Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Lenovo Tab P11 Pro, un tablet di qualità con display OLED e tastiera inclusa. La recensione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2953036)


Redazione di Hardware Upg 10-12-2021 16:00

Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ta...one_index.html

Il tablet di Lenovo con display OLED e prezzo concorrenziale si candida come una delle migliori soluzioni di questa generazione. Lo abbiamo provato diffusamente e vi raccontiamo le nostre impressioni con l'uso del tablet, approfondendole con i tradizionali test di laboratorio che contraddistinguono le nostre prove

Click sul link per visualizzare l'articolo.

giovanni69 10-12-2021 17:12

Gran bella recensione! Grazie :ave:

Detto questo, l'immagine dell'offerta mostra 507.23€... si va sul link sponsorizzato Amazon e diventano 558.08€.
E per di più non c'è traccia della tastiera e della cover nella descrizione o meglio 'Specifiche del prodotto'. Dalle domande e risposte su Amazon sembra che sia inclusa la tastiera e stilo.
Ma nelle foto non c'è alcuna cover.

Voi scrivete: "il produttore ha deciso di proporre anche la cover con modulo tastiera, accessorio spesso fornito opzionalmente a prezzi che possono facilmente superare i 100 euro."

Dunque non si capisce se nella 'proposta' dello store Lenovo presso Amazon. sia inclusa o meno.

In base alla prima recensione dell'utente, due mesi fa il 10 ottobre l'offerta era a 480€ :mc: :O

Inoltre il prezzo su Amazon si riferisce alla versione scarna, solo Wifi. Il prezzo di listino a 549€ sarebbe per la versione LTE/4G ma con Penna e tastiera non incluse.

Quindi è fuorviante mostrare un'offerta a 507 (che diventa un +10% a 558€ su Amazon) su un modello Wifi vs prezzo di listino a 549 della versione LTE+Wifi.

E sul sito store diretto di Lenovo la versione Wifi senza penna e tastiera costa 649, quindi più della versione LTE/Wifi. Ma appunto penna, tastiere sono escluse e non c'è traccia della voce cover: da quello store se si cerca la tastiera alla voce 'Accessori e Servizi', esistono:
- Lenovo precision pen a 99€
- Lenovo Tab T-Hub a 19€
- Mouse wireless laser Lenovo a 29€

...dunque la tastiera dov'è?! :muro: :mc:
E la cover?! :confused:

Perchè tutte queste incoerenze? Che confusione! :mad:

Dalla vostra descrizione: "mentre il modem integrato è lo Snapdragon X15 LTE" quindi si suppone che voi abbiate provato la configurazione top 6GB 128 / LTE/4G- Wifi, con incluse tastiera, pen e cover. Ed il prezzo non pare proprio essere quello linkato nell'articolo. :mbe:

Da qualche parte esiste un'offerta chiara che sia all-inclusive di tastiera, pen e cover della versione LTE/Wifi? :boh:

radeon_snorky 10-12-2021 18:35

gran bell'oggetto! ho la versione xiaoxin con 865 senza gps e modem (sarei curioso di sapere se "sotto sotto" ci sono o mancano fisicamente)
lo schermo è veramente nitido, definito e alla luce del sole si vede benissimo

qualcuno sa se esiste la cover senza tastiera?

emahwupgrade 10-12-2021 19:38

Un tablet da >500 euro non Apple? Mah...

quartz 10-12-2021 20:37

Giovanni69, se selezioni "Altri Venditori", lo trovi a 507 EUR. Non ho guardato le specifiche e cosa è incluso, però.

giovanni69 11-12-2021 00:32

@quartz: appunto, prova a vedere cosa viene dato con 507€. Non ho ancora capito quanto costa realmente la configurazione che ha provato la redazione ed in quale shop trovarla. :O

L'offerta che ci assomiglia di più è da 740.44€ e non si capisce se include la cover. Le immagini e la descrizione non aiutano. :muro:

Stiamo parlando di un +35% vs quei 549 di listino solo per aggiungere una tastiera, pen e (forse nemmeno la cover).

