Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
PS: Hai una Rx-8? |
Quote:
|
Quote:
non ho capito se è un si o un no :p comunque io ce l'ho :Prrr: [/OT] |
Ho installato l'ultima versione di everest la 4.20 ultimate edition 2007, che mi sembra troppo bella anche perchè fa comparirre a scelta sulla barra di windows tutte le temp e i voltagi che s vuole tenere sotto controllo.
Or vogio chiedervi una cosa: mi escono 3 temperature per il processore: Temperature Scheda madre 32 °C (90 °F) Processore 33 °C (91 °F) Processore 1 / core 1 36 °C (97 °F) Processore 1 / core 2 37 °C (99 °F) Aux 45 °C (113 °F) GPU 54 °C (129 °F) Seagate ST3250410AS 39 °C (102 °F) Ventoline Processore 2009 RPM Valori voltaggio Core processore 1.26 V +3.3 V 3.31 V +5 V 5.21 V +12 V 12.47 V Standby V +5 5.02 V La mia domanda é: La temperatura del Processore è relativa al chipset della scheda madre? oppure a quelal del procio? perchè mi visualizza anche le temp dei due core separati, ecco perchè ve lo chiedo, per caso sarà la media di questa due temp? grazie Antonio |
Quote:
la temp Processore è riferita a tutto il procio...;) |
Quote:
|
Ciao,il mio pc [ quello in firma e la temperatura del processore in idle [ di 65-70" e in full ho raggiunto i 100"!!!E' possibile che non si sia spento tutto e che la CPU non sia bruciata a quelle temperature???Sono piuttosto alte..pu; essere che il sensore sia danneggiato o robe simili???
|
Quote:
|
non è bollente più di tanto..cioè,70gradi toccando dovrei sentirli...è caldo si..ma non bollente che non riesci quasi a toccarlo..
|
Quote:
|
sia con everest che con coretemp..le altre mi sembrano normali..50° la scheda video..40 la scheda madre..tra poco posto delle foto del dissi e della pasta applicata,così magare mi sapete dire se è stata applicata bene(anche se senza dissipatore raggiungere 70° in idle già sarebbe un'impresa,quindi anche se montato male non dovrebbe arrivare a tanto..)
|
Quote:
|
|
dite che la pasta è applicata bene??può essere che il dissipatore non sia attacato bene??
|
la pasta è montata correttamente, allora è il sensore sballato...;)
|
Non so davvero risponderti :boh:
Io riproverei a toccare il dissi, possibilmente appena dopo aver spento il pc, e ricontrollare così. Oppure il computer si spegne non a 85° precisi, ma solo quando il processore è molto caldo, e non conta la temp. scritta nel bios/su core temp/su everest. Purtroppo non lo so :( |
Quote:
|
Quote:
|
a questo punto i passaggi più saggi per il pc e soprattutto per il mio portafogli sono:
-provo a reinstallare il dissipatore cambiando anche pasta -compro una nuova scheda madre.. sperando che non sia il processore che scalda proprio di suo,altrimenti farei proprio la figura del pirla:D sapete se c'è qualche opzione nel BIOS per abilitare/disabilitare lo spegnimento automatico del sistema quando si raggiungono temperature elevate?? |
Quote:
|
Quote:
|
per tiepido io intendo che senti che è caldo ma non da non riuscire a tenerlo in mano..se uso un termomentro sulla parte alta del dissipatore(dove c'è la ventola)la temperatura rilevata è uguale a quella che dovrebbe esserci alla base del dissipatore che sta attaccata al cpu e che rileva il sensore giusto??perchè se è così faccio una prova appena si spegne che la ventola non va..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: