Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Acer (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=201)
-   -   Acer Aspire Switch 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646694)


CarloR1t 06-11-2018 17:36

Si va bene il caricatore ipad o altro che sia almeno da 2A con un cavetto micro usb - usb adatto a tale potenza.

ciciolo1974 06-11-2018 21:22

Grazie mille ;)

Spun 07-11-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 45866414)
Grazie mille ;)

controlla la tensione in uscita,se è inferiore o peggio più alta rischia di giocarselo l'acer...ora non mi ricordo i valori del caricabatteria dello switch 10.

CarloR1t 07-11-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da ciciolo1974 (Messaggio 45866414)
Grazie mille ;)

Di niente :)
Quote:

Originariamente inviato da Spun (Messaggio 45867492)
controlla la tensione in uscita,se è inferiore o peggio più alta rischia di giocarselo l'acer...ora non mi ricordo i valori del caricabatteria dello switch 10.

Quella del 10 E riporta 5,3v nominali, l'ipad forse 5,2, ma conta quanto cala sotto carico, comunque siamo entro le tolleranze anche perché c'è di peggio in giro di un caricatore usb fatto da apple o acer.

Spun 07-11-2018 15:53

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45867870)
Quella del 10 E riporta 5,3v nominali, l'ipad forse 5,2, ma conta quanto cala sotto carico, comunque siamo entro le tolleranze anche perché c'è di peggio in giro di un caricatore usb fatto da apple o acer.

ah perfetto allora credevo che era come lo switch precedente....allora come non detto :)

calabar 22-02-2019 10:44

Mi è capitato tra le mani uno di questi computerini, e ho un problema.

Windows non parte più e intendevo accedere al computer per recuperare dei file prima di avviare una procedura di ripristino. Il problema è che non riesco ad avviare nulla.

In breve:
- Non riesco a disabilitare secure boot. Impostando una password per l'accesso all'UEFI si sbloccano le impostazioni di sicurezza, ma quella relativa al secure boot non è modificabile (in rete si legge diversamente, quindi immagino sia una questione di versione del bios).
- Credo che questo UEFI molto limitato accetti solo boot manager a 32 bit su FAT32 (così ho letto)

Insomma, per risolvere dovrei o cercare di disabilitare secure boot o trovare un disco "live" certificato che si avvii con il secure boot attivo (è possibile aggiungere dei certificati validi).
Conoscete qualche sistema con un file manager capace di avviarsi con secure boot attivo?

EDIT: per informazione, sono riuscito a disabilitare il secure boot all'avvio (l'opzione è spuntata tra quelle di boot, quella nella sezione sicurezza rimane non modificabile) e sono riuscito ad avviare una live di ubuntu dopo aver aggiunto il file bootia32.efi in /EFI/Boot/
Non ho comunque risolto, a parte la scomodità dello schermo in portrait non modificabile (e se provo a farlo ruotare crasha tutto), pare che non sia possibile copiare i file sulla scheda di memoria (copia-incolla da tastiera non funziona, se trascino torna indietro e non copia... il tasto desto del touchpad o del mouse non danno segni di vita).
Beh, per lo meno sono riuscito a vedere i file. Farò qualche altro tentativo.
RI-EDIT: Kubuntu se l'è cavata meglio con lo schermo, e nonostante fosse molto instabile mi ha permesso per lo meno di recuperare i dati copiandoli in cloud (deo gratias il wifi funzionava!), dato che anche qui non si riusciva a montare il file system di qualsiasi cosa se non in sola lettura.

Keyfaiv 25-05-2019 09:15

Domanda: ad oggi, comprare questo modello, 2Giga di Ram e 32Giga di HD con magari una memoria da altri 32/64Giga, a 169€ è conveniente o conviene investire su un modello con 4Giga di Ram e 64 Giga di Hd?

newuserwifi 30-10-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Keyfaiv (Messaggio 46234163)
Domanda: ad oggi, comprare questo modello, 2Giga di Ram e 32Giga di HD con magari una memoria da altri 32/64Giga, a 169€ è conveniente o conviene investire su un modello con 4Giga di Ram e 64 Giga di Hd?

Mio padre lo usa da 4 anni. Per uso più che Basic è ok. Se ti serve un tablet windows che sia futureproof cerca altro :)

Vanna79 05-11-2019 13:17

Ganci tastiera spezzati ...come risolvere?
 
Buonasera , possiedo un acer one 10 s1003. Mentre lo aprivo , qualche giorno fa , si sono rotti i due supporti di plastica che servono per fissare la tastiera al tablet, ora la tastiera funziona ancora ma il tablet non sta più in piedi . Ho cercato online una tastiera di ricambio ma non riesco a trovarla. Ho cercato la cerniera e L’ ho trovata al costo di 58 euro. Il problema è che non so sostituirla, quindi mandarlo in assistenza mi costerebbe troppo . Avete dei suggerimenti per risolvere o sapete indicarmi tastiere compatibili ?
Grazie .

pitx 05-11-2019 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Vanna79 (Messaggio 46465610)
Buonasera , possiedo un acer one 10 s1003. Mentre lo aprivo , qualche giorno fa , si sono rotti i due supporti di plastica che servono per fissare la tastiera al tablet, ora la tastiera funziona ancora ma il tablet non sta più in piedi . Ho cercato online una tastiera di ricambio ma non riesco a trovarla. Ho cercato la cerniera e L’ ho trovata al costo di 58 euro. Il problema è che non so sostituirla, quindi mandarlo in assistenza mi costerebbe troppo . Avete dei suggerimenti per risolvere o sapete indicarmi tastiere compatibili ?
Grazie .

