ma ce ne vuole molto e per piu' tempo.

nonno1977 09-04-2013 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 39314386)
quello che non capisco è come facciano a piazzare un deumidificatore su alcune mobo ...

se parli delle asrock non è un deumidificatore. è una pseudo funzione "deumificativa"

praticamente ti accende il pc per matenere la temperatura dei componenti a livello piu alto di quella ambiente per non creare umidità.

Goofy Goober 09-04-2013 12:50

ragazzi sto cercando dei waterblock per le 295gtx a panino, quelle dual pcb.


per capirci:







me ne servono 2

se qualcuno li ha e vuole venderli si faccia sentire :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.