Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


fabbri.fili 26-12-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36613598)
di che raccordi stiamo parlando?

dei raccordi a compressione

minicooper_1 26-12-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36614411)
dei raccordi a compressione

si questo lo avevo capito:D marca?

fabbri.fili 26-12-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36614440)
si questo lo avevo capito:D marca?

quelli integrati nel kit EK supreme HF 360 e sono questi: EK-PSC Fitting 10mm - G1/4 Nickel

kira@zero 26-12-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36614471)
quelli integrati nel kit EK supreme HF 360 e sono questi: EK-PSC Fitting 10mm - G1/4 Nickel

Credo che più che un fatto di raccordi dipenda dal tubo che è troppo flessibile, i raccordi li hai stretti con le pinze per caso? comunque non c'è bisogno di stringerli al massimo basta un pò a mano ovviamente l'importante e che non perdono prima meti i raccordi su wuibbo rad pompa e vaschetta poi prendi la misura tagli il tubo metti il tubo e lo stringi ;)

fabbri.fili 26-12-2011 15:52

edit

fabbri.fili 26-12-2011 15:53

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36614590)
Credo che più che un fatto di raccordi dipenda dal tubo che è troppo flessibile, i raccordi li hai stretti con le pinze per caso? comunque non c'è bisogno di stringerli al massimo basta un pò a mano ovviamente l'importante e che non perdono prima meti i raccordi su wuibbo rad pompa e vaschetta poi prendi la misura tagli il tubo metti il tubo e lo stringi ;)

Si li stringo con le pinze fino al fine corsa del filetto...non ho detto che fosse un problema di raccordi, mi serviva solo un consiglio su come ovviare al problema dell'attorcigliamento del tubo, credo che d'ora in poi li stringerò a mano, cioè da domani quando passo tutto nel case nuovo

minicooper_1 26-12-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36614686)
Si li stringo con le pinze fino al fine corsa del filetto...non ho detto che fosse un problema di raccordi, mi serviva solo un consiglio su come ovviare al problema dell'attorcigliamento del tubo, credo che d'ora in poi li stringerò a mano, cioè da domani quando passo tutto nel case nuovo

pinze?? fine corsa del filetto :eek: :eek: :eek:

kira@zero 26-12-2011 16:20

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36614707)
pinze?? fine corsa del filetto :eek: :eek: :eek:

Si stringono con le pinze al massimo se proprio deve essere ma solo se perdono :sofico: altrimenti only with the hand

minicooper_1 26-12-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36614810)
Si stringono con le pinze al massimo se proprio deve essere ma solo se perdono :sofico:

:cry: :cry:

fabbri.fili 26-12-2011 16:38

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36614810)
Si stringono con le pinze al massimo se proprio deve essere ma solo se perdono :sofico: altrimenti only with the hand

difatti hai ragione forse sono un po esagerato ma sono fissato e mi piace che sia ben stretto per maggiore sicurezza

Sealea 26-12-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36609484)
Crucial? Ma pigliati un revodrive, altro che :sofico:

ahahah! wella moloch..

un revo dici? mmm.. no, mi rovina l'estetica del pc :stordita:

kira@zero 26-12-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36614893)
difatti hai ragione forse sono un po esagerato ma sono fissato e mi piace che sia ben stretto per maggiore sicurezza

Vedi infatti con Mauri siamo d'accordo se li stringi con le pinze i raccordi si rovinano e si graffiano oltre al fatto che gli O-ring si rompono prima only with the hand almeno che tu non sia costretto a stringerli molto perchè altrimenti perdono :D comunque con i raccordi buoni non succede ;)

Poliacido 26-12-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36614810)
Si stringono con le pinze al massimo se proprio deve essere ma solo se perdono :sofico: altrimenti only with the hand

:bimbo: infatti meglio stringerli a mano :read: :D

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36614822)
:cry: :cry:

si anche io quelli della ek stringono forte a fine corsa dopo è dura da rimuoverli!
Comunque son d'accordo anche secondo me dipende tutto dal tubo quanto è flessibile/morbido ;)

fabbri.fili 26-12-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36614922)
:bimbo: infatti meglio stringerli a mano :read: :D



si anche io quelli della ek stringono forte a fine corsa dopo è dura da rimuoverli!
Comunque son d'accordo anche secondo me dipende tutto dal tubo quanto è flessibile/morbido ;)

ed invece per quanto riguarda la parte che va ad esempio al waterblock, alla pompa al radiatore etc li stringete con le pinze?

emanuele666 26-12-2011 17:05

Oltretutto stringendo troppo si rischia di rovinare la filettatura (in particolare plexi e acetal) :fagiano:

P.S: auguri :stordita:

Poliacido 26-12-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36615011)
ed invece per quanto riguarda la parte che va ad esempio al waterblock, alla pompa al radiatore etc li stringete con le pinze?

mah di solito stringo a mano anche quella ma le puoi dare una leggera stretta con le pinze...ma leggera giusto da dargli quel 1/4 di giro perchè si blocchi bene... non troppo altrimenti rischi di scheggiare o rompere il plexiglass (se hai wb in plexi) o di rompere l'oring....

fabbri.fili 26-12-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36615051)
mah di solito stringo a mano anche quella ma le puoi dare una leggera stretta con le pinze...ma leggera giusto da dargli quel 1/4 di giro perchè si blocchi bene... non troppo altrimenti rischi di scheggiare o rompere il plexiglass (se hai wb in plexi) o di rompere l'oring....

tutto il contrario di me, io li stringo con la pinza fino ad arrivare ad unirli (a fine corsa).
Forse se mi arriva la gtx580 monto tutto nell'altro case, secondo te ora che cambio anche raccordi mettendone in base alla necessità sia a 45° che a 90°, secondo te mi conviene mettere il teflon oppure credi non ci sia bisogno perchè l'oring è nuovo?

emanuele666 26-12-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36615111)
tutto il contrario di me, io li stringo con la pinza fino ad arrivare ad unirli (a fine corsa).

Sbagli, altrimenti l'or che ci sta a fare?

kira@zero 26-12-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 36615184)
Sbagli, altrimenti l'or che ci sta a fare?

Quoto

Poliacido 26-12-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36615111)
tutto il contrario di me, io li stringo con la pinza fino ad arrivare ad unirli (a fine corsa).
Forse se mi arriva la gtx580 monto tutto nell'altro case, secondo te ora che cambio anche raccordi mettendone in base alla necessità sia a 45° che a 90°, secondo te mi conviene mettere il teflon oppure credi non ci sia bisogno perchè l'oring è nuovo?

il teflon lo puoi mettere nel caso che il filetto perda anche se stringi bene.... in quel caso significa o che l'oring è secco/crepato o che il filetto o la filettatura sul wb si è un po mangiata a forza di avvitare e svitare... ma di solito non serve ;)
tieni conto che il teflon devi metterlo bene con la giusta modalita/quantità, o rischi che non faccia effetto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.