Dovresti cercare 60.LCQN8.003.
Mi ricordo che per un amico, lo scorso anno avevo trovato solo le cerniere... senza tutto il coso... non ricordo se su ebay uk o aliexpress

Vanna79 06-11-2019 09:52

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46465816)
Dovresti cercare 60.LCQN8.003.
Mi ricordo che per un amico, lo scorso anno avevo trovato solo le cerniere... senza tutto il coso... non ricordo se su ebay uk o aliexpress

Grazie per la risposta.
Le cerniere le ho trovate , costano tra i 40 e i 58 euro, ma io non so cambiarla. Andare ad un tecnico mi costerebbe troppo. A meno che non si trova un tutorial che mi permetta di farlo da sola ( se cosa semplice). Cercavo perciò delle tastiere compatibili complete, che immagino costino meno.

Giorgio87 07-01-2020 13:30

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi una Info per il mio Acer Switch 10
La memoria interna è al minimo, al punto che il PC non riesce a scaricare l'ultimo aggiornamento di Windows quello di grandi dimensioni di qualche mese fa...
C'è un modo non troppo costoso per ampliare lo spazio interno? Come si può fare?
Grazie mille e buona giornata

Shocker89 08-05-2020 13:33

Buongiorno,
mi è capitato questo tablet di un mio amico tra le mani da formattare, la usb-driver preparata a dovere non compare tra le periferiche bootable. C'è una tecnica particolare su questo tablet per installare windows 10 da zero?

Grazie

CarloR1t 08-05-2020 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio87 (Messaggio 46564241)
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi una Info per il mio Acer Switch 10
La memoria interna è al minimo, al punto che il PC non riesce a scaricare l'ultimo aggiornamento di Windows quello di grandi dimensioni di qualche mese fa...
C'è un modo non troppo costoso per ampliare lo spazio interno? Come si può fare?
Grazie mille e buona giornata

Letto solo ora, magari ormai risolto, la soluzione è uno spazio da 12-16gb esterno, su inità usb o microsd, e usare tale modalita che windows stesso propone quando si accorge che manca spazio per scaricare il pacchettone, cmq vorrà sempre qualche giga libero per aggiornare in sicurezza.

CarloR1t 08-05-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Shocker89 (Messaggio 46767655)
Buongiorno,
mi è capitato questo tablet di un mio amico tra le mani da formattare, la usb-driver preparata a dovere non compare tra le periferiche bootable. C'è una tecnica particolare su questo tablet per installare windows 10 da zero?

Grazie

Qui non è per lo stesso scopo, ma dovrebbe andar bene, un poco piu sotto spiega come editare file efi per far riconoscere la usb avendo questo portatile un bios uefi puro e in modo sicuro che crea impedimenti.
http://retrogameclub.blogspot.com/20...ws-10-and.html
Forse anche meglio qui...
https://gist.github.com/franga2000/2154d09f864894b8fe84

Shocker89 08-05-2020 16:01

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 46767834)
Qui non è per lo stesso scopo, ma dovrebbe andar bene, un poco piu sotto spiega come editare file efi per far riconoscere la usb avendo questo portatile un bios uefi puro e in modo sicuro che crea impedimenti.
http://retrogameclub.blogspot.com/20...ws-10-and.html
Forse anche meglio qui...
https://gist.github.com/franga2000/2154d09f864894b8fe84

Ciao Carlo, grazie per la riposta, entrambi i link purtroppo fanno riferimento a linux, io dovrei banalmente reinstallare windows.. :mad:

CarloR1t 08-05-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Shocker89 (Messaggio 46767974)
Ciao Carlo, grazie per la riposta, entrambi i link purtroppo fanno riferimento a linux, io dovrei banalmente reinstallare windows.. :mad:

Si ma forse la preparazione efi e la ragione del mancato riconosicmento è simile, non ho approfondito bene, e non so se hai letto e visto che non serve proprio, anche cercando altrove come si prepara in caso di bios uefi protetto.

ttz 14-10-2020 22:07

Dopo 5 anni il tablet sembra morto. Stavo guardando una trasmissione dal tablet verso la TV (tramite hdmi) e ad un certo punto si è spento (ed era sotto carica).

Non fa boot né classico né con accensione + volume giù.
Se lo metto sotto carica, il LED diventa rosso ma...non carica nulla!

Ho aperto il tablet e infatti noto che non si scalda sotto carica.

Qualcuno ha avuto questo problema? Suggerimenti?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.