Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   che vaschetta o tanica usate per il liquido? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=152993)


gnxgae 03-11-2001 10:58

che vaschetta o tanica usate per il liquido?
 
we ragazzi,per il liquido che tanica avete,di che dimensioni,per piacere mi dite di quanti litri l'avete


postatemi pls quanti litri è la vostra tanica e in che modo la usate...


un piccolo sondaggio,qual'e il miglior materiale per mettere l'acqua nella tanica

vi prego rispondete...

gnxgae 03-11-2001 14:01

dai ragazzi rispondete

che tanica usate?

Marco.exe 03-11-2001 14:05

10 litri e voi?

darton 03-11-2001 14:07

plastica da 2 litri

neom 03-11-2001 14:11

...
 
...plastica (contenitore da cucina per cibi) da 1,5 litri (1 litro abbondante nel contenitore con pompa + circa 400-500 ml in giro per il circuito). kit integrato nel case.:)

gnxgae 03-11-2001 14:27

chi ha votato l'alluminio?
rulla?

intel men 03-11-2001 14:39

io ho il secchio della vernice (squallidissimo) 5lt

neom 03-11-2001 14:41

io...
 
ho votato l'alluminio perchè riesce a scaricare un pò di temperatra verso l'esterno...come sappiamo è un conduttore di calore...
provare per credere... il problema è che si trova meno rispetto ai contenitori di plastica e che si lavora meno facilmente.
Bye

gnxgae 03-11-2001 14:44

Re: io...
 
Quote:

Originariamente inviato da neom
[b]ho votato l'alluminio perchè riesce a scaricare un pò di temperatra verso l'esterno...come sappiamo è un conduttore di calore...
provare per credere... il problema è che si trova meno rispetto ai contenitori di plastica e che si lavora meno facilmente.
Bye
in che senso,si lavora meno facilmente?
io cmq una tanica in alluminio di 25lit la trovo facilmente,prendo i fusti di 25kg che si usano per i prodotti chimici

gnxgae 03-11-2001 15:04

votate che voglio farmi un pò di cultura:D

giavial 03-11-2001 15:25

Se vuoi fare solo un sondaggio, ti saluto.
Se invece vuoi un'idea per un ottimo contenitore del liquido, stagno ed esteticamente valido, mandami una email a giavial@libero.it e ti spedisco le foto della mia realizzazione.

gnxgae 03-11-2001 16:32

Quote:

Originariamente inviato da giavial
[b]Se vuoi fare solo un sondaggio, ti saluto.
Se invece vuoi un'idea per un ottimo contenitore del liquido, stagno ed esteticamente valido, mandami una email a giavial@libero.it e ti spedisco le foto della mia realizzazione.
non è solo un sondaggio,mi aspetto anche qualche consiglio

Quote:

Originariamente inviato da giavial
[b]Se vuoi fare solo un sondaggio, ti saluto
byez!

ld1984 03-11-2001 17:30

hai dimenticato di mettere in elenco la latta!

io uso la tanica della birra da 5lt;)

gnxgae 03-11-2001 17:39

Quote:

Originariamente inviato da ld1984
[b]hai dimenticato di mettere in elenco la latta!

io uso la tanica della birra da 5lt;)
spero che ci hai messo l'acqua dentro se no si imbriaca la cpu:D

ld1984 03-11-2001 17:41

Quote:

Originariamente inviato da gnxgae
[b]

spero che ci hai messo l'acqua dentro se no si imbriaca la cpu:D
Non preoccuparti;)

Pero' chissa che coefficiente termico a la birra:D

gnxgae 03-11-2001 17:50

avanti che ci vuole a postare quanti litri è la tanica:)

neom 03-11-2001 20:04

..
 
...beh, sarai concorde con me quando affermo che un recipiente di alluminio si lavora meno (è comunque fattibile ma sicuramente meno...) facilmente di uno in plastica.
Parlavo di lavorazione, fare i fori per i tubi, la tenuta stagna, il cavo di alimentazione della pompa da portare fuori... tutto ovviamente nella mia ottica di kit integrato nel case...
Avete mai provato ad utilizzare un recipiente in plastica come serbatoio ed a misurare la temperature una volta con recipiente chiuso ed una con recipiente aperto? Nelle mie prove con tanica da circa 5 litri senza radiatore (per evidenziare in meno tempo il fenomeno) ho notato 3 gradi di differenza...quindi la plastica, come era logico supporre, isola e tiene per se il calore, per se all'interno del recipiente se sigillato, non c'è il minimo scambio con l'aria...

BYE

:D

gnxgae 03-11-2001 21:24

Re: ..
 
Quote:

Originariamente inviato da neom
[b]...beh, sarai concorde con me quando affermo che un recipiente di alluminio si lavora meno (è comunque fattibile ma sicuramente meno...) facilmente di uno in plastica.
Parlavo di lavorazione, fare i fori per i tubi, la tenuta stagna, il cavo di alimentazione della pompa da portare fuori... tutto ovviamente nella mia ottica di kit integrato nel case...
Avete mai provato ad utilizzare un recipiente in plastica come serbatoio ed a misurare la temperature una volta con recipiente chiuso ed una con recipiente aperto? Nelle mie prove con tanica da circa 5 litri senza radiatore (per evidenziare in meno tempo il fenomeno) ho notato 3 gradi di differenza...quindi la plastica, come era logico supporre, isola e tiene per se il calore, per se all'interno del recipiente se sigillato, non c'è il minimo scambio con l'aria...

BYE



:D
sei stato molto chiaro,ora mi mancano qualche foto e sono apposto:)
sto leggendo la guida di anomalos,eccellente per i miei gusti:D , spiega molte differenze sul materiale da usare...

gnxgae 04-11-2001 00:23

visto che sulla tanica ho le idee chiare,vi espongo una cosa:mi conviene far passare il tubo dal tappo in alto quindi facendo uno buco o far passare il tubo dal lato della tanica--->bhe se mi dite che conviene farlo nel lato lo faccio la?


cmq vi espongo l'idea,


gnxgae 04-11-2001 00:35

ho è meglio nei lati?



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.