SuperRagu 11-12-2021 08:38

Soliti commenti da fanboy
 
@emahwupgrade ma l'hai letta la recensione? Potevi scrivere "W Apple" come si faceva alle elementari ed avresti fatto la stessa identica figura. Lo sai che siamo nel 2021 e che si vendono molti più Tablet Android di iPad? Forse Android non è poi così male....

gavazza 12-12-2021 11:39

Ma poi qualcuno ha capito quanto costa davvero?!

djfix13 12-12-2021 11:54

confrontato con i samsung questo tablet è un accrocchio di mille cose diverse, prezzo cmq altino per Lenovo

Mechano 12-12-2021 20:12

ChromeOS
 
Bene, fatene anche una versione Chromebook, e sarebbe un eccezionale upgrade per il Duet.


giovanni69 13-12-2021 17:12

Dunque qualcuno ha trovato il prezzo reale della configurazione provata dalla Redazione cioè 6GB 128 / LTE/4G- Wifi, con incluse tastiera, pen e cover?!

radeon_snorky 13-12-2021 19:42

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47672907)
Dunque qualcuno ha trovato il prezzo reale della configurazione provata dalla Redazione cioè 6GB 128 / LTE/4G- Wifi, con incluse tastiera, pen e cover?!

il kit completo costa 799 di listino

Koleman 14-12-2021 11:42

Un mese fa circa, nella settimana del black friday, l'ho preso a 499€ da Unieuro.
Versione Lte/Wifi con penna e cover+tastiera inclusi.
Era in super offerta.
Ora il prezzo è schizzato a 780€ (improponibile) ma di tanto in tanto scende a 550-600.
I prezzi su Amazon sono sensibilmente più alti e spesso non includono tastiera e penna.

radeon_snorky 14-12-2021 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Koleman (Messaggio 47673746)
Un mese fa circa, nella settimana del black friday, l'ho preso a 499€ da Unieuro.
Versione Lte/Wifi con penna e cover+tastiera inclusi.
Era in super offerta.
Ora il prezzo è schizzato a 780€ (improponibile) ma di tanto in tanto scende a 550-600.
I prezzi su Amazon sono sensibilmente più alti e spesso non includono tastiera e penna.

sicuro la versione pro? se si hai fatto benone! io a poco meno ho preso la versione cinese con snapdragon 865 (mi interessava solo che avesse il miglior processore possibile)
certo che lte+wifi+keyb+pen è un bell'oggetto

Koleman 14-12-2021 19:06

Quote:

Originariamente inviato da radeon_snorky (Messaggio 47674337)
sicuro la versione pro? se si hai fatto benone! io a poco meno ho preso la versione cinese con snapdragon 865 (mi interessava solo che avesse il miglior processore possibile)
certo che lte+wifi+keyb+pen è un bell'oggetto

Certamente è la versione Pro. Era in offerta nel giorno del Single Day (trovi ancora l'offerta su google, ormai scaduta).

radeon_snorky 14-12-2021 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Koleman (Messaggio 47674439)
Certamente è la versione Pro. Era in offerta nel giorno del Single Day (trovi ancora l'offerta su google, ormai scaduta).

ottimo acquisto

Koleman 17-12-2021 09:56

Quote:

Originariamente inviato da radeon_snorky (Messaggio 47674496)
ottimo acquisto

Dotazione (precision pen 2 e tastiera con cover) e qualità dei materiali (schermo, assemblaggio ecc) indiscutibili. Anche RAM e spazio interno sono sufficienti per un tablet con Android. Il processore invece ha ormai qualche annetto (730G) e il prezzo andrebbe rivisto al ribasso. Ritengo dovrebbe costare, con quella configurazione, sui 400-450 euro (prezzo proposto ormai sugli store asiatici e con SNAP 870).

radeon_snorky 17-12-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Koleman (Messaggio 47677273)
sui 400-450 euro (prezzo proposto ormai sugli store asiatici e con SNAP 870).

Che è quello che ho io, purtroppo non è molto considerato per mancanza di GPS e 4g

Giuss 17-12-2021 11:37

Quote:

Originariamente inviato da emahwupgrade (Messaggio 47670169)
Un tablet da >500 euro non Apple? Mah...

E meno male che esistono alternative

Koleman 17-12-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviato da radeon_snorky (Messaggio 47677376)
Che è quello che ho io, purtroppo non è molto considerato per mancanza di GPS e 4g

L'870 è il processore ideale per fare un pò di tutto senza grossi problemi di performance (con le limitazioni che comunque Android porta).
Farei volentieri a meno del GPS (che finora non ho mai neppure acceso) e del 4g per una CPU più recente e prestazionale...
In fin dei conti, quando mi devo collegare fuori casa, uso il telefono in hotspot.
Una sim dedicata (solo dati) credo sia essenziale solo per chi è sempre in movimento ed è disposto a pagare un plus per avere una connessione sempre (e rapidamente) disponibile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1